Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, kurgan ha scritto:

terreno rifatto come dio comanda, concessione gratuita dello stadio per il prossimo campionato, agevolazioni varie

aumento importante della sponsorizzazione della Regione ..............agevolazioni per costruire il centro sportivo...............rimborso dei costi delle trasferte a Fontanafredda 300.000 e acquisto del terzino sinistro   

a parte alcune battute (il terzino sn) fossi nella Triestina non mi fermerei a poco 

 

ps  lavori forzati per la Lodi e Rossi nella costruzione con tubolari delle curve del Grezar 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, andreis ha scritto:

ma allora la Lodi con quelle rassicurazioni che fa? 

Le rassicurazioni della Lodi, almeno quelle che ho sentito nell'intervista a Tele4, mi sembravano più riferite a un controllo sull'incompatibilità di eventuali altri eventi futuri e sui lavori che saranno da eseguire dopo i concerti.

Sullo spostamento invece dei concerti non mi pare desse molte rassicurazioni da parte sua, diceva che è un qualcosa che va affrontato nel tavolo con Regione, Comune e Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alex_TS ha scritto:

Le rassicurazioni della Lodi, almeno quelle che ho sentito nell'intervista a Tele4, mi sembravano più riferite a un controllo sull'incompatibilità di eventuali altri eventi futuri e sui lavori che saranno da eseguire dopo i concerti.

Sullo spostamento invece dei concerti non mi pare desse molte rassicurazioni da parte sua, diceva che è un qualcosa che va affrontato nel tavolo con Regione, Comune e Triestina.

Penso intendesse quelle date alla delegazione dei tifosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il Comune di Trieste ha risposto alla mia mail; una risposta di facciata che nulla aggiunge alla faccenda, ma ad ogni modo si può vedere che in ogni caso la mail ricevuta ha fatto un certo giro.

Posto la mail di risposta e tutti i passaggi:

"

Cipriani Fabio <fabio.cipriani@comune.trieste.it>

10 ottobre 2023 alle ore 11:39

A: Cancelleria Area I - Comune Trieste <cancelleria.area.i@comune.trieste.it>, "erlobo1@gmail.com" <erlobo1@gmail.com>

Gentile sig. XX,

La ringrazio per la Sua segnalazione e Le comunico che gli agronomi incaricati di valutare le condizioni del manto erboso, così come gli incaricati della Lega Pro, hanno recentemente riscontrato l'idoneità del terreno di gioco alla disputa delle partite di campionato della Triestina Calcio.

Cordiali saluti

 

 

Fabio Cipriani

Direttore di Servizio

 

Comune di Trieste

Dipartimento Servizi Finanziari, Tributi, Partecipazioni, Attività Economiche

Servizio Gestione Strutture Sportive e Balneari

Passo Costanzi, n. 1 - Trieste

3° piano - stanza 29

tel. 040 675 8537

cell. 331 140 2678

fabio.cipriani@comune.trieste.it

 

 

 

 

 

 

Buongiorno

ho letto e seguito a mezzo stampa la vicenda legata al manto erboso dello stadio Nereo Rocco, con dichiarazioni del Comune di Trieste da una parte e della Società Triestina Calcio dall'altra.

Proprio a dar voce a quest'ultima, leggo con una certo fastidio la frustrazione di un investitore, venuto da lontano e che sembra di avere entusiasmo e capitali per risollevare sorti e passione attorno ad un simbolo cittadino e che, onestamente, mi sembra quasi osteggiato nel suo operare o, comunque, sicuramente non facilitato.

In tutta onestà ho a cuore tutto ciò che può rappresentare la mia città.

Abbiamo offerto in diretta tv uno spettacolo pietoso sullo stato del manto erboso di uno stadio che è tra i più belli d'Italia, ma che per un errore di valutazione ha mostrato il suo lato peggiore per cui bisogna porre rimedio, al più presto. 

Avete la responsabilità di rappresentare me e la popolazione cittadina e fare il meglio per la città; so che ci sono questioni più importanti, ma con i tempi economici che corrono, ritengo abbiate il dovere di far sì che coloro i quali scelgano il nostro territorio per fare investimenti importanti non abbiano nel Comune di Trieste un ostacolo ma un facilitatore per quanto possibile e per quanto lecito, mentre al momento mi sembra che si lasci spazio solo a sterili schermaglie dialettiche senza una presa di responsabilità o la parvenza di una soluzione a lungo termine.

