Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Riodario ha scritto:

Si, si. Intendevo a credito con la fortuna per quanto riguarda gli spareggi. 

Insomma, l'ultima volta non ci è andata malissimo con Tavernelli...

Inviato
1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Insomma, l'ultima volta non ci è andata malissimo con Tavernelli...

Mi riferivo a quello... 

Pensavo a debito ed ho scritto credito 🤦.

Inviato

risultato orrendo, veramente orrendo 

primo tempo dominato e purtroppo concluso solo 1-0

secondo tempo tutto sommato in controllo anche se giocato con il timore di portare a casa il risultato importantissimo, ma sta di fatto che la partita si poteva chiudere comodamente se solo avessimo 2 attaccanti degni di questo nome e non 2 controfigure

in particolare Vertainen e’ anche dotato di un discreto talento tecnico ma quanto a IQ calcistico siamo prossimi allo 0, sempre quel tocco in più che fa perdere il tempo della giocata, un disastro

quanto a Olivieri mi fido di Forest per il quale e’ forte, a me pare cisto ma e’ anche vero che con un compagno di reparto simile e con terzini che non arrivano mai sul fondo per mettere palloni invitanti perun attaccante diventa difficile giocare 

abbiamo centrocampisti forti e per fortuna Correia cerca di più la porta, gli altri manco si sognano di farlo, mentre l’utilità di D’Urso con attaccanti così ciompi viene meno, ricama gioco fine a se stesso e more solito dopo 1 h e’ morto

Tesser fa miracoli con una squadra che il mercato non ha finora migliorato, e questo è l’aspetto più inquietante della faccenda

Inviato

Piccolo inciso: plauso ai 150 tifosi di Lecco che hanno cantato per tutti i 90 minuti, noi sempre in silenzio a parte i dischi a Struna ormai diventato caro espiatorio. Mi spiace ma non approvo i fischi ai propri giocatori, solo alla fine della gara semmai e non era questo il caso.

Veniamo alla partita, primo tempo davvero molto buono, secondo tempo giocato un po' di rimessa, ma siamo scesi in campo più molli rispetto alla prima parte di gara. E se non chiudi la partita purtroppo il rischio di subire il gol c'è. Miracolo di Roos qualche minuto prima faceva già presagire un finale difficile e purtroppo così è successo. Non mi sono piaciuti i cambi, Tesser per me ha sbagliato questa volta, facendo infondere più coraggio agli avversari con dei cambi che hanno peggiorato qualitativamente la squadra. 

Un vero peccato perché oggi era una partita importante. Adesso per la salvezza è un po' più difficile, non impossibile, ma si è leggermente complicata la situazione. Sarà da fare punti nella prossima perché anche le altre squadre non stanno certo a guardare, anzi.....

Per me tutti i titolari ampiamente sufficienti, ottimo ingresso di Silvestri, mentre i subentrati non hanno raggiunto la sufficienza, Voca un ectoplasma, El Azrak nullo così come Balcot. Peccato. 

Ultimo appunto concordo con chi ha scritto mercato al momento insufficiente, si sapeva che c'è bisogno di qualcosa in più ma ho il timore che diverse trattative siano andate in fumo indipendenti dalla nostra volontà. 

Menta ha fatto più danni della grandine e la stiamo pagando ancora cara....

Inviato
1 ora fa, Sala ha scritto:

Balcota a me sembra un po' scarso, forse si farà. 

Ha l'attenuante che  si è dovuto adattare a fare il terzino sx , poi sommato al fatto che anche sull'altro out Jonson è uno adattato dalle circostanze , il quadro difensivo sulle corsie appare abbastanza deficitario 

Inviato

Mi sembra che in molti ci sia un certo scoramento dopo questa partita. I problemi si conoscono ma dal punto di vista del gioco direi che non solo non è stata una partita dove si son fatti passi indietro (vedi Arzignano) bensì la squadra si è espressa a un livello qualitativo ottimo e nettamente superiore per una buona parte della partita. LIl fatto positivo è che Arzignanp si è rivelato, in fondo, un incidente di percorso.

Comunque oggi nel primo tempo si aveva la sensazione che fossero due squadre di categoria diversa. E' vero che nei primi quindici minuti del secondo tempo la Triestina sembrava un'altra, nel senso negativo, ma è altrettanto vero che, se non erro, il Lecco, a parte il gol, è stato pericoloso solamente su un colpo di testa. Insomma, è chiaro che bisogna risolvere il problema del gol (speriamo ancora nel mercato) ma è altrettanto chiaro che questa squadra con i Play out non ha niente da spartire.

