Scrooge Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Mi permetto di aprire questa discussione. Questo stesso giorno 10 anni fa, il 14 settembre 2002, vi era l'esordio in serie B degli eroi di Lucca rafforzati da un gruppo di navigati ottimi giocatori (Bega e Zanini), speranze del calcio italiano (Budel, Ferri, Maietta), futuri goleador (Fava)giovani sconosciuti rimasti tali (Gentile, Muntasser, Beretta). A parte che la squadra dell'anno successivo, a mio avviso, era decisamente più forte di quella del primo anno di B quest'ultima è sicuramente ricordata come quella che più ha fatto divertire il pubblico triestino dando spettacolo e lustro allo stadio Nereo Rocco. Se avesse dato spettacolo anche un paio di volte in trasferta forse la serie A solo sfiorata sarebbe stata realtà. Che ricordi avete di quella mitica stagione sportiva cominciata il 14 settembre 2002? Quote
Maximilian Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 IL Rocco sembrava uno stadio inglese, magnifico. Spettacolo e risultati almeno per 3/4 di campionato. Fatale la polemica di Berti con Moggi. Quote
gimmi Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Ricordo un Rocco pieno di gente giovane che non conoscevo e che non avevo visto negli anni precedenti al Rocco e/o in trasferta. Però tutti mi dicevano che loro c'erano stati. Lo scorso anno non li ho visti. Quote
Mex Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Ricordo un Rocco pieno di gente giovane che non conoscevo e che non avevo visto negli anni precedenti al Rocco e/o in trasferta. Però tutti mi dicevano che loro c'erano stati. Lo scorso anno non li ho visti. Per forza, andavano a vedere il San Luigi! E adesso ti diranno: "Gimmi, dov'eri l'anno scorso? Noi in via Felluga non ti abbiamo mai visto!" Quote
fp17 Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 el più bel calcio che mi gabio mai visto zogar all'unione in 50 anni abbondanti superiore anche all'82/83 per questo motivo ghe sarò eternamente grato a Berti, a Rossi e a tutti i protagonisti de quell'annata Quote
poli Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Concordo con Fp, il + bel calcio che abbia mai visto a Trieste. We assolutametne esaltanti (Palermo, a Samp, Terni, Cagliari, Ancona, Catania, Napoli, Siena...) di cui rimane l'amro sapore finale... (pescando qua e là nella memoria a Venezia, col Vicenza, a Napoli, ad Ancona, a Messina...) Ma un clima meraviglioso che aveva contagiato tutta la città... Quote
Maximilian Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Aspetto un altra squadra così per tornare allo stadio, speriamo entro i prossimi 10 anni. Quote
Cazzaballe Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Eh.. Iera proprio una bella squadra. Ne ga fatto divertir, ne ga fatto sognar, ga riempido lo stadio. E i cuori. Me ricordo che ierimo campioni d'inverno. Go ancora la gazzetta, del 7 gennaio 2003 se no sbaio, dopo un Triestina Siena (spero de no dir monade) finida 2-1 per noi in rimonta, ierimo pari punti, e alla fine gavemo intonado SALUTATE LA CAPOLISTA! Me ricordo anche la prima vittoria, col Palermo, con gol al 92' de Gubellini. Iera la terza giornata.. 2-1 anche la se non erro. Ricordo che se semo tolti tante soddisfazioni. Un anno che resterà per sempre! Me ricordo anche la maieta che me ga da el Gube a fine anno. Col 27.. E davanti la colomba e scritto "Peace, no war" che no gavevimo un sponsor. Quote
tifone Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Ricordo con amarezza che il nostro peso "politico" nel calcio valeva e val meno che zero,nucini insegna,idem l'anno della triestina de giacomini (con i matarrese non gavevimo scampo...),però come ga dito tanti nel 2002 la più bella triestina mai vista a memoria d'uomo Quote
atleticoiero Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 La più bella squadra de calcio ammirada dal vivo dal sottoscritto, purtroppo in quella stagion xe successe tante robe strane, pecà de Dio, in quell'anno gavemo perso un treno che no capiterà mai più, anche se son convinto che se finivimo in A noi, l'anno dopo tornavimo zo de balin, ma almeno un anno de A, uno solo, me gavessi reso felice come una Pasqua. Quote
ndocojo Posted September 14, 2012 Report Posted September 14, 2012 Quella partita la ricordo, perchè perdemmo ma l'Unione mise in campo una lezione di calcio, con terzini ed esterni che saltavano l'uomo 9 su 10. Quote
Radimiro Posted September 15, 2012 Report Posted September 15, 2012 Se quella volta la Triestina contava poco, quella attuale meno del niente e quindi una bella differenza aimè ! Quote
CavalloPazzo Posted September 15, 2012 Report Posted September 15, 2012 Penso inveze che la Triestina in Eccellenza sia come la Juve o l'Inter, quel rigor, giustissimo, contro el Gradisca a 10 dalla fine, col caspita che i ne lo dava in altre categorie dove i occulti poteri altrui comanda e decidi i capionati un ano per l'altro (tanto anche se i te beca finissi tutto a taralucci e vino, vedi Doni, Conte o Atalanta...)!!! Quote
Recommended Posts