Vi ringrazio per l'attenzione, distinti saluti

Xxx Xxx

 

 

Da: Cancelleria Area I - Comune Trieste
Inviato: venerdì 6 ottobre 2023 09:16
A: Cipriani Fabio <fabio.cipriani@comune.trieste.it>; Benes Francesca <francesca.benes@comune.trieste.it>; Marijanic Monica <monica.marijanic@comune.trieste.it>
Cc: Buzzai Sergio <sergio.buzzai@comune.trieste.it>
Oggetto: I: GEN-GEN-2023-225582-A - STADIO NEREO ROCCO IMPRATICABILITA' MANTO ERBOSO INVIO OPINIONE SULLA GESTIONE DEI BENI PUBBLICI .

 

Prot.Corr.SP 16/2/1/23/197(1446)

 

ka

 


Da: protocollo-noreply@insiel.it <protocollo-noreply@insiel.it>
Inviato: venerdì 6 ottobre 2023 07:00
A: Cancelleria Area I - Comune Trieste
Oggetto: PG: GEN-GEN-2023-225582-A - STADIO NEREO ROCCO IMPRATICABILITA' MANTO ERBOSO INVIO OPINIONE SULLA GESTIONE DEI BENI PUBBLICI .

 

PG n. GEN-GEN-2023-225582-A/arrivo dd. 06/10/2023
 STADIO NEREO ROCCO IMPRATICABILITA' MANTO ERBOSO INVIO OPINIONE SULLA GESTIONE DEI BENI PUBBLICI
 
Il documento è stato assegnato ai seguenti uffici:
 Diretto mail:    SP - SPORT
 
ATTENZIONE: eventuali allegati sono qui presenti solo come copia di cortesia.
 Si consiglia di verificarli tramite il programma di Protocollo utilizzando il tasto "attesa".
 L'operatore di protocollo
 (CARLIN VALENTINA.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano B dei politici è semplicemente quello di far giocare i playoff a Udine.

Della Triestina e dei suoi tifosi importa relativamente perchè i concerti portano soldi alle casse comunali (non so se avete sentito che ne volevano fare pure un terzo..).

Il problema, però, è che se si dovesse mancare la promozione giocando lontano dal Rocco non la vedo bene con la proprietà americana.

Si parla di milioni di guadagno in meno, oltre allo stesso valore intrinseco della società (una di B vale molto di più di una di C, al pari della rosa che acquista valore), e non penso proprio che la regione ce li metterà ne' che le compensazioni saranno sufficienti.

Qua gli americani sono venuti per fare business, investendo, ma non so se chi decide se ne sia reso conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ovviamente, potendo scegliere, la Triestina ai play-off vorrei vederla giocare al Rocco…

Ho letto molteplici post/utenti nelle ultime pagine dare praticamente per scontata un’eventuale finale Triestina-Vicenza ai play-off, a metà Ottobre, quindi vorrei chiedervi senza alcun tipo di polemica: questa certezza da dove nasce? 😅

Sbaglio o ai play-off ci sono altre 28 squadre provenienti da tutta Italia, magari anche più attrezzate, svariati turni da superare e tra l’altro la più che concreta possibilità che almeno una tra noi e il Vicenza i play-off non li faccia neanche?  

Poi chiaro, se accadesse e si giocasse “in casa” alla Dacia sarebbe la madre di tutte le beffe, ma così ad occhio e croce le probabilità mi sembrano bassine, per usare un eufemismo…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rohan ha scritto:

Premesso che ovviamente, potendo scegliere, la Triestina ai play-off vorrei vederla giocare al Rocco…

Ho letto molteplici post/utenti nelle ultime pagine dare praticamente per scontata un’eventuale finale Triestina-Vicenza ai play-off, a metà Ottobre, quindi vorrei chiedervi senza alcun tipo di polemica: questa certezza da dove nasce? 😅

 

Se ti riferisci al mio intervento era una pure ipotesi: immaginatevi cosa succederebbe se... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rohan ha scritto:

Premesso che ovviamente, potendo scegliere, la Triestina ai play-off vorrei vederla giocare al Rocco…

Ho letto molteplici post/utenti nelle ultime pagine dare praticamente per scontata un’eventuale finale Triestina-Vicenza ai play-off, a metà Ottobre, quindi vorrei chiedervi senza alcun tipo di polemica: questa certezza da dove nasce? 😅

Sbaglio o ai play-off ci sono altre 28 squadre provenienti da tutta Italia, magari anche più attrezzate, svariati turni da superare e tra l’altro la più che concreta possibilità che almeno una tra noi e il Vicenza i play-off non li faccia neanche?  