Alcuni trovano che il mercato della Triestina non sia positivo. Io invece dico che sono stati fatti dei buoni acquisti (Fiordilino, Silvestri, direi anche Udoh) e probabilmente ne arriveranno degli altri.

Non mi dispiace poi particolarmente che Vallocchia abbia cambiato casacca. Certo lui correva molto ma è un piede di faggio. Io reputo Braima qualitativamente superiore a Vallocchia.

Attendiamo con ansia un secondo centravanti.

Ultima cosa: certamente Vertainen ha commesso un errore imperdonabile non mettendo la palla al centro con tre uomini nostri assolutamente soli in mezzo all'area, ma la sua partita è stata, a mio parere, encomiabile. Mi sembrano veramente strane le critiche "feroci" nei suoi confronti. Anche lui, come Olivieri, potrebbe rendere molto di più se fosse appoggiatp da una vera punta centrale.

Inviato

La partita di oggi ha detto diverse cose

La prima è che la strada per la salvezza, che con una vittoria sarebbe diventata un falsopiano, ora assomigòia di più a una salita piuttosto impegnativa.

La seconda è che Correia alza il valore di una squadra che senza di lui sarebbe nella media delle pericolanti. Il centrocampo e gli avanti devono avere il supporto dei terzini. Oggi Tonetto aveva dei problemi e speriamo che passino presto, ma Jonson, a cui date la sufficienza, è capace solo di passare la palla a Frare o a Roos e di fare il compitino. Qua serve gente che abbia coraggio e voglia di lottare. E un terzino serve tanto quanto un attaccanre.

La terza ci dice che anche i bravi maestri a volte sbagliano: i cambi di oggi ( tutti i cambi ) li avete commentati a sufficienza.

Dulcis in fundo, oggi è stato certificato che non esiste più la tifoseria alabardata. 100 tifosi del Lecco hanno sovrastato per tutta la partita le corde stonate e svogliate dei nostri. Hanno funzionato solo la canzone anti-friulano pezzo di m. ed i fischi a un nostro giocatore. Cose che notoriamente aiutano molto chi è in campo.

Inviato
5 ore fa, Unione91 ha scritto:

Emblematici del livello raggiunto dalla nostra tifoseria. 

Ma cosa vuoi pretendere da chi invece di sostenere una squadra che aveva bisogno del tifo di tutta la tifoseria aveva preso la lotta contro il green pass come ragione di vita....

Inviato
3 ore fa, Guiz ha scritto:

Per me andremo ai play out e poi preghiamo...

Per me no, Guido. Il gioco c'è. Una struttura da squadra che sa come interpretare una partita anche (a differenza del pre-ritorno di Tesser). Certo se non la buttiamo dentro o sprechiamo troppo è dura vincere ma confido in Tesser e in Delli Carri (potrebbe anche arrivare un attaccante da gol). Oggi può succedere che non chiudendo la partita poi finisci con beccare un gol negli ultimi minuti.

Per me usciremo dalla zona play out e "guarderemo" al decimo posto (non dico che lo raggiungeremo eh....).

Inviato
4 ore fa, stets ha scritto:

Ma cosa vuoi pretendere da chi invece di sostenere una squadra che aveva bisogno del tifo di tutta la tifoseria aveva preso la lotta contro il green pass come ragione di vita....

Non parlare di cose che non sai, quella era una sparuta minoranza...

Inviato

Comunque riguardate adesso le immagini… aldilà del fatto che El Lecco davvero non ga fatto niente in pratica a parte el colpo de testa…. Noi gavemo avudo una quantità davvero importante de occasioni… e anche ieri gavemo ciapa’ un gol incredibile…detto questo credevo anche mi che vertainen facessi sbaglia’ a clamorosamente… in realtà non Iera affatto 3 uomini soli in mezzo all area… certo meio Iera che la mettessi in mezzo morbida…ma non Iera proprio così facile come sembrava

