Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, forest ha scritto:

Ovvio che hanno sbagliato tutto, mica qualcuno lo nega.

Quel che alcuni sostengono, e fra questi il sottoscritto, è che a volte certi personaggi che fanno dell'arroganza un modus vivendi vanno sopportati.

Non perché sono simpatici, ma per pura convenienza.

si potrebbe essere, assolutamente

però ecco, trovo un po' complicato chiedere uno sforzo d'empatia ad una (parte di) tifoseria nei confronti di una delle persone più alessitimiche di questa terra

considerata anche la natura emozionale del calcio (e questa natura la mantiene anche quando le cose vanno male...)

e considerato inoltre che questo personaggio potrebbe smattare altre N volte per altri N motivi

(oltre alla squintalata di errori di cui abbiamo già parlato)

detto questo, se effettivamente il buon Giacomini fa dell'arroganza un modus vivendi, questa situazione mi preoccupa

ma non tanto per la triestina, oramai è andata e personalmente mi preoccupo solo quando non ci sarebbe da preoccuparsi

ma quanto perchè a volte la Vita vera - al di fuori di una "stupida" squadra di calcio - ti mette davanti sfide così inaspettate e complicate

e affrontarle in modo arrogante significa andare al macello

buona fortuna simone, ne avrai bisogno

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, stets ha scritto:

Forest, permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che sia stato così determinante il dissenso dei tifosi. Che sono per natura umorali dappertutto (almeno in Italia, da altre parti non ho idea).

Dici, ma non solo te, che la stagione è stata fallimentare. Vero. 

Ma non è finita ed il mantenimento della categoria non è ancora per fortuna impresa impossibile. Anzi i miglioramenti che ci sono stati nelle ultime partite potevano/possono essere incoraggianti.

E sul mantenimento della categoria sono state incentrate le prime dichiarazioni dei nuovi venuti.

Anche la prima parte del mercato con l' ingaggio di un allenatore inesperto e l' arrivo di giovani era un po' in quell' ottica.

Poi penso che con l' arrivo di ulteriori finanziatori gli obiettivi sono cambiati.

Con il pensiero (mai esplicitato) di salire di categoria gia' quest' anno.

Ora se fossimo per esempio arrivati secondi e persa la finale playoff, sarebbe stato un fallimento sportivo ? No, per me. Ma forse per i finanziatori, si.

Hanno sempre dichiarato inoltre che il loro progetto era pluriennale. Era veramente così ?

O era più un "all in" ? Ed ora i finanziatori, o parte di essi, si sono tirati indietro. O meglio non garantivano più lo stesso apporto per il prossimo campionato.

I contratti di gran parte dei giocatori (e di Romairone e penso anche del suo staff) sono biennali e triennali.

Se, è una mia supposizione naturalmente, parte dei finanziatori non avessero garantito anche il prossimo anno lo stesso investimento ecco che ci saremmo trovati vicini ad un possibile fallimento o perlomeno un grande ridimensionamento con tentativi di cedere i giocatori con i contratti più onerosi.

Anche se non ci fosse stata alcuna critica.

Posto, comunque, che sono d'accordo con te che siamo una tifoseria forse un po' troppo critica (e le contestazioni, sigh, al compianto Berti sono lì a testimoniarlo).

Vero però che le ultime amare esperienze vissute (Tonnellotto, Aletti e via discorrendo) hanno sicuramente accentuato questa caratteristica avvelenando sicuramente il dente più del necessario.

Ma, insomma, siamo passati da dichiarazioni di rafforzamento della compagine per salvare la categoria con due milioni pronti da mettere sul piatto ad una vendita che sembra più una svendita.

Se i rubinetti da Dubai fossero stati chiusi all' improvviso o perlomeno non aperti più da giugno in poi, ecco che, critiche dei tifosi o meno una dismissione sarebbe stata probabile comunque. 

Quindi, forse, parere mio, sbaglierò, i vari post negativi non sono stati tanto determinanti.

 

 

Non sono stati determinanti, figurati.

Determinante è stato essere ultimi in classifica.

Ma chi mette magari una quota in un progetto, un'occhiata al web per avere un'idea dell'aria che tira è facile che la dia.

O al numero di spettatori.

Ma è una discussione oziosa, ognuno è destinato a rimanere della sua opinione.

Comunque no, l'obiettivo non era salire quest'anno e questo non era neanche vagamente un all-in.

L'obiettivo, ovviamente completamente fallito, era di creare interesse (quelli bravi dicono hype) attorno alla Triestina, coinvolgere altri personaggi a Dubai e l'anno prossimo metter su una squadra della madonna.

Che ovviamente è tutto da dimostrare, visti i risultati di quest'anno, fosse stata davvero tale, fermo restando che quella di Romairone è stata una scelta sbagliata e costosissima.

Comunque sì, il progetto era triennale, e se entro tre anni non fossero saliti avrebbero lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendomi tutti gli interventi, almeno gli ultimi,  posso dire che bene o male   ci sono svariate verita' ma alla fine  qualche cosa di piu' "concreto" bisognerebbe pur dirlo. 

- concordo al 100% con la richiesta di sostegno fatta da Guido sulla sua pagina Facebook e ovviamente concordo anche con la sua disamina su questa  nuova proprieta'.

- concordo con Forest ed altri su molte cose ma non sul tono del  "volemose bene"  bene a tutti i costi e nemmeno  sulle fantasiose idee di Mex e  di Pinot che le colpe sono  sulle curve. Nemmeno  concordo con Poli che  sono 40 anni che non si vince  e la causa  sarebbe di chi? dei tifosi?   Ma  vale  per il 90% delle squadre dalla A alla C e tutti hanno problemi di tifoserie che mugugnano.  Quindi? 

Senza  ripetere ancora cose del passato e di come  ci lamentavamo con la pancia piena,  vorrei comunque far notare che: 

- appaiono improvvisamente questi signori  in un momento di   estrema difficolta' (piu' per i tempi strettissimi che per mancanza di soldi)  e acquistano l'Unione.

- scopriamo che fanno professioni  alternative che paiono essere molto remunerative. Fanno parte  di un gruppo importantissimo e   da scatola cinese (o araba) ad altra scatola sempre piu' piccola arriviamo a quella che ha comperato l'Unione.

- fanno immediatamente contratti, diciamo "inusuali"  per   Direttori  di squadre di Serie C   con  durata pluriennale.

- fanno la stessa cosa per allenatore alle prime armi e per  alcuni calciatori che ricevono anche loro contratti pluriennali abbastanza inusuali.

- azzerano completamente il vecchio organico in maniera quantomeno discutibile.

- dopo una serie di risultati negativi che fanno seguito ad una preparazione  diciamo  "particolare" , non  accettano le critiche, non solo della piazza ma anche dei media  liberi.

Senza tornare sull'arroganza,  sulla faciloneria,   sull'incapacita' comunicativa, sull'analfabetismo culturale,  che  tutti nei vari forum  o siti hanno fatto rilevare, improvvisamente si defilano ops  si defileranno fra un mese ops  si defileranno a fine campionato.  O no?

Finisco qui. Queste sono le domande: ciascuna   avrebbe delle risposte   molto articolate.  Chi se la sente   articoli!

 

Ps:  vedo ora che mentre scrivevo sia Stets che Euskal hanno gia' cominciato ad articolare. Magari se lo facciamo tutti ciascuno per quello che sa,   si arriva a qualche verita'

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Non sono stati determinanti, figurati.

Determinante è stato essere ultimi in classifica.

Ma chi mette magari una quota in un progetto, un'occhiata al web per avere un'idea dell'aria che tira è facile che la dia.

O al numero di spettatori.

Ma è una discussione oziosa, ognuno è destinato a rimanere della sua opinione.

Comunque no, l'obiettivo non era salire quest'anno e questo non era neanche vagamente un all-in.

L'obiettivo, ovviamente completamente fallito, era di creare interesse (quelli bravi dicono hype) attorno alla Triestina, coinvolgere altri personaggi a Dubai e l'anno prossimo metter su una squadra della madonna.

Che ovviamente è tutto da dimostrare, visti i risultati di quest'anno, fosse stata davvero tale, fermo restando che quella di Romairone è stata una scelta sbagliata e costosissima.

Comunque sì, il progetto era triennale, e se entro tre anni non fossero saliti avrebbero lasciato perdere.

ce da dire che nessuno dopo il Vicenza ha speso quanto la Triestina quest'anno, ma magari sbaglio.

Soldi buttati completamente per incompetenza nel formare la squadra, quindi si vero i soldi li avevano messi, ma non serve solo quello e lo sappiamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, stets ha scritto:

Forest, permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che sia stato così determinante il dissenso dei tifosi. Che sono per natura umorali dappertutto (almeno in Italia, da altre parti non ho idea).

Dici, ma non solo te, che la stagione è stata fallimentare. Vero. 

Ma non è finita ed il mantenimento della categoria non è ancora per fortuna impresa impossibile. Anzi i miglioramenti che ci sono stati nelle ultime partite potevano/possono essere incoraggianti.

E sul mantenimento della categoria sono state incentrate le prime dichiarazioni dei nuovi venuti.

Anche la prima parte del mercato con l' ingaggio di un allenatore inesperto e l' arrivo di giovani era un po' in quell' ottica.

Poi penso che con l' arrivo di ulteriori finanziatori gli obiettivi sono cambiati.

Con il pensiero (mai esplicitato) di salire di categoria gia' quest' anno.

Ora se fossimo per esempio arrivati secondi e persa la finale playoff, sarebbe stato un fallimento sportivo ? No, per me. Ma forse per i finanziatori, si.

Hanno sempre dichiarato inoltre che il loro progetto era pluriennale. Era veramente così ?

O era più un "all in" ? Ed ora i finanziatori, o parte di essi, si sono tirati indietro. O meglio non garantivano più lo stesso apporto per il prossimo campionato.

I contratti di gran parte dei giocatori (e di Romairone e penso anche del suo staff) sono biennali e triennali.

Se, è una mia supposizione naturalmente, parte dei finanziatori non avessero garantito anche il prossimo anno lo stesso investimento ecco che ci saremmo trovati vicini ad un possibile fallimento o perlomeno un grande ridimensionamento con tentativi di cedere i giocatori con i contratti più onerosi.

Anche se non ci fosse stata alcuna critica.

Posto, comunque, che sono d'accordo con te che siamo una tifoseria forse un po' troppo critica (e le contestazioni, sigh, al compianto Berti sono lì a testimoniarlo).

Vero però che le ultime amare esperienze vissute (Tonnellotto, Aletti e via discorrendo) hanno sicuramente accentuato questa caratteristica avvelenando sicuramente il dente più del necessario.

Ma, insomma, siamo passati da dichiarazioni di rafforzamento della compagine per salvare la categoria con due milioni pronti da mettere sul piatto ad una vendita che sembra più una svendita.

Se i rubinetti da Dubai fossero stati chiusi all' improvviso o perlomeno non aperti più da giugno in poi, ecco che, critiche dei tifosi o meno una dismissione sarebbe stata probabile comunque. 

Quindi, forse, parere mio, sbaglierò, i vari post negativi non sono stati tanto determinanti.

 

 

Mi trovo d'accordo su varie cose.

La tifoseria è quella solita. Ne parliamo sempre. E' formata da uno zoccolo duro di irriducibili, da un numero più grande di tifosi pronti ad accorrere ai primi segni di bel gioco, impegno, successi e il solito numero grande di persone che accorrono allo stadio solo nel caso la squadra sia prima o arrivi in finale.

Detto questo, mi sembra che al mercato per certi versi strampalato ma attivo della nuova società, la città abbia risposto bene con 4000 abbonati e con un buon pubblico nelle prime partite. Le prestazioni sotto tutti gli aspetti deludenti della squadra di Bonatti hanno prodotto l'abbandono sempre più corposo degli spettatori.

Adesso, siccome parliamo di una città che negli utlimi trent'anni di soddisfazioni calcistiche ne ha avute veramente poche, non mi sembra strano che ci sia una contestazione anche becera, qualche volta. E' una caratteristica del pubblico triestino? Non direi. Quelli che come me hanno vissuto gli anni da Tagliavini in poi si ricorderanno che la Triestina era ben seguita e addirittura molto ben seguita negli anni di Buffoni (con cifra abbonati da far invidiare molte squadre di serie A) e durante tutti gli anni '80 e '90 anche in serie C2. Degli anni 2000 non posso parlare vista la mia assenza da Trieste, ma qualche partita l'ho anche vista e il pubblico non mancava.

Io credo, come sempre, che il pubblico abbia bisogno di un po' di concretezza. Non si vive di solo amore. Se i signori proprietari si sentono offesi dell'atteggiamento del pubblico e decidono di andarsene dopo sei mesi, direi che non fanno certo una bella figura.

Io, per dire, faccio parte della prima categoria di tifosi, e tuttavia mi arrogo il diritto di esprimere la mia critica. A mio giudizio il mercato non è stato fallimentare, il problema deve essere di natura diversa. Se la società non vuole correggere gli errori fatti e si comporta da principessa sul pisello, allora preferisco anch'io ripartire dalla D con serietà.

Un tale atteggiamento lo potrebbe avere il presidente di una società che non ha lesinato successi al pubblico, ma noi....di che stiamo parlando?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cip ha scritto:

Leggendomi tutti gli interventi, almeno gli ultimi,  posso dire che bene o male   ci sono svariate verita' ma alla fine  qualche cosa di piu' "concreto" bisognerebbe pur dirlo. 

- concordo al 100% con la richiesta di sostegno fatta da Guido sulla sua pagina Facebook e ovviamente concordo anche con la sua disamina su questa  nuova proprieta'.

- concordo con Forest ed altri su molte cose ma non sul tono del  "volemose bene"  bene a tutti i costi e nemmeno  sulle fantasiose idee di mex di Pinot che le colpe sono  sulle curve. Nemmeno  concordo con Poli che  sono 40 anni che non si vince  e la causa  sarebbe di chi? dei tifosi?   Ma  vale  per il 90% delle squadre dalla A alla C e tutti hanno problemi di tifoserie che mugugnano?  

Senza  ripetere ancora cose del passato e di come  ci lamentavamo  vorrei comunque far notare che: 

- appaiono improvvisamente questi signori  in un momento di   estrema difficolta' (piu' per i tempi strettiismi che per mancanza di soldi)  e acquistano l'Unione.

- scopriamo che fanno professioni  alternative che paiono essere molto remunerative. Fanno parte  di un gruppo importantissimo e   da scatola cinese (o araba) ad altra scatola sempre piu' piccola arriviamo a quella che ha comperato l'Unione.

- fanno immediatamente contratti, diciamo "inusuali"  per   Direttori  di squadre di Serie C   con  durata pluriennale

- fanno la stessa cosa per allenatore alle prime armi e per  alcuni calciatori che ricevono anche loro contratti pluriennali abbastanza inusuali.

- azzerano completamente il vecchio organico in maniera quantomeno discutibile.

- dopo una serie di risultati negativi che fanno seguito ad una preparazione  diciamo  "particolare" , non  accettano le critiche, non solo della piazza ma anche dei media  liberi.

Senza tornare sull'arroganza,  sulla faciloneria,   sull'incapacita' comunicativa, sull'analfabetismo culturale,  che  tutti nei vari forum  o siti hanno fatto rilevare, improvvisamente si defilano ops  si defileranno fra un mese ops  si defileranno a fine campionato.

Finisco qui. Queste sono le domande: ciascuna   avrebbe delle risposte   molto articolate.  Chi se la sente   articoli!

 

 

Non possono defilarsi subito,o almeno non tutti, per ragioni contrattuali.

Non chiedermi di spiegartele, non ne ho minima competenza :)

Su arroganza, incompetenza e limiti spaventosi nella comunicazione, nulla da eccepire.

Solo che il risultato è che adesso si farà realisticamente un passo (anche due) indietro, non in termini di risultati (peggio che ultimi....).ma di possibili ambizioni.

Nel senso che ci prenderà quella che i bene informati definiscono brava gente ma con una disponibilità finanziaria, almeno apparente, ben diversa da questi.

Sulla carta, ripeto, poi i fatti li vedremo.

Poi ci sarebbero una montagna, ma veramente una montagna, di altre cose da scrivere, ma che so di non poter scrivere, e che magari aiuterebbero a rispondere a qualcuna delle tue domande.

Ad esempio, per dirne solo una, qualcuno ha messo in giro la voce che quando hanno chiesto il Rocco per i concerti gli è stato detto di sì a patto di prendersi anche il Ferrini, ma magari se lo sono inventati e non è così, vai a sapere....

Amen, è andata così....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due precisazioni, poi chiudo.

La prima.

Gli abbonamenti, credo si possa anche dire, non sono mai stati quattromila.

Che poi abbia fatto comodo far credere che la cifra fosse quella, non è la prima volta e non sarà l'ultima, ma erano diverse centinaia in meno.

La seconda.

Qua si racconta il qui e ora, quel che succede nei limiti di ciò che si sa e che si crede di poter scrivere.

Senza alcuna pretesa di essere i depositari della Verità, e con la certezza che gli scenari sono mutabili, nel calcio come in qualsiasi altra attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/7/2023 at 8:01 PM, forest said:

Ma sono assolutamente certo, ovviamente tu dirai di no e chissà quanti altri, che se la reazione agli insuccessi fosse stata di incoraggiamento a squadra e società, turandoci il naso né più né meno di come se lo turavano al Chelsea con Abramovich e in un milione di altre parti, adesso avremmo una squadra di me**a come prima, ma un mercato ricco su cui contare e la certezza di riprovarci l'anno prossimo

Ma per favore dai... Se ne sono andati via per 2 striscioni e i commenti ironici de ciano moneda su facebook... Investimenti apparentemente milionari buttati nel cesso perché il responsabile della "comunicazione" viene chiamato parapiglia. Ma dai... Questi (tra l altro chi siano non é dato sapere) sono venuti qua per i soliti magheggi di gente che ha i conti a Dubai, hanno fatto i loro comodi e se ne sono andati, come al solito. 

Una barzelletta dall'inizio alla fine. Se il destino era di scendere nei dilettanti avrei preferito evitarmi 6 mesi di prese in giro, comunicati senza capo ne coda, indisponenza, arroganza, maleducazione. E c'era chi diceva che dovevamo ringraziare sti 4 sconosciuti...

Modificato da Unione91
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomini e Company sono arrivati a Trieste con l'unico obiettivo di fare show business.

Della Triestina,del calcio a questi personaggi poteva fregare di meno.

Il buon Parpiglia ha, essendo uomo di spettacolo molti amici danarosi che a scucire una milionata non cambia certo la vita.

"Dai ragazzi mettiamoci insieme siamo un bel gruppo,tutti amici,tiriamo fuori un milione a testa,vinciamo facile,a Trieste ci adoreranno,hanno uno stadio fantastico dove potremmo organizzare dei mega concerti e incassare un sacco di soldi,faremo un sacco di cose e tutto quello che incasseremo lo divideremo".

Anche i sassi sanno che Giacomini da solo non avrebbe potuto comprare e fare nulla.

L'ultimo posto in classifica,la gestione fallimentare dei rapporti del pagliaccio con i media e la città,il conseguente  distaccamento del pubblico,il rendersi conto che le promesse di show business fatti loro da Parpiglia sono andati ovviamente a puttane ha fatto  chiudere i rubinetti degli amici,in quanto loro del calcio e di Trieste frega un'emerito c....o.

Fine della storia.

Non sarei così sicuro che dietro ai nuovi che arriveranno non ci sia qualcuno....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Unione91 ha scritto:

Ma per favore dai... Se ne sono andati via per 2 striscioni e i commenti ironici de ciano moneda su facebook... Investimenti apparentemente milionari buttati nel cesso perché il responsabile della "comunicazione" viene chiamato parapiglia. Ma dai... Questi (tra l altro chi siano non é dato sapere) sono venuti qua per i soliti sporchi magheggi di gente senza scrupoli che ha i conti a Dubai, hanno fatto i loro porci comodi e se ne sono andati, come al solito. 

Una barzelletta dall'inizio alla fine. Se il destino era di scendere nei dilettanti avrei preferito evitarmi 6 mesi di prese in giro, comunicati senza capo ne coda, indisponenza, arroganza, maleducazione. E c'era chi diceva che dovevamo ringraziare sti 4 poveracci...

In verità la realtà, che è ciò che hanno spiegato in tutte le salse Forest qui e Guido su facebook, è ben più complessa. Se poi sei convinto che un personaggio tra i più noti dello spettacolo abbia come fine quello di prendere per il c**o i tifosi della Triestina quando ci mette un milione dentro, libero di crederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cica ha scritto:

Giacomini e Company sono arrivati a Trieste con l'unico obiettivo di fare show business.

Della Triestina,del calcio a questi personaggi poteva fregare di meno.

Il buon Parpiglia ha, essendo uomo di spettacolo molti amici danarosi che a scucire una milionata non cambia certo la vita.

"Dai ragazzi mettiamoci insieme siamo un bel gruppo,tutti amici,tiriamo fuori un milione a testa,vinciamo facile,a Trieste ci adoreranno,hanno uno stadio fantastico dove potremmo organizzare dei mega concerti e incassare un sacco di soldi,faremo un sacco di cose e tutto quello che incasseremo lo divideremo".

Anche i sassi sanno che Giacomini da solo non avrebbe potuto comprare e fare nulla.

L'ultimo posto in classifica,la gestione fallimentare dei rapporti del pagliaccio con i media e la città,il conseguente  distaccamento del pubblico,il rendersi conto che le promesse di show business fatti loro da Parpiglia sono andati ovviamente a puttane ha fatto  chiudere i rubinetti degli amici,in quanto loro del calcio e di Trieste frega un'emerito c....o.

Fine della storia.

Non sarei così sicuro che dietro ai nuovi che arriveranno non ci sia qualcuno....

 

Riassunto ineccepibile, tutte cose per altro risapute da mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cica ha scritto:

Giacomini e Company sono arrivati a Trieste con l'unico obiettivo di fare show business.

Della Triestina,del calcio a questi personaggi poteva fregare di meno.

Il buon Parpiglia ha, essendo uomo di spettacolo molti amici danarosi che a scucire una milionata non cambia certo la vita.

"Dai ragazzi mettiamoci insieme siamo un bel gruppo,tutti amici,tiriamo fuori un milione a testa,vinciamo facile,a Trieste ci adoreranno,hanno uno stadio fantastico dove potremmo organizzare dei mega concerti e incassare un sacco di soldi,faremo un sacco di cose e tutto quello che incasseremo lo divideremo".

Anche i sassi sanno che Giacomini da solo non avrebbe potuto comprare e fare nulla.

L'ultimo posto in classifica,la gestione fallimentare dei rapporti del pagliaccio con i media e la città,il conseguente  distaccamento del pubblico,il rendersi conto che le promesse di show business fatti loro da Parpiglia sono andati ovviamente a puttane ha fatto  chiudere i rubinetti degli amici,in quanto loro del calcio e di Trieste frega un'emerito c....o.

Fine della storia.

Non sarei così sicuro che dietro ai nuovi che arriveranno non ci sia qualcuno....

 

Tutto condivisibile, finale compreso.

A proposito del quale, girano ovviamente nomi ma per adesso siamo alle speranze, nulla che si possa definire concreto.