Poi chiaro, se accadesse e si giocasse “in casa” alla Dacia sarebbe la madre di tutte le beffe, ma così ad occhio e croce le probabilità mi sembrano bassine, per usare un eufemismo…

 

Il discorso era riferito al caso di giocare una finale è non avere il fattore campo a favore nel caso del Vicenza ovvio che con il Sestri Levante questo non accada. Comunque direi di concentrarsi sul campo sia nel senso di giocato che proprio nel terreno di gioco perchè se dopo le partite e le intemperie non durerà e si frantumerà penso che il problema play off cada automaticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rohan ha scritto:

Premesso che ovviamente, potendo scegliere, la Triestina ai play-off vorrei vederla giocare al Rocco…

Ho letto molteplici post/utenti nelle ultime pagine dare praticamente per scontata un’eventuale finale Triestina-Vicenza ai play-off, a metà Ottobre, quindi vorrei chiedervi senza alcun tipo di polemica: questa certezza da dove nasce? 😅

Sbaglio o ai play-off ci sono altre 28 squadre provenienti da tutta Italia, magari anche più attrezzate, svariati turni da superare e tra l’altro la più che concreta possibilità che almeno una tra noi e il Vicenza i play-off non li faccia neanche?  

Poi chiaro, se accadesse e si giocasse “in casa” alla Dacia sarebbe la madre di tutte le beffe, ma così ad occhio e croce le probabilità mi sembrano bassine, per usare un eufemismo…

 

Verissimo, molto basse e con buona pace di Bayes allo stato di fatto incalcolabili. Diciamo dal 4 al 10% per dare dei numeri. Tutti gli altri eventi, dalla promozione diretta al mancato arrivo nei playoff, da una pandemia/guerra che interrompe i campionati ad un eliminazione ai turni precedenti, si dividono il necessario per arrivare a cento.

Ciononostante, tra tutti gli eventi possibili, è quello che pone le problematiche di cui stiamo discutendo, gli altri sembrano meno meritevoli di attenzione. Del resto mi pare normale che prepari le strategie immaginando gli scenari possibili, anche quelli improbabili. O no? 

E lo scenario finale playoff ad Udine ha un che di inquietante, tipo epidemia di peste o giù di lì, che secondo me lo fa diventare meritevole di particolare attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Guiz said:

Io credo che la Triestina accetterà di giocare i play off in Regione (Udine unico posto realistico) a condizione che venga stilato un nuovo contratto tra Triestina e Comune dove sarà chiaro che questa situazione non potrà ripetersi e la Regione finanzia buona parte del Centro Sportivo a Muggia. Penso andrà così, confermato da quella telefonata importante di cui dicevo ieri. L'altra sola ipotesi è spostare i concerti al Grezar, ma economicamente la prima soluzione è molto più vantaggiosa inoltre la Regione ne uscirebbe da vincitrice.

Se alla fine della stagione siamo in finale playoff e contemporaneamente vengono promessi fondi regionali per il centro sportivo la società ha fatto bingo.

perché questo è un anno di transizione nelle dichiarazioni (o mi sbaglio?) e se sei lì a giocarti la serie B vuol dire che hai bruciato le tappe, vada come vada.

in più hai ottenuto senza tanta fatica (per errori di altri che hai sfruttato semplicemente facendo valere i tuoi diritti, vedi contratto di affitto del campo) soldi regionali per costruire un centro sportivo.

 

L unico neo della stagione sarebbe sto campo ballerino del Rocco. Ma a sto punto c'è da sperare in concerti la prossima estate così dovranno sicuramente rifarlo, e sto giro sicuro non potranno permettersi di rifarlo Kakao. Lo si riferebbe in stile Padova, con materiale tempi e ditta scelti dalla triestina.

 

Se questi sono i patti, praticamente un lusso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, marcoc ha scritto:

Il discorso era riferito al caso di giocare una finale e non avere il fattore campo a favore nel caso del Vicenza

È assolutamente scontato che avremmo il fattore campo a favore.

Perché è evidente che per ovvie ragioni legate alla sicurezza i biglietti verrebbero venduti prima agli abbonati e successivamente ai soli residenti a Trieste, lasciando un solo settore agli ospiti e ad eventuali friulani che volessero dar loro una mano.

Il contrario, cioè, di quanto succederebbe al Menti, con settore ospiti ai triestini ed eventuali veronesi aggiunti.

Ma per ora parliamo del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Unione91 ha scritto:

Se alla fine della stagione siamo in finale playoff e contemporaneamente vengono promessi fondi regionali per il centro sportivo la società ha fatto bingo.

perché questo è un anno di transizione nelle dichiarazioni (o mi sbaglio?) e se sei lì a giocarti la serie B vuol dire che hai bruciato le tappe, vada come vada.

in più hai ottenuto senza tanta fatica (per errori di altri che hai sfruttato semplicemente facendo valere i tuoi diritti, vedi contratto di affitto del campo) soldi regionali per costruire un centro sportivo.

 

L unico neo della stagione sarebbe sto campo ballerino del Rocco. Ma a sto punto c'è da sperare in concerti la prossima estate così dovranno sicuramente rifarlo, e sto giro sicuro non potranno permettersi di rifarlo Kakao. Lo si riferebbe in stile Padova, con materiale tempi e ditta scelti dalla triestina.

 

Se questi sono i patti, praticamente un lusso.

 

 

ma che ragionamento è, scusa 

arrivo in finale PO ma tanto è un anno dì transizione dunque chissenefrega se gioco una partita in casa degli altri e l’altra in campo neutro

se anche va male mi pagano il centro sportivo e sono sicuro che l’anno dopo vado fora per fora, come dimostrato dall’Unione di Pavanel che ha perso la finale, ha fatto un mercato estivo sulla carta straordinario e l’anno dopo ha fatto schifo

tanto piu’ che in C c’è poco da programmare, c’è una stagione come questa nella quale dalla B non ti arriva nessuno e quella in cui te ne arrivano 3

capirai che bingo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

ma che ragionamento è, scusa 

arrivo in finale PO ma tanto è un anno dì transizione dunque chissenefrega se gioco una partita in casa degli altri e l’altra in campo neutro

se anche va male mi pagano il centro sportivo e sono sicuro che l’anno dopo vado fora per fora, come dimostrato dall’Unione di Pavanel che ha perso la finale, ha fatto un mercato estivo sulla carta straordinario e l’anno dopo ha fatto schifo

tanto piu’ che in C c’è poco da programmare, c’è una stagione come questa nella quale dalla B non ti arriva nessuno e quella in cui te ne arrivano 3

capirai che bingo

Una finale playoff anche se la vai giocare a Udine e come se la giocassi in casa,avresti gli stessi spettatori

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, numanecia ha scritto:

Secondo te una società va a spendere 800.000 neuri per una punta da 20 gol per fare un anno di transizione? 

Non so se è di transizione, ma che l'anno del "in B a tutti i costi" non sia questo te lo do' per certo.

Parole loro, non mie, in pubblico e in privato.

Che poi se saremo là ci proveremo è talmente evidente che non serve neanche sottolinearlo.

Ma è previsto un margine di errore in questa stagione da correggere nella prossima, se servisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, pinot said:

l’altra in campo neutro

Non sarebbe in campo neutro, come già detto da altri. 

Comunque sto dicendo che si può vedere tutto storto o anche i possibili lati positivi della vicenda. Tanto che la società si è pure detta soddisfatta delle proposte e rassicurazioni ricevute

Sulla programmazione in C esistono dei precedenti che ti smentiscono, vedi sudtirol e feralpi che sono andati su dopo anni di miglioramenti progressivi, programmando quindi.

Ovvio che se ti va male quest'anno non hai alcuna certezza di andare "fora per fora" l'anno dopo. Ma penso che il vecchio Ben o chi per lui sappia che ha investito nel calcio. Qua si parla di business di qua e di là ma il calcio è uno degli investimenti più rischiosi (e quindi possibilmente remunerativi ovviamente) che si possa fare. Ci sono un milione di variabili, a cui gli amministratori triestini in maniera geniale ci hanno aggiunto del loro ma ormai questo è.

Sul discorso dell'investimento fatto è sicuramente importatissimo, ma non sono stato io a parlare di progetto a medio termine, di anno di transizione ecc ma sempre la sopracitata società.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, pinot said:

ma che ragionamento è, scusa 

arrivo in finale PO ma tanto è un anno dì transizione dunque chissenefrega se gioco una partita in casa degli altri e l’altra in campo neutro

se anche va male mi pagano il centro sportivo e sono sicuro che l’anno dopo vado fora per fora, come dimostrato dall’Unione di Pavanel che ha perso la finale, ha fatto un mercato estivo sulla carta straordinario e l’anno dopo ha fatto schifo

tanto piu’ che in C c’è poco da programmare, c’è una stagione come questa nella quale dalla B non ti arriva nessuno e quella in cui te ne arrivano 3

capirai che bingo

Ti dirò di più, in un investimento come quello sul calcio (in italia, in serie C, per altro, dettagli che loro conoscevano benissimo prima di venire a Trieste) con mille variabili una delle poche cose stabili sono per definizione gli immobili. Quindi se la regione mi finanziasse il centro sportivo, ovvero l'unica cosa che ha un valore certo, sarei più che contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Unione91 ha scritto:

Ti dirò di più, in un investimento come quello sul calcio (in italia, in serie C, per altro, dettagli che loro conoscevano benissimo prima di venire a Trieste) con mille variabili una delle poche cose stabili sono per definizione gli immobili. Quindi se la regione mi finanziasse il centro sportivo, ovvero l'unica cosa che ha un valore certo, sarei più che contento.

Ma sei un tifoso o il contabile di Rosenzweig? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×