Jump to content

Stagione Triestina 2022/23

Recommended Posts

11 minuti fa, hector ha scritto:

Prevedo che il profilo Tik Tok della società verrà molto valorizzato.

Beh, considerando che el profilo tiktok iera gestido da un cuban che se autotaggava, no ghe vol sai... 

Anyway, tornando al trend della discussione, credo che il nocciolo della questione sia capire il peso di Alchimia nella vicenda. 

Di ste cose di finanza ci capisco poco, ma non mi sembrano dei deficienti ecco

http://www.alchimiainvestments.com/

E anche sti Giacomini e Maira non saranno tanto stupidi se riescono a fatturare 9 milioni in un anno con i tiktok di ragazzette stupidine come Samara Tramontana o Rebecca Parziale. 

Non nego che sono tutt'altro che soddisfatto, anzi. Soprattutto visti i nomi che circolavano. Però mi rendo altresì conto che sappiamo ben poco... 

Ah si, visto che guardiamo molto la forma societaria di chi compra, Giacomini e Maira oltre alla Atlas hanno la Stardust, che invece è una Spa. 

E come scritto sopra da @LungomareNatisone società più quotate hanno deciso di investire in questa startup https://www.ilsole24ore.com/art/alchimia-punta-influencer-e-rileva-34percento-stardust-AELA0Lk

8 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Sarà mica Cip il noto imprenditore che ha acquistato la Triestina? Noto ultimamente un certo silenzio da parte sua...

Perche', come dice spesso un noto influencer di   facebook    "so troppe cose che voi   non sapete e non potete capire ma non le dico".   In compenso a chi interessa scrivo in privato....le cose  non sono esattamente come si legge. 

Bello l'entusiasmo e confermo che siamo salvi. Il resto sono balle come quelle che raccontavano sul greto del natisone  quelli degli Zanutta  tentando di arrampicarsi sui  vetri.  Si trattava evidentemente di Zanatta vetri ....  bastava una telefonata di 5 minuti per capire che erano balle. 

Ne parliamo ad ufficialita'  conclamata  prima e' scorretto.      Immagino servira' che qualcuno   si scusi  ma se non lo fa....poco cambia.

40 minuti fa, Gorgonauta ha scritto:

Ah si, visto che guardiamo molto la forma societaria di chi compra, Giacomini e Maira oltre alla Atlas hanno la Stardust, che invece è una Spa. 

E come scritto sopra da @LungomareNatisone società più quotate hanno deciso di investire in questa startup https://www.ilsole24ore.com/art/alchimia-punta-influencer-e-rileva-34percento-stardust-AELA0Lk

Che è una multilevelmarketing se non sbaglio......

Cioè tu entri perché ti presento io e una percentuale di quello che produci come vendite va a me. Tu trovi un'altra persona e a tua volta avrai una percentuale sul suo lavoro oltre che dare la percentuale a me e così via.

I primi, fondatori, chiaro che si arricchiscono. Gli ultimi o lavorano per pochi spicci o vanno in perdita perché devono anche acquistare prodotti che poi publicizzeranno sul web.

Al limite della legalità, ma legale.

Non il massimo però, eticamente parlando.

Chiaro che nell' era di Internet sia un business produttivo.

8 ore fa, forest ha scritto:

Adesso che è finita, e credo se ne possa parlare con un po' di serenità, credo che quella sia stata veramente la nostra sliding door.

Ventimila allo stadio, fossimo saliti ci sarebbe stato un entusiasmo pazzesco per l'anno dopo, sei milioni di euro di entrate garantite dopo aver raggiunto la B in tre anni partendo da una D bassissima.

Avremmo visto un altro film, su questo non ho dubbi.

Invece quella promozione mancata ha portato con sé la voglia di riprovarci subito, errori su errori di cui abbiamo abbondantemente parlato, risultati ben al di sotto delle aspettative.

Però, e di questo gli dò atto volentieri, posso garantirti che i nuovi proprietari MM è andato a cercarli personalmente, non si sono fatti vivi loro per primi.

Hanno coinciso ovviamente necessità di vendere e voglia di comprare, ma con l'onestà che di solito il forum mi riconosce ti posso giurare che senza MM questi non sarebbero mai venuti.

Questo ovviamente non cancella errori, comportamenti ed atteggiamenti sui quali abbiamo discusso per anni in pubblico e in privato, ma mi pare giusto riconoscerglielo.

Ora si volta pagina.

esattamente! come ho scritto a te a Gimmi in privato. Questo e' il punto per chi lo vuol capire.   

5 ore fa, gimmi ha scritto:

L'incipit è che questi hanno messo 1.300mila veri e non chiacchiere per comprare l'80% di una società che ha altri 3,5mln di debiti e deve appena cominciare a spendere per affrontare la stagione.

Francamente le voci che giravano, e non (solo) dai fancazzisti al bar,  indicavano nomi diversi, ben più noti e solidissimi. Insomma mi avevano convinto i compratori fossero altri. Ora son piuttosto incazzato con chi mi ha dato per certe alcune informazioni e stupito per l'evolversi della cosa. 

Gimmi...alla tua eta' credi ancora a quello che ti racontano certi personaggi???  Non concordo sui 3,5 di debiti secondo me abbastanza meno ma intanto   questi hanno salvato la societa'.  Step by step....vedremo

2 ore fa, Cip ha scritto:

Perche', come dice spesso un noto influencer di   facebook    "so troppe cose che voi   non sapete e non potete capire ma non le dico".   In compenso a chi interessa scrivo in privato....le cose  non sono esattamente come si legge. 

Te me scrivi anche a mi please?

• Haha 1

4 ore fa, Cip ha scritto:

Bello l'entusiasmo e confermo che siamo salvi. Il resto sono balle come quelle che raccontavano sul greto del natisone  quelli degli Zanutta  tentando di arrampicarsi sui  vetri.  Si trattava evidentemente di Zanatta vetri ....  bastava una telefonata di 5 minuti per capire che erano balle. 

Ne parliamo ad ufficialita'  conclamata  prima e' scorretto.      Immagino servira' che qualcuno   si scusi  ma se non lo fa....poco cambia.

Beh @Cipa questo punto sarei curioso anch'io di saperlo in privato, grazie! 

5 ore fa, Cip ha scritto:

Buongiorno,

anch’io desidererei ricevere qualche notizia più dettagliata in privato.

Grazie.

6 ore fa, Cip ha scritto:

A questo punto, se fosse possibile, mi unisco al coro. Sarei curioso anch'io di avere qualche notizia in più 

8 ore fa, gimmi ha scritto:

Si, del tutto astruso.

Gli amministratori rispondi ai creditori con El patrimonio personale, se i Biasin resta al 20% i ghe gaveŕà chiesto garanzie de non trovarse a dover pagare i debiti già spalmai, cioè altri 3 milioni e dispari..no te par?

Ripeto. Se gavessimo guardado i bilanci MET511 proprietaria triestina senza saver de Biasin, cossa gavessimo pensado? Manuel90  se gavessi ciolto la vita, probabilmente..

Guarderemo la compagine societaria de questa Atlas, sentiremo delle garanzie.. ghe xe tante possibilità anche positive, stemo calmi. Un delinquente alla Pontrelli El milion e tre non lo tira fora..

Non solo, se parla su tutti i media de acquisto de quote, cosa impossibile. Sarà, immagino, stado fatto un preliminare con la legittima erede. Per i preliminari, in Italia,  val el 1406 C.C. cioè fino alla vendita el promissario acquirente pol indicare el vero compratore.  Magari xe stata usada l'Atlas perché liquida in sto momento che serviva un bonifico importante, e poi sarà diversa la realtà che subentra.. insomma non savemo nulla, xe assurdissimo star a martellarse le balle quando dovessimo ad oggi esser solo contenti de esser sopravvissudi. 

Gaveremo tempo e modo de valutar e criticar, se del caso.

Infatti partiamo dal presupposto che  la Triestina controllata dalla MET511 non è vendibile fino alla chiusura delle pratiche ereditarie, solo allora l'erede potrà disporre della società e vendere a chi vuole. Ora questi signori, bontà loro, hanno anticipato  un paio di milioni per la sopravvivenza della Triestina fintanto che l'erede entri in possesso  della società a quel punto l'80% o più delle quote passerà effettivamente all'Atlas che potrà rivenderle probabilmente  a chi  effettivamente c'è dietro.  Credo che per un società per azioni di un certo livello fare questa operazione sia impossibile (CDA revisori dei  conti ecc.)

Almeno nel mio film l'immagino così

2 ore fa, Gorgonauta ha scritto:

Ma quindi @forest secondo le tue info Milanese ha cercato personalmente queste 2 persone? 

È la stessa domanda che mi sono posto io.

Il fatto che Milanese avesse personalmente contattato gli acquirenti, anziché viceversa, era dato per assolutamente certo prima che venisse fuori il nome. Il che mi aveva fatto pensare che l'acquirente fosse di assoluto spessore, o quanto meno molto noto.

