Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io sogno da anni di avere una Triestina che in ogni trasferta si renda antipatica ai tifosi di casa... Che sia furba, che abbia quel "furore agonistico" che ti fa vincere le partite, che se hai una rimessa laterale a 2 minuti dalla fine aspetti che arrivi il terzino, in sostanza una squadra di "grandi figli di pu****a" come li chiamerebbe Gaetano Curreri. 

In uno scontro diretto, in una trasferta difficile, in una finale sono questi piccoli dettagli che fanno la differenza

E in questo credo che i giocatori del sud siano più predisposti rispetto a quelli del nord. 

Discriminazione? Direi più attenzione ai piccoli dettagli che - piaccia o no - nel calcio contano 

Ché qua a furia di essere sempre accademici finiamo per giocare una finale playoff con 5 mila ospiti perchè noi siamo sportivi.. 

Insomma, meio non aver i "bravi ragazzi" alla Libutti, sia mai che i vadi a vinzer i campionati da un'altra parte... :)

Mi son dell'idea che nella vita la conoscenza e l'intelligenza porti al Ben, dall'ignoranza non se tira fora niente, se non lustrini e cotillon sul breve periodo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Ciao.

Posso parlare solo per quanto mi riguarda, evidentemente, e sono sufficientemente attento a quel che scrivo per sapere che da parte mia critiche non possono esserci state.

Il poco che so, o che credo di sapere, lo tengo per me.

Ho solo detto che il problema non è esclusivamente tecnico, a quanto mi risulta, ma se sbaglio correggimi pure.

Poi che non lo rinnovino mi pare un dato di fatto, almeno per ora.

Se cambieranno idea, ben venga: personalmente contro Steffe' non ho nulla, figurati....

Quanto alle critiche su facebook, purtroppo fanno parte del gioco, pensare che un professionista che gioca davanti a migliaia di persone ne possa essere immune è utopico...

Per quanto riguarda il  rinnovo penso che il ragazzo abbia almeno ancora  un anno di contratto perché L anno scorso in questo periodo stavamo attendendo tutti un suo rinnovo quindi non penso abbia firmato per un solo anno... le critiche sono normali, qualunque lavoratore è sotto osservazione che si tratti di un panettiere o di un calciatore, è normale che il calciatore lavora davanti a molte più persone... quello che mi stupisce sono queste cose che dici di sapere ma che non si possono dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andreis ha scritto:

veramente TOP

poi qui ha amici......Godeas e Maracchi.... per me non è impossibile arrivarci a lui ...stiamo a vedere 

Se alla fine arriverà Ligi e magari all’ultimo giorno de mercato anche uno come Bocalon!..Penso che sulla carta saremo consideradi insieme al Perugia, una delle squadre più forti del giron e non solo. Avanti così, a tutta birra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Se alla fine arriverà Ligi e magari all’ultimo giorno de mercato anche uno come Bocalon!..Penso che sulla carta saremo consideradi insieme al Perugia, una delle squadre più forti del giron e non solo. Avanti così, a tutta birra!!!

come non quotarti......?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ted78trieste ha scritto:

Per quanto riguarda il  rinnovo penso che il ragazzo abbia almeno ancora  un anno di contratto perché L anno scorso in questo periodo stavamo attendendo tutti un suo rinnovo quindi non penso abbia firmato per un solo anno... le critiche sono normali, qualunque lavoratore è sotto osservazione che si tratti di un panettiere o di un calciatore, è normale che il calciatore lavora davanti a molte più persone... quello che mi stupisce sono queste cose che dici di sapere ma che non si possono dire...

Fai un pvt a Forest, ti spiegherà perchè non può spiegare ... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Insomma, meio non aver i "bravi ragazzi" alla Libutti, sia mai che i vadi a vinzer i campionati da un'altra parte... :)

Mi son dell'idea che nella vita la conoscenza e l'intelligenza porti al Ben, dall'ignoranza non se tira fora niente, se non lustrini e cotillon sul breve periodo.

Ciao, credo che nel discorso fatto non si parlasse di conoscenza e ignoranza. Ma piuttosto  di furbizia, scaltrezza, che nel calcio, in certe situazioni può fare la differenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Ciao, credo che nel discorso fatto non si parlasse di conoscenza e ignoranza. Ma piuttosto  di furbizia, scaltrezza, che nel calcio, in certe situazioni può fare la differenza. 

 

Scaltrezza non vuol dire essere figli di buona donna.

A mi el Machiavellismo me ga sempre schifado. De gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande @gimmi grazie!