Inviato

mah, cambi sbagliati….mezza squadra se non di più era spompa nel secondo tempo e ovviamente qualche perplessità sulla preparazione atletica ti viene visto che il primo tempo non era stato giocato a ritmo folle, molto possesso ben fatto fino alla trequarti poi qualche pericolo creato dai centrocampisti perché se ti aspetti qualcosa da quei 2 pampel degli attaccanti stai fresco…il Lecco ci aveva aspettato ripartendo con pochi giocatori e noi avevamo piantato le tende nella loro metà campo, una volta subito il gol 2 occasioni di testa in un amen su cross dalle fasce, Jonsson saltato come un paletto dello slalom…dunque squadra con poche energie, Tonetto avverte un fastidio all’adduttore ( per cui la prossima rischiamo di non avere terzini sinistri ) D’Urso more solito non sta più in piedi, Vallocchia è a Terni, l’olandese è sul mercato e Krollis è nel posto giusto per lui cioè in panchina, dunque che cambi avreste fatto voi ?….in più loro buttano dentro attaccanti a cottimo, ergo Tesser mette un difensore in più, non mi pare una mossa così folle, poi si può discutere Struna si’ Struna no ma magari pure Bianconi non era a posto….insomma, ‘sti cambi sbagliati non li vedo, e ad ogni modo se avevamo 2 attaccanti anziché 2 imitazioni i cambi sarebbero stati giusti perché avremmo vinto 2 o 3-1….

Inviato
10 ore fa, Unione91 ha scritto:

Mi permetto di aggiungere una menzione per l arbitro, uno dei migliori che abbia visto a trieste negli ultimi anni

Assolutamente. Molto bravo.

Inviato (modificato)
24 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, cambi sbagliati….mezza squadra se non di più era spompa nel secondo tempo e ovviamente qualche perplessità sulla preparazione atletica ti viene visto che il primo tempo non era stato giocato a ritmo folle, molto possesso ben fatto fino alla trequarti poi qualche pericolo creato dai centrocampisti perché se ti aspetti qualcosa da quei 2 pampel degli attaccanti stai fresco…il Lecco ci aveva aspettato ripartendo con pochi giocatori e noi avevamo piantato le tende nella loro metà campo, una volta subito il gol 2 occasioni di testa in un amen su cross dalle fasce, Jonsson saltato come un paletto dello slalom…dunque squadra con poche energie, Tonetto avverte un fastidio all’adduttore ( per cui la prossima rischiamo di non avere terzini sinistri ) D’Urso more solito non sta più in piedi, Vallocchia è a Terni, l’olandese è sul mercato e Krollis è nel posto giusto per lui cioè in panchina, dunque che cambi avreste fatto voi ?….in più loro buttano dentro attaccanti a cottimo, ergo Tesser mette un difensore in più, non mi pare una mossa così folle, poi si può discutere Struna si’ Struna no ma magari pure Bianconi non era a posto….insomma, ‘sti cambi sbagliati non li vedo, e ad ogni modo se avevamo 2 attaccanti anziché 2 imitazioni i cambi sarebbero stati giusti perché avremmo vinto 2 o 3-1….

Tutto giusto a parte il

se mia nonna gaveva le riode.

sismo questo perché questo è lattacco che abbiamo e secondo me se Delli Carri non chiude le trattative è perché il budget lo ha consumato Menta…..per cui deve cercare giocatori ai margini delle rispettive squadre che costano una scinca e  un boton.

vertainen è un attaccante che non sopporto però non me ne priverei qualora dovessero acquistare un cadavere con passato illustre 

Modificato da andreis
Inviato
6 ore fa, stets ha scritto:

Per me no, Guido. Il gioco c'è. Una struttura da squadra che sa come interpretare una partita anche (a differenza del pre-ritorno di Tesser). Certo se non la buttiamo dentro o sprechiamo troppo è dura vincere ma confido in Tesser e in Delli Carri (potrebbe anche arrivare un attaccante da gol). Oggi può succedere che non chiudendo la partita poi finisci con beccare un gol negli ultimi minuti.

Per me usciremo dalla zona play out e "guarderemo" al decimo posto (non dico che lo raggiungeremo eh....).

fino a ieri alle 19.13 ero convinto che potessimo arrivare ai play-off, malgrado il grave torto fattoci dall'Atalanta. Ora non più: potevamo essere a -9, ora siamo a -14, con una squadra che ha giocato il secondo tempo pensando a non prenderle. 

Inviato
10 ore fa, pinot ha scritto:

risultato orrendo, veramente orrendo 

primo tempo dominato e purtroppo concluso solo 1-0

secondo tempo tutto sommato in controllo anche se giocato con il timore di portare a casa il risultato importantissimo, ma sta di fatto che la partita si poteva chiudere comodamente se solo avessimo 2 attaccanti degni di questo nome e non 2 controfigure

in particolare Vertainen e’ anche dotato di un discreto talento tecnico ma quanto a IQ calcistico siamo prossimi allo 0, sempre quel tocco in più che fa perdere il tempo della giocata, un disastro

quanto a Olivieri mi fido di Forest per il quale e’ forte, a me pare cisto ma e’ anche vero che con un compagno di reparto simile e con terzini che non arrivano mai sul fondo per mettere palloni invitanti perun attaccante diventa difficile giocare 

abbiamo centrocampisti forti e per fortuna Correia cerca di più la porta, gli altri manco si sognano di farlo, mentre l’utilità di D’Urso con attaccanti così ciompi viene meno, ricama gioco fine a se stesso e more solito dopo 1 h e’ morto

