Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2023-2024


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Pistoia non aveva difficoltà nell'essere ammessa in lega, semmai a superare i controlli ComTeC che esamina altri documenti

Infatti è arrivato l'allenatore americano.. Sennò.. In a arrivava Repesa.. Secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Insider ha scritto:

Scelta in linea con Arcieri e la proprietà. Pensano (a ragione?) di aver inventato la pallacanestro o perlomeno di reinvntarla. A questo punto peró stridono Filloy e Candussi, tanto vale promuovere gli juniores

Questo stride con i propositi di risalita immediata 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Veltro ha scritto:

Domanda indiscreta: ma non e' che Lego alla fine non fosse cosi' ben visto dai giocatori stessi?

Giusto per cercare di dare una logica a questa scelta (che magari funzionera', chi lo sa...)

Beh, la mia impressione è che ci siano state anche delle sue responsabilità con Pacher e con Gaines. Pure sensazioni, nessuna prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo letto tempo fa di questa difesa, ma la definivano caos organizzato o qualcosa del genere, credo si tratti della stessa. E' fatta di trappole, finti raddoppi con il difensore cioè che finta di andare a raddoppiare salvo poi allontanarsi improvvisamente per occupare spazi per intercetti e di missmatch difensivi, cioè di lunghi che vanno a pressare i piccoli, i quali piccoli, più mobili e scattanti, poi sono schierati nel campo in posizioni chiave per andare in intercetti. 

In teoria suggestiva, ma credo molto difficile ma mettere in atto e comunque solo con giocatori di un certo tipo  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, a vanvera ha scritto:

ne avevo letto tempo fa di questa difesa, ma la definivano caos organizzato o qualcosa del genere, credo si tratti della stessa. E' fatta di trappole, finti raddoppi con il difensore cioè che finta di andare a raddoppiare salvo poi allontanarsi improvvisamente per occupare spazi per intercetti e di missmatch difensivi, cioè di lunghi che vanno a pressare i piccoli, i quali piccoli, più mobili e scattanti, poi sono schierati nel campo in posizioni chiave per andare in intercetti. 

In teoria suggestiva, ma credo molto difficile ma mettere in atto e comunque solo con giocatori di un certo tipo  

Ideale per Candussi Filloy e Vildera. A me pare una run and jump semplificata per under 15

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Insider ha scritto:

Ideale per Candussi Filloy e Vildera. A me pare una run and jump semplificata per under 15

se sei, appunto, organizzato, non è detto che devi essere come una scheggia impazzita per il campo a correre come un forsennato dietro la palla.

Si tratta di schierarsi in posizioni chiave per chiudere angoli di passaggio e costringere forzature nei passaggi. E' chiaro che devi avere dei giocatori che siano atletici, ma non è necessario che come lungo hai melli, diciamo però non un cooley. Probabilmente con 4 in quintetto che siano strutturalmente esterni di cui almeno tre anche con cm ed un solo lungo che non sia piantato per terra la puoi fare.    

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Veltro ha scritto:

Domanda indiscreta: ma non e' che Lego alla fine non fosse cosi' ben visto dai giocatori stessi?

Giusto per cercare di dare una logica a questa scelta (che magari funzionera', chi lo sa...)

Non penso, semplicemente era piu rischioso dare questo tipo di obiettivo a lego che in questo caso ad un allenatore che ha piu esperienzadi lego( legovich è stato scelto dalla società vecchia, non dagli americani)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Non penso, semplicemente era piu rischioso dare questo tipo di obiettivo a lego che in questo caso ad un allenatore che ha piu esperienzadi lego( legovich è stato scelto dalla società vecchia, non dagli americani)

Questo allenatore NON ha più esperienza di Legovich. Ha più anni di età. È questa la contraddizione più grande rispetto alle parole dette. Bastava dire,riteniamo Legovich l'unico colpevole della retrocessione e non in grado di condurre una squadra da promozione e stop.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi vol informarse sul giogo del novo coach, qua trovè uno dei suoi DVD a soli 39.99$

El ve spiega 30 diversi schemi de attacco usando i suoi zogadori abituali:

https://www.championshipproductions.com/cgi-bin/champ/p/Basketball/Jamion-Christian-30-of-My-Favorite-Offensive-Sets_BD-05655.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo, per favore, aspettare ALMENO un pochino di mercato per capire un po’ meglio il nostro roster? Solo un pochino, per favore

Non chiedo cose incredibili come aspettare che il roster sia completo o, figurarse, di iniziare a vederli giocare. Me par troppo eh

ma almeno darghe 2 secondi de possibilità sì dei..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per chi vol informarse sul giogo del novo coach, qua trovè uno dei suoi DVD a soli 39.99$

El ve spiega 30 diversi schemi de attacco usando i suoi zogadori abituali:

https://www.championshipproductions.com/cgi-bin/champ/p/Basketball/Jamion-Christian-30-of-My-Favorite-Offensive-Sets_BD-05655.html

 

Vertemati e Pillastrini investiranno nella cifra e magari seguiranno i suoi corsi di life coaching

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bernie ha scritto:

Sono curioso di che giocatori prenderanno ed in che lingua comunicheranno in A2

Son giocatori professionisti, non analfabeti.

Tutti parlano inglese, con gli americani parlano inglese, tra italiani parlano italiano come sempre stato..

Un qualsiasi timeout di un allenatore in A2 è fatto principalmente in inglese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me dare sentenze in questo momento, soprattutto perchè non conosco minimamente l'allenatore, certo è, però, che mi aspettavo una scelta totalmente diversa, una persona con più esperienza (infatti ero convito che arrivava Repesa). E' una scommessa enorme, soprattutto perchè si tratta di serie A2, ma non mi sento, al momento, di criticare la società, se hanno optato per questo coach avranno sicuramente fatto le loro riflessioni e tratto le conclusioni migliori.

Però fatemelo dire, dar via Legovich per un allenatore ancor meno esperto (del campionato italiano e professionistico).... su questo ci sarebbe da discutere per giorni e giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×