Rapisarda immenso! il miglior terzino della serie C, lo adoro

dopo Rizzo, un secondo grande acquisto 

adesso mi piacerebbe vedere la coppia Sbraga (altro super elemento, troppo forte in difesa) e Ligi, più tecnico e che sa impostare

e la squadra è quasi fatta....

Bocalon invece, non mi convince del tutto, non so perchè, sarà che l'ho visto poco e quelle poche volte ha sempre steccato, ma spero in qualcosa di meglio (ecco a voi l'uomo che non si accontenta! ???? )

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Scaltrezza non vuol dire essere figli di buona donna.

 

E non significa che lo sei solo se vieni dal sud...

Discussione che pende su un terreno molto scivoloso e per quanto mi riguarda antipatico che non intendo proseguire con chi dimostra di non capire concetti come pregiudizio, discriminazione e razzismo.

Affermare che i giocatori del sud sono più spesso “figli di buona donna” non porta da nessunissima parte IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

E non significa che lo sei solo se vieni dal sud...

Discussione che pende su un terreno molto scivoloso e per quanto mi riguarda antipatico che non intendo proseguire con chi dimostra di non capire concetti come pregiudizio, discriminazione e razzismo.

Affermare che i giocatori del sud sono più spesso “figli di buona donna” non porta da nessunissima parte IMHO.

Discorsi abbastanza qualunquisti, concordo.

Tanto più che, pur essendo un singolo caso particulare, il troppo poco figlio di buona donna Libutti è andato a fare il titolarissimo a Reggio Emilia, vincendo i playoff contro i filgi di buona donna del Bari.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ted78trieste ha scritto:

Per quanto riguarda il  rinnovo penso che il ragazzo abbia almeno ancora  un anno di contratto perché L anno scorso in questo periodo stavamo attendendo tutti un suo rinnovo quindi non penso abbia firmato per un solo anno... le critiche sono normali, qualunque lavoratore è sotto osservazione che si tratti di un panettiere o di un calciatore, è normale che il calciatore lavora davanti a molte più persone... quello che mi stupisce sono queste cose che dici di sapere ma che non si possono dire...

Confermo.

Ancora un anno.

Dopodiche', se anche avessi la certezza di quel che credo di sapere non lo scriverei certo su un forum pubblico.

Figurati non avendola.

E non parlo di nulla di grave, tanto per esser chiaro.

Solo ognuno fa le sue valutazioni, e quelle della Triestina certamente non le faccio io...

Mi limito ai fatti: senza l'infortunio a Reda, coi centrocampisti ervamo a posto.

Senza Steffe'.

Vediamo cosa succedera' adesso, cosa vuoi che ti dica....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Insomma, meio non aver i "bravi ragazzi" alla Libutti, sia mai che i vadi a vinzer i campionati da un'altra parte... :)

Mi son dell'idea che nella vita la conoscenza e l'intelligenza porti al Ben, dall'ignoranza non se tira fora niente, se non lustrini e cotillon sul breve periodo.

Steiner diceva che si  impara dalla conoscenza o dalla sofferenza. Se non si impara da nessuna delle due non è ignoranza ma .. stupidità .... ovvero indisponente ottusità.

Il più delle volte però sempre secondo Steiner ci vuole l'immaginazione, l'intuizione e l'ispirazione che sono una sorta di conoscenza superiore che non dipende né dalla conoscenza né dalla sofferenza....

Riflessione in attesa della firma di Sbraga e Bocalon

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poli ha scritto:

E non significa che lo sei solo se vieni dal sud...

Discussione che pende su un terreno molto scivoloso e per quanto mi riguarda antipatico che non intendo proseguire con chi dimostra di non capire concetti come pregiudizio, discriminazione e razzismo.

Affermare che i giocatori del sud sono più spesso “figli di buona donna” non porta da nessunissima parte IMHO.

Perdonami ma non capisco dove vedi il razzismo in questo discorso. E' semplicemente una opinione che di razzista non ha proprio nulla. E te lo dice uno che ha pure origini del sud. Non capisco... veramente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, LungomareNatisone said:

Io sogno da anni di avere una Triestina che in ogni trasferta si renda antipatica ai tifosi di casa... Che sia furba, che abbia quel "furore agonistico" che ti fa vincere le partite, che se hai una rimessa laterale a 2 minuti dalla fine aspetti che arrivi il terzino, in sostanza una squadra di "grandi figli di pu****a" come li chiamerebbe Gaetano Curreri. 

In uno scontro diretto, in una trasferta difficile, in una finale sono questi piccoli dettagli che fanno la differenza

E in questo credo che i giocatori del sud siano più predisposti rispetto a quelli del nord. 

