Vai al contenuto

Triestina-Virtus Verona (domenica 2 febbraio ore 15)


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Rigel ha scritto:

Non so come ci si possa divertire mettendo una pietra sopra alla stagione, si va in campo per cosa, per vivacchiare, fare qualche punto ogni tanto in attesa di giugno? Questo sarebbe il divertimento? 

Scusa,  ma obiettivamente questa squadra a te dà l’impressione di andare in campo con la giusta voglia e capacità di fare qualcosa di diverso che non sia vivacchiare? Bisogna essere realisti, questi non hanno nè la forza nè la testa nè la voglia per cercare di dare un vero scossone al campionato. Anche la partita di oggi lo ha ampiamente dimostrato e ormai di controprove purtroppo ne abbiamo avute a iosa. Continuiamo ad illuderci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Rigel ha scritto:

Non so come ci si possa divertire mettendo una pietra sopra alla stagione, si va in campo per cosa, per vivacchiare, fare qualche punto ogni tanto in attesa di giugno? Questo sarebbe il divertimento? 

In una stagione che a rigor di logica non regalerà la soddisfazione di una promozione, ma nemmeno l'adrenalina dell'andarci vicino, magari qualche bella gara con molti gol senza particolari pressioni potrebbe essere considerata divertente. 

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ndocojo ha scritto:

In una stagione che a rigor di logica non regalerà la soddisfazione di una promozione, ma nemmeno l'adrenalina dell'andarci vicino, magari qualche bella gara con molti gol senza particolari pressioni potrebbe essere considerata divertente. 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

De riffa o de raffa non riusciamo mai ad entrare in striscia. Oggi era importante solo vincere perché con l' Arzignano avremmo avuto buone possibilità di arrivare alla terza vittoria consecutiva (sarebbe stato record stagionale......). Sarebbe stato importante per aumentare la fiducia dell' ambiente e questo sarebbe stato positivo anche per i nuovi che nel non trovare un ambiente depresso avrebbero trovato giovamento. Ma tant'è. Oggi ad un certo punto, verso la fine, sentivo aria da partita con il Modena e Ravenna. E per un pelo non capitava. Prendiamo il non aver perso e preso gol come fatto positivo (tanto per consolarci) ed auguriamoci che l' inserimento completo degli innesti invernali possa fare cambiare il trend stagionale. Fatto di incostanza e inaffidabilità. Non riusciamo a fare due partite positive di fila. Fisicamente soprattutto. Oggi , certo anche per merito della partita accorta dei veronesi, eravamo lentissimi, la palla girava con difficoltà e siamo stati pericolosi solo per giocate estemporanee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Miki62 ha scritto:

Scusa,  ma obiettivamente questa squadra a te dà l’impressione di andare in campo con la giusta voglia e capacità di fare qualcosa di diverso che non sia vivacchiare? Bisogna essere realisti, questi non hanno nè la forza nè la testa nè la voglia per cercare di dare un vero scossone al campionato. Anche la partita di oggi lo ha ampiamente dimostrato e ormai di controprove purtroppo ne abbiamo avute a iosa. Continuiamo ad illuderci? 

Non sono d'accordo. Per me la voglia la mettono. Poi per qualche motivo (tenuta fisica o mentale) imbroccano una partita su due. Alle volte anche per sfiga (vedi sconfitte immeritate con Ravenna o Modena per esempio). O per altri motivi, che so, incomprensioni o scelte tattiche.... Boh. 

Ma l' impegno c'è a parer mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, stets ha scritto:

........

Oggi , certo anche per merito della partita accorta dei veronesi, eravamo lentissimi, la palla girava con difficoltà e siamo stati pericolosi solo per giocate estemporanee. 

mah, non ho visto la partita, ma qualcuno davvero poteva pensare che un centrocampo con Steffè e Maracchi potesse far girare la palla velocemente e con facilità ?

squadra gioca come centrocampo gioca, non dimentichiamo questa sacrosanta verità

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, non ho visto la partita, ma qualcuno davvero poteva pensare che un centrocampo con Steffè e Maracchi potesse far girare la palla velocemente e con facilità ?

squadra gioca come centrocampo gioca, non dimentichiamo questa sacrosanta verità

Beh con il Cesena il centrocampo era lo stesso eh! Solo i romagnoli hanno lasciato giocare i veronesi ieri erano belli chiusi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la virtus è piaciuta. Ottimo il loro ultimo acquisto bentivoglio  a centrocampo. Una partita equilibrata da classico pareggio 0a0. L'unico neo è non aver dato spazio a Sarno. Sarà che certi giocatori non mi piacciono ma lasciare Sarno in panchina non lo capisco. Bisogna rischiare un po' di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto:

No infatti, mica su due corner il loro portiere ha fatto due bellissime parate, me le sarò sognate..

 

Sarno doveva entrare, ma lasci Signorini con i crampi e rischi di prenderlo o metti Tartaglia che presumibilmente ti salva la partita su lupoli?

Hai ragione le occasioni nitide anche quelle da te citate. 

Sarno lo avrei inserito prima al posto di mensah ....però ok così ..... col

senno di poi è facile parlare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Verona bella squadra, buoni dietro e forte il portiere, forti a centrocampo Cazzola e Bentivoglio tanta roba, il nero davanti una bestia, un buon punto e son convinto che un mese fa sta partita la perdevamo, abbiamo giocato bene ed abbiamo cercato di vincerla, vedrete che sarà dura per tutti far punti col Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, stets ha scritto:

Non sono d'accordo. Per me la voglia la mettono. Poi per qualche motivo (tenuta fisica o mentale) imbroccano una partita su due. Alle volte anche per sfiga (vedi sconfitte immeritate con Ravenna o Modena per esempio). O per altri motivi, che so, incomprensioni o scelte tattiche.... Boh. 

Ma l' impegno c'è a parer mio. 

A volte. Con il Cesena si è visto un certo impegno, a Gubbio zero, ieri così è così. E’ una squadra molto discontinua che sembra non avere un progetto chiaro in testa. Tutto è molto estemporaneo, più di qualche giocatore secondo me dimostra poca voglia e scarsa convinzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, siccome siamo tutti concordi che ai play off ci dovremmo arrivare, il campionato dovrebbe servire come una sorta di "preparazione lunga" agli stessi, tanto più che con la squadra parzialmente rinnovata un certo numero di partite servirà per dare alla stessa una fisionomia più precisa e contemporaneamente iniziare ad ottenere migliori risultati. Vista così ciò potrebbe anche essere utile per togliere troppe aspettative rispetto a certi passaggi del girone di ritorno; tradotto: pazienza se perderemo a Vicenza e a Bolzano e se non stracceremo in casa Reggiana e Carpi. Certo però che non si devono più perdere partite alla maniera del girone d'andata e di Gubbio. L'obiettivo è quello di recuperare alcune posizioni e realisticamente penso che sia possibile, il sesto posto ad esempio dista sette punti e il settimo cinque. Poi, se si recuperano posizioni e migliorano gioco, risultati e fiducia, si possono anche avere delle chances ai play off. Il girone di andata è stato terribile ma ormai, per quanto recente, fa comunque parte del passato. Insomma, il motto del nostro santo presidente Biasin è pur sempre pian pianin ma con morbin, o no? Forza Unione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare anche io che ritenere la stagione attuale seriamente compromessa (no promozione) non significa "arrivederci al prossimo anno" e non seguire più la squadra.

Come al solito qui dentro si è troppo estremisti: un tifoso segue la squadra solo quando si vince? Non credo....essere ossessionati dalla classifica è un mestiere che a me non piace. Quest'anno va così, seguirò le singole partite, sperando in qualche prestazione divertente e benaugurante per la prossima stagione. Per me questo non è pessimismo, ma essere realisti. Conscio che i miracoli possono accadere, ma senza illusioni o aspettative di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ci tengo a sottolineare anche io che ritenere la stagione attuale seriamente compromessa (no promozione) non significa "arrivederci al prossimo anno" e non seguire più la squadra.

Come al solito qui dentro si è troppo estremisti: un tifoso segue la squadra solo quando si vince? Non credo....essere ossessionati dalla classifica è un mestiere che a me non piace. Quest'anno va così, seguirò le singole partite, sperando in qualche prestazione divertente e benaugurante per la prossima stagione. Per me questo non è pessimismo, ma essere realisti. Conscio che i miracoli possono accadere, ma senza illusioni o aspettative di sorta.

Permettimi, non è essere realisti.

I realisti non possono esprimersi su opinioni, ma solo appunto su realtà oggettive, tangibili.

Secondo me, a tre mesi data dall'inizio delle partite che conteranno sul serio, la compagine che tra tutte ha sulla carta la miglior rosa del girone, cui stanno per aggiungersi tre titolari di curricula notevole, può ancora puntare in alto. 

Io ci credo assolutamente e la partita di domenica ha rafforzato la mia convinzione. 

Naturalmente aspettandomi un rendimento bello tosto di Brivio e Laverone e qualche gol da Sarno, che Procaccio si muove tanto e spesso bene, ma non segna mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gimmi ha scritto:

Permettimi, non è essere realisti.

I realisti non possono esprimersi su opinioni, ma solo appunto su realtà oggettive, tangibili.

Secondo me, a tre mesi data dall'inizio delle partite che conteranno sul serio, la compagine che tra tutte ha sulla carta la miglior rosa del girone, cui stanno per aggiungersi tre titolari di curricula notevole, può ancora puntare in alto. 

Io ci credo assolutamente e la partita di domenica ha rafforzato la mia convinzione. 

Naturalmente aspettandomi un rendimento bello tosto di Brivio e Laverone e qualche gol da Sarno, che Procaccio si muove tanto e spesso bene, ma non segna mai.

 

Filosofeggiamenti a parte, caro Gimmi, per me rimani un grande sognatore ?

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido assolutamente. Per me pensare che Lodi, Brivio, Sarno e Laverone siano tutti acquisti azzeccati è pia illusione, se non altro per motivi statistici. Che poi abbiamo la miglior rosa del girone è una tua considerazione, mi sembra smentita dai fatti. Chiaramente non sono tra quelli che dicono che abbiamo una squadra scarsa...ma appunto esistono le sfumature: abbiamo una buona squadra, ma ce ne sono diverse al nostro livello. Solo che noi, a differenza di altre, dobbiamo:

1) recuperare diversi punti

2) trovare un gioco

3) trovare serenità in spogliatoio

4) compiere delle imprese (in trasferta) ai playoff

Tutto possibile? Sì, con un miracolo ? Ma visto che tra l'altro non sono credente....

Continuerò a seguire la stagione con serenità. Le ciambelle non riescono sempre con il buco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune veloci considerazioni rispetto alla partita di ieri e quanto leggo: Signorini è dovuto uscire perché non ne aveva più, buon segno da una parte perché vuol dire che ha dato tutto, non bene dall'altra perché non ha i 90 minuti nelle gambe. Prevedibile, direte voi, anche per gli altri nuovi arrivati, non essendo stati titolari nelle loro squadre. Ben ha fatto quindi la società a organizzare un'amichevole per mettere benzina. Seguo come tutti la serie A e vedo un'Atalanta, che dopo averne fatti 7 a Torino, pareggia in casa col Genoa. Non esistono partite facili per nessuno, mi sembra. Ci sta ogni tanto che anche si pareggi, credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Rigel ha scritto:

Alcune veloci considerazioni rispetto alla partita di ieri e quanto leggo: Signorini è dovuto uscire perché non ne aveva più, buon segno da una parte perché vuol dire che ha dato tutto, non bene dall'altra perché non ha i 90 minuti nelle gambe. Prevedibile, direte voi, anche per gli altri nuovi arrivati, non essendo stati titolari nelle loro squadre. Ben ha fatto quindi la società a organizzare un'amichevole per mettere benzina. Seguo come tutti la serie A e vedo un'Atalanta, che dopo averne fatti 7 a Torino, pareggia in casa col Genoa. Non esistono partite facili per nessuno, mi sembra. Ci sta ogni tanto che anche si pareggi, credo. 

Di questi tempi, 7 al Toro li faceva anche un 11 del SDS, con Contea in porta e Hector in panca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, gimmi ha scritto:

Permettimi, non è essere realisti.

I realisti non possono esprimersi su opinioni, ma solo appunto su realtà oggettive, tangibili.

Secondo me, a tre mesi data dall'inizio delle partite che conteranno sul serio, la compagine che tra tutte ha sulla carta la miglior rosa del girone, cui stanno per aggiungersi tre titolari di curricula notevole, può ancora puntare in alto. 

Io ci credo assolutamente e la partita di domenica ha rafforzato la mia convinzione. 

Naturalmente aspettandomi un rendimento bello tosto di Brivio e Laverone e qualche gol da Sarno, che Procaccio si muove tanto e spesso bene, ma non segna mai.

 

Superfluo dire quanto auspico che tu abbia ragione.

Però....al gong del mercato la mia perplessità è stata quella di rimanere con due sole punte pure, con la cessione dell'unico attaccante che personalmente non avrei mai lasciato andare via.

Due giorni dopo, non andiamo oltre lo 0-0...Capisco il modulo, ma volendola vincere, sostituire una punta con l'altra punta l'ho trovata una mossa discutibile

Confido che Sarno sia in buone condizioni, e attendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, andyball ha scritto:

Superfluo dire quanto auspico che tu abbia ragione.

Però....al gong del mercato la mia perplessità è stata quella di rimanere con due sole punte pure, con la cessione dell'unico attaccante che personalmente non avrei mai lasciato andare via.

Due giorni dopo, non andiamo oltre lo 0-0...Capisco il modulo, ma volendola vincere, sostituire una punta con l'altra punta l'ho trovata una mossa discutibile

Confido che Sarno sia in buone condizioni, e attendo...

I gol sono l'unico problema che vedo, nel senso che i tre davanti, chiunque mettiamo, non ne garantiscono a sufficienza. Non si tratta di un dettaglio, ovviamente. Ma credo che tra maracchi Steffe paulinho e i nuovi terzini qualcosa si possa scavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×