pinot Posted April 13 Report Share Posted April 13 18 minuti fa, smaramba ha scritto: city e real sono dalla stessa parte del tabellone, quindi si scontreranno in semifinale dovevo aggiungere un vera, sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 13 Report Share Posted April 13 31 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Che il City abbia le carte in regola per vincere tutto credo sia chiaro....in un ipotetico scontro con un'italiana lo dò favorito 80% a 20%. Con l'Arsenal la dò 50% e 50% per la vittoria del campionato. So che segui assiduamente la Premier, ma ricordo che davi il Bournemouth nettamente la più scarsa della Premier, eppure ultima non è. Davi Potter come un signor allenatore che risolleverà il Chelsea, eppure è stato esonerato e la squadra è messa molto male. Credevi che il Nottingham ormai fosse tranquillo, invece è in acque torbide 🙂 Ovviamente non è una critica, ma azzeccare pronostici è complicato anche per gente espertissima.....altrimenti con le scommesse sarebbero in tanti i milionari 😉 Dico solo che ritenere quasi chiuso il discorso Premier e ritenere il Real unico ostacolo alla Champions mi pare esagerato, mia opinione. Poi staremo a vedere, come al solito. Ma ci mancherebbe..... Un conto è la carta, un altro il campo. Qualcuno, dopo le cessioni di questa estate, avrebbe immaginato il Napoli primo con venti punti di vantaggio? O due italiane in semifinale di Champions? È il bello del calcio, ma a meno di aspettare che finisca tutto per parlarne, bisogna scrivere quel che si vede. E io ti confermo di aver visto un eccellente Brighton giocarsi l'Europa contro i colossi della Premier, ed essere 4 1 1 quest'anno quando Potter è andato ai Blues. Dove indubbiamente ha fallito, peraltro in illustre compagnia Il Forest era non tranquillo, tranquillissimo. Ma se poi, improvvisamente, su 21 punti disponibili ne fa 2, ecco che diventa una serissima candidata a retrocedere. Magari al posto del Bournemouth, che passa nel frattempo dal perdere 9-0 a Liverpool a batterlo al ritorno. Era prevedibile? Buh, magari tu lo avresti previsto, io no di sicuro Io annoto quel che vedo, e quel che vedo mi suggerisce a oggi in Premier 70 al City e 30 all'Arsenal, e in Champions 40 al City, 40 al Real e 20 da dividersi a piacere fra le altre. Augurandomi di sbagliare in entrambi i casi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted April 13 Report Share Posted April 13 Io penso che la vera finale sarà Inter-Milan. Perché fra un paio d'anni il City sarà cancellato dalla storia del calcio e tutti i suoi recenti titoli revocati. Quindi chi arriverà in finale avrà già vinto, sia pure a tavolino, la Coppa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 13 Report Share Posted April 13 1 ora fa, ndocojo ha scritto: Io penso che la vera finale sarà Inter-Milan. Perché fra un paio d'anni il City sarà cancellato dalla storia del calcio e tutti i suoi recenti titoli revocati. Quindi chi arriverà in finale avrà già vinto, sia pure a tavolino, la Coppa. Beh l'Inter se non ricordo male e' abituata ad autoassegnarsi titoli che non ha vinto. Anche ad autoproclamarsi "mai retrocessa" pur se mi pare nel 1921 piu' o meno era arrivata ultima ed automaticamente retrocessa ma ripescata nella massima serie di allora tramite il lodo Colombo . Ma di fatto era retrocessa. Non mi pare che il Milan abbia avuto recentemente o in passato titoli non vinti sul campo. E' retrocesso per "meriti propri" (di suoi tesserati) per due volte ed una volta e' sfuggito a penalizzazioni eccessive pagando solo qualche punto in classifica perche' "chi agiva non era un suo tesserato". Infatti aveva un ristorante.... Altri pur avendo coinvolti presidenti e vicepresidenti oltre a mainsponsor.....avevano dei loro tifosi nei collegi giudicanti e quindi tutto a tarallucci e vino. Pero' caro Ndocojo battute a parte: che Psg o City o anche Juve se vuoi, posano passarla liscia impunemente non mi pare giusto. Non lo dico da tifoso del Milan peche' l'Uefa il Milan per molto ma molto meno lo ha gia' penalizzato due volte se non ricordo male e per piu' anni. Se oggi sentiamo che Varese Basket per non aver pagato gli stipendi in tempo e' stato penalizzato di 16 punti e finira' verosimilmente in B che dobbiamo dire di chi lo fa da anni in Italia? E se ci sono quelli che possono comperare "a qualsiasi cifre" qualsiasi calciatore dove sta' la possibilita' di una competizione equa? Certo mi dirai anche Berlusconi al suo arrivo spendeva e spandeva drogando il mercato ma d'altra parte Agnelli lo faceva da molti anni prima, a Roma o Napoli pr alcuni era la normalita' non parliamo dell'Inter dove il fratello ancora in vita era chiamato " mio fratello scemo" da quello che era il vero proprietario dell'azienda petrolifera. Il piu' onesto ha la rogna. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 14 Report Share Posted April 14 Il 13/4/2023 at 01:03, LungomareNatisone ha scritto: Lo dico da anni.. E tu da milanista ricorderai bene che nell'epopea di Ancelotti avete vinto una Champions con roque junior in campo e 4 pareggi nelle 5 gare a eliminazione diretta e l'altra con un Milan quasi a fine ciclo che ha imbroccato le quattro partite perfette dopo l'orrenda partita in casa col Bayern Mentre quando avevate in porta Dida, in difesa Maldini-Stam-Nesta-Cafu che solo a pensarci mi cago addosso, Pirlo-Gattuso-Seedorf a centrocampo e Kakà dietro a Sheva e Crespo siete riusciti a perderla col Liverpool degli irreprensibili Harry Kewell e Milan Baroš... Detto ciò, godo come un maiale se il Napoli va a casa quindi ben venga il risultato di stasera 😊 Beh, a proposito di questo, quel che è accaduto stasera a Manchester rasenta l'incredibile: United sopra 2-0 a sei minuti dalla fine, con un palo e un gol annullato a evitare al Siviglia un passivo peggiore. Sfigatissimo autogol inglese all'84' e incredibilmente secondo autogol al 92' a sancire un pari che avrebbe reso milionario chi ci avesse sommesso solo un euro pochi minuti prima Egoisticamente, molto meglio cosi: il Man U viene a Nottingham domenica, alla EL ci tiene, magari fanno un po' di turnover in vista del ritorno..... Detto che ho visto solo gli highlights delle partite, dunque non posso dare giudizi seri, non mi aspettavo tanta fatica per la Juve. Ma alla fine, secondo me, passano entrambe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 14 Author Report Share Posted April 14 Non so. Ho visto diretta gol, quindi posso non aver capito bene il tutto, però mi è parso chiaro che nella prima mezz'ora di gioco lo United ha preso letteralmente a pallate il Siviglia, e quasi altrettanto ha fatto lo Sporting a Torino, con l'aggravante di essere in trasferta. Assurdo quanto poi accaduto a Manchester, ma gli inglesi hanno mostrato una superiorità a tratti imbarazzante, credo vinceranno a Siviglia abbastanza tranquillamente. La Juve per me, invece, rischia molto. La Roma non meritava assolutamente di perdere, può ribaltarla all'Olimpico. Il rigore sbagliato da Pellegrini grida vendetta. La viola ha passeggiato in Polonia ed ha già staccato il biglietto per la semifinale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted April 14 Report Share Posted April 14 2 ore fa, gimmi ha scritto: Non so. Ho visto diretta gol, quindi posso non aver capito bene il tutto, però mi è parso chiaro che nella prima mezz'ora di gioco lo United ha preso letteralmente a pallate il Siviglia, e quasi altrettanto ha fatto lo Sporting a Torino, con l'aggravante di essere in trasferta. Assurdo quanto poi accaduto a Manchester, ma gli inglesi hanno mostrato una superiorità a tratti imbarazzante, credo vinceranno a Siviglia abbastanza tranquillamente. La Juve per me, invece, rischia molto. La Roma non meritava assolutamente di perdere, può ribaltarla all'Olimpico. Il rigore sbagliato da Pellegrini grida vendetta. La viola ha passeggiato in Polonia ed ha già staccato il biglietto per la semifinale. Sono pienamente d'accordo. Juve ieri salvo il primi 15/20 minuti molto, ma molto deludente. Solito braccino corto, aspettare gli avversari sulla propria trequarti e sperare di non prendere il gol. Due miracoli di Perin ci hanno salvato le chiappe ma così non si fa molta strada. Lo Sporting è una buona squadra, ma niente di trascendentale rispetto ai giocatori bianconeri, certo che se gli lasci il pallino del gioco anche loro diventano il Real Madrid...Male, molto male, alla fine l'1 a 0 è oro colato e ti permette di giocare un minimo di rimessa come piace d Allegri. Molto bene Gatti invece, anche in ottica nazionale ha buone prospettive secondo me. Il Siviglia, che detesto, ha avuto un c**o allucinanante ieri....paradossalmente preferirei incontrare il Manchester che loro, sempre se passiamo il turno, è una squadra che ti fa giocare male, ti innervosisce, è proprio scorbutica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted April 14 Report Share Posted April 14 Comunque a livello calcio italiano, pur con la fortuna dei sorteggi nella champions porteremo una italiana in finale e forse anche in Europa League e in Conference League. Non ci si può lamentare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 14 Author Report Share Posted April 14 48 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Comunque a livello calcio italiano, pur con la fortuna dei sorteggi nella champions porteremo una italiana in finale e forse anche in Europa League e in Conference League. Non ci si può lamentare. Non solo.. tre italiane ai quarti, due inglesi, una spagnola, una portoghese e una tedesca.. ottimo per noi ultras del Ranking!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 1 ora fa, Roberto24 ha scritto: Sono pienamente d'accordo. Juve ieri salvo il primi 15/20 minuti molto, ma molto deludente. Solito braccino corto, aspettare gli avversari sulla propria trequarti e sperare di non prendere il gol. Due miracoli di Perin ci hanno salvato le chiappe ma così non si fa molta strada. Lo Sporting è una buona squadra, ma niente di trascendentale rispetto ai giocatori bianconeri, certo che se gli lasci il pallino del gioco anche loro diventano il Real Madrid...Male, molto male, alla fine l'1 a 0 è oro colato e ti permette di giocare un minimo di rimessa come piace d Allegri. Molto bene Gatti invece, anche in ottica nazionale ha buone prospettive secondo me. Il Siviglia, che detesto, ha avuto un c**o