Tesser fa miracoli con una squadra che il mercato non ha finora migliorato, e questo è l’aspetto più inquietante della faccenda

d'urso ha messo la palla sul piede di correia e vertainen (quasi) su quello di olivieri nel primo tempo. Nella ripresa calati entrambi ed infatti le migliori occasioni sono arrivate sulle ripartenze e si è costruito poco (a differenza di una prima frazione dominata in lungo e in largo sul piano del gioco)

Inviato

Molto è stato scritto fin qui ma mi permetto di aggiungere alcune considerazioni.

La prima riguarda il come la squadra è scesa in campo: l'importanza della partita, l'obbligo di vincere, si è fatto sentire eccome. Il buon primo tempo così come è stato descritto da molti è stato in realtà il frutto del fatto che il Lecco, una delle squadre più scarse soprattutto mentalmente che abbia visto, è venuto a difendere lo 0 a 0. Si è chiuso dietro ad aspettare. Il ritmo non è stato elevato, tutt'altro. Poi il gol di Correia ha scombinato i loro piani e hanno provato a fare qualcosa la davanti creando già nel finale del primo tempo delle "occasioni". Ma è già in quel frangente che si osserva come i nostri terzini erano sempre in 1 contro 1. Nel secondo tempo man mano che passava il tempo l'Unione ha cercato più di controllare la partita piuttosto che chiuderla con un ritmo incalzante: è stata più una condizione mentale che fisica (perché non vedo mai qualcuno che negli ultimi minuti è a terra con i crampi?) e far avanzare il Lecco nella nostra metà campo ha portato a quello che sappiamo; prima o poi un rimpallo, un tiro sporco, una botta de sfiga arriva. E infatti.... Davanti è vero che ci sono state occasioni per chiuderla ma gli attaccanti che abbiamo quello sono e per il momento quello ci teniamo. Vorrei solo vederli giocare più vicini.

Inviato (modificato)
14 ore fa, teo29 ha scritto:

Criticare Verteinen è proprio da str***i, vedete solo l'errore che ha fatto, non considerate quanto si sbatte per la squadra.. meritereste anni di Santoni

Io invece, a differenza di altri, apprezzo e capisco il tuo sfogo, dettato probabilmente dal mio post, volutamente molto duro contro Vertaine ( a caldo le palle girano più in fretta). . 

Tu dici che si sbatte? Almeno quello... altrimenti sarebbe zero, ma la stessa cosa riuscirebbe a farla la gran parte dei giocatori di terza seria.

Sarò str***o, non mi offendo, ma per me il campionato della punta è gravemente insufficiente. Tre gol, che ho già analizzato, è un mare di occasioni sprecate. HA lampi di classe che il 90% delle volte gli fanno perdere il pallone. Per non parlare della stupida espulsione contro la Virtus dove stavamo facendo una buona gara. Per me è un giocatore dannoso agli 11 in campo e per nulla utile, ma queste sono opinioni. 

Inoltre noto poca intelligenza calcistica nel leggere le situazioni in campo. Lasciamo stare il contropiede di ieri nel finale terminato con un tiro indegno, che mi ha fatto scattare sulla sedia, anche nel primo tempo c'è stata una lettura errata in un'altra ripartenza, dove si è fatto stendere, prendendo il giallo dell'avversario è vero, ma dimenticandosi di Olivieri liberissimo sulla destra. 

Un abbraccio, senza rancore. 

Modificato da bananarepublic
Inviato
9 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io invece, a differenza di altri, apprezzo e capisco il tuo sfogo, dettato probabilmente dal mio post, volutamente molto duro contro Vertaine ( a caldo le palle girano più in fretta). . 

Tu dici che si sbatte? Almeno quello... altrimenti sarebbe zero, ma la stessa cosa riuscirebbe a farla la gran parte dei giocatori di terza seria.

Sarò str***o, non mi offendo, ma per me il campionato della punta è gravemente insufficiente. Tre gol, che ho già analizzato, è un mare di occasioni sprecate. HA lampi di classe che il 90% delle volte gli fanno perdere il pallone. Per non parlare della stupida espulsione contro la Virtus dove stavamo facendo una buona gara. Per me è un giocatore dannoso agli 11 in campo e per nulla utile, ma queste sono opinioni. 

