Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Ciao Giorgia sono Joe....... olaaaa Joe come stai? Bene te? Benissimo anche io...... Come mai la telefonata - telefonata vera di oggi ndr - Sai Giorgia.... ho degli amici di Atlanta interessati alla Triestina Calcio ...... dai Joe.... è fantastico...... e Beh si Giorgia...... prendiamo tre piccioni con una Fava, ma no Dino Fava e.....  Fermiamo il commercio Cinese in Europa, la via della seta, sviluppiamo il porto di Trieste ed allo stesso tempo mettiamo 5 navi in rada a Trieste pronte per sparare 4 missili ai cattivi Russi. bloccando la guerra in Ucraina ....... Bella Joe..... che bella idea.... fatta......  

Considerando che quotavo a 1.1 un tuo intervento come questo me son portà avanti e go già risposto. 

Ormai te son un libro verto per mi. 😂

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Sulla BAT sono d'accordo. Che si stiano aprendo tanti mondi su Trieste anche. Però nello specifico del basket e del calcio mi pare piuttosto casuale. Se gli USA volevano mettere una bandierina a Trieste non si sarebbero mossi con 4 studenti universitari e un finanziere d'Atlanta, sicuramente benestante ma non miliardario, ma con nomi assai più riconoscibili. Io credo che semplicemente alcune valutazioni di mercato hanno reso Trieste attrattiva anche dal punto di vista sportivo per chi vuole investire, ma senza macchinosi giri politici dietro.

Non sono macchinosi giri politici. 

Ma se fosse ancora in piedi il MOU fra Pechino e Roma con tutto quello che riguardava Trieste, oggi nessun americano avrebbe investito in città. 

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Perchè le tue idee sono alla pari di quelle dei terrapiattisti.  

Haha, come no....chiedi a qualche altro utente cosa ne penso dei complottisti 🤣

Vabbè, tempo sprecato colloquiare con te. Poi con uno che era uscito dalla porta e rientrato furbescamente dalla finestra....

4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Haha, come no....chiedi a qualche altro utente cosa ne penso dei complottisti 🤣

Vabbè, tempo sprecato colloquiare con te. Poi con uno che era uscito dalla porta e rientrato furbescamente dalla finestra....

Magari posso girarghe a Caio il contatto del re dei terrapiattisti:

https://www.rai.it/dl/rai24/assets/template/iframe.html?/dl/rai24/tgr/fvg/video/2019/11/fvg-via-seta-trieste-centro-guerra-america-cina-5ce7412b-5f3b-498d-b74f-129616f43d04.html

11 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Provare non costa nulla....ma credo sia inutile, perchè mi sembra tanto una di quelle persone sorrette dalle proprie inappellabili convinzioni....

Edited by Calcio74

38 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Magari non hanno interesse a investire, ma hanno interesse perché non investano quegli altri. 

Non è sport, dove o si vince o si perde. 

Spesso anche regalare qualche punto a fine stagione a una squadra amica è più utile che battere 1-0 la Cina.

Guarda..... faccio più o meno ogni due settimane preventivi su quanto mi costa importare dalla Cina vi aereo. nave in Italia ...... e credimi certe volte costa meno far sbarcare la merce a Livorno e portarla col camion a TS che  la nave che arriva direttamente da noi..... cosa ci entri la Triestina in questo ambaradam è solo una speculazione sul nulla 

53 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Che Trieste, dal post 'via della Seta', sia diventata magicamente una pizza calda sotto molti aspetti non può essere un caso. 

Calda come interessi economici, calda come attrattività, investimenti e calda anche come mobilitazioni fino ad allora lontane anni luce dal moderatismo austroungarico che ci compete. 

Da nulla a 100 in pochi anni. 

Che ci siano spinte 'geopolitiche' dietro mi sembra abbastanza lampante. 

Il che ovviamente non vuol dire che Biden e Giggiping si svegliano un giorno si e l'altro pure pensando a Trieste, ma che ci siano divergenze di interessi in questi ambiti tra gli emissari interessati delle due grandi potenze mi sembra fin quasi banale sostenerlo. 

La penso uguale, so con certezza di non essere il solo perché ovviamente è argomento di discussione: se una cosa non succede mai e poi succede tre volte nel giro di un anno pensare al caso è impossibile.

Ma effettivamente è argomento che ci porterebbe OT e sul quale non credo fra l'altro di avere una preparazione adeguata, ammesso che qualcuno possa davvero sapere dove stia la verità su cose come queste

Al di là del progetto tecnico par de aver capido che questi farà un centro sportivo, sarà un passo enorme per noi, el Rocco xe bellissimo ma non gavemo un campo de allenamento, per quanto possi ringraziar Biasin el Ferrini che progetto iera? 10 milioni de euro e no xe neanche tuo, e comunque là la squadra non podeva allenarse, speremo in sto closing, poi a livello sportivo poderà andar ben o mal, ma le infrastrutture resta, e dà valor alla società , per el prossimo anno i risultati sportivi neanche me li aspetto, tanto pezzo de sto anno sarà difficile far, e sugli investimenti che farà questi a lungo termine i frutti te li cogli..
Mi ghe crederò al centro sportivo solo quando vedero posar la prima piera, perché qua a parole de centri sportivi dovessimo za gaverne una decina....roba da far concorrenza a Londra con 10 squadre diverse

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

13 minuti fa, forest ha scritto:

La penso uguale, so con certezza di non essere il solo perché ovviamente è argomento di discussione: se una cosa non succede mai e poi succede tre volte nel giro di un anno pensare al caso è impossibile.

Ma effettivamente è argomento che ci porterebbe OT e sul quale non credo fra l'altro di avere una preparazione adeguata, ammesso che qualcuno possa davvero sapere dove stia la verità su cose come queste

25 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Provare non costa nulla....ma credo sia inutile, perchè mi sembra tanto una di quelle persone sorrette dalle proprie inappellabili convinzioni....

Penso sia inutile farvi capire che una squadra di calcio quasi retrocessa in seri D sta alla via della seta ed alla guerra in Ucraina come io sto a Roger Feder o ad Alberto Tomba...... Vi prego.... parliamo di calcio...... 

• Confuso 2
  • Triste 1

46 minuti fa, numanecia ha scritto:

Guarda..... faccio più o meno ogni due settimane preventivi su quanto mi costa importare dalla Cina vi aereo. nave in Italia ...... e credimi certe volte costa meno far sbarcare la merce a Livorno e portarla col camion a TS che  la nave che arriva direttamente da noi..... cosa ci entri la Triestina in questo ambaradam è solo una speculazione sul nulla 

E secondo ti i cinesi voleva el porto de Trieste per coprir el mercato de Via Ghega? 

La Triestina in tutto ciò non c'entra nulla, ovviamente. È un'opportunità che un investitore si è preso. 

Ma quell'opportunità, per QUEL investitore non sarebbe mai nata se non fosse stato cancellato il MOU. 

21 minuti fa, numanecia ha scritto:

Penso sia inutile farvi capire che una squadra di calcio quasi retrocessa in seri D sta alla via della seta ed alla guerra in Ucraina come io sto a Roger Feder o ad Alberto Tomba...... Vi prego.... parliamo di calcio...... 

Penso di aver capito che la guerra in Ucraina sia stata tirata in mezzo, secondo me un pò stiracchiandola, solo come elemento di rafforzamento di alcuni scenari geopolitici che prima erano più fluidi. 

Ma concordo che con la situazione triestina centri poco o nulla, se non per i flussi migratori e la solita "porta aperta verso est in quota NATO" per mercenari e traffici ambigui. 

Ma che tre investitori americani potessero piombare su Trieste in breve tempo se la bandiera rossa con le cinque stelle gialle fosse issata sul porto lo possono credere solo gli illusi. 

Quella bandiera non c'è, quindi ben vengano (per gli americani) quegli investimenti. Che è sempre meglio metterci qualcosa laddove ci sono interessi... Sia mai che in futuro... 

Mi sembra quasi inutile aggiungere, ma evidentemente non è così, che acquistare la principale squadra di calcio di una città non è solo comprare 20 giocatori che hanno fatto fatica a salvarsi in Serie C, ma è tanto altro. Rapporti politici, partnership economiche, strutture di vario tipo che vengono (o dovrebbero venire) garantite, visibilità, potenzialità di sviluppare altri business. 

Fior fiore di analisti hanno spiegato l'importanza del soft power sportivo, e questo tipo di investitori non è che aprono l'almanacco Panini e scelgono una squadra a a caso e poi la comprano. Si affidano a compagnie di consulenza che scelgono il business per loro potenzialmente più vantaggioso. E questo tipo di lavoro DEVE tener conto anche degli equilibri geopolitici della città. 

Mica vengono qua perché sono fiduciosi nelle capacità di Giorgio Rossi e Lorenzo Giorgi. 

-Ou Giggiping, qua ndocojo 

-Ailo Ndo, come stai? 

-ma ben dei mulon, sai caldo però ndemo vanti dei. Scolta te telefono per quella roba del porto de Trieste che sai me par te brusi ancora el cul... Ma scolta, me ga dito mulon Caio che in realtà se te va per Livorno te xe sai più vantaggioso. Cioè, te moli la barca là in Toscana. Una volta che te smonti te se pol magari anche far un giretto in Versilia con el camion, do taietti de rosso con la mugliera e dopo te vien su però perché al mulon de Yumart ghe manca le spatolete per copar le zanzare e le ga ordinade su Wish za Un per de mesi fa. 

-Olco zio Ndo Co Jo, glazie. E mi come un mona che go mosso Mali (Sudan, Gibuti e Gabon) e monti per fal finil la Via della Seta in Bolgo Telesiano che olmai xe tipo una Picia Pechino con le betole dei alabi. Savevo plima ciò, me sugavo tuta sta fadiga. Almeno go conosú Luca Malsi che xe sai coccolo mulo la in città. Bon dio! Saludime Caio e muloni de folum

-Dio ginping, co te pasi per de qua te porto a magnar Civa dei serbi. Ciao bel. 

• Mi piace 3
  • Haha 1

Il caso Pergolettese si chiude con un’ammenda per la Triestina

Accettato l’accordo di patteggiamento presentato dai legali della Triestina alla Procura. Evitata l’attesa dei tempi del procedimento giudiziario con sanzione di 7.500 €. Nessun punto di penalizzazione quindi nel prossimo campionato.
  • Mi piace 3

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Accettato l’accordo di patteggiamento presentato dai legali della Triestina alla Procura. Evitata l’attesa dei tempi del procedimento giudiziario con sanzione di 7.500 €. Nessun punto di penalizzazione quindi nel prossimo campionato.

Che di fatto è quello che sostenevo nelle settimane scorse, meglio così.

ps, sai dirmi qualcosa sul prezzo che questi americani pagheranno per il club? cioè solo copertura dei debiti che sono comunque parecchi(oltre 10 milioni) o Giacomini e company prenderanno pure altro?

Sul centro sportivo magari parleranno loro qualcosa quando si presenteranno ma visto che siamo a Trieste se si riesce a mettere la prima pietra in 5 anni sarà già un successo...

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ottima news. Una gigantesca tempesta in un bicchier d’acqua.

Si può dire il nome del peccatore ? Non mi sembra ci siano controindicazioni ormai. 

Però, per metter tutti d'accordo, i amici del Venezia podessi darne Denis Cheryshev per mimetizzar i interessi geopolitici della nova proprietà.

Comunque, posto che non può essere un caso la tripletta Bat-Basket-Calcio dopo 70 anni di nulla e quindi qualsiasi lettura di queste vicende è verosimile, credo che la questione sia molto più semplice di così.

Secondo me, ma magari è una chiave di lettura ingenua, le squadre di calcio italiane vengono tutte comprate da una certa imprenditoria americana che evidentemente vuole investire nel calcio in un paese calcisticamente prestigioso ma non ha i mezzi economici per investire nella vera miniera d'oro che è il calcio inglese diventato terreno di conquista dei vari megamiliardari arabi.

Attualmente, delle proprietà straniere nel calcio italiano la maggior parte sono americane. E hanno comprato pure Spezia e Pisa, città che non hanno nemmeno lontanamente l'importanza di Trieste nello scacchiere strategico/geopolitico dell'Italia e dell'Europa.

Certo è, come sottolinea giustamente Ndo Ko-Yo, che se anni fa i cinesi avessero piantato la loro bandiera qua gli americani del basket e del calcio gli avremmo visti col binocolo.

• Mi piace 1

10 minuti fa, poli ha scritto:

Si può dire il nome del peccatore ? Non mi sembra ci siano controindicazioni ormai. 

Pensa all'unico che ci perdeva se la Triestina finiva in D, e vicino a lui troverai un suo fidato collaboratore che ha passato una vita da calciatore in provincia di Brescia dove abita ancora

15 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Che di fatto è quello che sostenevo nelle settimane scorse, meglio così.

ps, sai dirmi qualcosa sul prezzo che questi americani pagheranno per il club? cioè solo copertura dei debiti che sono comunque parecchi(oltre 10 milioni) o Giacomini e company prenderanno pure altro?

Sul centro sportivo magari parleranno loro qualcosa quando si presenteranno ma visto che siamo a Trieste se si riesce a mettere la prima pietra in 5 anni sarà già un successo...

In tutta onestà, anche se lo sapessi ti aspetti che lo scriva su un forum?

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

In tutta onestà, anche se lo sapessi ti aspetti che lo scriva su un forum?

era una curiosità, perchè il valore penso sia prossimo allo zero visto gli enormi debiti e il fatto che non abbiamo nulla di proprietà(stadio comunale e di un centro sportivo non ce nemmeno l'ombra).

Comunque si gli americani oramai nel calcio italiano stanno comprando squadre in continuazione, ricordo pure Spal, Parma, Cesena e Campobasso tra le altre e dubito sia finita.

ps, sarà importante pure capire se il presidente delegherà un suo uomo di fiducia per la gestione quotidiana del club, perchè sicuramente non si trasferirà qua in modo permanente visto vive dall'altra parte del mondo...

Immaginate se torna MM🤣 (scherzo ovviamente, non tornerebbe mai lui)

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Ottima notizia davvero.

E onestamente buona l'idea di ricorrere al patteggiamento.

L'entità della sanzione fa capire che dagli interrogatori, evidentemente, non è emerso nulla di compromettente, ed è stata punita solo l'idiozia del comportamento.

Meglio così, che non rischiassimo tanto era per fortuna ormai chiaro, ne avevamo già parlato, ma temevo ugualmente un paio di punti che probabilmente sarebbero stati comunque tolti in sede di ricorso e trasformati in ammenda.

Molto meglio aver evitato il tutto.

6 ore fa, Manuel90 ha scritto:

7 ore fa, Genzo ha scritto:

Mi ghe crederò al centro sportivo solo quando vedero posar la prima piera, perché qua a parole de centri sportivi dovessimo za gaverne una decina....roba da far concorrenza a Londra con 10 squadre diverse

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Fate bene ad essere dubbiosi,  ma le cose non sono mai state così vicine ad essere concrete. Anzi, direi che a meno di colpi di scena inimmaginabili ad oggi, ci siamo proprio. E col botto, perché si tratta di un progetto super. Non sarà pronto domani, ma non ci vorranno cinque anni, vedrete.