allucinanante ieri....paradossalmente preferirei incontrare il Manchester che loro, sempre se passiamo il turno, è una squadra che ti fa giocare male, ti innervosisce, è proprio scorbutica. Per quello che ho visto anch'io saltando un po' qua un po la' ma guardando principalmente la Juve: Lo Sporting superiore sia tatticamente che tecnicamente ma molto inferiore fisicamente. Gatti in effetti in prospettiva e' un eccellente acquisto per la Nazionale. Le due parate di Perin alla fine sono....una! la seconda e' una cappella assurda dell'attaccante che da due metri gli tira addosso pur avendo il tempo di alzarla. Per il Siviglia: sentivo dal telecronista (che mi pareva si addormentasse da un momento all'altro tanto parlava lentamente - un telecronista anni 50 con i pro e i contro possiamo dire) che il Manutd aveva dominato ma negli ultimi 6 minuti ha fatto due gol che formalmente si posono chiamare autoreti ma che erano comunque due azioni gol e no n dimenticherei che in quei 6 minuti il Siviglia ne ha avute anche altre due quasi simili e salvate micacolosamente da De Gea. Poteva addirittura uscire un 3-2 Siviglia. Non sono cosi' sicuro che il Manuted passi con facilita'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 14 Report Share Posted April 14 20 minuti fa, Cip ha scritto: Per il Siviglia: sentivo dal telecronista (che mi pareva si addormentasse da un momento all'altro tanto parlava lentamente - un telecronista anni 50 con i pro e i contro possiamo dire) che il Manutd aveva dominato ma negli ultimi 6 minuti ha fatto due gol che formalmente si posono chiamare autoreti ma che erano comunque due azioni gol e no n dimenticherei che in quei 6 minuti il Siviglia ne ha avute anche altre due quasi simili e salvate micacolosamente da De Gea. Poteva addirittura uscire un 3-2 Siviglia. Non sono cosi' sicuro che il Manuted passi con facilita'. Senza aver visto nulla, a quanto leggo (Gazza e report inglesi combaciano) il 2-0 all'85' stava strettissimo allo United, che aveva creato per farne almeno il doppio (ma sprecare è sempre un limite, indubbiamente). Poi si è infortunato Martinez, una autentica colonna per Ten Haag, non una sciocchezza ma pare una roba molto seria (uscito in lacrime in barella), immediatamente dopo è arrivato l'autogol e come dici giustamente tu nei cinque minuti successivi c'è stata una sola squadra in campo, perché il Man U proprio non c'era più con la testa. Capita, è il calcio. Personalmente, credo che lo United vinca a Siviglia ma mi interessa francamente abbastanza poco, spero piuttosto in un ampissimo turnover a Nottingham domenica A questo proposito, leggo che Pioli domani ne cambia dieci, ovvero tutti a parte Maignan. Avendo ben presente il livello dei ricambi del Milan, e detto che certe scelte estreme non si fanno se la società non le condivide, qualcuno ipotizza ancora che il quarto posto interessi più della Champions attuale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 7 minuti fa, forest ha scritto: Senza aver visto nulla, a quanto leggo (Gazza e report inglesi combaciano) il 2-0 all'85' stava strettissimo allo United, che aveva creato per farne almeno il doppio (ma sprecare è sempre un limite, indubbiamente). Poi si è infortunato Martinez, una autentica colonna per Ten Haag, non una sciocchezza ma pare una roba molto seria (uscito in lacrime in barella), immediatamente dopo è arrivato l'autogol e come dici giustamente tu nei cinque minuti successivi c'è stata una sola squadra in campo, perché il Man U proprio non c'era più con la testa. Capita, è il calcio. Personalmente, credo che lo United vinca a Siviglia ma mi interessa francamente abbastanza poco, spero piuttosto in un ampissimo turnover a Nottingham domenica A questo proposito, leggo che Pioli domani ne cambia dieci, ovvero tutti a parte Maignan. Avendo ben presente il livello dei ricambi del Milan, e detto che certe scelte estreme non si fanno se la società non le condivide, qualcuno ipotizza ancora che il quarto posto interessi più della Champions attuale? Mah.....sinceramente dubito che quello che e' uscito sulla Gazzetta sia la verita' cioe' la riproposizione di rebic con Origi e l'aggiunta di Cdk in mezzo da trequarti con Saele a destra e addirittura Balo'Toure' a sx ecc. Penso ovviamente che ci sara' un turnover mirato e spero fatto con un po' di cervello altrnando i piu' affaticati fra i titolari. Certo lascerei a riposo Benacer anche causa Ramadan e forse anche Tonali. Krunic lo farei giocare dato che ha riposato recentemente, gli affiancherei Vranckx e Pobega. Non sposterei Kalulu in centro insieme con Thiaw perche' non hanno mai giocato assieme in quella posizione. Se Calabria non e stanco meglio Kalulu Tomori centrali ma con Theo che non mi pare affaticato. Forse Florenzi per un tempo al limite. Davanti Rebic a sx Cdk falso nueve e Saele (Messias) a destra. con un 433 abbastanza coperto a centrocampo e in grado di essere pericoloso. Ovvio che Leao e in panca pronto a entrare cosi' come Tonali. sperem.