Vai al contenuto

Acqua San Bernardo Cantù - Pallacanestro Trieste (sabato 17 febbraio 2024)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Eric Lombardi forse poteva e può essere ancora un obiettivo.

E secondo me ora anche più fattibile avendo ora Brindisi preso Smith, americano con passaporto lettone, centro/ala grande visto a Ferrara l'anno scorso, molto dinamico e reattivo, cui piace giocare lontano da canestro (per i giochi a due con il play, per tagliare lungo linea e schiacciare e per tirare da 3), cosa che porterà via ulteriore spazio a Lombardi.

mah, questo Smith potrebbe anche rivelarsi un flop totale, ha costruito la sua carriera nel sottobosco di leghe minori, Svezia, Olanda, seconda divisione tedesca, solo in questa stagione primo livello in WL israeliana 

credo che prima di liberarsi eventualmente di Lombardi a Brindisi verificheranno se hanno o meno preso una cantonata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che ieri sera, dopo aver assistito all'ennesimo ultimo minuto osceno di una squadra che ormai, secondo me, palesa una mentalità perdente ogni volta che è in difficoltà, sono stato esagerato nel giudizio verso ruzzier. Il fatto è che anche ieri, come a cento quando perdemmo dal +20, vedere palle perse stupide (passaggio a vildera sotto, passaggio a candussi che pesta la linea, passi sul finale) da un giocatore che, a detta di tutti, è un americano in A2 mi fa imbestialire

Come mi fa inalberare la mancata chiamata del timeout sul finale, la mancata chiamata dopo aver appena preso 7-0 di parziale nel terzo quarto..

E come mi fa imbestialire che coach e ruzzier chiamino il giro palla sul finale e Brooks, che riceve da ruzzier, invece sì va a schiantare sotto facendo di testa sua con la classica mentalità americana del "o torno eroe o muoio avendoci provato"

Anche ieri 0,0 dalla panchina, siamo rimasti in partita perché ogni tanto Filloy ha la serata buona al tiro e poco altro..

Il girone verde sembra rivelarsi molto meno probante del rosso, al momento, e ciononostante siamo 0-2, avendo perso due partite alquanto fattibili anche senza Reyes..

 

L'ultima cosa che mi fa incazzare è che rimarrò fino a fine anno con il dubbio che ormai i giocatori fanno quello che vogliono in campo, senza seguire più il tecnico e questo è il principale motivo per cui lancerei Christian. Togliere l'alibi del "non gioco" e vedere se davvero sono giocatori o se sono dei perdenti nati, subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpetrus ha scritto:

Grandissimo Carlo Fabbricatore a Tripla de Tabela....

Inascoltabile,lo scorso anno dopo la vittoria qua contro Bologna critico' la Virtus per non avere dei buoni playmaker,senza accorgersi che Teodosic,Hackett e pajola non c'erano per infortuni vari. Molto preparato

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Come mi fa inalberare la mancata chiamata del timeout sul finale, la mancata chiamata dopo aver appena preso 7-0 di parziale nel terzo quarto.

Cagnardi a differenza sua li ha chiamati immediatamente,su due parziali nostri proprio nel terzo quarto. Possiamo parlare di qualsiasi cosa,ma questo fa la differenza,2 timeout chiamati quando si deve sono 6-8 punti tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, questo Smith potrebbe anche rivelarsi un flop totale, ha costruito la sua carriera nel sottobosco di leghe minori, Svezia, Olanda, seconda divisione tedesca, solo in questa stagione primo livello in WL israeliana 

credo che prima di liberarsi eventualmente di Lombardi a Brindisi verificheranno se hanno o meno preso una cantonata

Il fatto che Brindisi cerchi di capire se con Smith hanno preso un buon giocatore o no ed aspetteranno qualche partita prima di decidere su Lombardi è ovvio e naturale. Ma fino all'inizio dei nostri playoff c'è tempo ancora.

Tuttavia, se guardi le ultime partite, nonostante abbiano giocato contro Tortona e Milano e fossero corti sotto canestro con il solo Bahyehe come 5 e Laszewsky da 4, hanno preferito spostare a tratti  l'americano da centro giocando con 4 piccoli, riducendo ulteriormente l'impiego di Lombardi.

Ed essendo Smith un centro/ala i suoi minuti si ridurranno ulteriormente. Magari con un buon buyout la cosa si potrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come oggi, secondo me, gli unici trattabili sono virginio e menalo, ma non ho la più pallida idea di che impatto possano avere, probabilmente per aumentare le rotazioni al posto di ferrero deangeli e bossi anche sufficiente. Poi, di altri trattabili, con buoni BO ed ingaggio per due mesi, lo saranno solo quelli di squadre che alla quart'ultima non avranno nulla da chiedere e dal trend del campionato direi che a quella giornata non ce ne sarà nessuna. Quindi, se io fossi in arceri, mi fionderei su uno dei primi due.

