Vai al contenuto

Triestina - Trento 04/09/2023 20.45


Messaggi raccomandati

Avete praticamente scritto tutto voi, non c'è molto altro da aggiungere. Non ho visto un Trento superiore a noi, anzi, il primo tempo è stato quasi sempre sopraffatto, secondo tempo noi abbiamo smesso di giocare e loro sono cresciuti. Senza l'errore di Anzolin ed il loro Eurogol la partita finiva 0-0. Anche stavolta, al primo vero errore nostro, paghiamo un conto salato. 

Primo tempo buono, per me Correia ha fatto una buona prestazione, recuperando un'infinità di palloni e facendo sbagliare diverse volte l'avversario, meno bene in fase di impostazione con troppi errori. Ma tutta la squadra pressava alto ed era in palla. Mi preoccupa solo un po' che siamo crollati fisicamente nel secondo tempo, speravo tenessimo un po' più di condizione, invece eravamo molto, forse troppo, appesantiti. 

Condivido inoltre il pensiero di @alan89dove stecchiamo sempre alla prima vera occasione per portare un po' di entusiasmo. Vedi finalmente un po' di gente (circa 2000 spettatori paganti) e sistematicamente perdi. Vabbè, ormai è diventato un classico. 

Sul campo niente più di aggiungere. Una schifezza vera e propria.

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Anzolin ha sicuramente sbagliato, ma non da crocifissione, perchè ha buttato fuori area il pallone come gli è riuscito, ma al limite dell'area chi c'era? Chi ha contrastato il trentino che ha stoppato con calma, è avanzato un paio di passi e ha tirato una leppa, perlatro molto bella? Non lo ha contrastato nessuno. Magari qualcuno avrebbe dovuto essere là? Poi, onestamente, da errori a centrocampo (di sufficienza, di stannnchezza?) di Correia sono partiti più di un contropiede, quindi sinceramente gli posso dare al massimo un 5 di affetto e speranza futura. Se la stessa sua partita l'avesse fatta un altro, sarebbe stato distrutto dai commenti negativi. (ovviamente parere di uno che ha visto la partita in TV, con tutti i 7000 replay che allo stadio non ci sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le amichevoli “leggere” che abbiamo giocato con squadre non all’altezza, per capire a che punto eravamo, sempre tenendo presente che il campionato, come da sempre abbiamo visto, è proprio un’altra cosa, non ci hanno aiutato. La squadra essendo quasi completamente nuova e con molte scommesse, aveva prima di ieri e ha necessariamente bisogno di tempo, diamoglielo, consci di avere il miglior mister possibile, che, leggo, ha sempre faticato all’inizio, bene, vuol dire che siamo in linea, anche forse per una preparazione fisica diversa, probabilmente programmata per arrivare fino in fondo in caso di playoff. Sperando di riuscire a tesserare i mancanti entro l’8, l’unica cosa che mi ha fatto piacere, è la figuraccia epocale in diretta nazionale che hanno fatto la nostra strana coppia sindaco + assessore, sperando che finalmente la gente, grazie anche a questo, si sia accorta da che razza di persone siamo amministrati. Soddisfazione relativa però, perché se non succede un miracolo agrario, sarà un enorme problema giocare su un campo improponibile tutto l’anno. Sinceri complimenti al nostro duo delle meraviglie e alle parole di appoggio totale, e ditemi se questo lo si può definire tale, pronunciate dal grande capo non più 4 giorni fa. Spero che il nostro presidente si faccia sentire e in modo molto pesante, visto che l’affitto del Rocco non è gratis.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Avete praticamente scritto tutto voi, non c'è molto altro da aggiungere. Non ho visto un Trento superiore a noi, anzi, il primo tempo è stato quasi sempre sopraffatto, secondo tempo noi abbiamo smesso di giocare e loro sono cresciuti. Senza l'errore di Anzolin ed il loro Eurogol la partita finiva 0-0. Anche stavolta, al primo vero errore nostro, paghiamo un conto salato. 