Per ora, si prospettano una D di alto livello o in alternativa una C a pane e salame.

Poi vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Tutto condivisibile, finale compreso.

A proposito del quale, girano ovviamente nomi ma per adesso siamo alle speranze, nulla che si possa definire concreto.

Per ora, si prospettano una D di alto livello o in alternativa una C a pane e salame.

Poi vedremo.....

Anche perché  quella concretezza probabilmente non la sapremo mai..

Da come si muoveranno i nuovi si potrà capirne qualcosa di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, LungomareNatisone said:

personaggio tra i più noti dello spettacolo abbia come fine quello di prendere per il c**o i tifosi della Triestina quando ci mette un milione dentro

Penso che questi imprenditori che tutti definiscono maghi, innovatori, sulla cresta dell'onda, non siano venuti nella sperduta Trieste, a comprare una squadra di serie C, senza oggettivamente nessuna possibilità di ampliare il loro business principale, per perdere milioni di euro. A me pare per lo meno strano. Poi se vogliamo credere alla storia dell investimento sbagliato liberi di crederci

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Penso che questi imprenditori che tutti definiscono maghi, innovatori, sulla cresta dell'onda, non siano venuti nella sperduta Trieste, a comprare una squadra di serie C, senza oggettivamente nessuna possibilità di ampliare il loro business principale, per perdere milioni di euro. A me pare per lo meno strano. Poi se vogliamo credere alla storia dell investimento sbagliato liberi di crederci

ecco!  fa parte  delle  4-5  argomenti che ieri sera chiedevo se fosse possibile analizzare e sviscerare e che l'amico Forest ha gia' parzialmente commentato con un logico  "ci sarebbe una montagna di altre cose da scrivere ma che so di non poter scrivere"  Con un minimo di fantasia ci si arriva lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Cip ha scritto:

ecco!  fa parte  delle  4-5  argomenti che ieri sera chiedevo se fosse possibile analizzare e sviscerare e che l'amico Forest ha gia' parzialmente commentato con un logico  "ci sarebbe una montagna di altre cose da scrivere ma che so di non poter scrivere"  Con un minimo di fantasia ci si arriva lo stesso.

Leggi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

una punta da gol importanti(anche da qualche torneo esterno minore) e un terzino sinistro degni di questi nomi, devono prenderli sta settimana per provare un minimo a risalire.

Anche da questo vedremo l'interesse della proprietà(e quella futura, ammesso ci sia e abbia interesse alla salvezza)... che tristezza però, ultimi e pure staccati.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

una punta da gol importanti(anche da qualche torneo esterno minore) e un terzino sinistro degni di questi nomi, devono prenderli sta settimana per provare un minimo a risalire.

Anche da questo vedremo l'interesse della proprietà(e quella futura, ammesso ci sia e abbia interesse alla salvezza)... che tristezza però, ultimi e pure staccati.

Non arriverà nessuno, se non un paio di scambi, che cambiano poco. E se arrivano offerte nessuno è incedibile. 

Alla "vecchia" società non interessa più nulla. Alla "nuova" la D va meglio della C. 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Non arriverà nessuno, se non un paio di scambi, che cambiano poco. E se arrivano offerte nessuno è incedibile. 

Alla "vecchia" società non interessa più nulla. Alla "nuova" la D va meglio della C. 

Molto ma molto triste non ha manco più senso continuare e sperare di salvarsi, quasi.

Se pure questi nuovi preferiscono una D alla salvezza è finita davvero, vuol dire che hanno ambizione zero, ancora meno di questi la scorsa estate, che senso avrebbe per loro entrare nel calcio? 

In confronto con MM andavamo alla grande e non l'avrei mai pensato a così breve distanza temporale.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Molto ma molto triste non ha manco più senso continuare e sperare di salvarsi, quasi.

Se pure questi nuovi preferiscono una D alla salvezza è finita davvero, vuol dire che hanno ambizione zero, ancora meno di questi la scorsa estate, che senso avrebbe per loro entrare nel calcio? 

In confronto con MM andavamo alla grande e non l'avrei mai pensato a così breve distanza temporale.

Però non scendono in campo i nuovi proprietari. E Pavanel ci crede. 

A noi crederci non costa nulla. 

Poi se la verranno a giugno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2023 at 00:32, LungomareNatisone ha scritto:

Polemica perché AD UN CONCERTO parecchi giorni prima era stato visto con una birra in mano, no?

Come se i mostri della curva bevessi acqua ai concerti o alle partide quando i lavora el giorno dopo...

Tra Latina e lattina passa una consonante

e la salvezza è sempre più distante.

Autocit.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Non arriverà nessuno, se non un paio di scambi, che cambiano poco. E se arrivano offerte nessuno è incedibile. 

Alla "vecchia" società non interessa più nulla. Alla "nuova" la D va meglio della C. 

E allora podemo anche tirar l'acqua...😡 Me  domando:ma chi ne ga tirado a noi tifosi tutta sta memele addosso?Xe dal 0 a 3 col Padova nel spareggio (...vendudo tra l'altro...)che vedemo sti spettacoli osceni con l'unico episodio del spareggio col Pisa finido comunque malissimo per noi....gaveremo qualche macumba o vodoo contro, se pense' xe pazzesco cosa xe successo i ultimi 15 anni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto ma molto triste non ha manco più senso continuare e sperare di salvarsi, quasi.
Se pure questi nuovi preferiscono una D alla salvezza è finita davvero, vuol dire che hanno ambizione zero, ancora meno di questi la scorsa estate, che senso avrebbe per loro entrare nel calcio? 
In confronto con MM andavamo alla grande e non l'avrei mai pensato a così breve distanza temporale.
Perché evidentemente i contratti biennali e triennali in essere sono fuori mercato per la C e fuori da ogni logica per dei giocatori ultimi in classifica. Restare in C per i nuovi evidentemente rappresenterebbe un salasso ingiustificato dal punto di vista tecnico.
Ringraziamo Romairone & Co

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Se pure questi nuovi preferiscono una D alla salvezza è finita davvero, vuol dire che hanno ambizione zero, ancora meno di questi la scorsa estate

Alle volte mi chiedono se i tifosi vivano in una specie di mondo parallelo.

Cosa significa ambizione zero, esattamente?

Che i prossimi non metteranno dieci milioni l'anno?

Puoi darlo per certo.

Che non metteranno neanche i cinque di Biasin?

Probabile, direi molto probabile a giudicare dalle prime mosse e da quel che si sente in giro, ma non lo sappiamo.

Mettiti nei loro panni: volevano semplicemente far parte della struttura societaria attuale, capiscono che per quelli di adesso poter disfarsi della Triestina sarebbe tutto sommato una buona cosa, dunque subentrano.

Coi mezzi che hanno, ovviamente.

Ora, ti faccio una domanda: se tu fossi un imprenditore con la voglia di investire a Trieste nel calcio, e avessi a disposizione una cifra media (diciamo due-tre milioni, ma sto sparando assolutamente a caso), cosa preferiresti: accollarti una società con contratti pluriennali tali da prosciugare le tue finanze solo con quelli, oppure subentrare in una squadra di categoria inferiore con zero pendenze e avendo la disponibilita' per fare un campionato di D di vertice?

Rispondimi seriamente.

Io, se fossi un imprenditore, non avrei dubbi e sceglierei la seconda ipotesi, assumerei non un ds bravo col portafoglio pieno ma uno capace di scovare giovani da valorizzare e rivendere successivamente, e farei quello che fanno decine e decine di società.

Ovviamente punterei a tornare in C prima possibile, ma una volta raggiunta eviterei di fare il passo più lungo della mia gamba.

Significa forse zero ambizioni?

È troppo poco per noi che meritiamo di più?

Bisogna solo capirsi.

Vuoi proprietari ambiziosi, pieni di soldi, con la B come obiettivo minimo, che siano simpatici e socievoli, che raggiungano la B ma una volta raggiunta non si accontentano e puntino alla A, pratichino prezzi popolari, con una vita privata ineccepibile e un'onesta' specchiata?

Dubito esistano, ma anche se esistessero perché dovrebbero venir qua?

Abbiamo avuto due proprieta' consecutive danarose, e di questi tempi è una fortuna.

Sappiamo come è finita.

Magari i prossimi sono formichine e non cicale e va meglio.

A me, la gente che lavora e fa le cose con intelligenza e criterio, secondo le proprie possibilità, in genere piace.

Ma mi dimentico sempre che noi meritiamo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Alle volte mi chiedono se i tifosi vivano in una specie di mondo parallelo.

Cosa significa ambizione zero, esattamente?

Che i prossimi non metteranno dieci milioni l'anno?

Puoi darlo per certo.

Che non metteranno neanche i cinque di Biasin?

Probabile, direi molto probabile a giudicare dalle prime mosse e da quel che si sente in giro, ma non lo sappiamo.

Mettiti nei loro panni: volevano semplicemente far parte della struttura societaria attuale, capiscono che per quelli di adesso poter disfarsi della Triestina sarebbe tutto sommato una buona cosa, dunque subentrano.

Coi mezzi che hanno, ovviamente.

Ora, ti faccio una domanda: se tu fossi un imprenditore con la voglia di investire a Trieste nel calcio, e avessi a disposizione una cifra media (diciamo due-tre milioni, ma sto sparando assolutamente a caso), cosa preferiresti: accollarti una società con contratti pluriennali tali da prosciugare le tue finanze solo con quelli, oppure subentrare in una squadra di categoria inferiore con zero pendenze e avendo la disponibilita' per fare un campionato di D di vertice?

