stets Posted February 10 Report Posted February 10 1 minuto fa, Sala ha scritto: Poteva anche darlo, ma meglio per noi. Forza Unione, peccato non andare ai playoff perché con questa squadra possiamo giocharcela con tutti. Beh, non è mica detto..... difficile, improbabile, straottimistico certo, ma comunque non impossibile.... Comunque se il trend dei risultati in coda continua così non penso si disputeranno i play out. Quote
ake Posted February 10 Author Report Posted February 10 Adesso, ake ha scritto: Si Intendevo tre in fuori gioco Quote
Beniamino Posted February 10 Report Posted February 10 Che sofferenza..al gol de Di Carmine go dito "no..denovo" ma fuorigioco abbastanza netto..molto dubbio invece el rigor non dado a lori ma mejo così! Stasera Silvestri migliore in campo..un gigante! Quote
forest Posted February 10 Report Posted February 10 Adesso, stets ha scritto: E fanno 3 vittorie in casa su 4 (e per 2 minuti con il Lecco sarebbero state 4 su 4) dal ritorno di Tesser. Il Rocco, come rilevato dal buon Rebonati, non è più terreno di caccia altrui. Anzi è ora un fortino. Fondamentale per uscire dal pantano. Francamente non vedo pantani: oggi erano in campo due ottime squadre, che con la bassa classifica non c'entrano nulla. Un conto è la partita in TV, dove uno può legittimamente trovare noioso un primo tempo con zero tiri nello specchio. Ma la partita è stata veloce, giocata ai ritmi altissimi imposti nel primo tempo da loro, che per quasi un'ora sono stati un piacere per gli occhi: cortissimi, tutti a muoversi anche senza palla e a pressare appena la perdevano. Altre squadre ne sarebbero uscite con le ossa rotte, noi siamo stati pazienti. E letali appena sono calati. I 15' finali sono stati entusiasmanti: loro stanchi e ormai lunghi ma determinatissimi a cercare di evitare una sconfitta che onestamente non meritavano, noi con le unghie e coi denti a difendere tre punti preziosissimi ma anche a ripartire appena possibile. Poi è anche questione di episodi, come sempre: il Lecco qua ha pareggiato con un tiro della domenica nel recupero, questi hanno avuto due palle gol davvero clamorose una per tempo, un gol annullato nel recupero e un rigore non concesso (che forse non c'era, impossibile capirlo da dove ero io). Ma il calcio è questo, ci piace per questo, e i giudizi al 60' lasciano il tempo che trovano. Finalmente la curva ha spinto la squadra, che si è meritata tutto il sostegno e le ovazioni finali. Vado a casa davvero soddisfatto. Quote
atleticoiero Posted February 10 Report Posted February 10 Oggi è stata la prima partita del Tesser bis che non mi è piaciuta molto, va detto che non mi aspettavo un Trento così forte, una squadra davvero ben oliata nei meccanismi a cui servirebbe davanti il buon Dino Fava dei tempi di Ezio Rossi per fare il salto di qualità, i trentini mi sono infatti sembrati (per fortuna nostra) decisamente spuntati. Secondo me Tesser ha capito di avere una squadra che ha, uno, dei limiti e due, che non è ancora "squadra" perché è stata rifatta da poco. Quindi ha badato a non prenderle per poi cercare di sfruttare l'episodio nella ripresa, oggi mi ha confermato ancora che questo è una squadra che non può ancora imporre il gioco e che nelle partite casalinghe dovrà quasi sempre giocare in questo modo. Quote
Guiz Posted February 10 Report Posted February 10 4 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Oggi è stata la prima partita del Tesser bis che non mi è piaciuta molto, va detto che non mi aspettavo un Trento così forte, una squadra davvero ben oliata nei meccanismi a cui servirebbe davanti il buon Dino Fava dei tempi di Ezio Rossi per fare il salto di qualità, i trentini mi sono infatti sembrati (per fortuna nostra) decisamente spuntati. Hanno Di Carmine che ha fatto 13 goal... Quote
forest Posted February 10 Report Posted February 10 2 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Oggi è stata la prima partita del Tesser bis che non mi è piaciuta molto, va detto che non mi aspettavo un Trento così forte, una squadra davvero ben oliata nei meccanismi a cui servirebbe davanti il buon Dino Fava dei tempi di Ezio Rossi per fare il salto di qualità, i trentini mi sono infatti sembrati (per fortuna nostra) decisamente spuntati. Secondo me Tesser ha capito di avere una squadra che ha, uno, dei limiti e due, che non è ancora "squadra" perché è stata rifatta da poco. Quindi ha badato a non prenderle per poi cercare di sfruttare l'episodio nella ripresa, oggi mi ha confermato ancora che questo è una squadra che non può ancora imporre il gioco e che nelle partite casalinghe dovrà quasi sempre giocare in questo modo. Abbiamo fatto esattamente la partita che dovevamo, per le ragioni che giustamente sottolinei. A me è piaciuta molto. Trento eccellente davvero, ma abbiamo vinto noi e non per caso, tanto che dopo un'ora ho pensato e detto: "se siamo ancora pari vuol dire che questa finisce 1-0 per noi". Poi gli episodi aiutano sempre, ma devi anche meritarteli. Quote