Inoltre noto poca intelligenza calcistica nel leggere le situazioni in campo. Lasciamo stare il contropiede di ieri nel finale terminato con un tiro indegno, che mi ha fatto scattare sulla sedia, anche nel primo tempo c'è stata una lettura errata in un'altra ripartenza, dove si è fatto stendere, prendendo il giallo dell'avversario è vero, ma dimenticandosi di Olivieri liberissimo sulla destra. 

Un abbraccio, senza rancore. 

anche prima di quel contropiede ce n’e’ stato un altro 2 contro uno in cui lui e Olivieri hanno fatto a gara a chi lo gestiva peggio

forse Olivieri ha sbagliato anche più di lui non allargandosi per costringere il difensore a scegliere su chi andare, ma resta il fatto che con quella palla attaccata al piede troppo a lungo non ha contribuito a risolvere la situazione

secondo me quello è il suo difetto “ fatale “, la tecnica gli consente giocate che gli creano un vantaggio ma poi lui perde sempre il tempo con un tocco di troppo che vanifica anche il movimento del compagno, oltre a non vedere mai la porta

e’ un equivoco, alto ma troppo smilzo per giocare prima punta, con troppo poco IQ calcistico per giocare da seconda

peccato perché ha qualità 

Inviato
11 ore fa, alterteich ha scritto:

Mi sembra che in molti ci sia un certo scoramento dopo questa partita. I problemi si conoscono ma dal punto di vista del gioco direi che non solo non è stata una partita dove si son fatti passi indietro (vedi Arzignano) bensì la squadra si è espressa a un livello qualitativo ottimo e nettamente superiore per una buona parte della partita. LIl fatto positivo è che Arzignanp si è rivelato, in fondo, un incidente di percorso.

Comunque oggi nel primo tempo si aveva la sensazione che fossero due squadre di categoria diversa. E' vero che nei primi quindici minuti del secondo tempo la Triestina sembrava un'altra, nel senso negativo, ma è altrettanto vero che, se non erro, il Lecco, a parte il gol, è stato pericoloso solamente su un colpo di testa. Insomma, è chiaro che bisogna risolvere il problema del gol (speriamo ancora nel mercato) ma è altrettanto chiaro che questa squadra con i Play out non ha niente da spartire.

Alcuni trovano che il mercato della Triestina non sia positivo. Io invece dico che sono stati fatti dei buoni acquisti (Fiordilino, Silvestri, direi anche Udoh) e probabilmente ne arriveranno degli altri.

Non mi dispiace poi particolarmente che Vallocchia abbia cambiato casacca. Certo lui correva molto ma è un piede di faggio. Io reputo Braima qualitativamente superiore a Vallocchia.

Attendiamo con ansia un secondo centravanti.

Ultima cosa: certamente Vertainen ha commesso un errore imperdonabile non mettendo la palla al centro con tre uomini nostri assolutamente soli in mezzo all'area, ma la sua partita è stata, a mio parere, encomiabile. Mi sembrano veramente strane le critiche "feroci" nei suoi confronti. Anche lui, come Olivieri, potrebbe rendere molto di più se fosse appoggiatp da una vera punta centrale.

Io parlo per me ma, sì, c'è parecchio scoramento.
C'è scoramento perché vincendo saremmo arrivati a -5 dalla salvezza diretta ed a -3 dal Lecco; per l'amor del cielo, mancano un sacco di partite, non saremmo stati salvi vincendo, non siamo spacciati dopo aver pareggiato ma non mi avrebbe fatto schifo avvicinarmi e pareggiare lo scontro diretto col Lecco, scontro diretto che ora ci vede sotto.
C'è scoramento perché fino al gol abbiamo giocato veramente bene, loro sembravano poca cosa e l'impressione che ho avuto è che se non ci fossimo un po' seduti il raddoppio sarebbe potuto arrivare anche con la nostra vena realizzativa non propriamente superlativa.
C'è scoramento perché sebbene anche così ho l'impressione che siamo superiori alle dirette concorrenti per la salvezza continuiamo a fare tanta ma tanta fatica a segnare e finiamo sempre per subire gol e con queste condizioni la salvezza diretta rischia di diventare un'utopia. E con una squadra che un gol se lo becca sempre andare a giocarsi il tutto per tutto ai play out anche col vantaggio della classifica sarebbe un rischio che potrebbe risultare letale ai deboli di cuore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro