forest Posted May 9 Report Share Posted May 9 Il City quest'anno ha Haaland a fargli la differenza, anche per me favorito per quanto mi farebbe piacere Ancelotti per l'ennesima volta in finale. Inter leggermente favorita sul Milan, a maggior ragione se privo di Leao come almeno all'andata dovrebbe essere scontato Ma insomma, avrei firmato col sangue una semifinale Champions, giochiamola e vediamo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario-manzanese Posted May 9 Report Share Posted May 9 4 ore fa, forest ha scritto: Il City quest'anno ha Haaland a fargli la differenza, anche per me favorito per quanto mi farebbe piacere Ancelotti per l'ennesima volta in finale. Inter leggermente favorita sul Milan, a maggior ragione se privo di Leao come almeno all'andata dovrebbe essere scontato Ma insomma, avrei firmato col sangue una semifinale Champions, giochiamola e vediamo.... Non so se sia vero... Ma ho letto che Pioli ha chiamato Gentilini per farsi consigliare su come tenere lo 0 a 0 fino al quarto d'ora finale del ritorno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted May 9 Report Share Posted May 9 3 ore fa, mario-manzanese ha scritto: Non so se sia vero... Ma ho letto che Pioli ha chiamato Gentilini per farsi consigliare su come tenere lo 0 a 0 fino al quarto d'ora finale del ritorno... No, è stato Ancelotti per la gara di oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted May 9 Report Share Posted May 9 Non so se sia vero... Ma ho letto che Pioli ha chiamato Gentilini per farsi consigliare su come tenere lo 0 a 0 fino al quarto d'ora finale del ritorno... Basta prestargli Paganini per sostituire LeaoInviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 10 Author Report Share Posted May 10 Prima semifinale combattuta, ma mi aspettavo un ritmo più alto dagli inglesi. Come al solito non si riesce a capire dove iniziano i meriti dell'una e dove finiscono i demeriti dell'altra. Non so cioè quanto sia stato merito del Real il limitare 'l'effetto flipper" che ho visto nel City in due tre occasioni in cui ho seguito le loro partite. Qualificazione ancora in bilico, ma per me leggero vantaggio inglese che se la gioca in casa. Stasera grande match, mi aspetto grande attenzione e squadre contratte. Sanno che ci si gioca tutto nei dettagli e in 180'. Vedere l'inter in semifinale è già grasso che cola, non me lo sarei mai aspettato nemmeno io inguaribile ottimista, ma giunti a questo punto è chiaro che vuoi arrivare in fondo. Nel Derby partire da favoriti è spesso una trappola, stiamo a vedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted May 10 Report Share Posted May 10 Io mi aspettavo ieri sera esattamente la partita che ho visto. Il City l'ha approcciata meglio ma la qualità del Real ha fatto la differenza anche a livello di piazzamento e capacità difensive: il recupero in scivolata di Alaba su Haaland vale un gol, e trasforma in 5 in pagella al norvegese quello che sarebbe stato il classico 7 da "ha solo una palla, la mette dentro come sempre". Il Real ha un portiere stratosferico e giocatori di classe infinita in grado di trovare il gol dal nulla, l'anno scorso ha vinto una Champions con le parate decisive del primo e i numeri degli altri a ribaltare gare che sembravano segnate. È stata la classica partita dove due altissime qualità si annullano a vicenda, anche se basta vedere come calciano Vinicious e De Bruyne sui rispettivi gol per capire che parliamo del meglio del meglio. City, per me, ancora un pelo avanti nel pronostico, anche perché un certo clima atto a creare sudditanza che il Real forte del suo blasone crea a casa propria (ieri hanno reclamato tre rigori uno più improbabile dell'altro, Rudiger ha menato restando impunito e Carvajal ha fatto la solita scenata insopportabile) a Manchester sarà difficile da ricreare. Due squadre comunque fortissime, chi va in finale la merita e parte favorito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted May 10 Report Share Posted May 10 (edited) 3 ore fa, forest ha scritto: Io mi aspettavo ieri sera esattamente la partita che ho visto. Il City l'ha approcciata meglio ma la qualità del Real ha fatto la differenza anche a livello di piazzamento e capacità difensive: il recupero in scivolata di Alaba su Haaland vale un gol, e trasforma in 5 in pagella al norvegese quello che sarebbe stato il classico 7 da "ha solo una palla, la mette dentro come sempre". Il Real ha un portiere stratosferico e giocatori di classe infinita in grado di trovare il gol dal nulla, l'anno scorso ha vinto una Champions con le parate decisive del primo e i numeri degli altri a ribaltare gare che sembravano segnate. È stata la classica partita dove due altissime qualità si annullano a vicenda, anche se basta vedere come calciano Vinicious e De Bruyne sui rispettivi gol per capire che parliamo del meglio del meglio. City, per me, ancora un pelo avanti nel pronostico, anche perché un certo clima atto a creare sudditanza che il Real forte del suo blasone crea a casa propria (ieri hanno reclamato tre rigori uno più improbabile dell'altro, Rudiger ha menato restando impunito e Carvajal ha fatto la solita scenata insopportabile) a Manchester sarà difficile da ricreare. Due squadre comunque fortissime, chi va in finale la merita e parte favorito. Abbiamo visto la stessa partita??? Palle gol reali 6-2 per il Real. Gol del City come giustamente reclamato da Ancelotti parte da azione di fallo del City. molto vistosa. Nell'insieme molto piu' gioco del Real. Cero Carvajal non e' un punto di forza del Real ma se Rudiger ha "menato da impunito" allora forse non segui da tempo altri campionati tipo quello italiano.....Mancini Ibanez ecc. Ieri sera il risultato giusto secondo me era 1-0 o 2-1 per il Real (il bel tiro di DeBrujne e' reale) ma alcune potenziali azioni gol del Real contro il nulla del City.....2 tiri da fuori area parati bene ma non particolarmente pericolosi se non per un velo di un difensore. Magari nel ritorno cambia tutto ma se si ripropone la partita nei modi di ieri sera, penso piu' Real che City. Dipendera' comunque da un arbitro serio. Se lasciano menare Vinicius cambia il discorso. Da parte Real, se escludiamo Carvajal non ci sono punti deboli e credo che Modric sia in crescendo di forma dopo il periodo di scarsita degli ultimi tempi. Dall'altra : grande portiere per me quasi inaspettato a questi livelli, DeBrujne che e' mezza squadra con Bernardo Silva e parzialmente Grealish (che se giocasse in Italia prenderebbe 5 giali per similuazioni a partita). Gundogan buono. Haaland ieri sera impalpabile ma per colpe altrui, mai servito dal non gioco del City se non in un'occasione. Ovvio che tutto dipende dal fatto che se il Real gioca a centrocampo come ieri sera inaridisce completamente le fonti City. Pero' 1 gol lo devono fare sia una che l'altra. 50/50 ma se devo scegliere esteticamente un modo di giocare scelgo Real. Edited May 10 by Cip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted May 10 Report Share Posted May 10 14 minuti fa, Cip ha scritto: Palle gol reali 6-2 per il Real. cosa sono le "palle gol reali"? Uefa.com ci parla di shots on target 6-3 Manchester City (shots in totale 13-10 per il Real) Su attacks (e cioè attacchi pericolosi) abbiamo 51 vs 36 a scapito del City, I famigerati xG sono di sostanziale parità: 0.69 vs 0.67 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted May 10 Report Share Posted May 10 6 minuti fa, Cip ha scritto: Abbiamo visto la stessa partita??? Palle gol reali 6-2 per il Real. Gol del City come giustamente reclamato da Ancelotti parte da azione di fallo del City. molto vistosa. Nell'insieme molto piu' gioco del Real. Cero Carvajal non e' un punto di forza del Real ma se Rudiger ha "menato da impunito" allora forse non segui da tempo altri campionati tipo quello italiano.....Mancini Ibanez ecc. Ieri sera il risultato giusto secondo me era 1-0 o 2-1 per il Real (il bel tiro di DeBrujne e' reale) ma alcune potenziali azioni gol del Real contro il nulla del City.....2 tiri da fuori area parati bene ma non particolarmente pericolosi se non per un velo di un difensore. Magari nel ritorno cambia tutto ma se si ripropone la partita nei modi di ieri sera, penso piu' Real che City. Dipendera' comunque da un arbitro serio. Se lasciano menare Vinicius cambia il discorso. Da parte Real, se escludiamo Carvajal non ci sono punti deboli e credo che Modric sia in crescendo di forma dopo il periodo di scarsita degli ultimi tempi. Dall'altra : grande portiere per me quasi inaspettato a questi livelli, DeBrujne che e' mezza squadra con Bernardo Silva e parzialmente Grealish (che se giocasse in Italia prenderebbe 5 giali per similuazioni a partita). Gundogan buono. Haaland ieri sera impalpabile ma per colpe altrui, mai servito dal non gioco del City se non in un'occasione. Ovvio che tutto dipende dal fatto che se il Real gioca a centrocampo come ieri sera inaridisce completamente le fonti City. Pero' 1 gol lo devono fare sia una che l'altra. 50/50 ma se devo scegliere esteticamente un modo di giocare scelgo Real. No, evidentemente non abbiamo visto la stessa partita. In quella che ho visto io ho iniziato tifando Real, poi dopo l'ammonizione mancata a Rudiger e la sceneggiata insopportabile di Carvajal con Grealish sono diventato neutrale, perché mi stanno sulle balle tutte e due. Io ho visto una clamorosa personalità del City, che pronti via ha messo le tende nella metà campo avversaria e ha chiamato Courtois a due parate delle quali una affatto banale. Il gol Real è arrivato a sorpresa ma non è certo la prima volta che accade. Il City a quel punto ha patito il colpo, ma in generale nel primo tempo ha fatto meglio. Nella ripresa meglio il Real, pericoloso anche se non le sei volte che dici, mentre dalla parte opposta oltre a gol bellissimo di De Bruyne ricordo in effetti solo il salvataggio di Alaba su Haaland. Sui singoli, il Real è fortissimo e si sapeva, il City aveva Foden e Mahrez seduti in panchina per scelta tecnica, e non credo di dover aggiungere altro. Alla fine pari giusto, nel complesso. Pensavo 55 a 45 City, non ho cambiato idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted May 10 Report Share Posted May 10 Adesso, Euskal Herria ha scritto: cosa sono le "palle gol reali"? Uefa.com ci parla di shots on target 6-3 Manchester City (shots in totale 13-10 per il Real) Su attacks (e cioè attacchi pericolosi) abbiamo 51 vs 36 a scapito del City, I famigerati xG sono di sostanziale parità: 0.69 vs 0.67 Cip alle volte vede cose sorprendenti, in effetti. Tipo il fallo evidente (???) sul gol di De Bruyne, che chiarisce bene per chi facesse il tifo E questo a volte gli toglie l'obiettività di giudizio, ovviamente secondo me e sperando che adesso non arrivi un post chilometrico in risposta, visto che si discute sempre in amicizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted May 10 Report Share Posted May 10 2 minuti fa, forest ha scritto: Tipo il fallo evidente (???) sul gol di De Bruyne, che chiarisce bene per chi facesse il tifo in questo caso forse si confonde con il palla dentro/palla fuori ad inizio azione e il fatto che ancora adesso si sia in dubbio sull'effettiva uscita dal campo dalla palla per me lo rende automaticamente buono... ps: il gol se vogliamo è un errore di Camavinga (ieri per il resto sontuoso, ma tant'è) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted May 10 Report Share Posted May 10 6 minuti fa, forest ha scritto: Cip alle volte vede cose sorprendenti, in effetti. Tipo il fallo evidente (???) sul gol di De Bruyne, che chiarisce bene per chi facesse il tifo E questo a volte gli toglie l'obiettività di giudizio, ovviamente secondo me e sperando che adesso non arrivi un post chilometrico in risposta, visto che si discute sempre in amicizia Casi tuoi Forest. Adesso elimina pure te dagli utenti seguiti e praticamente si scriverà e risponderà da solo. 🙂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LungomareNatisone Posted May 10 Report Share Posted May 10 14 minuti fa, forest ha scritto: Cip alle volte vede cose sorprendenti, in effetti. Tutti i grandi geni della storia vedevano il mondo in un modo tutto loro😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted May 10 Report Share Posted May 10 Io vedo il San Luigi in serie A tra 4 anni..... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted May 10 Report Share Posted May 10 9 minuti fa, numanecia ha scritto: Io vedo il San Luigi in serie A tra 4 anni..... 🙂 su iutub ghe xe uno (non mi ahime) che sta provando a far vinzer allo Zaule la Champions Legue su football manager fun fact: nol xe triestin (quindi xe come se mi provassi a far vinzer el Macomer, senza senso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted May 10 Report Share Posted May 10 37 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: su iutub ghe xe uno (non mi ahime) che sta provando a far vinzer allo Zaule la Champions Legue su football manager fun fact: nol xe triestin (quindi xe come se mi provassi a far vinzer el Macomer, senza senso) Meno mal che se voi a farme rider...... comunque Macomer xe un posto dimeticà da Dio e ........ Barbagia no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted May 10 Report Share Posted May 10 2 minuti fa, numanecia ha scritto: Meno mal che se voi a farme rider...... comunque Macomer xe un posto dimeticà da Dio e ........ Barbagia no anni fa co te fazevi el simpaticon da militare i te mandava là... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted May 10 Report Share Posted May 10 2 ore fa, Euskal Herria ha scritto: cosa sono le "palle gol reali"? Uefa.com ci parla di shots on target 6-3 Manchester City (shots in totale 13-10 per il Real) Su attacks (e cioè attacchi pericolosi) abbiamo 51 vs 36 a scapito del City, I famigerati xG sono di sostanziale parità: 0.69 vs 0.67 Per me le palle gol reali sono quelle che "dal mio personalissimo punto di vista" dall'inizio azione possono cocludersi in gol. Per esempio: (non c'entra con ieri) : azione bellissima due passaggi smarcanti palla al centravanti che manca lo stop e quindi non tira. Magari non viene considerata shot on target perche' non ha tirato, ma e' stata una palla gol clamorosa. Infatti come citi tu giustamente attacks 51 a 36 per il Real. Questo, secondo me ovviamente, e' molto piu' influente degli shot on target o degli shot totali (che possono essere sui "popolari") Ma e' opinione personale da ex calciatore (anche se attempato...). Io la partita la vedo e la vivo sempre con la panoramica "dell'essere in campo". A volte su un cross da ex punta, colpisco il tavolino davanti al divano! Non so sia televisivamente giusto. Allo stadio in tribuna viene molto piu' semplice perche' si capisce lo sviluppo dell'azione molto meglio che in Tv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted May 10 Report Share Posted May 10 Adesso, Cip ha scritto: . Infatti come citi tu giustamente attacks 51 a 36 per il Real. Questo, secondo me ovviamente, e' molto piu' influente degli shot on target o degli shot totali (che possono essere sui "popolari") gli attacks sono a favore del CITY non del REAL https://www.uefa.com/uefachampionsleague/match/2037797--real-madrid-vs-man-city/statistics/ visto che sono "molto più influenti" degli shots on target certificheresti una supermazia dei citizens... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted May 10 Report Share Posted May 10 2 ore fa, forest ha scritto: No, evidentemente non abbiamo visto la stessa partita. In quella che ho visto io ho iniziato tifando Real, poi dopo l'ammonizione mancata a Rudiger e la sceneggiata insopportabile di Carvajal con Grealish sono diventato neutrale, perché mi stanno sulle balle tutte e due. Io ho visto una clamorosa personalità del City, che pronti via ha messo le tende nella metà campo avversaria e ha chiamato Courtois a due parate delle quali una affatto banale. Il gol Real è arrivato a sorpresa ma non è certo la prima volta che accade. Il City a quel punto ha patito il colpo, ma in generale nel primo tempo ha fatto meglio. Nella ripresa meglio il Real, pericoloso anche se non le sei volte che dici, mentre dalla parte opposta oltre a gol bellissimo di De Bruyne ricordo in effetti solo il salvataggio di Alaba su Haaland. Sui singoli, il Real è fortissimo e si sapeva, il City aveva Foden e Mahrez seduti in panchina per scelta tecnica, e non credo di dover aggiungere altro. Alla fine pari giusto, nel complesso. Pensavo 55 a 45 City, non ho cambiato idea. Beh ma dal commento che fai ora abbiamo visto la stessa partita invece! Che il City cominciasse nella meta' del Real era abbastanza ovvio data la personalita' dei due allenatori. Le due parate Courtois all'inizio: nessuna delle due e' una palla gol. Due tiri da fuori non particolarmente difficili salvo il secondo ma a causa del velo di un difensore. solo per quello. A me il Real quando partiva con Vinicius o con Benzema dava sempre l'idea di poter arrivare in porta mentre il City molto meno. Io personalmente tra gol e palle gol ne ho contate 6 a 2 per il Real ovviamente tralasciando i tiri da lontano. Per questo motivo mi ha impressionato in positivo il portiere del City che credevo piu' scarso. Courtois direi s.v. o quasi. Due o tre crossetti presi con facilita'. A me comunque sta' piu' sulle scatole il Real del City, l'unica discriminante e Ancelotti ovviamente.... Fodden e Mahrez in panca: significa tutto e niente. Personalmente non avrei fatto rientrare Grealish nel secondo tempo prche' troppo propenso a sceneggiate. Probabilment Guardiola ha tentato di far espeller Carvajal dato l'arbitraggio che stranamente (per essere a Madrid) non era certo pro-Real. Non so perche' non labbia messo Fodden e , in particolare Mahrez che reputo uno che fa veramente la differenza ma non seguo a sufficienza la Premier e quindi non so se sia calo di forma o leggeri infortuni. Sulla qualificazione io penso ancora 50/50. Ma qualificazione comunque molto equilibrata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted May 10 Report Share Posted May 10 14 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: gli attacks sono a favore del CITY non del REAL https://www.uefa.com/uefachampionsleague/match/2037797--real-madrid-vs-man-city/statistics/ visto che sono "molto più influenti" degli shots on target certificheresti una supermazia dei citizens... Tu hai scritot prima "a scapito del City" e mi sono basato sulle tue affermazioni precedenti. Comunque io mi baso sulle mie impresisoni che possono essere giuste o sbagliate ma sono le mie e per me in questo incontro il Real e' stato decisamente piu' pericoloso e meritava di vincere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted May 10 Report Share Posted May 10 2 ore fa, forest ha scritto: Cip alle volte vede cose sorprendenti, in effetti. Tipo il fallo evidente (???) sul gol di De Bruyne, che chiarisce bene per chi facesse il tifo E questo a volte gli toglie l'obiettività di giudizio, ovviamente secondo me e sperando che adesso non arrivi un post chilometrico in risposta, visto che si discute sempre in amicizia Non so se vedo cose sorprendenti ma raramente ho visto Ancelotti protestare cosi in partenza azione che poi ha portato al gol di De Brujne e non credo che Ancelotti sia mai stato famoso per le sue sceneggiate..... Quindi togli l'obbiettivita anche a Carletto nostro! Per il reso: non vorrei scrivere chilometricamente ma pensa che il mio livore per il Real risale ben al 1958 con la ladrata di Gento con fallo di mano nei supplementari e loro vittoria sul Milan al 107mo in finale Champions a Brussels. Ricordo ancora le mie lacrime di ragazzino! vedi se posso tifare Real Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted May 10 Report Share Posted May 10 2 ore fa, Euskal Herria ha scritto: in questo caso forse si confonde con il palla dentro/palla fuori ad inizio azione e il fatto che ancora adesso si sia in dubbio sull'effettiva uscita dal campo dalla palla per me lo rende automaticamente buono... ps: il gol se vogliamo è un errore di Camavinga (ieri per il resto sontuoso, ma tant'è) Palla fuori di 20 cm......basta che guardi qualche sito straniero non per forza spagnolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted May 10 Report Share Posted May 10 2 ore fa, numanecia ha scritto: Casi tuoi Forest. Adesso elimina pure te dagli utenti seguiti e praticamente si scriverà e risponderà da solo. 🙂 Kaiser ca**o ma perche' non ti fai i fatti tuoi ed entri solo se interrogato direttamente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted May 10 Report Share Posted May 10 3 ore fa, Euskal Herria ha scritto: cosa sono le "palle gol reali"? Uefa.com ci parla di shots on target 6-3 Manchester City (shots in totale 13-10 per il Real) Su attacks (e cioè attacchi pericolosi) abbiamo 51 vs 36 a scapito del City, I famigerati xG sono di sostanziale parità: 0.69 vs 0.67 E su iohogiocatoevoino.it? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts