SandroWeb Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 Impegno pre-natalizio per i biancorossi giuliani: cliente scomodo al PalaTrieste nell'anti-vigilia di Natale, con una Bitumcalor Trento che cerca punti per riacciuffare la zona nobile dei play-off. Sarà sicuramente una gara dai tanti contenuti tecnici: ritorna Marco Spanghero a calcare il parquet triestino, seppur nuovamente da avversario, ma più in generale è da tante stagioni un match che mette di fronte due formazioni che da diverse stagioni consecutive si incontrano, già dai tempi della B2: per l'organico di Dalmasson è un'occasione d'oro per blindare l'ottavo posto in casa propria, anche se sarà tutt'altro che facile. Si gioca domenica 23 dicembre alle ore 18.15 Quote
alvin66 Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 (edited) BLEAH...speriamo che Mescheriakov chieda in ginocchio ad una mula ,sorteggiata all'intervallo, di sposarlo...forse ai 3500 spettatori ci arriviamo.. Edited December 22, 2012 by alvin66 Quote
morodesede Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 BLEAH...speriamo che Mescheriakov chieda in ginocchio ad una mula ,sorteggiata all'intervallo, di sposarlo...forse ai 3500 spettatori ci arriviamo.. Cucciolina se podessi immolar alla causa! Sperando che Snejider no se incazzi!! Quote
alvin66 Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 Giusto, non ci avevo pensato..comunque pilotiamolo pure il sorteggio, ma non leviamolo.senno' senza questo pathos, il pubblico al Palats che ci viene a fare?..ah si.c'e' anche la partita.ma quella non interessa a nessuno.. Quote
alvin66 Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 comunque per me la partita riveste molta importanza.vincendo allungheremo ancor di piu' la classifica,consolidando la nostra posizione e raggiungendo Bologna. a proposito di Bologna,ieri ho guardato la partita ed bisogna ripetere quello che e' stato detto in occasione della sua partita al Palats:Barcellona e' una signora squadra.Bologna e' molto fisica,molto reattiva e sicuramente non e' nelle parti alte della classifica per caso.Pecile e' un signor giocatore per la lega 2 (anche se pero' si e' infortunato a partita in corso) e Mosley ha rifilato 4 stoppate nei primi 12 minuti. Pensando che a Bologna ce la siam giocata,che in casa con Barcellona si e' vinto, credo che la nostra poco considerata Acegas,poco considerata specie dagli sportivi triestini, abbia tutte le carte in regola per allungare la propria stagione e giocarsi cosi le proprie chance nei play off. Quote
SandroWeb Posted December 22, 2012 Author Report Posted December 22, 2012 Cucciolina se podessi immolar alla causa! Sperando che Snejider no se incazzi!! Me incazzo ben mi piuttosto Quote
pinot Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 a parte le 2 prime partite di campionato, io sono completamente soddisfatto di quanto sta facendo la squadra domenica sera sono uscito contento dal pala perchè ho visto un'acegas che ha lottato, ha messo energia e voglia di vincere sul parquet, ha difeso duro per parecchi minuti e questa, scusate se mi ripeto, è per me la chiave di volta per vincere le partite credo fosse da parecchi anni che non condividevo a tal punto il progetto tecnico di una squadra di vertice triestina, questo mix di giovani che hanno voglia di affermarsi e di giocatori esperti ma non bolliti, tutti, mi pare, con un'ottima propensione al lavoro in palestra e a mettersi a diposizione della squadra è chiaro che dopo questa mia verta domani trento ci asfalterà, ma se anche dovesse accadere non sposterebbe di molto il mio giudizio tra l'altro personalmente ritengo trento una buona squadra, completa e dal discreto talento le volte che l'ho vista in tv ne ho tratto sempre una buonissima impressione e penso abbia una classifica inferiore a quanto il suo valore tecnico giustificherebbe se avessero più seguito di pubblico e più entusiasmo attorno forse sarebbero più su in classifica, ma è solo una mia illazione vedremo domani, penso che sarà molto dura Quote
morodesede Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 Cucciolina se podessi immolar alla causa! Sperando che Snejider no se incazzi!! Me incazzo ben mi piuttosto ara che aver el stesso taio de cavei de Snejider no basta sa! Quote
alvin66 Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 .Pecile e' un signor giocatore per la lega 2 (anche se pero' si e' infortunato a partita in corso) colgo l'occasione per fare a Pecile i migliori auguri di un veloce decorso dall'infortunio.piuttosto grave.si parla di lesioni muscolari e conseguente sosta forzata di 60 giorni..chiuso OT Quote
SandroWeb Posted December 23, 2012 Author Report Posted December 23, 2012 Abbiamo rischiato davvero di rimetterci le penne inopinatamente stasera: ma la vittoria è arrivata, importantissima, contro una grande squadra come Trento. Per il momento vi rimando alla mia cronaca, più avanti ulteriori considerazioni: http://www.elsitodesandro.it/invboard/index.php?showtopic=13407 Quote
pinot Posted December 23, 2012 Report Posted December 23, 2012 penso sia stato uno dei finali più surreali che mi sia capitato di vedere a 2 minuti dalla fine partita in cassaforte sul + 10, anzi mi pare addirittura + 13 a quel punto accade l'incredibile, con ben 3 falli da spendere l'acegas permette a dordei e pascolo di piazzare un bombardamento a tappeto senza commettere un fallo che sia uno e senza che dall'altra parte i nostri riuscissero più a fare canestri su azione il risultato di questo scempio è che dordei ha fra le mani 3 liberi per impattare ed andare al più incredibile supplementare che si possa immaginare dopo che non ricordo chi è riuscito a sprecare pure la rimessa sul + 3 e fall a fare fallo su tiro da 3, ma per fortuna nostra sbaglia il secondo e finisce in gloria tante partite in una stasera primi 2 quarti con alte percentuali da 3, ma difesa poco energica e poca fluidità in attacco confermata dai soli 4 giocatori a referto thomas in serata tragica di tiro, nikita non pervenuto come talvolta gli accade, brown e filloy sugli scudi altra storia nel 3° quarto, trieste difende ferocemente e pur senza essere impeccabile in attacco mette 7 punti fra se e trento permettendo agli avversari di segnare solo 12 punti in 10 minuti all'inizio del 3° quarto gandini spacca la partita con 2 triple il bello è che a scavare il solco fra 3° e 4° quarto è un'acegas con fall, ondo e mastrangelo, che riescono a mettere in campo un'energia pazzesca, fall è una vera e propria presenza sotto canestro e il magico mastrangelo difende in modo meraviglioso come sempre sembra tutto fatto e invece quegli scellerati 2 minuti finali regalano al numeroso pubblico salottiero indesiderate emozioni devo dire che il mio amore nei confronti di questa squadra cresce ogni volta di più e daniele mastrangelo è il mio personalissimo idolo Quote
alvin66 Posted December 23, 2012 Report Posted December 23, 2012 (edited) quando le stelle non girano,nella fattispecie Thomas, la classe operaia va in paradiso.Ondo,Fall,Mastrangelo.chi piu' chi meno, si sono resi piu'che utili alla causa biancorossa, che a ben vedere ha vinto,lasciando stare il finale da incubo,anche in virtu' di una certa intensita' difensiva, messa in campo con una certa continuita' anche perche' agevolata dalle maggiori rotazioni rispetto ai trentini.2 uomini in piu' nelle rotazioni vogliono dire freschezza atletica aumentata.specie se questi uomini si immolano alla causa con dedizione spremendo tutto da se stessi. e' un aspetto da considerare e va principalmente posto tra i meriti di questo staff tecnico. Anche se oggi, forse, la panchina ha lasciato un po' a desiderare nella gestione del finale.Brown forse andava mssso in campo non appensa si e' visto che Trento se la sarebbe giocata con il fallo sistematico.e si sarebbero dovuti spendere dei falli prima che i trentini potessero giovarsi del tiro da 3 punti. Ma in ogni caso,si e' vinto una gara importante.ora ci attendono 4 trasferte su 6 incontri..8 punti sarebbero oro.difficile ma non impossibile per questa Acegas... Edited December 23, 2012 by alvin66 Quote
Contea di Trieste Posted December 23, 2012 Report Posted December 23, 2012 Domanda/provocazion: se invoca a gran voxe el pubblico caldo e dopo se se ritrova i soliti 15-20 a cantar? Comuqnue, 38 de bella acegas...Ultimo minuto de incubo. Gavessi pagado oro per andar ai supplementari e vinzerli alla faccia de tutti i borghesotti del parterre e no che va via sempre 1 minuto prima che i ga zena pronta a casa, senza gnanca applaudir sta squadra. Quote
Radimiro Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Un elogio all'Acegas, che sta facendo un campionato piu' che dignitoso. La vittoria di ieri rappresenta il modo migliore per la società per festeggiare serenamente il Natale ! Quote
80 revival Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Domanda/provocazion: se invoca a gran voxe el pubblico caldo e dopo se se ritrova i soliti 15-20 a cantar? Comuqnue, 38 de bella acegas...Ultimo minuto de incubo. Gavessi pagado oro per andar ai supplementari e vinzerli alla faccia de tutti i borghesotti del parterre e no che va via sempre 1 minuto prima che i ga zena pronta a casa, senza gnanca applaudir sta squadra. Come ga scritto pinot...il numeroso pubblico salottiero che senza l'input del speaker noi xe boni neanche de fisciar la squadra avversaria quando attacca...eh sì che scellerata partita con Forlì(squadra che sa vinzer solo in trasferta ) stemo fazendo più che ben...sotto certi aspetti iera un minimo de entusiasmo in più senza dimenticar che el pubblico baskettaro va sempre e solo per guardar la partida e mai per incitar la sua squadra... Quote
pinot Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 sull'utilità di brown in campo nel finale ho qualche perplessità perchè il nostro USA ha fatto la solita partita, partenza a razzo in cui sembra destinato a fare 40 punti e poi progressiva scomparsa mano a mano che il fiato viene meno ultimo a rientrare, poco reattivo in difesa, quando è così brown non è utilissimo, secondo me ad ogni modo quello che mi affascina di questa squadra è che ogni vittoria è veramente frutto di una partecipazione collettiva dei 10 giocatori che entrano in campo, ognuno quando si alza dalla panchina da il 101%, mette energia, intensità, applicazione trovo meraviglioso che ieri sera il break decisivo ( o quasi, visto il finale... ) sia stato scavato con fall, ondo e mastrangelo sul parquet davvero il lavoro che coach dalmasson riesce a fare sui giovani è eccezionale, se riesce pure a far diventare fall un completo giocatore di basket compie un miracolo.... Quote
gimmi Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Fall ha messo dentro anche due liberi, almeno lui nella fiera dell'errore dalla lunetta dei nostri Ieri mi sono divertito, e anche se non capisco veramente niente di basket, perdonatemi se dico qualche fesseria, è Natale e dovete essere buoni e comprensivi. Dunque, dicevo, qualche stupidaggine sparsa: 1) Mi era stato detto che la nostra punta di diamante è Thomas. Ieri non pervenuto, secondo me. 2) Abbiamo vinto con la panchina; ricollegandomi al punto 1 se si è in grado di vincere contro una bella squadra con il miglior giocatore in serata no, è un gran bel segno 3) nei primi due quarti la nostra intensità difensiva non mi ha entusiasmato, mancava qualcosina a mio avviso 4) Ma che percentuale abbiamo fatto, da fuori? Quote
alvin66 Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 personalmente a me la partita di Brown e' piaciuta moltissimo in tutti i 2 lati del campo.sul fronte d'attacco perche'nel secondo tempo si e' messo a disposizione delle squadra senza grosse forzature,dettando i ritmi degli attacchi come fosse un play maker, sul fronte difensivo e' stato molto piu' presente del solito.ci ha messo l'anima anche nella propria meta' campo. che dopo Fall sia piu' reattivo,beh,credo che sia dovuto ad una diversa tipologia fisica.piu' esplosivo il giovane stella azzurra, piu' potente quello di BB. Su Fall, se continuassa a migliorare e a diventare un giocatore di basket, con il fisico che si ritrova potrebbe sfondare davvero. Una domanda a chi detta i ritmi del tifo al Palats.Per curiosita' senza alcun intento polemico:come mai l'anno scorso c'erano piu' bandiere,stricioni,piu' tisosi in genere..insomma c'era piu' colore in curva? In ogni caso iero il pubblico era soprendentemente piu' numeroso del solito.nonostante Natale, negozi aperti,ecc.ecc. Per il ritorno ci sono partite che indubbiamente attirano di piu',penso a Bologna e Verona, principalmente..vedremo in quanti saremo,specie se la squadra si trovera' a lottare per le posizioni che contano.. Quote
SandroWeb Posted December 24, 2012 Author Report Posted December 24, 2012 La cosa importante, e che avevo già un pò di tempo fa sottolineato e detta anche qua sopra da pinot, è che questa squadra vince (magari anche soffrendo, ma vince) con tutti i propri effettivi. Non solo con Thomas (che ogni tanto può anche fare una gara mediocre) o con Brown. E' questa la forza di questo organico: magari avremo molto meno talento rispetto a chi ci sta davanti, ma c'è sempre qualcuno pronto a sostituire chi non è in giornata di grazia. Spezzo una lancia per Fall, perchè "dimenticato" sul parquet negli istanti finali (e quello sì che è stato un azzardo, con Brown in panchina) non ha perso la testa. Per un ragazzo che ancora deve sgrezzarsi parecchio, è davvero un punto a favore. Partita davvero strana, con entrambe le formazioni che hanno tirato meglio da 3 che non da 2 (per gimmi: noi da fuori col 44%, Trento quasi col 48%). E, nonostante queste percentuali, si è arrivati a 70 punti segnati... Quote
gimmi Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Si, grazie Sandro.. mi erano scappati i 5 tentativi di Thomas, perchè Gandini ha un maestoso 3/3 (e non dovrebbe manco tirarli) e Brown un bel 66%.. Quote
poli Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Bravi. Finalmente riesco a mettere il naso al palasport e me ne vengo via con belle sensazioni davvero. Bella squadra, allenata alla grande da Dalmasson, che riesce a tenere tutti motivati e pronti per dare il 100% di quello che hanno dentro. Enorme lavoro del coach questo e ovviamente merito anche della disponibilità dei ragazzi. Ci sono tante risorse in questa squadra, Thomas e Nikita inguardabili ieri, ma ecco che altri riescono a dare quanto necessario per portarla a casa, tutto sommato quasi senza colpo ferire, semplicmente aumentano l'intensità difensiva. Unica pecca strutturale a mio avviso questa è una squdra troppo perimetrale, vorrei sapere davvero quanti punti abbiamo fatto nel pitturato, e su quanti tiri presi. Cmq invito davvero tutti quelli che possono a seguire questa squadra da vicino, perchè se lo merita e credo potrà dare sodisfazioni agli appassionati. Quote
alvin66 Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 e' vero che ieri Trieste e' stata molto perimtrale.Ma si tenga presente, che e' Trento stessa a lasciare molto spazio dal perimetro.almeno questo si evincerebbe dalle sue cifre difensive.Molto spesso gli avversari di Trento hanno tirato molto, e sovente bene, da 3 punti.mentre poco, di solito concedono nell'area pitturata.. Quote
Contea di Trieste Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Alvin, non mi hai risposto però. Rispondenti, semplcemente c'era più gente, colorare la curva in 15 non è che sia chissà cosa. POi a poco serve colorare. Basterebbe sostenerla con la voce, il resto è un bel contorno, ma poco altro. Evidentemente il pubblico del palazzetto vuole così, visto che su 3200, 3170 se ne stanno a braccia conserte. Quote
pinot Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 penso che il grosso limite di questa squadra stia nelle imbarcate che regolarmente ha nel corso della partita e che giustificano la cronica incapacità di gestire con calma i vantaggi accumulati nel momento in cui l'intensità difensiva viene meno e i tiri da 3 non entrano, cosa che prima o poi accade a tutti, la squadra becca dei parzialoni come ieri sera, dal + 13 al + 2 in un amen penso che questo accada perchè la squadra ha limiti evidenti nell'attaccare l'area pitturata, dunque se non entra il tiro da fuori sono dolori, ma anche perchè non c'è nel roster un vero leader capace di caricarsi sulle spalle la squadra nel momento nero della partita, l'ha fatto in alcune circostanze thomas che però complessivamente mi pare un formidabile cecchino se la squadra lavora bene e lo mette nelle condizioni di prendersi buoni tiri soprattutto da 3, diventa molto meno una sentenza quando il tiro se lo deve costruire in iniziative solitarie per intenderci, ricordo bene la prima telit di luca banchi in A1, buona squadra con il grande McRae, ma nei momenti critici le castagne dal fuoco le toglieva Rowan, che letteralmente inventava canestri o si procurava falli con astuzia, esperienza e classe purissima giusto per non scomodare Rich Laurel, sarebbe fin troppo facile penso che queste imbarcate in casa si possono tamponare, perchè in quei momenti il pubblico si sveglia e sostiene la squadra, si ricomincia a menare le mani in difesa e gli arbitri qualcosa concedono, ma in trasferta risultano fatali e l'ambiente ostile accentua l'emorragia credo che il processo di crescita debba passare anche attraverso una più attenta gestione del match riducendo al minimo questi cali di tensione e di concentrazione quanto alla classifica, che è ovviamente ottima, direi che non è il caso di guardarla più di tanto perchè abbiamo avuto un calendario molto favorevole con 7 in casa e solo 4 fuori, e sicuramente in trasferta dobbiamo migliorare molto come testimonia il fatto che in casa concediamo solo 68.1 punti agli avversari, 2^ difesa del campionato, mentre in trasferta ne concediamo ben 81.3, appena quart'ultimi con solo le 3 ultime dietro a noi in questa speciale statistica se riusciamo a migliorare lontano dal palarubini si aprono scenari impensabili, anche perchè, detto per inciso, casale e scafati hanno giocato una partita in più Quote
alvin66 Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Alvin, non mi hai risposto però. Rispondenti, semplcemente c'era più gente, colorare la curva in 15 non è che sia chissà cosa. POi a poco serve colorare. Basterebbe sostenerla con la voce, il resto è un bel contorno, ma poco altro. Evidentemente il pubblico del palazzetto vuole così, visto che su 3200, 3170 se ne stanno a braccia conserte. beh il pubblico di Trieste e' sempre stato cosi'.c'e' una maggioranza silenziosa ed una minoranza che detta i ritmi del tifo.forse ai tempi dell'Hirlingham non era cosi .con il tempo ci siamo un po' imborghesiti. purtroppo credevo che l'entusiasmo ridestatosi l'anno scorso,entusiasmo a tutti i livelli,sia ben chiaro, potesse avere un incremento in questa stagione con il salto di categoria.e' evidente che c'e' una battuta d'arresto.con un interesse minore di quello che si poteva preventivare.eppure la squadra va bene. Comunque Contea, ieri a momenti ho visto un buon tifo collettivo.ovviamente il la non lo da di sicuro il pensionato in parterre. ma questo credo sia comune a tutti i palazzi d'Italia e del mondo.. Quote
Recommended Posts