Discriminazione? Direi più attenzione ai piccoli dettagli che - piaccia o no - nel calcio contano 

Ché qua a furia di essere sempre accademici finiamo per giocare una finale playoff con 5 mila ospiti perchè noi siamo sportivi.. 

Yes 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Giova80 ha scritto:

grande @gimmi grazie!

Rapisarda immenso! il miglior terzino della serie C, lo adoro

dopo Rizzo, un secondo grande acquisto 

adesso mi piacerebbe vedere la coppia Sbraga (altro super elemento, troppo forte in difesa) e Ligi, più tecnico e che sa impostare

e la squadra è quasi fatta....

Bocalon invece, non mi convince del tutto, non so perchè, sarà che l'ho visto poco e quelle poche volte ha sempre steccato, ma spero in qualcosa di meglio (ecco a voi l'uomo che non si accontenta! ???? )

Bocalon in serie C fa la differenza, sarei contentissimo se arrivasse uno come lui, ma volendo ci sarebbero ancora tante ottime alternative...es: Corazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Plissken ha scritto:

Bocalon in serie C fa la differenza, sarei contentissimo se arrivasse uno come lui, ma volendo ci sarebbero ancora tante ottime alternative...es: Corazza!

Corazza è di Latisana ed avendo 29 anni ci sta Trieste.....ma vedo che lo rincorrono in tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Perdonami ma non capisco dove vedi il razzismo in questo discorso. E' semplicemente una opinione che di razzista non ha proprio nulla. E te lo dice uno che ha pure origini del sud. Non capisco... veramente. 

 

 

Ogni giocatore in base alle esperienze della propria carriera penso diventi “cattivo o meno” ... poi esiste quello più grintoso o meno dalla nascita ... al sud si gioca un altro calcio rispetto al nord... se il Monza di quest anno fosse stato messo nel girone c di sicuro non sarebbe arrivato alla vittoria con 15 punti di vantaggio ... giudizio mio personale 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ted78trieste ha scritto:

Ogni giocatore in base alle esperienze della propria carriera penso diventi “cattivo o meno” ... poi esiste quello più grintoso o meno dalla nascita ... al sud si gioca un altro calcio rispetto al nord... se il Monza di quest anno fosse stato messo nel girone c di sicuro non sarebbe arrivato alla vittoria con 15 punti di vantaggio ... giudizio mio personale 

E quello che volevo dire infatti, riguardo a diversi giocatori che militano prevalentemente nei campi caldi del sud. Probabilmente sono piu' abituati al "clima di battaglia" che spesso  si respira in certe piazze. 

Ovviamente non credo che il nostro mercato sia stato sulla base della provenienza geografica, ma penso che una buonadose di "cazzimma" sudista possa essere utile!???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Michymarty ha scritto:

E quello che volevo dire infatti, riguardo a diversi giocatori che militano prevalentemente nei campi caldi del sud. Probabilmente sono piu' abituati al "clima di battaglia" che spesso  si respira in certe piazze. 

Ovviamente non credo che il nostro mercato sia stato sulla base della provenienza geografica, ma penso che una buonadose di "cazzimma" sudista possa essere utile!???

Tutto vero! Poi la cosa più importante penso siano le motivazioni... perché uno può avere anche la “cazzimma” ma senza motivazioni non vale niente... spero che chi resterà e chi è arrivato ne abbia parecchie! 
Trieste è un isola felice e spero tanti giocatori sono venuti a farsi la vacanza qui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Malomo voleva discutere il rinnovo, la società non aveva nessuna intenzione di parlarne prima della disputa dei play-off.

Anche perché fare un' eccezione per Malomo voleva dire avere la fila la mattina dopo...

Ho sempre pensato che avesse una buona offerta nel cassetto, magari non era così o magari non si è rivelata così buona.

Per me, uno che molla la squadra prima dei play-off passa per principio dalla parte del torto, ma in queste cose so di essere intransigente e magari ho torto...

Buon giocatore ma molto presuntuoso! visto da me schifare due ragazzi che gli chiedevano l autografo mentre si stava accomodando in tribuna perché infortunato. Mi pare avesse un mezzo accordo di massima per giocare in B credo a Vicenza. Probabilmente sfumato. Poi non essere disponibile per i play off...concordo assolutamente, giochi dove preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Steiner diceva che si  impara dalla conoscenza o dalla sofferenza. Se non si impara da nessuna delle due non è ignoranza ma .. stupidità .... ovvero indisponente ottusità.

Il più delle volte però sempre secondo Steiner ci vuole l'immaginazione, l'intuizione e l'ispirazione che sono una sorta di conoscenza superiore che non dipende né dalla conoscenza né dalla sofferenza....

Riflessione in attesa della firma di Sbraga e Bocalon

El bomber della Victory?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×