Poi suppongo che con un BO fuori logica tutti ti danno chiunque già ora e son sicuro che antonini ce lo dimostrerà presto

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Oggi come oggi, secondo me, gli unici trattabili sono virginio e menalo, ma non ho la più pallida idea di che impatto possano avere, probabilmente per aumentare le rotazioni al posto di ferrero deangeli e bossi anche sufficiente. Poi, di altri trattabili, con buoni BO ed ingaggio per due mesi, lo saranno solo quelli di squadre che alla quart'ultima non avranno nulla da chiedere e dal trend del campionato direi che a quella giornata non ce ne sarà nessuna. Quindi, se io fossi in arceri, mi fionderei su uno dei primi due.

Poi suppongo che con un BO fuori logica tutti ti danno chiunque già ora e son sicuro che antonini ce lo dimostrerà presto

Virginio e Menalo possono stare dove sono

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Oggi come oggi, secondo me, gli unici trattabili sono virginio e menalo, ma non ho la più pallida idea di che impatto possano avere, probabilmente per aumentare le rotazioni al posto di ferrero deangeli e bossi anche sufficiente. Poi, di altri trattabili, con buoni BO ed ingaggio per due mesi, lo saranno solo quelli di squadre che alla quart'ultima non avranno nulla da chiedere e dal trend del campionato direi che a quella giornata non ce ne sarà nessuna. Quindi, se io fossi in arceri, mi fionderei su uno dei primi due.

Poi suppongo che con un BO fuori logica tutti ti danno chiunque già ora e son sicuro che antonini ce lo dimostrerà presto

Mah, Antonini ha strombazzato tambone che non è andato

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mah, Antonini ha strombazzato tambone che non è andato

Però ora credo si stia accorgendo che il girone rosso è più competitivo del suo dove ha pressochè passeggiato e suppongo vorrà mettere in cassaforte, a modo suo, la promozione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Inascoltabile,lo scorso anno dopo la vittoria qua contro Bologna critico' la Virtus per non avere dei buoni playmaker,senza accorgersi che Teodosic,Hackett e pajola non c'erano per infortuni vari. Molto preparato

Ok..prendo atto...ma secondo mi quel che ga dito xe oggettivamente giusto..poi se risulta scomodo o antipatico no discuto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Inascoltabile,lo scorso anno dopo la vittoria qua contro Bologna critico' la Virtus per non avere dei buoni playmaker,senza accorgersi che Teodosic,Hackett e pajola non c'erano per infortuni vari. Molto preparato

A tanti ghe dà fastidio anche Sergio Tavcar 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire... vedo molto entusiasmo per aver perso un'altra partita, che forse potevamo portare a casa, ma che non abbiamo fatto per l'ennesima mancanza di lucidità e di gestione degli uomini.

Ho visto Arcieri e Christian parecchio ringalluzziti dalla prestazione, ma se si continua a giocare in 6 perchè degli altri o non ci si fida o, cosa per me probabile, non si riesce ad impiegarli nel giusto modo, ai playoff rischiamo di uscire ben presto.

Il problema per una squadra come la nostra non è l'attacco, ma la solita difesa lenta nei raddoppi, che non pressa alto e che continua a prendere 90 e passa punti.

Ci siamo salvati per lunghi tratti perchè è stata una delle giornate buone di Filloy che ne ha messi da 3 con regolarità, tenendo a galla la squadra quando serviva, ma il problema è che il contributo e l'impiego di tutti gli altri giocatori (Ferrero, Bossi, Deangeli, Campogrande) è stato ancora una volta del tutto evanescente.

E io non sono nemmeno tanto sicuro che la panacea per tutti i problemi sarà il rientro di Reyes, anche perchè alla fine il suo sostituto nel ruolo di 4, che fosse Vildera o Candussi, i suoi 10/14 punti e 5/8 rimbalzi li ha sempre fatti in queste ultime partite, facendo ritrovare alla squadra comunque una certa solidità sotto le plance.

 

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gpetrus ha scritto:

Grandissimo Carlo Fabbricatore a Tripla de Tabela....

Borioso, logorroico, senza capo né coda. In una parola: inascoltabile.

Capisco comunque la difficoltà per Baldini e Freni di invitare ogni settimana un ospite diverso proponendo POV nuovi quindi va bene lo stesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianca.81 ha scritto:

Borioso, logorroico, senza capo né coda. In una parola: inascoltabile.

Capisco comunque la difficoltà per Baldini e Freni di invitare ogni settimana un ospite diverso proponendo POV nuovi quindi va bene lo stesso.

Ok...come non detto ..non piace quello che dice neanche a te 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gpetrus ha scritto:

Ok..prendo atto...ma secondo mi quel che ga dito xe oggettivamente giusto..poi se risulta scomodo o antipatico no discuto

Non me xe antipatico,non lo conosco. Ma uno che va a parlare de una partita de basket e non sa nemmeno chi gioca e chi  manca non me risulta molto credibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non me xe antipatico,non lo conosco. Ma uno che va a parlare de una partita de basket e non sa nemmeno chi gioca e chi  manca non me risulta molto credibile

Però xe un episodio....mi parlo de quel che ga dito oggi e nessun me ga risposto in merito....tutto qua 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×