Jump to content

Stagione Triestina 2021/22

Recommended Posts

5 minuti fa, Rigel ha scritto:

Forest, ti ringraziamo per la spiegazione, nessuno ama buttare via i soldi, quello che manca è la trasparenza della comunicazione, non scrivete “per ragioni legate all’ordine pubblico “, che può essere frainteso da molte persone, cosa peraltro successa, ma siate chiari e dite che, senza la presenza degli ultras, è un’operazione antieconomica, la gente non è scema, avrebbe capito, non ci sarebbe stata nessuna polemica e tutti avrebbero fatto bella figura. Ma evidentemente è troppo difficile, che ti devo dire.

si ma più che altro sarà inutile sorprendersi quando le tifoserie ospiti faranno da padrone al Rocco, praticamente con la curva chiusa sarà come giocare in trasferta anche le gare in casa...

Non ditemi che il tifo in curva è uguale agli altri settori dello stadio, per favore!

1 minuto fa, Manuel90 ha scritto:

si ma più che altro sarà inutile sorprendersi quando le tifoserie ospiti faranno da padrone al Rocco, praticamente con la curva chiusa sarà come giocare in trasferta anche le gare in casa...

Non ditemi che il tifo in curva è uguale agli altri settori dello stadio, per favore!

Forse non hai capito: gli ultras, e non credo solo i nostri ma su questo confesso la mia ignoranza, finché c'è il greenpass allo stadio non entrano.

1 minuto fa, forest ha scritto:

Forse non hai capito: gli ultras, e non credo solo i nostri ma su questo confesso la mia ignoranza, finché c'è il greenpass allo stadio non entrano.

E allora penso che non entreranno più...almeno per un bel periodo di tempo, pace e bene ognuno fa come meglio crede

12 minuti fa, forest ha scritto:

si si avevo capito, infatti il tifo con il Covid sarà quello che è, io stesso con ste restrizioni non ho la voglia di andare allo stadio.

Edited by Manuel90

Cioè fatemi capire….ora che si può fare quasi tutto mostrando un telefono non va bene…quando vi hanno chiesto di stare segregati in casa per 2 mesi tutto apposto??? 
Giuro davvero che non capisco quello che passa per la testa delle persone…

16 minuti fa, poli ha scritto:

Cioè fatemi capire….ora che si può fare quasi tutto mostrando un telefono non va bene…quando vi hanno chiesto di stare segregati in casa per 2 mesi tutto apposto??? 

:yao: ahahahaha, detta così mi fa troppo ridere. Ragionandoci, immagino sia più il distanziamento quello che infastidisce, non so, non ho parlato con nessuno e a me personalmente cambia poco niente.

44 minuti fa, gimmi ha scritto:

:yao: ahahahaha, detta così mi fa troppo ridere. Ragionandoci, immagino sia più il distanziamento quello che infastidisce, non so, non ho parlato con nessuno e a me personalmente cambia poco niente.

Figurati io compravo un abbonamento in più per non avere nessuno vicino... ah ah ah ah

1 ora fa, poli ha scritto:

penso sia un ragionamento, da parte degli ultras, un po' piu' complesso dal mostrar (o non mostrar) el GP dal telefono

che parti dal fatto che non tutti del gruppo xe vaccinadi (e quindi se pensa che  "se non pol entrar tutti in curva per solidarietà non entra nessuno"), passando dal fatto che in stadio ghe xe alcune restrizioni che - secondo lori - non permetti de tifar con la libertà per loro necessaria.

non giudico sia giusto o sbagliado, ma questo è

ps: oddio "tutto a posto" quando ierimo 2 mesi in casa non me risulta eh...anzi ricordo polemiche... che ancora oggi, con minori restrizioni, va avanti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

penso sia un ragionamento, da parte degli ultras, un po' piu' complesso dal mostrar (o non mostrar) el GP dal telefono

che parti dal fatto che non tutti del gruppo xe vaccinadi (e quindi se pensa che  "se non pol entrar tutti in curva per solidarietà non entra nessuno"), passando dal fatto che in stadio ghe xe alcune restrizioni che - secondo lori - non permetti de tifar con la libertà per loro necessaria.

non giudico sia giusto o sbagliado, ma questo è

ps: oddio "tutto a posto" quando ierimo 2 mesi in casa non me risulta eh...anzi ricordo polemiche... che ancora oggi, con minori restrizioni, va avanti

OK

Gli Ultras ragionano in modo diiverso. Ma senza buttarla in caciara o politica sanitaria, per un non ultras in cosa urta dover mostrare o meno un QR Code al telefono? Poi se sei un no vax benissimo, ma accetti le conseguenze delle tue scelte e ripeto è assurdo che si polemizzi ora quando di fatto abbiamo piena liberta di movimento e invece quando è stato chiesto di tapparvi in casa su una iniziativa a pene di segugio per 2 mesi si cantava dalle finestre....

Dov'è l'errore?

Mah, personalmente da qualche anno non provo così tanto piacere andare allo stadio....sembra di dover entrare in una prigione: tornelli, recinti, perquisizioni...ti devi ricordare di svuotare la borsa prima di andarci (accendini, tappi, monete, ecc) e se piove devi sperare di ritrovare l'ombrello all'uscita, visto che te lo fanno lasciare in uno scatolone buttato lì, manco fossimo animali. Non mi pare che il dover mostrare un GP sposti di tanto questa situazione.

Ma d'altronde non ho grande simpatia per il tifo organizzato, o almeno non organizzato in questo modo....spesso all'interno ci sono personaggi di dubbia fama e cose che dovrebbero c'entrare poco con il mondo del calcio (parlo in generale, non mi riferisco ai gruppi di Trieste). Sembrano più dei clan, in cui certe forme di solidarietà vengono estremizzate a mio parere. Però di loro almeno apprezzo il tifare (quasi) sempre e comunque, atteggiamento ben diverso da certi tifosi lagnoni "eh ma non mi hanno comprato quel giocatore", "eh, ma Milanese fa tutto solo", "non i me vedi più", "eh ma el sito fa schifo", ecc ecc.....certe critiche si possono certo muovere, credo invece il sarcasmo alla lunga stufi e sia solamente controproducente.

• Mi piace 1

2 ore fa, poli ha scritto:

OK

Gli Ultras ragionano in modo diiverso. Ma senza buttarla in caciara o politica sanitaria, per un non ultras in cosa urta dover mostrare o meno un QR Code al telefono? Poi se sei un no vax benissimo, ma accetti le conseguenze delle tue scelte e ripeto è assurdo che si polemizzi ora quando di fatto abbiamo piena liberta di movimento e invece quando è stato chiesto di tapparvi in casa su una iniziativa a pene di segugio per 2 mesi si cantava dalle finestre....

Dov'è l'errore?

Ma chi cantava dalle finestre erano gli ultras?

7 hours ago, forest said:

Stai dicendo che sei anni fa l'Eintracht secondo te avrebbe dovuto sospendere Yaffa anziché decidere di pagargli la cauzione ritenendolo innocente?

È un'opinione rispettabile

Ma la Triestina, esattamente, cosa c'entra in questo?

È stato forse processato e condannato per stupro?

Veramente non capisco, dico sul serio.

E io non capisco te, se tu sei contento di avere in rosa una persona accusata di stupro, di cui non si hanno notizie poi di come sia andato il processo, almeno io non ne ho e non ne ho trovate, è un problema tuo, non mio. Per non parlare poi di chi dava del fango a chi sappiamo noi, mandato via su pressioni dell’ambiente, e meno male. Una bella coppia d’assi, complimenti a chi li sceglie.

Edited by Rigel

Io non mi intendo e non ci capisco nulla, comunque è apparso in lista con tanto di numero di maglia, in un comunicato recente.
Si, credo ci fossero 32 o 33 giocatori in quella lista.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

17 minuti fa, forest ha scritto:

Non so a chi ti riferisci, dico davvero.

A Mauro?

Non è certo uno stinco di santo, nessun problema a dirlo.

Ma permettimi un'ultima cosa, Rigel.

Se sei il nuovo moralizzatore del calcio, e ti imbarazza tifare la Triestina, invece di cercare i titoli di giornale sul povero Yaffa prova a prenderti mezz'ora e scoprire come si sono fatti i soldi i proprietari di tutti i maggiori club europei, nessuno escluso, e compresi i vari fondi tipo Elliott, e ti assicuro che di valori morali ne troverai abbastanza pochi.....

ohibò... el sommo cossa gaverà mai fato de mal???...

1 ora fa, forest ha scritto:

A Mauro?

Se sei il nuovo moralizzatore del calcio, e ti imbarazza tifare la Triestina, invece di cercare i titoli di giornale sul povero Yaffa prova a prenderti mezz'ora e scoprire come si sono fatti i soldi i proprietari di tutti i maggiori club europei, nessuno escluso, e compresi i vari fondi tipo Elliott, e ti assicuro che di valori morali ne troverai abbastanza pochi.....

Penso parlasse di Miccoli. 

3 hours ago, forest said:

A Mauro?

Parlo di Miccoli, mi sembrava di averlo fatto capire abbastanza chiaramente. Io non sono il moralizzatore di nessuno e di nulla, vorrei solo avere una società e una squadra sana per cui tifare e non dovermi vergognare e essere sputtanato in continuazione da dieci anni a questa parte, ma forse chiedo troppo. E con questo la chiudo qui. 

19 minuti fa, Rigel ha scritto:

Parlo di Miccoli, mi sembrava di averlo fatto capire abbastanza chiaramente. Io non sono il moralizzatore di nessuno e di nulla, vorrei solo avere una società e una squadra sana per cui tifare e non dovermi vergognare e essere sputtanato in continuazione da dieci anni a questa parte, ma forse chiedo troppo. E con questo la chiudo qui. 

Guarda, oltre alla Triestina io tifo il Milan.

In mano in questo momento a un fondo che ha affamato, dico letteralmente, interi paesi.

Fatti raccontare la.storia di quando il fondo Elliott acquistò 630.milioni in bond argentini, e come avvenne il rimborso..

Paul Singer ha una storia alle spalle che Genna al confronto è Madre Teresa....

E Ii presidente attuale del Milan è Scaroni, sulla cui fedina penale puoi indagare facilmente.

Prima c'erano i pupazzi cinesi, prima ancora Berlusconi e mi taccio per carità di patria....

E prima.ancora un gentiluomo come Farina....

Il calcio è attualmente in mano a emiri e miliardari senza scrupoli, e seriamente dovrei vergognarmi di Miccoli?

Ma vergognati tu, se credi, in un mondo dove se chi è senza peccato è autorizzato a  scagliare la.prima pietra, puoi startene tranquillo a braccia conserte in mezzo alla pubblica piazza che tanto nulla ti può succedere...

Beh però non è che sia molto edificante il quadro che hai evidenziato Forest, cioè tu dici siccome nel calcio (e non solo) sono tutti colpevoli automaticamente nessuno diventa colpevole?Certo, l'andazzo ormai è quello, ciò non significa che non si possa, anzi debba, deplorare.

Poi sta agli organi inquirenti, alla polizia, alla finanza, alla magistratura fare il loro compito istituzionale, che lo facciano bene o male o che non lo facciano io non posso giudicarlo. Tuttavia  che questi personaggi facciano ogni tipo di intrallazzi e poi la passino sempre liscia mi disturba non poco, ma il discorso va oltre il mondo calcistico...purtroppo...Solo una considerazione:più aumentano i soldi nel giro del pallone  e più la cacca puzza per usare un eufemismo, per questo detesto questo calcio dove si è superato ogni limite...

18 minutes ago, Roberto24 said:

Beh però non è che sia molto edificante il quadro che hai evidenziato Forest, cioè tu dici siccome nel calcio (e non solo) sono tutti colpevoli automaticamente nessuno diventa colpevole?Certo, l'andazzo ormai è quello, ciò non significa che non si possa, anzi debba, deplorare.

Poi sta agli organi inquirenti, alla polizia, alla finanza, alla magistratura fare il loro compito istituzionale, che lo facciano bene o male o che non lo facciano io non posso giudicarlo. Tuttavia  che questi personaggi facciano ogni tipo di intrallazzi e poi la passino sempre liscia mi disturba non poco, ma il discorso va oltre il mondo calcistico...purtroppo...Solo una considerazione:più aumentano i soldi nel giro del pallone  e più la cacca puzza per usare un eufemismo, per questo detesto questo calcio dove si è superato ogni limite...

Amen

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

No, non ho detto questo.

Ho detto che non riesco a vergognarmi per il fatto che a Trieste sia transitato per due settimane un personaggio dubbio, che comunque al di là di certe esternazioni a dir poco di dubbio gusto, e di accuse sulle quali la giustizia non si è ancora espressa, non ha ammazzato nessuno, nel momento in cui il nel medesimo mondo di cui parliamo gira molto di peggio e accade infinitamente di peggio con la compiacenza totale di tutti i media.

Non mi pare complicato....

Poi se si vuol fare i moralisti un tanto al chilo no problem, a me pare che ad esempio il fatto che centinaia, se non migliaia, di ragazzi di colore provenienti da famiglie poverissime vengano strappati ai loro cari con la.promessa di un futuro che gli risolverà tutti i problemi, e il 99% si trova alla fine in mezzo a una strada a migliaia di chilometri da casa, sia un po' più schifoso e vergognoso di un ragazzo ingenuo che su suggerimento di chi lo ha portato qui imbroglia sull'età, ma ognuno è giusto che abbia le sue opinioni e si vergogni di quel che crede.