Mi pare irrealistico che Milanese abbia personalmente contattato questa piccola azienda poco conosciuta.

A meno che, quando è stata data questa notizia, non ci si riferisse a un altro acquirente, che poi non è stato. Ma allora la notizia era falsa.

Edited by hector

sarà per il mio essere sospettoso di natura, ma in tutta questa vicenda ci sono molte cose tutt'altro che chiare, e le ipotesi fatte nelle ultime pagine (finta vendita, cessione a soggetti già presidenti, cavallo di troia ecc) sono tutte plausibili. per altro, come riportato ieri, trovo singolare (per non dire altro) che una delle primissime cose dette sia sostanzialmente che il "progetto ferrini" è destinato a proseguire, e onestamente una roba del genere, che come detto tante volte non va assolutamente a risolvere il problema dei campi di allenamento, la dice lunga, visto e considerato che nessuno con un minimo di senno accetterebbe una simile cosa

Mi sembra di essere tornato ai tempi del ciccione passato a miglior vita che era arrivato qua dopo aver fatto fallire il ravenna 😄.

- Utenti che "sanno ma non possono dire" e in verità non sapevano niente.

- "diamogli fiducia!"

- ecc. ecc, 🤣

2 minutes ago, smaramba said:

sarà per il mio essere sospettoso di natura, ma in tutta questa vicenda ci sono molte cose tutt'altro che chiare, e le ipotesi fatte nelle ultime pagine (finta vendita, cessione a soggetti già presidenti, cavallo di troia ecc) sono tutte plausibili. per altro, come riportato ieri, trovo singolare (per non dire altro) che una delle primissime cose dette sia sostanzialmente che il "progetto ferrini" è destinato a proseguire, e onestamente una roba del genere, che come detto tante volte non va assolutamente a risolvere il problema dei campi di allenamento, la dice lunga, visto e considerato che nessuno con un minimo di senno accetterebbe una simile cosa

Io non ho capito chi metterebbe gli 11 milioni della follia Ferrini, qualcuno lo ha capito? Anche se mi sembra di aver letto che sarà saldata a rate, ma sempre soldi alla banca si dovranno dare.

10 ore fa, gimmi ha scritto:

Si, del tutto astruso.

Gli amministratori rispondi ai creditori con El patrimonio personale, se i Biasin resta al 20% i ghe gaveŕà chiesto garanzie de non trovarse a dover pagare i debiti già spalmai, cioè altri 3 milioni e dispari..no te par?

Ripeto. Se gavessimo guardado i bilanci MET511 proprietaria triestina senza saver de Biasin, cossa gavessimo pensado? Manuel90  se gavessi ciolto la vita, probabilmente..

Guarderemo la compagine societaria de questa Atlas, sentiremo delle garanzie.. ghe xe tante possibilità anche positive, stemo calmi. Un delinquente alla Pontrelli El milion e tre non lo tira fora..

Non solo, se parla su tutti i media de acquisto de quote, cosa impossibile. Sarà, immagino, stado fatto un preliminare con la legittima erede. Per i preliminari, in Italia,  val el 1406 C.C. cioè fino alla vendita el promissario acquirente pol indicare el vero compratore.  Magari xe stata usada l'Atlas perché liquida in sto momento che serviva un bonifico importante, e poi sarà diversa la realtà che subentra.. insomma non savemo nulla, xe assurdissimo star a martellarse le balle quando dovessimo ad oggi esser solo contenti de esser sopravvissudi. 

Gaveremo tempo e modo de valutar e criticar, se del caso.

Giusto. Intanto stemo contenti de aver salva` la società e la serie c, dopo vedemo. Capisso le paure, ma credo che anderà ben. Nel pezo dei casi adesso ghe xe tempo per rivender con calma. Protestar prima de veder come che sarà impostada la gestion me par inutile e logorante!

8 ore fa, Cip ha scritto:

Era meglio se continuavi a stare sull'Aventino o a Bolca in mezzo ai fossili se devi scendere tra noi comuni mortale per dire le tue solite stronzate... 

Zanutta mesi fa ha chiesto informalmente se la Triestina fosse in vendita? sì 

Dietro a lui c'era un importantissimo investitore straniero che vende prodotti freschi? Sì 

La Triestina era in vendita? No, ed evidentemente non se n'è fatto nulla. Amen, succede, fa niente, e ci accontentiamo di sperare che a prendere la Triestina sia Alchimia e non la Stardust.. 

... Ma da qua a dire che sono balle solo per difendere a oltranza e incensare il datore di lavoro di tuo figlio anche no... 

• Mi piace 1
  • Confuso 2