Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-HDL Nardò (mercoledì 11 ottobre 2023)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Da vincere, in ogni modo.

Speriamo non ci siano altri mugugni durante la partita. Sicuramente non ci sarà spettacolo.

Non mi aspetto mugugni, se arriveranno i 2 punti come auspicabile

Le successive 3 saranno il vero banco di prova della crescita della squadra: @ Cento, Fortitudo, @ Verona

Link al commento
Condividi su altri siti

I mugugni li sentirai se la squadra gioca male, c'è troppa confusione nell'applicare gli schemi e nel difendere e se chi è in campo non dà il 100%.

Ed è anche giusto così, perchè il fatto di sottolineare cioè che non va serve sia ai giocatori (per dar loro una scossa e farli giocare più duri) che allo staff tecnico e società (per adeguare o modificare la metodologia di lavoro e la preparazione degli schemi).

I fischi, invece, rischiano di non aiutare, almeno in questo momento.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che l'entusiasmo per la nuova avventura in una società come Trieste e con un coach americano  che preferisce il basket "moderno" (che piace a Nanni) faccia un po' sottovalutare alcuni problemi o li metta comunque in secondo piano.

Della serie, tranquilli: con la nuova tipologia di gioco basata su velocità, giocatori in 2/3 ruoli diversi e sul tiro da 3 (anche quello subito) andrà tutto bene perchè le statistiche dicono questo.

Secondo me, piuttosto, si deve trovare un certo equilibrio tra dentro e fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

I mugugni li sentirai se la squadra gioca male, c'è troppa confusione nell'applicare gli schemi e nel difendere e se chi è in campo non dà il 100%.

 

Beh xe ovvio, se va in palazzo per sfogarse dalle fatiche della settimana e nel caso scarigar 2 frustrazioni su giogadori e team ne farà sicuro sentir meio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ed è anche giusto così, perchè il fatto di sottolineare cioè che non va serve sia ai giocatori (per dar loro una scossa e farli giocare più duri) che allo staff tecnico e società (per adeguare o modificare la metodologia di lavoro e la preparazione degli schemi).

I mugugni di chi capisi solo se la palla va dentro o fora,servi a giocatori e allenatori professionisti pagati per questo a capire cosa funziona e adeguare gli schemi.ma te parli seriamente?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla difesa non mi pronuncio, non ho capito di quale difesa il nostro coach fosse il mago, forse non l’hanno capito nemmeno i giocatori

invece la discussione su quale sia la miglior strategia nei giochi d’attacco è vecchia come il mondo e mi pare che il nostro staff abbia scoperto l’acqua calda

e’ meglio un tiro di ottima qualità costruito nei primi 8-10 sec o uno precario costruito negli ultimi 3 o 4 dopo che per 20 sec non si è creato alcunché ?

risposta ovvia

step successivo

ci sono gli uomini per mettere in pratica questa strategia ? Chi sono gli equivalenti dei Ross, Brown, Johnson, Owens, Wolde che consentono di replicare il modello Varese ? può un simile sistema essere alla portata di Filloy che a marzo compirà 37 anni e di Ferrero che ne ha 35 e auspicabilmente a maggio dovrannogiocare ogni 3 giorni ?

queste sono le domande che mi faccio e vi faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

sulla difesa non mi pronuncio, non ho capito di quale difesa il nostro coach fosse il mago, forse non l’hanno capito nemmeno i giocatori

invece la discussione su quale sia la miglior strategia nei giochi d’attacco è vecchia come il mondo e mi pare che il nostro staff abbia scoperto l’acqua calda

e’ meglio un tiro di ottima qualità costruito nei primi 8-10 sec o uno precario costruito negli ultimi 3 o 4 dopo che per 20 sec non si è creato alcunché ?

risposta ovvia

step successivo

ci sono gli uomini per mettere in pratica questa strategia ? Chi sono gli equivalenti dei Ross, Brown, Johnson, Owens, Wolde che consentono di replicare il modello Varese ? può un simile sistema essere alla portata di Filloy che a marzo compirà 37 anni e di Ferrero che ne ha 35 e auspicabilmente a maggio dovrannogiocare ogni 3 giorni ?

queste sono le domande che mi faccio e vi faccio

Domande lecite che sincero penso Arcieri si sia posto e voglio fidarmi del suo operato, anche perchè almeno più di me ne sa sicuro 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

sulla difesa non mi pronuncio, non ho capito di quale difesa il nostro coach fosse il mago, forse non l’hanno capito nemmeno i giocatori

invece la discussione su quale sia la miglior strategia nei giochi d’attacco è vecchia come il mondo e mi pare che il nostro staff abbia scoperto l’acqua calda

e’ meglio un tiro di ottima qualità costruito nei primi 8-10 sec o uno precario costruito negli ultimi 3 o 4 dopo che per 20 sec non si è creato alcunché ?

risposta ovvia

step successivo

ci sono gli uomini per mettere in pratica questa strategia ? Chi sono gli equivalenti dei Ross, Brown, Johnson, Owens, Wolde che consentono di replicare il modello Varese ? può un simile sistema essere alla portata di Filloy che a marzo compirà 37 anni e di Ferrero che ne ha 35 e auspicabilmente a maggio dovrannogiocare ogni 3 giorni ?

queste sono le domande che mi faccio e vi faccio

Il "modello Varese" è replicabile in parte,non essendoci 5/6 americani. Il "problema" Filloy e Ferrero che citi giustamente, è stato secondo me calcolato e risolto(sulla carta) dalla lunghezza del roster. Avere 10 "titolari" permette ai 2 35enni di giocare 20 minuti,cosa che possono fare tranquillamente, senza doverli spremere per tutto il campionato. Chi farà 30minuti a sera sono Brooks,Reyes e all' occorrenza DeAngeli(i più giovani). 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Beh xe ovvio, se va in palazzo per sfogarse dalle fatiche della settimana e nel caso scarigar 2 frustrazioni su giogadori e team ne farà sicuro sentir meio.

quindi doman, che xè 'pena mercoledì, sarà meno de sfogarse rispetto a una partida che casca de sabato o domenica... speremo ben, magari te ga ragion

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna dar un poco de fiducia alla società al gm e alla squadra. Non stemo parlando de gente che non capisi niente ne de managament ne de basket , questi xe proffessionisti, tutti ! Son d accordo con diversi de voi che la A2 xe una rogna , secondo mi questa squadra esplodi (in senso bon) a marzo, diventa una macchina de guera… mia opinion 😅

un saluto a tutti🍺

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×