Primo tempo buono, per me Correia ha fatto una buona prestazione, recuperando un'infinità di palloni e facendo sbagliare diverse volte l'avversario, meno bene in fase di impostazione con troppi errori. Ma tutta la squadra pressava alto ed era in palla. Mi preoccupa solo un po' che siamo crollati fisicamente nel secondo tempo, speravo tenessimo un po' più di condizione, invece eravamo molto, forse troppo, appesantiti. 

Condivido inoltre il pensiero di @alan89dove stecchiamo sempre alla prima vera occasione per portare un po' di entusiasmo. Vedi finalmente un po' di gente (circa 2000 spettatori paganti) e sistematicamente perdi. Vabbè, ormai è diventato un classico. 

Sul campo niente più di aggiungere. Una schifezza vera e propria.

Condivido il parere su Correia e con tutte le attenuanti che si vogliono il tuo 5 è generoso. Speriamo sia una questione di condizione atletica.  

Per me il regista di questa squadra è Fofana che ritengo sprechi davvero pochi palloni ...però ci sono cose che non sappiamo. Vedremo il prosieguo del campionato.

Speriamo adesso di non fare una prestazione deprimente anche contro l'Albinoleffe e che ci sia un pronto riscatto soprattutto caratteriale perchè qua una buona fetta di tifosi novelli che verrebbero allo stadio solo per volersi divertire se la sono giocata già ieri dove un pareggino sarebbe bastato per sospendere il giudizio e non per dire il solito......."vabbè è la solita solfa" 

Ma vi dirò al di la della prestazione la mia frustrazione è catalizzata dal manto erboso e da chi gestisce lo stadio .............e visto che bisogna trovare un colpevole al triste epilogo di ieri per me è l'assessore allo sport e chi lo comanda 

Almeno ...condivido chi già lo ha detto.......c'erano i Talking Heads e mi pare anche Iggy Pop .....salvo solo il DJ 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Non ho visto un Trento superiore a noi, anzi, il primo tempo è stato quasi sempre sopraffatto, secondo tempo noi abbiamo smesso di giocare e loro sono cresciuti. Senza l'errore di Anzolin ed il loro Eurogol la partita finiva 0-0

Che la partida iera da 0 a 0 son d'accordo ma principalmente per la nostra ottima difesa con Malomo e soprattutto Struna (miglior in campo) sugli scudi e al loro attacco poco cinico (forsi unico loro punto debole).

Assolutamente in disaccordo col fatto che el trento no xe stado superiore a noi e addirittura sempre sopraffatto. Tolti i primi 15 minuti dove comunque no xe che gavemo fatto chissà che partidon, semplicemente sulle ali dell'entusiasmo pressavimo alti, za pasadi questi se vedeva che lori gaveva ciapado le misure e oltre a no rischiar niente drio iera costantemente in zona d'attacco con svariati cross e calci d'angolo che la nostra difesa ottimamente respingeva. Secondo tempo za prima dell'espulsion se vedeva che sto divario stava aumentando, el rimaner in 10 xe sta la spada de damocle.

Ripeto piu che la delusion della sconfitta xe stado el "come" che me buta zo de bala, perchè veramente ieri tolti 15 minuti de pressing gavemo visto praticamente el nulla specialmente in attacco che doveva esser el nostro punto de forza

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gazza ha scritto:

Non ci resta altro che aspettare la prossima nella speranza di non perdere troppo terreno… zolle del Rocco a parte… detto questo può non aver aiutato nemmeno la pressione dei 8000 spettatori eh… molti di quelli in campo non credo giocassero così frequentemente in stadi così con così tanta gente

6900 e ciapili.

Cmq se el problema diventa el pubblico che te spingi, meio che i cambi lavor... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Il giardiniere temo che non c'entri nulla: il campo è un campo dove le zolle non hanno ancora attecchito, e infatti venivano via coi tacchetti.

Non aiuta, certamente, il fatto che sotto ci corra l'acqua.