Rispondimi seriamente.

Io, se fossi un imprenditore, non avrei dubbi e sceglierei la seconda ipotesi, assumerei non un ds bravo col portafoglio pieno ma uno capace di scovare giovani da valorizzare e rivendere successivamente, e farei quello che fanno decine e decine di società.

Ovviamente punterei a tornare in C prima possibile, ma una volta raggiunta eviterei di fare il passo più lungo della mia gamba.

Significa forse zero ambizioni?

È troppo poco per noi che meritiamo di più?

Bisogna solo capirsi.

Vuoi proprietari ambiziosi, pieni di soldi, con la B come obiettivo minimo, che siano simpatici e socievoli, che raggiungano la B ma una volta raggiunta non si accontentano e puntino alla A, pratichino prezzi popolari, con una vita privata ineccepibile e un'onesta' specchiata?

Dubito esistano, ma anche se esistessero perché dovrebbero venir qua?

Abbiamo avuto due proprieta' consecutive danarose, e di questi tempi è una fortuna.

Sappiamo come è finita.

Magari i prossimi sono formichine e non cicale e va meglio.

A me, la gente che lavora e fa le cose con intelligenza e criterio, secondo le proprie possibilità, in genere piace.

Ma mi dimentico sempre che noi meritiamo di più.

bel post, e dico serissimamente.

Mah, io te l'ho detto in passato e lo ripeto nuovamente, va benissimo seguire altri modelli di successo.

Sono anni che faccio esempi di programmazione anche con budget molto ma credimi molto più bassi dei nostri, dove sta la differenza? Nella struttura societaria e la competenza cosa che qua con le varie proprietà negli anni è sempre stata inesistente, questi un idea iniziale l'avevano, hanno nominato persone per i loro ruoli, si sono dimostrati semplicemente inadeguati, capita... hanno zero esperienza nel calcio e si è visto, la comunicazione ridicola.

Sono anni ti ripeto che dico che nel mio sogno la Triestina diventerebbe un Empoli, o un Sudtirol(esempio di programmazione fantastica, strutture supertop, una marea di sponsor e progetto che funziona) ma ancora più indietro cito il Cittadella che è vicino a noi, geograficamente parlando. 

So che diventare un Empoli è eresia pura e totale ma te l'ho citata come iperbole massima, basterebbe meno appunto.

Solo che loro a Cittadella hanno un MARCHETTI che è uno dei migliori DS in circolazione a questi livelli, anzi direi il migliore... spende poco, ma fa sempre ottime squadre(per la B dove non è mai facile comunque far bene) noi invece Romairone ora e Milanese prima che in 2 hanno buttato decine su decine di milioni, con quali risultati? abbiamo mai venduto qualcuno ricavandoci qualcosa economicamente? non mi pare, e "ma i triestini non hanno pazienza" no?

Ancora più vicino a noi ce il PN, centro sportivo ottimo che qua manco a vederne uno col binocolo(e sono 100 anni e passa senza averne uno, dove cavolo si vuole andare senza averne uno a disposizione?)... e il Ferrini sia chiaro non risolveva nulla, era un investimento immobiliare con calcio da contorno ma non era cosa serviva e servirebbe tutt'ora.

Il PN a differenza nostra ha un settore giovanile di livello molto anno, hanno vinto un torneo nazionale, vendono giocatori a club di serie A noi nulla. 

Ti chiedo seriamente, è tanto avere il sogno di essere almeno a un livello sportivo-struttura societaria come Cittadella e Pordenone??

Dimmi tu perchè io spero e mi auguro di no, che come piazza sportivamente possiamo ambire almeno a questo, altrimenti chiedo venia.

Cosa farei io se fossi in loro? NON prenderei ora la società, al limite se proprio devo la prendo a giugno... perchè farlo ora con magari poi la macchia della retrocessione sul campo che anche se non sarebbe pianamente colpa loro, comunque peserebbe sul futuro?

Fai andare avanti sti fenomeni fino a fine anno, sono responsabili di sto schifo e quel genio di Romairone stipendiato a peso d'oro, il contratto lo ha avuto da sti fenomeni, non se lo è mica fatto da solo!

Ma poi anche questi se hanno una marea di soldi, non possono provare a vendere eventualmente a qualcuno con più soldi rispetto a questi laziali che tutti dite abbiano pochi soldi a disposizione? cioè con tutti i contatti che avranno visto che Parpiglia e company sono gente "relativamente famosa" nessuno sarebbe interessato? sia in Italia che dall'estero?

A me sembra piuttosto che visto i risultati e le contestazioni fatte,hanno molta fretta di disfarsene il prima possibile e scappar via, come un presidente che non si vede quasi mai(stile Mehmedi), ma magari sbaglio ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×