Guiz Posted February 10 Report Posted February 10 5 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Secondo me Tesser ha capito di avere una squadra che ha, uno, dei limiti e due, che non è ancora "squadra" perché è stata rifatta da poco. Quindi ha badato a non prenderle per poi cercare di sfruttare l'episodio nella ripresa, oggi mi ha confermato ancora che questo è una squadra che non può ancora imporre il gioco e che nelle partite casalinghe dovrà quasi sempre giocare in questo modo. Dipende contro chi giochi... Loro su campi grandi e belli (soffrono tantissimo campi piccoli e sconnessi) sono quelli che giocano il miglior calcio del girone. Quote
ferruccio Posted February 10 Report Posted February 10 21 minuti fa, ake ha scritto: Bah a mi sembrava 2 cori dalla tv. Poi chiamo in causa ferruccio che a inizio partita parlava de 3:) sa che te gò pensado...xe stado a un tratto 3 cori. quei sotto a destra, il centro curva e in alto a sinistra... poi i se gà messo a cantar insieme il centro, mentre sotto a destra cantava da soli. i gaverà le loro ragioni ma dura cussì.. con una partida del genere il "non mollare mai" intendo a tutta curva saria stado strepitoso Quote
Deny Posted February 10 Report Posted February 10 Certo è che Trento è migliorata tanto. Non so se per merito di Tabbiani o della società in se. Qualcosa mi dice che così come per il volley ed il basket, prima o poi bisognerà fare i conti anche con loro, non solo con le varie Padova e Vicenza... Quote
Roberto24 Posted February 10 Report Posted February 10 (edited) Partita sofferta e 3 punti fondamentali per continuare il cammino verso la salvezza, ora andiamo a Vercelli e dovessimo far risultato pieno anche lì direi che ci potremo togliere forse qualche soddisfazione in più...peccato la squalifica di Correia ma abbiamo buoni sostituti per rimpiazzarlo, certo non alla sua altezza ma comunque validissimi.Finalmente si torna a casa dallo stadio contenti! Edited February 10 by Roberto24 Errore ortografico Quote
stets Posted February 10 Report Posted February 10 8 minuti fa, forest ha scritto: Francamente non vedo pantani: oggi erano in campo due ottime squadre, che con la bassa classifica non c'entrano nulla. Si, Mauri, lo so.Se è per me ero stra ottimista che uscivamo presto dalla zona retrocessione già da settimane. Era per non apparire Sempre troppo fiducioso, sennò mi possono sgridare che vedo sempre le cose da bicchiere mezzo pieno......☺️. Infatti credo ancora (e secondo me anche Tesser) nell' impresa di raggiungere il decimo posto .... Quote
ferruccio Posted February 10 Report Posted February 10 Adesso, stets ha scritto: Si, Mauri, lo so.Se è per me ero stra ottimista che uscivamo presto dalla zona retrocessione già da settimane. Era per non apparire Sempre troppo fiducioso, sennò mi possono sgridare che vedo sempre le cose da bicchiere mezzo pieno......☺️. Infatti credo ancora (e secondo me anche Tesser) nell' impresa di raggiungere il decimo posto .... te vederà che ghe la femo... Quote
ndocojo Posted February 10 Report Posted February 10 20 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Oggi è stata la prima partita del Tesser bis che non mi è piaciuta molto, va detto che non mi aspettavo un Trento così forte, una squadra davvero ben oliata nei meccanismi a cui servirebbe davanti il buon Dino Fava dei tempi di Ezio Rossi per fare il salto di qualità, i trentini mi sono infatti sembrati (per fortuna nostra) decisamente spuntati. Secondo me Tesser ha capito di avere una squadra che ha, uno, dei limiti e due, che non è ancora "squadra" perché è stata rifatta da poco. Quindi ha badato a non prenderle per poi cercare di sfruttare l'episodio nella ripresa, oggi mi ha confermato ancora che questo è una squadra che non può ancora imporre il gioco e che nelle partite casalinghe dovrà quasi sempre giocare in questo modo. Hanno solo il capocannoniere del campionato (se escludiamo l'alieno che gioca con l'Atalanta). Quote
