Vai al contenuto

Basket serie A2 2023/2024: topic ufficiale


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Veltro ha scritto:

Sinceramente dopo pochissimi giorni valeva la pena fare quest'amichevole? Puo' dare qualche indicazione utile? 

Sinceramente, comprendo le tue perplessità riguardo a questa amichevole così presto. Da un punto di vista di noi tifosi, potrebbe sembrare prematuro e forse non particolarmente coinvolgente. Tuttavia, è importante considerare che questa partita può avere un valore significativo per il nuovo allenatore. Poiché il coach è appena arrivato, è probabile che abbia bisogno di tempo per comprendere le abilità, le dinamiche di squadra e le peculiarità di ciascun giocatore. Questa amichevole potrebbe quindi aver offerto un'opportunità preziosa per osservare i giocatori in azione, valutare le loro performance e iniziare a formulare strategie e tattiche basate. Potrebbe rappresentare un passo importante nel processo di costruzione del nuovo corso guidato dal coach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè xe stado uno spettacolo a dir poco deprimente in certi momenti. Con el classico tiro al piattel da 3, solo che la bala non entrava.

Come gavevo dito, no gaveva senso far un'amichevole dopo 3/4 giorni de preparazion (che in realtà neanche preparazion atletica vera xe stada, visto le sessioni de tiro da 3 el primo giorno..), dato che, nonostante le rotazioni a manetta, alla fine del primo tempo almeno metà dei giogadori iera in debito d'ossigeno con i muletti americani che ghe piazzava bombe in faccia a tutti.

Anche e soprattutto perchè iera la partida de presentazion davanti al pubblico, pubblico triestin che ancora una volta se gà dimostrà attaccado alla maia visto che se iera in almeno oltre 2.000 in Palazzetto e che, nonostante la delusion per l'ovvio poco giogo mostrado, se non qualche sprazzo de classe dei soliti noti, ga applaudì fin alla fine, senza mugugnar troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si voleva giocare magari si poteva trovafe un avversario piu soft, per affrontare poi qualcuno forte piu avanti. Deprimere subito un ambiente gia' depresso mi e' sembrata una mossa un po' azzardata

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzion, no stago disendo che el coach no capissi niente o xe scarso, quel lo se capirà tra due/tre mesi. Anche perchè manca un rimbalzista come Reyes.

Ma per mi iera de iniziar prima la preparazion, come xe sta sempre fatto, per portar tutti ad un livel abbastanza uniforme in un paio de settimane, saver metter in pratica un tot de schemi, iniziar a lavorar anche sul giogo interno (che al momento no ghe xe) e poder affrontar delle squadre vere (no muli de 20 anni) prima de arrivar a giogar le prime partide importanti tra meno de 3 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Veltro ha scritto:

Se si voleva giocare magari si poteva trovafe un avversario piu soft, per affrontare poi qualcuno forte piu avanti. Deprimere subito un ambiente gia' depresso mi e' sembrata una mossa un po' azzardata

A me l'ambiente sembrava tutt'altro che depresso, a dire il vero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'ambiente in palazzo, 1350 anime non si vedevano da parecchio in agosto. E già questo è un buon segnale, dopo una retrocessione che inevitabilmente ha finito per spegnere qualche bollore da parte dei tifosi.

A corollario di quanto già scritto su City Sport, credo ci sia poco altro da aggiungere: è la gara che Christian si aspettava, è un match dove poco si può dire se non che, per quel poco che si è potuto vedere, Brooks per me girerà meglio da play che da guardia. Ma per questo abbiamo tanto tempo per discuterne prima di Orzinuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parzialmente OT esperimento antropologico.

In vacanza a Tarvisio ho incrociato squadra e staff dell’APU, ne ho approfittato per scambiare 2 chiacchiere con coach Vertemati. Brillante e gentile come sempre abbiamo scambiato amabilmente su vari temi cestistici (Bayern, Varese, Mondiale, A2).

Poi saputo del risultato di Trieste con BYU mi ha confidato che fare una amichevole dopo 4 giorni di preparazione è sempre stato il suo sogno, odiando profondamente la fase di preparazione senza palla e che simpatizzava moltissimo con la Pall Ts per questa sua scelta innovativa.

Fine OT

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzion, no stago disendo che el coach no capissi niente o xe scarso, quel lo se capirà tra due/tre mesi. Anche perchè manca un rimbalzista come Reyes.
Ma per mi iera de iniziar prima la preparazion, come xe sta sempre fatto, per portar tutti ad un livel abbastanza uniforme in un paio de settimane, saver metter in pratica un tot de schemi, iniziar a lavorar anche sul giogo interno (che al momento no ghe xe) e poder affrontar delle squadre vere (no muli de 20 anni) prima de arrivar a giogar le prime partide importanti tra meno de 3 settimane.

È semplicemente un approccio diverso ma nn vedo perché nn debba andare bene. Mi auguro che nessuno realmente giudichi quanto visto in questa partita se nn per qualche spunto. Ad esempio invece io ho visto alcuni giochi sotto con extra pass molto interessanti.
Brooks a me è piaciuto anche se nn ha fatto nulla di eccezionale. Secondo me si adatterà presto al basket europeo, sembra sveglio. Curioso di vederli nelle prossime amichevoli.
Io ho visto molto entusiasmo in giro e penso che questi eventi invece facciano bene, anche perché sfido a trovare chi nn si abbona perché si è perso un amichevole dopo 4gg di allenamento e per altro contro una validissima squadra di division 1 già in forma campionato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Anche e soprattutto perchè iera la partida de presentazion davanti al pubblico, pubblico triestin che ancora una volta se gà dimostrà attaccado alla maia visto che se iera in almeno oltre 2.000 in Palazzetto e che, nonostante la delusion per l'ovvio poco giogo mostrado, se non qualche sprazzo de classe dei soliti noti, ga applaudì fin alla fine, senza mugugnar troppo.

Chi xe anda(compreso mi) non doveva aspettarse niente de più de quel che ha visto,nessun mugugno. Uno devi Saver cosa va a veder e dopo 5gg, se te va te se aspetti quel che te ga visto oggi,ne de più ne de meno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi xe anda(compreso mi) non doveva aspettarse niente de più de quel che ha visto,nessun mugugno. Uno devi Saver cosa va a veder e dopo 5gg, se te va te se aspetti quel che te ga visto oggi,ne de più ne de meno.

Faccio fatica anche solo a pensare che qualcuno avrebbe potuto mugugnare sinceramente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi basterebbe sapere che il "gioco" di BYU non sarà quello a cui ambiamo noi questo anno.

Un paio di elementi forti, tendenti al fortissimo, tra cui Robinson che mi è piaciuto moltissimo essendo un 2002, ma un'idea di basket molto chiara: si tira solo da 3.

Ad un certo le spaziature, se così si potevano chiamarle, erano 5-0, con nessuno sotto.. non era nemmeno un run and gun, era un tiro al piccione continuo.. poi per carità, bisogna pur sempre segnarle e su questo sono stati eccezionali

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Veltro ha scritto:

Se si voleva giocare magari si poteva trovafe un avversario piu soft, per affrontare poi qualcuno forte piu avanti. Deprimere subito un ambiente gia' depresso mi e' sembrata una mossa un po' azzardata

Brigham Young non é nemmeno nelle 100 universitá americane piú forti del ranking (per caritá, ipotetico) nel 23/24. Con chi volevamo giocare, con il Don Bosco?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Insider ha scritto:

Brigham Young non é nemmeno nelle 100 universitá americane piú forti del ranking (per caritá, ipotetico) nel 23/24. Con chi volevamo giocare, con il Don Bosco?

Hanno comunque chiuso al 84 e al 85 lo scorso anno e due anni fa.

Rimangono una buona università, ovviamente non top.

Ogni tanto mi chiedo se per ogni post in cui "screditi" (prendila con le pinze pls) ti pagano come pagano Neymar per ogni post sull'arabia saudita. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Hanno comunque chiuso al 84 e al 85 lo scorso anno e due anni fa.

Rimangono una buona università, ovviamente non top.

Ogni tanto mi chiedo se per ogni post in cui "screditi" (prendila con le pinze pls) ti pagano come pagano Neymar per ogni post sull'arabia saudita. 

Figurati non me la prendo, non dico che siamo scarsi anzi però non possiamo nemmeno dire che gli avversari erano forti visto che a parte Robinson non mi pare di vedere giocatori che potranno fare i professionisti e non erano nemmeno super avanti in preparazione incominciando il torneo quasi due mesi dopo noi. É stato un semplice test a cui non va dato valore

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Insider ha scritto:

Figurati non me la prendo, non dico che siamo scarsi anzi però non possiamo nemmeno dire che gli avversari erano forti visto che a parte Robinson non mi pare di vedere giocatori che potranno fare i professionisti e non erano nemmeno super avanti in preparazione incominciando il torneo quasi due mesi dopo noi. É stato un semplice test a cui non va dato valore

Semplicemente con 40 gradi una squadra di 18/20 anni va al doppio di una di 30. Semplicemente giocano insieme da 2/3anni con lo stesso coach contro chi gioca insieme da 5giorni,senza Bossi e Reyes,perciò in 8. Tutto qua! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ivoivo ha scritto:

Chi ha visto la partita può interpretare quello che Baldini intende quando dice che non gli è piaciuto Brooks perché esprime una pallacanestro troppo fragile?

Non c'e' niente da intepretare..ha espresso un parere di pancia, contraddicendosi rispetto alla sua prefazione nella quale diceva che questa amichevole non ha detto niente...

Cioe'..la squadra si e' trovata 5 giorni orsono...

Quello che posso dire da quel poco che si poteva vedere e' che Ferrero cerchera' di essere a Trieste cio' che e' stato a Varese...un collante tra pubblico e squadra...

Che Filloy potrebbe essere il classico uomo spacca partite.

Che Deangeli cerchera', speriamo con fortuna maggiore, di ritagliarsi uno spazio anche in attacco.

Su Brooks si puo' dire poco, se non che e' dotato di ottimo cambio di velocita' e di direzione.

Tutto sommato se proprio vogliamo dare un giudizio, facendo finta che questa partita sia stata giocata due mesi in avanti,

meglio i nuovi che i vecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×