Ma a maggior ragione bisognava rizollarlo immediatamente, sapendo perfettamente che la Triestina avrebbe iniziato oggi.

E ti faccio notare che il campionato è iniziato pure in ritardo, pensa se si fosse cominciato una o addirittura due settimane fa....

 

Non solo la tempistica, anche i materiali usati, vedendo arrivare i rotoli già qualcosa si immaginava, del resto poco ti paghi poco ti ga e sempre andare al ribasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Non solo la tempistica, anche i materiali usati, vedendo arrivare i rotoli già qualcosa si immaginava, del resto poco ti paghi poco ti ga e sempre andare al ribasso...

Più che possibile, anzi direi certo confrontando il tappeto verde destinato agli Europei U21 con quella specie di puzzle di rettangolini neanche di colore uniforme attaccati assieme alla buona e che venivano via con le scarpe.....

Parlando ovviamente di altra dimensione, altro tipo di terreno e altre possibilità economiche, a San Siro questa estate ci sono stati diciannove concerti.

Diciannove, mica uno....

I Maneskin hanno suonato a San Siro qualche giorno dopo averlo fatto a Trieste, non prima, eppure la serie A è già alla terza giornata e a San Siro ci giocano sia Milan che Inter.

Il campo era un biliardo all'esordio ed è tale tutt'ora....

Sarebbe bello che qualcuno rendesse conto, pubblicamente, di queste cose a chi di dovere.

Almeno per evitare le prese in giro 

Perché uno può dire "non avevamo i soldi per fare" e allora io posso replicare che fra le incombenze dell'agenzia che organizza il concerto dovrebbe essere previsto anche lasciare il terreno come lo si è trovato.

Ma non si può dire che "non si poteva fare meglio", perché altrove si è fatto con meno tempo e condizioni ben più critiche.

Poi ci vogliono soldi e competenza.

Sui primi non metto bocca, ma ribadisco che se organizzi un evento deve pensare anche al dopo 

Sulla seconda, parlano i fatti ...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno...bello sognare, ma a volte i risvegli non sono così piacevoli.

Non immaginavo francamente tutti questi commenti negativi sulla partita, frutto a mio avviso dalle aspettative (enormi) dei più. Mi aggancio al commento di @hector che condivido: dopo tanti anni che seguiamo il calcio, mi sorprende si dia ancora così importanza a delle partite AMICHEVOLI in preparazione...un entusiasmo spropositato per quella che sembra una buona squadra, con un allenatore indubbiamente di livello ed una società totalmente nuova ed inesperta. Il campionato è davvero un altro mondo, solo qui ti rendi veramente conto di quanto valgono i giocatori (ovviamente non dopo una sola partita).

Dopo tanti anni che seguiamo il calcio, mi sorprende che la gente dimentichi (mi pare che nessuno l'abbia sottolineato) anche gli SVANTAGGI di avere una rosa piuttosto giovane: il fatto di non saper dosare le energie durante la partita, ad esempio...bellissimi i primi 20 minuti, intensi, aggressivi...ma personalmente mi son chiesto se avessero veramente potuto mantenere quei ritmi per almeno 60 minuti....la risposta è NO. Altro svantaggio di una rosa giovane sono certe ingenuità come quella di Pierobon, cioè troppa veemenza che poi ti costringe a rimanere in 10. Anche il peso di giocare in uno stadio e davanti ad un pubblico notevole si può far sentire di più in un giovane. Concludo con l'ultima delle problematiche che mi viene in mente, cioè di possibili mal di pancia: per esempio se a gennaio Redan ne avrà segnati 10 e El Azrak avrà fatto 8 assist, siamo certi che i sottoscritti avranno tutto questo attaccamento alla maglia e non saranno attratti dalle sirene delle serie superiori, con appunto possibili mal di pancia? E in certe situazioni non basta solo sbandierare contratti firmati....anche queste sono dinamiche che dovremmo aver imparato. Questo per dire che è interessante la scommessa della squadra piuttosto giovane, ma certamente è un percorso non privo di insidie...e probabilmente ne abbiamo già pagato il prezzo ieri.

Sulla partita in sè...personalmente non ho visto grandi disastri, probabilmente perchè le mie aspettative non erano così alte, soprattutto in questa fase iniziale di campionato...cosciente che la squadra è in costruzione e che il lavoro che spetta al Mister è ancora lungo ed impegnativo.  I movimenti di Lescano mi son piaciuti, ho gradito molto l'altruismo di Redan nell'occasione in cui poteva tirare ma ha preferito cercare i compagni meglio piazzati...mi è piaciuta molto una discesa travolgente di Anzolin e vedere che anche Pavlev (quando è entrato) è uno che si propone parecchio. Mi sembra che il Trento non ci abbia dominato ed il risultato è più frutto di episodi. Invece francamente non mi piacciono quei giochini di Correia a centrocampo, che cerca di liberarsi dell'uomo con un numero...visto già nelle amichevoli e nei video su Youtube...gli avversari impareranno a conoscerlo e quando perderà palla potrebbero essere disastri. Non mi è piaciuta la scelta del centrocampo di Tesser, credo che Pierobon (21 anni) poteva essere tenuto in panchina e fungere da ricambio sulla trequarti, viste le quasi nulle alternative in avanti. Fofana invece immagino avesse problemi fisici, cmq sarebbe bello saperne qualcosa in più.

Sorpreso di vedere Malomo in campo, che molti davano come ormai 4° scelta dei centrali...invece su Ciofani titolare è stato detto in più occasioni che Tesser tende a giocare con un terzino che spinge ed uno che difende.

Ho sentito le dichiarazioni di Tesser nel pre-partita, sembrava piuttosto seccato della vicenda dei mancati tesseramenti. Speriamo la società si dimostri matura ed accetti la voce grossa dell'allenatore in certe circostanze.

Rimango dell'idea che una partita dica poco o nulla, c'è tutto il tempo per puntare ad una delle prime 6 posizioni. KEEP CALM.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Non solo la tempistica, anche i materiali usati, vedendo arrivare i rotoli già qualcosa si immaginava, del resto poco ti paghi poco ti ga e sempre andare al ribasso...

Poco da far… non ricordo Le tempistiche ma quando xe stado rizzollado per i mondiali u21 iera decisamente in altra storia e xe dirado una stagion intera con pioggia anche abbondanti… qua se malauguratamente i dovessi giogar con pioggia battente buttemo via tutto come che sta…

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

I movimenti di Lescano mi son piaciuti

quali movimenti?😅per carità tutto xe opinabile e ognidun la pol veder diversamente ma Lescano ieri xe stado el peggior in campo, el nulla cosmico. L'unico movimento xe stado el primo tempo co el se ga fatto trovar in fuorigioco divorandose de testa un goal

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

me son rivisto la sintesi della partida, tornando su Lescano te invito a rivardar la prima azion con Redan che corri fin sul fondo e metti in mezzo la bala col portier che respinzi una bala che chiedeva solo de esser appoggiada in rete. In tutto questo se vedi Lescano CAMMINAR per tutta l'azion trovandose FORA AREA fin la fine, quando bastava correr e farse trovar in mezzo come dovessi far una punta per far un goal facile. Me sa che el 4 che ghe go dado xe anche troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alan89 ha scritto:

me son rivisto la sintesi della partida, tornando su Lescano te invito a rivardar la prima azion con Redan che corri fin sul fondo e metti in mezzo la bala col portier che respinzi una bala che chiedeva solo de esser appoggiada in rete. In tutto questo se vedi Lescano CAMMINAR per tutta l'azion trovandose FORA AREA fin la fine, quando bastava correr e farse trovar in mezzo come dovessi far una punta per far un goal facile. Me sa che el 4 che ghe go dado xe anche troppo

Vero. Una corsetta in più ed era gol.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smaramba ha scritto:

ma sto benedetto campo è sistemabile in qualche modo oppure è compromesso per il resto della stagione?

E come fai? Bisognerebbe levare sti rotoli e metterne alcuni seri nel periodo che abbiamo due trasferte consecutive, però ci vorrebbero quelli stile San Siro e gli uomini di San Siro. Soldi e competenze, figurati. Purtroppo sarà sempre peggio e in tanti si faranno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso il prato, ancor più il fatto che eravamo in diretta RAI. Mi viene da dire che anche questo è FVG: autoreferenzialità al massimo. 

Per il resto conta la vecchia media inglese ed oggi siamo a -3.

Ho visto una buona volontà di tutti non supportata dalla condizione fisica. D'altro canto, sono entrati non per un pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

E come fai? Bisognerebbe levare sti rotoli e metterne alcuni seri nel periodo che abbiamo due trasferte consecutive, però ci vorrebbero quelli stile San Siro e gli uomini di San Siro. Soldi e competenze, figurati. Purtroppo sarà sempre peggio e in tanti si faranno male.

Ma mi domando ….sto benedetto assessore allo

sport ha mai praticato sport in vita sua? 

Ma anche se correvi solo con i carretti con le baleniere ti avvalerai di qualche consulente ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, alan89 said:

me son rivisto la sintesi della partida, tornando su Lescano te invito a rivardar la prima azion con Redan che corri fin sul fondo e metti in mezzo la bala col portier che respinzi una bala che chiedeva solo de esser appoggiada in rete. In tutto questo se vedi Lescano CAMMINAR per tutta l'azion trovandose FORA AREA fin la fine, quando bastava correr e farse trovar in mezzo come dovessi far una punta per far un goal facile. Me sa che el 4 che ghe go dado xe anche troppo

Assolutamente, anche io ho notato quell azione con lui spettatore privilegiato al limite dell area.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, alan89 ha scritto:

me son rivisto la sintesi della partida, tornando su Lescano te invito a rivardar la prima azion con Redan che corri fin sul fondo e metti in mezzo la bala col portier che respinzi una bala che chiedeva solo de esser appoggiada in rete. In tutto questo se vedi Lescano CAMMINAR per tutta l'azion trovandose FORA AREA fin la fine, quando bastava correr e farse trovar in mezzo come dovessi far una punta per far un goal facile. Me sa che el 4 che ghe go dado xe anche troppo

Ne parlavo con forest durante l'intervallo e quella xe stada la roba che me gà fatto più imbestialir.

Perchè non xe question de preparazion fisica, iera un scatto de 10 metri che podeva far chiunque, ma proprio de atteggiamento.

Ecco, se più o meno tutti i altri me gà da l'impression de una squadra che se non altro xe presente dal punto de vista dell'atteggiamento, el puntero che gà volù el 10 sulle spalle perchè evidentemente pensa de esser el meio de tutti xe meo che se daghi una sveiada.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andreis ha scritto:

Ma mi domando ….sto benedetto assessore allo

sport ha mai praticato sport in vita sua? 

Ma anche se correvi solo con i carretti con le baleniere ti avvalerai di qualche consulente ? 

Omo mio, fin che i ghe fa i salamelecchi ovunque el va, fin che non se trova con 40 de lori che ghe ziga in muso come quando el ga dovù abbandonar el palco dopo 5 secondi qualche anno fa, poco podemo far.

E non ghe ne fazo una question politica, perchè a mi che vinzi el centrosinistra non me ciava una benedetta mazza, ma quando capiremo che esser tifosi della Triestina non vol dir esser tifosi del centrodestra locale secondo mi come tifoseria faremo un bel salto in avanti.

Quindi ben venga la gente se xe competente e che se metti a disposizion (come gaveva fatto a suo tempo Bertoli), ma basta con sti buffoni che vien a far el pieno elettorale, solo quando ghe xe visibilità.

Aiutar una squadra de balon (ma anche de pallamano, basket, bocce o karate) vol dir farlo 365 giorni all'anno, non solo el giorno della presentazion nel salotto buono della città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×