Gazza Posted February 10 Report Posted February 10 3 minuti fa, stets ha scritto: Infatti credo ancora (e secondo me anche Tesser) nell' impresa di raggiungere il decimo posto .... Eh già… Quote
Unione91 Posted February 10 Report Posted February 10 Partita vivace e divertente. Loro una bellissima squadra, noi tostissimi. Che acquisto Ionita. Leader clamoroso in mezzo al campo. 20 punti in 10 partire per Tesser. Avanti così! Quote
Genzo Posted February 10 Report Posted February 10 Cmq Strizzolo nei primi 5 minuti ha subito mostrato i movimenti che deve fare una prima punta. Protezione della palla, far salire la squadra e servire il centrocampista più vicino per farla ripartire. Bene per me anche Jonsson, oggi entrato bello determinato e non timido come altre volte. D'Urso per quanto mostrato poteva uscire già dopo 30 minuti e Voca ha avuto l'unico pregio di correre di più, senza però grande convinzione di quello che stava facendo. Olivieri indemoniato, correva e pressava, forse sarebbe stato meglio toglierlo nell' ultimo cambio con Tonetto. Ottimi i centrali e Ross. Discreta secondo me anche la partita di Tonetto e Balcot. Correia come al solito lampi di genio, Fordilino un po' sottotono rispetto alle partite precedenti e Ionita guerriero. Quote
Roberto24 Posted February 10 Report Posted February 10 Adesso, Gazza ha scritto: Eh già… Come iera quel striscion dei Ultras de un 40 anni fa? "NULLA CI È PROIBITO"😃😃😃 1 Quote
Gazza Posted February 10 Report Posted February 10 Beh ionita per vallocchia a mio avviso el salto de qualità xe notevole, anche in fisicità. Chi me ga davvero impressiona’ in negativo xe Voca, se cerca per El campo… corri drio all azion senza un minimo de posizion in campo…inspiegabile Quote
andreis Posted February 10 Report Posted February 10 7 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Partita sofferta e 3 punti fondamentali per continuare il cammino verso la salvezza, ora andiamo a Vercelli e dovessimo far risultato pieno anche lì direi che ci potremo togliere forse qualche soddisfazione in più...peccato la squalifica di Correia ma abbiamo buoni sostituti per rimpiazzarlo, certo non alla sua altezza ma comunque validissimi.Finalmente si torna a casa dallo stadio contenti! Senza Correia sarà chiaramente più complicata. immagino Fiordilino mediano e braima (su Iotti) e ionita mezzali. Strizzolo….finalmtnte uno che tiene palla e fa salire la squadra. Bei movimenti e ho visto un tiro potente Quote
Roberto24 Posted February 10 Report Posted February 10 1 minuto fa, Genzo ha scritto: Cmq Strizzolo nei primi 5 minuti ha subito mostrato i movimenti che deve fare una prima punta. Protezione della palla, far salire la squadra e servire il centrocampista più vicino per farla ripartire. Bene per me anche Jonsson, oggi entrato bello determinato e non timido come altre volte. D'Urso per quanto mostrato poteva uscire già dopo 30 minuti e Voca ha avuto l'unico pregio di correre di più, senza però grande convinzione di quello che stava facendo. Olivieri indemoniato, correva e pressava, forse sarebbe stato meglio toglierlo nell' ultimo cambio con Tonetto. Ottimi i centrali e Ross. Discreta secondo me anche la partita di Tonetto e Balcot. Correia come al solito lampi di genio, Fordilino un po' sottotono rispetto alle partite precedenti e Ionita guerriero. Esatto, Ionita al momento l'acquisto più azzeccato, molto bene. Quote
ndocojo Posted February 10 Report Posted February 10 Forest nell'intervallo mi ha convinto e metto da parte il mio proverbiale pessimismo: questa è stata la vittoria salvezza. È impensabile che il Caldiero riesca a fare 3 punti meno di noi da qui a fine campionato Quote
Roberto24 Posted February 10 Report Posted February 10 Adesso, andreis ha scritto: Senza Correia sarà chiaramente più complicata. immagino Fiordilino mediano e braima (su Iotti) e ionita mezzali. Strizzolo….finalmtnte uno che tiene palla e fa salire la squadra. Bei movimenti e ho visto un tiro potente Ovvio, ma direi che ce la possiamo giocare tranquillamente anche con i sostituti Quote
LungomareNatisone Posted February 10 Report Posted February 10 Questa partita mi da tre certezze o addirittura conferme: 1) spero prima o poi di vedere Tabbiani sulla panchina della Triestina, intelligentissimo quando giocava e quindi eccellente allenatore 2) basta D'Urso, bontà di Dio: è qui da un anno e mezzo, e tolto qualche sprazzo nelle prime partite si è dimostrato sempre veramente inconcludente se non inutile 3) se retrocediamo con sta squadra smetto di guardare il calcio Quote
Recommended Posts