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 14 Report Share Posted April 14 2 minuti fa, Cip ha scritto: Mah.....sinceramente dubito che quello che e' uscito sulla Gazzetta sia la verita' cioe' la riproposizione di rebic con Origi e l'aggiunta di Cdk in mezzo da trequarti con Saele a destra e addirittura Balo'Toure' a sx ecc. Penso ovviamente che ci sara' un turnover mirato e spero fatto con un po' di cervello altrnando i piu' affaticati fra i titolari. Certo lascerei a riposo Benacer anche causa Ramadan e forse anche Tonali. Krunic lo farei giocare dato che ha riposato recentemente, gli affiancherei Vranckx e Pobega. Non sposterei Kalulu in centro insieme con Thiaw perche' non hanno mai giocato assieme in quella posizione. Se Calabria non e stanco meglio Kalulu Tomori centrali ma con Theo che non mi pare affaticato. Forse Florenzi per un tempo al limite. Davanti Rebic a sx Cdk falso nueve e Saele (Messias) a destra. con un 433 abbastanza coperto a centrocampo e in grado di essere pericoloso. Ovvio che Leao e in panca pronto a entrare cosi' come Tonali. sperem.... Giroud a fine partita zoppicava, dunque Origi. Dietro a lui certamente Saele, CDK e Rebic. In mezzo Tonali riposa, Bennacer anche e Pobega gioca sicuro. Dunque, fin qua zero titolari. Vengo sulle tue, e anch'io partirei con Theo (Ballo Toure' non si può vedere) mentre Florenzi mi va bene e tutto sommato anche Thiaw e Kalulu (basta non Gabbia). Ma stiamo discutendo se i titolari saranno uno (come ipotizzano Gazza e Sky) due o tre (come vorrei io) oppure tre o quattro (come proponi tu). Di certo, quale sia considerata la priorità appare piuttosto evidente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted April 14 Report Share Posted April 14 51 minuti fa, forest ha scritto: Senza aver visto nulla, a quanto leggo (Gazza e report inglesi combaciano) il 2-0 all'85' stava strettissimo allo United, che aveva creato per farne almeno il doppio (ma sprecare è sempre un limite, indubbiamente). Poi si è infortunato Martinez, una autentica colonna per Ten Haag, non una sciocchezza ma pare una roba molto seria (uscito in lacrime in barella), immediatamente dopo è arrivato l'autogol e come dici giustamente tu nei cinque minuti successivi c'è stata una sola squadra in campo, perché il Man U proprio non c'era più con la testa. Capita, è il calcio. Personalmente, credo che lo United vinca a Siviglia ma mi interessa francamente abbastanza poco, spero piuttosto in un ampissimo turnover a Nottingham domenica A questo proposito, leggo che Pioli domani ne cambia dieci, ovvero tutti a parte Maignan. Avendo ben presente il livello dei ricambi del Milan, e detto che certe scelte estreme non si fanno se la società non le condivide, qualcuno ipotizza ancora che il quarto posto interessi più della Champions attuale? Che interessi, a questo punto, più la Champions attuale che il quarto posto probabilmente siamo quasi tutti d'accordo...ma, a mio avviso, fa più parte di quella politica tanto diffusa oggi (in ogni campo) di badare più all'oggi che al domani. Che nel caso di Inter e Milan tutto sommato non è neanche così sbagliata, mettendosi nei panni di Zhang e di Cardinale: il primo meglio che incassi subito, visto che il prossimo anno non si sa se sarà ancora al comando....il secondo debutterebbe con un risultato (anche una finale lo sarebbe) di prestigio....entrambi giocandosi quel 5% di possibilità di vincerla. Ma è concreto il rischio che una delle milanesi rimanga fuori dalla Champions, vista anche l'incognita Juve. Alla lunga ho l'impressione che sarebbe un brutto handicap, non solo per i tifosi. Sul discorso che si faceva, chiaro che tanti dei risultati citati non erano prevedibili....è il bello del calcio. Per questo quando leggo qui di sentenze e partite segnate (più da altri che da te) rimango un po' perplesso...che il City sia una corazzata è chiaro, ma non mi sembra abbia vinto le ultime 3 Champions di seguito....😉 Di campionati invece ne ha vinti diversi negli ultimi anni, ma non mi sento di escludere anche un semplice calo di forma del City o qualche altro problema. Ma cmq leggo che dai delle percentuali di vittoria anche ad Arsenal e alle italiane, quindi magari dici certe cose anche un po' per esorcizzare 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 2 ore fa, forest ha scritto: Giroud a fine partita zoppicava, dunque Origi. Dietro a lui certamente Saele, CDK e Rebic. In mezzo Tonali riposa, Bennacer anche e Pobega gioca sicuro. Dunque, fin qua zero titolari. Vengo sulle tue, e anch'io partirei con Theo (Ballo Toure' non si può vedere) mentre Florenzi mi va bene e tutto sommato anche Thiaw e Kalulu (basta non Gabbia). Ma stiamo discutendo se i titolari saranno uno (come ipotizzano Gazza e Sky) due o tre (come vorrei io) oppure tre o quattro (come proponi tu). Di certo, quale sia considerata la priorità appare piuttosto evidente... Si ok. Evitererei pero' in queste condizioni di proporre un 4231 perche' sembrerebbe una ripicca contro la stragrande maggioranza dei tifosi e addetti (alla Capello) che consierano il Milan equilibrato quando mette in campo una squadra con il 433 cioe' come in Champions nelle due partite. Quindi eviterei accuratamente di mettere Origi dall'inizio salvo che non ci sia a sinistra leao e a destra Saelemakers. Allora avrebbe un senso ma starebbe fuori Rebic....Secondo me (e sono in buona compagnia...) non ci sta Origi in mezzo che alla fine poi si sposta a destra come ha fatto contro l'Empoli, Rebic a sinistra che poi vaga per il campo, Cdk in mezzo da trequarti che poi deve arretrare a inseguire un centrocampista avversario e Saele a destra che spesso si acentra. Viene fuori la solita confusione quando questi giocano in questo modo. Se aggiungi che Pobega non e' un mediano ma una mezzala di inserimento rimarrebbe solo Vranckx a fare "il Tonali". Se metti Thiaw con Kalulu il pallone vien spesso ributtato nella meta' campo avveraria e non impostato da un centrocampista. Per questo secondo me serve assolutamente un centrocampista in piu' e un Origi (o un Rebic) di meno in partenza. In quel caso il trio Vranckx Pobega Krunic con Cdk piu' avanzato da falso nueve e a destra Saele e sinistra Rebic avrebbe una logica di pressione costante nella meta' campo avversaria. Poi in corso d'opera puoi cambiare gli interpreti mettendo magari Origi e togliendo Rebic mettendo Leao e spostando Cdk a destra al posto di Saele e cosi via. Importante secondo me che non si faccia confusione come sucesso con l'Empoli e si dia una volta tanto la possibilita' di giocare a De Ketelaere nella sua posizione cioe' fronte porta sena dover giocare girato spalle alla porta o ad inseguire il centrocampista avversario. L'anno scorso da Falso nueve e da second apunta ha fatto 18 gol dei quali alcuni anche in Champions e spessissimo gol molto belli prescindendo dal campionato Belga che sara' piu' modesto ma non certo modestissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 14 Report Share Posted April 14 (edited) 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Che interessi, a questo punto, più la Champions attuale che il quarto posto probabilmente siamo quasi tutti d'accordo...ma, a mio avviso, fa più parte di quella politica tanto diffusa oggi (in ogni campo) di badare più all'oggi che al domani. Che nel caso di Inter e Milan tutto sommato non è neanche così sbagliata, mettendosi nei panni di Zhang e di Cardinale: il primo meglio che incassi subito, visto che il prossimo anno non si sa se sarà ancora al comando....il secondo debutterebbe con un risultato (anche una finale lo sarebbe) di prestigio....entrambi giocandosi quel 5% di possibilità di vincerla. Ma è concreto il rischio che una delle milanesi rimanga fuori dalla Champions, vista anche l'incognita Juve. Alla lunga ho l'impressione che sarebbe un brutto handicap, non solo per i tifosi. Sul discorso che si faceva, chiaro che tanti dei risultati citati non erano prevedibili....è il bello del calcio. Per questo quando leggo qui di sentenze e partite segnate (più da altri che da te) rimango un po' perplesso...che il City sia una corazzata è chiaro, ma non mi sembra abbia vinto le ultime 3 Champions di seguito....😉 Di campionati invece ne ha vinti diversi negli ultimi anni, ma non mi sento di escludere anche un semplice calo di forma del City o qualche altro problema. Ma cmq leggo che dai delle percentuali di vittoria anche ad Arsenal e alle italiane, quindi magari dici certe cose anche un po' per esorcizzare 😉 No, non esorcizzo, mai stato scaramantico Ho dato le percentuali che ritengo realistiche, ma non significano nulla: ieri la percentuale di vittoria dello United all'84' era il 99%, eppure.... In Champions, quando guardo le partite del Real ormai so che alla fine vincono loro, ma seguo lo stesso perché mi incuriosisce il percorso. Il City sapevo già quanto è forte, ma vederlo demolire il Bayern in quel modo mi ha impressionato, perché ritengo il Bayern almeno un gradino sopra alle italiane. Però parliamo di calcio, una possibilità ce l'ha sempre chiunque e dunque dando alla pari City e Real lascio un 20% vacante per chi arriva in finale, perché un 20-80 in finale non si nega a nessuno. In Premier arrivo al 30% perché l'Arsenal è veramente forte, e considerato il livello del campionato trenta partite (con 73 punti fatti!!!) sono troppe per non esprimere valori reali. Infatti vincono sempre. Ma so anche che nonostante questo se il City vince lo scontro diretto è davanti per differenza reti, e per quanto l'Arsenal sia forte la gara di andata a Londra è stata vinta dal City due mesi fa con l'autorità di chi sa di essere superiore: avevano un solo risultato, giocavano fuori casa, sono andati addirittura sotto nel punteggio. NIente da fare, li hanno presi per il collo, tre pere e a casa. Questo conta, nel giudizio, anche se il calcio prevede anche gare come Forest-City, finita 1-1 quando tre o quattro gol di scarto avrebbero fotografato correttamente quanto visto. Sul discorso quarto posto o Champions, ragiono come il Milan. A ogni turno passato piovono milioni, notorietà per il brand, visibilità in tutto il mondo che nessun campionato nazionale può darti. E c'è una possibilità, sia pure infinitesimale (5%?) che si allineino tutti i pianeti per il verso giusto, e succeda l'incredibile. Quando ricapita? Che questo sia già costato e costerà ancora dei punti in campionato è sicuro, ma è un rischio che evidentemente ritengono accettabile pensando di poter rimediare, magari con gli scontri diretti. Una scelta andava fatta, vedremo alla fine se sarà stata quella giusta, ma chi non risica non rosica..... Edited April 14 by forest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Che interessi, a questo punto, più la Champions attuale che il quarto posto probabilmente siamo quasi tutti d'accordo...ma, a mio avviso, fa più parte di quella politica tanto diffusa oggi (in ogni campo) di badare più all'oggi che al domani. Che nel caso di Inter e Milan tutto sommato non è neanche così sbagliata, mettendosi nei panni di Zhang e di Cardinale: il primo meglio che incassi subito, visto che il prossimo anno non si sa se sarà ancora al comando....il secondo debutterebbe con un risultato (anche una finale lo sarebbe) di prestigio....entrambi giocandosi quel 5% di possibilità di vincerla. Ma è concreto il rischio che una delle milanesi rimanga fuori dalla Champions, vista anche l'incognita Juve. Alla lunga ho l'impressione che sarebbe un brutto handicap, non solo per i tifosi. Sul discorso che si faceva, chiaro che tanti dei risultati citati non erano prevedibili....è il bello del calcio. Per questo quando leggo qui di sentenze e partite segnate (più da altri che da te) rimango un po' perplesso...che il City sia una corazzata è chiaro, ma non mi sembra abbia vinto le ultime 3 Champions di seguito....😉 Di campionati invece ne ha vinti diversi negli ultimi anni, ma non mi sento di escludere anche un semplice calo di forma del City o qualche altro problema. Ma cmq leggo che dai delle percentuali di vittoria anche ad Arsenal e alle italiane, quindi magari dici certe cose anche un po' per esorcizzare 😉 Sentir dire da molti che interessa piu' la Champions "attualmente" che la Champions "in prospettiva" e' una cosa che ritengo folle. Ha forse senso, come dici tu, cavalcare l'onda per il momento sperando di fare il massimo (cioe' incassare un bel po' di soldi se arrivi in semifinale) ma trovo illogico tagliarsi le residue possibilita' di arrivare nelle 4 per l'anno prossimo perche' c'e' ,un abisso di guadagni tra Champions ed Uefa. E' un grosso problema che aveva sempre notato anche negli anni scorsi e trovo che sia ingiusto prche' una buona/ottima Uefa deve valere almeno un 50% di una Champions non un 20% come attualmente..... In quel caso ci sarebbe logica perche' tanto anche l'Uefa conterebbe abbastanza. Sulla Juve non la considererei un'incognita prche' sarebbe semplicemente folle che l'Uefa la facesse iscrivere l'anno prossimo alla Champions o all'Uefa "a prescindere" dal risultato in campionato o in Uefa di quest'anno. Per me stanno sempolicemente aspettando la decisione finale dei vari tribunali. Ma chi ha barato in quel modo nomn ha diritto di iscriversie deve essere penalizzato con 2-3 anni di sospensione. Cio' non toglie che Napoli e Lazio (meritatamente) e Roma (molto meno meritatamente perche' spinta tantissimo dalle pantomime di Mourinho) siano una grande concorrenza per un posto Champions. Calcolato che l'Inter ha un organico decisamente piu' ampio di quello del Milan, quest'ultimo rischia. Ok deve giocare a Roma e magari diventa una specie di spareggio ma potrebbe succedere magari con un derby di Champions in mezzo.....bel casino dal punto di vista emotivo e della fatica psicologica e fisica per entrambe. Sinceramente non trascurerei di fare il massimo possibile per portar a casa tre punti da Bologna, detto da milanista come logico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 (edited) 2 ore fa, forest ha scritto: No, non esorcizzo, mai stato scaramantico Ho dato le percentuali che ritengo realistiche, ma non significano nulla: ieri la percentuale di vittoria dello United all'84' era il 99%, eppure.... In Champions, quando guardo le partite del Real ormai so che alla fine vincono loro, ma seguo lo stesso perché mi incuriosisce il percorso. Il City sapevo già quanto è forte, ma vederlo demolire il Bayern in quel modo mi ha impressionato, perché ritengo il Bayern almeno un gradino sopra alle italiane. Però parliamo di calcio, una possibilità ce l'ha sempre chiunque e dunque dando alla pari City e Real lascio un 20% vacante per chi arriva in finale, perché un 20-80 in finale non si nega a nessuno. In Premier arrivo al 30% perché l'Arsenal è veramente forte, e considerato il livello del campionato trenta partite (con 73 punti fatti!!!) sono troppe per non esprimere valori reali. Infatti vincono sempre. Ma so anche che nonostante questo se il City vince lo scontro diretto è davanti per differenza reti, e per quanto l'Arsenal sia forte la gara di andata a Londra è stata vinta dal City due mesi fa con l'autorità di chi sa di essere superiore: avevano un solo risultato, giocavano fuori casa, sono andati addirittura sotto nel punteggio. NIente da fare, li hanno presi per il collo, tre pere e a casa. Questo conta, nel giudizio, anche se il calcio prevede anche gare come Forest-City, finita 1-1 quando tre o quattro gol di scarto avrebbero fotografato correttamente quanto visto. Sul discorso quarto posto o Champions, ragiono come il Milan. A ogni turno passato piovono milioni, notorietà per il brand, visibilità in tutto il mondo che nessun campionato nazionale può darti. E c'è una possibilità, sia pure infinitesimale (5%?) che si allineino tutti i pianeti per il verso giusto, e succeda l'incredibile. Quando ricapita? Che questo sia già costato e costerà ancora dei punti in campionato è sicuro, ma è un rischio che evidentemente ritengono accettabile pensando di poter rimediare, magari con gli scontri diretti. Una scelta andava fatta, vedremo alla fine se sarà stata quella giusta, ma chi non risica non rosica..... Per me ad oggi le percentuali finali sono 30-30 City Real 15 Napoli 10 Inter 7,5 Milan e 2,5 x le altre 3. Ma poi possono cambiare perche' se arrivi ad una semifinale Real City puoi considerare 50-50 e Inter Napoli poui considerare 50% per ciascuna e pero' poi in Finale un eventuale City Inter sarebbe 70-30 un Real Inter sarebbe 60-40 mentre un City - Napoli sarebbe 40-60 e un Real Napoli sarebbe viceversa un 60-40. Semplicemente per come giocano le squadre in campo e per la loro esperienza in Champions. Nell'ipotesi per il momento remota di un Milan City penso 60-40 per il City (ma non di piu'!) mentre 50-50 Real Milan estremamente equilibrata secondo me ma solo in finale. Edited April 14 by Cip 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxt Posted April 14 Report Share Posted April 14 57 minuti fa, Cip ha scritto: Per me ad oggi le percentuali finali sono 30-30 City Real 15 Napoli 10 Inter 7,5 Milan e 2,5 x le altre 3. Ma poi possono cambiare perche' se arrivi ad una semifinale Real City puoi considerare e Inter Napoli poui considerare 50% pr ciascuna e pero' poi in Finale un eventuale City Inter sarebbe 70-30 un Real Inter sarebbe 60-40 mentre un City - Napoli sarebbe 40-60 e un Real Napoli sarebbe viceversa un 60-40. Semplicemente per come giocano le squadre in campo e per la loro esperienza in Champions. Nell'ipotesi per il momento remota di un Milan City penso 60-40 per il City (ma non di piu'!) mentre 50-50 Real Milan estremamente equilibrata secondo me ma solo in finale. Veramente intendi City-Napoli 40-60? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 14 Report Share Posted April 14 (edited) 1 ora fa, Cip ha scritto: Per me ad oggi le percentuali finali sono 30-30 City Real 15 Napoli 10 Inter 7,5 Milan e 2,5 x le altre 3. Ma poi possono cambiare perche' se arrivi ad una semifinale Real City puoi considerare e Inter Napoli poui considerare 50% pr ciascuna e pero' poi in Finale un eventuale City Inter sarebbe 70-30 un Real Inter sarebbe 60-40 mentre un City - Napoli sarebbe 40-60 City-Napoli 40-60 Ho smesso di leggere qua, perdonami... 🙏 Edited April 14 by forest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted April 14 Report Share Posted April 14 17 minuti fa, forest ha scritto: City-Napoli 40-60 Ho smesso di leggere qua, perdonami... 🙏 Vedi che c'è anche chi è molto più ottimista di me!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 40 minuti fa, forest ha scritto: City-Napoli 40-60 Ho smesso di leggere qua, perdonami... 🙏 Una cena di pesce a Trieste? Io bevo anche vino al contrario di te quindi fai i tuoi calcoli.... D'accordo che Spalletti ha vinto tante Champions quante Guardiola ma parlando seriamente: se c'e' una squadra che puo' battere una squadra inglese anche di goleada e il Napoli. Ok il City e' la meno Inglese delle squadre della Premier ed ha poche lacune ma proprio proprio dove sono i punti di forza del Napoli! Magari 40-60 e' ottimistico prche' manca anche al Napoli la tradizione di vittorie in Champions ma....giocano a Istambul con 80.000 spettatori dei quali 70.000 pro Napoli....Comunque io una scommessa pro Napoli a livello di una cena da 100 € cranio me la faccio senza problemi in un caso simile! Non succedera' ovviamente ma .....se ci stai io ci sono e vengo fino a Ts . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 1 ora fa, Maxt ha scritto: Veramente intendi City-Napoli 40-60? Prova ad analizzare i punti forti ed i punti deboli delle due squadre. La personalita' degli interpreti e delle societa' a partire dal management per finire alla proprieta'. Pensi veramente che Guardiola sia piu' furbo di Spalletti? O che una proprieta' danarosa in maniera oscena sia piu' intelligente di De Laurentiis?? Considera che un Napoli qualsiasi ha un bilancio in attivo e in pochissimi anni ha quintuplicato il valore dell'organico. e lo paga in maniera sostenibile e confrontalo con quello che fa il City. E' un po' il percorso del Milan ma con quel "quid" di improvvisazione e furbizia che manca spesso a noi del nord. Messe insieme queste cose: la citta' sarebbe una polveriera ma la squadra Napoli no!. E' uno dei motivi che, purtroppo da milanista penso passeranno loro invece del Milan martedi prossimo. Le nostre gambe molli dei primi 20 minuti, i nostri errori di gestione giocatori nei minuti iniziali e anche in quelli finali con uomo in piu' nell'ultima partita, derivano da cosa? Ovvio che spero sempre nella gestione perfetta ma capita solo con un arbitro perfetto severissimo e non incline a credere alle sceneggiate. Ce ne sono molti di questi? Io ricordo ancora "le lacrime di Brlusconi" vendute nelle ampolle a Napoli in un epoca nella quale, loro avevano Maradona ma il Milan aveva tutto il resto. Eppure uno scudetto ce lo hanno "fregato". Ricordo il massaggiatore Carmando e ricordo Alemao. Ricordo "sta' giu' che ci danno a partita vinnnta". Ricordo arbitri "particolari" Questo fa spesso partire "O Napule" dall'1-0 e se vale per Napule contro Milan vale anche contro il City anzi ben di piu' perche' il City chi e????? Napule e' mille e culure City e' "a tristezza". Altra cosa Napule Real ovviamente, per gli stessi motivi ma visti dall'altra parte opposta dello specchio. E Ancelotti si agita molto meno di Guardiola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted April 14 Report Share Posted April 14 Non ci siamo Cip, non ci siamo Il Napoli ne prende cinque (a zero) dal Milan in una settimana, e partirebbe favorito col City? Dai, su.... Vedi, in questi giorni ho seguito con curiosità i media napoletani e le loro analisi. Per loro, il Napoli passerà di sicuro. Puo' essere benissimo, naturalmente. Ma, sempre per loro, le cause della sconfitta di mercoledì sono tre: 1. L'arbitro 2. L'assenza di Oshimen 3. La differenza fra Meret e Maignan (a portieri invertiti ecc.ecc.) Secondo me, le cose stanno molto diversamente: il problema del Napoli è che quando il Milan, palleggiando e non lanciando, supera la prima barriera, mette un uomo in porta da solo. Di solito, tutto nasce dal numero a centrocampo del singolo: Diaz (primo gol sia nel 4-0 che l'altro giorno), Leao (che poi se lo mangia sullo 0-0 mercoledì), Tonali (3-0 Milan l'altra domenica) ecc.ecc. Ora, il problema del Napoli secondo me non è se segnerà martedì prossimo, è probabile che lo faccia, ma l'aver concesso una decina di palle gol in due partite, la maggioranza delle quali con le stesse modalità. E se c'è una squadra al mondo che può fare a fettine in Napoli con questo sistema, quella è il City. E con una qualità tecnica, una proprietà di palleggio e una capacità di uscire da dietro in velocità ben superiore a quella del Milan, per non parlare del fatto che davanti hanno un mostro che non ti perdona mai Nel caso di una finale, un doveroso 20% al Napoli lo darei, sempre di calcio parliamo e il calcio è imprevedibile, ma se accade che si affrontano in finale non scommettere cento euro con me ma giocane mille dai bookmakers, perché mi sa che le quote di qualsiasi italiana in finale contro City o Real sarebbero (anzi, quasi sicuramente saranno) ben più che allettanti ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 (edited) 3 ore fa, forest ha scritto: Non ci siamo Cip, non ci siamo Il Napoli ne prende cinque (a zero) dal Milan in una settimana, e partirebbe favorito col City? Dai, su.... Vedi, in questi giorni ho seguito con curiosità i media napoletani e le loro analisi. Per loro, il Napoli passerà di sicuro. Puo' essere benissimo, naturalmente. Ma, sempre per loro, le cause della sconfitta di mercoledì sono tre: 1. L'arbitro 2. L'assenza di Oshimen 3. La differenza fra Meret e Maignan (a portieri invertiti ecc.ecc.) Secondo me, le cose stanno molto diversamente: il problema del Napoli è che quando il Milan, palleggiando e non lanciando, supera la prima barriera, mette un uomo in porta da solo. Di solito, tutto nasce dal numero a centrocampo del singolo: Diaz (primo gol sia nel 4-0 che l'altro giorno), Leao (che poi se lo mangia sullo 0-0 mercoledì), Tonali (3-0 Milan l'altra domenica) ecc.ecc. Ora, il problema del Napoli secondo me non è se segnerà martedì prossimo, è probabile che lo faccia, ma l'aver concesso una decina di palle gol in due partite, la maggioranza delle quali con le stesse modalità. E se c'è una squadra al mondo che può fare a fettine in Napoli con questo sistema, quella è il City. E con una qualità tecnica, una proprietà di palleggio e una capacità di uscire da dietro in velocità ben superiore a quella del Milan, per non parlare del fatto che davanti hanno un mostro che non ti perdona mai Nel caso di una finale, un doveroso 20% al Napoli lo darei, sempre di calcio parliamo e il calcio è imprevedibile, ma se accade che si affrontano in finale non scommettere cento euro con me ma giocane mille dai bookmakers, perché mi sa che le quote di qualsiasi italiana in finale contro City o Real sarebbero (anzi, quasi sicuramente saranno) ben più che allettanti ... domanda retorica: tu pensi che al top della forma Osimehn sia meno pericoloso di Haaland? Io penso il contrario. Il City secondo me non e' in grado assolutamente di controllare Kvara e Osimehn senza prendere gol e senza arretrare il baricentro di 20 metri. Realmente penso che il Napoli sia la squadra piu' difficile da affrontare per il City, almeno quello che ho visto 5-6 volte quest'anno. Saro' stato sfortunato? solo partite medie? Poi e' una squadra presuntuosa. Realmente penso che alla fine il Napoli prevarrebbe. Con il Real invece penso che il Napoli perderebbe quasi certamente in una finale. A titolo di paragone non considererei comunque la prima partita Napoli Milan 0-4 perche' il Napoli a scudetto praticamente assegnato e' entrato per fare una scampagnata. Fa molto piu' testo la seconda partita. Lascia prdere i cmmenti esterni napoletani... Ps: la scommessa non e' per guadagnare soldi ma per venire a cena conte ma....cakkio non bevi....porteemo Guido Edited April 14 by Cip 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts