Gabro76 Posted July 26, 2023 Report Share Posted July 26, 2023 9 minuti fa, Guiz ha scritto: Sarà obsoleto, ma chi ha vinto la C, diciamo tutte le squadre negli ultimi 5 anni in tutti i gironi, cioè 15 squadre, lo avevano. Poi ci sono i Bonatti... Non sei obsoleto assolutamente. Nel calcio in un centrocampo a 3,uno in mezzo con tanto fosforo , coadiuvato da 2 con gamba e ordinati han fatto la fortuna di tanti (milan,barca solo x citarne quelli famosi), ma anche nelle serie minori uno così è fondamentale e serve come il pane. Io credo che Tesser lo sappia meglio di tutti noi e glielo abbia chiesto a Menta. Bisognera’ forse attendere il colpo giusto x non sprecare una delle cartucce più importanti: se trovi il giusto “direttore d’orchestra” poi la banda suona a meraviglia e quasi da sola. Se sbagliamo sto colpo allora è garba. Confido nei consigli di Tesser. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 26, 2023 Author Report Share Posted July 26, 2023 (edited) 11 minuti fa, andreabenza ha scritto: Guiz, guardando i contratti che i sta fazzendo ai novi giogadori a parte qualche eccezion xe tutti lunghi, 3 o 2+1, se el zogador performa ok sennò te se li trovi sul groppon, secondo ti xe una scelta corretta? Quel de Redan non xe chiaro, ne lo dà in prestito con opzione e con obbligo de riscatto, se fa ben xe nostro? Però xe contratti abbastanza bassi e te se ne liberi facilmente. A rischio come contratto xe Struna soprattutto, per me contratto troppo lungo. Redan vuol dire che se vuoi lo riscatti, ma se vai in B sei obbligato anche se fa schifo. Edited July 26, 2023 by Guiz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreabenza Posted July 26, 2023 Report Share Posted July 26, 2023 Mi non gó visto la partida partida contro la Lazio, ma leggendo i commenti Tesser non gá provado Felici drio le punte cambiandoghe ruolo? Scrivo per quel che gó letto e non per quel che gó visto, forsi gó letto mal Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted July 26, 2023 Report Share Posted July 26, 2023 curiosità, quale sarebbe la cifra che il Venezia chiederebbe per Bjarkason? Titolo definitivo o prestito? chissà se la distanza è ampia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted July 26, 2023 Report Share Posted July 26, 2023 1 ora fa, Guiz ha scritto: Però xe contratti abbastanza bassi e te se ne liberi facilmente. A rischio come contratto xe Struna soprattutto, per me contratto troppo lungo. Redan vuol dire che se vuoi lo riscatti, ma se vai in B sei obbligato anche se fa schifo. Difficile andar in B se Redan sbusa. Più facile rivarghe se el gira a 1000 come in passato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted July 26, 2023 Report Share Posted July 26, 2023 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/tmw-triestina-scatenata-sul-mercato-occhi-su-broh-e-damiani-del-palermo-1857549 Per cronaca qua ci riaccostano i 2 palermitani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 26, 2023 Author Report Share Posted July 26, 2023 11 minuti fa, Manuel90 ha scritto: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/tmw-triestina-scatenata-sul-mercato-occhi-su-broh-e-damiani-del-palermo-1857549 Per cronaca qua ci riaccostano i 2 palermitani No, hanno semplicemente riportato in molto ritardo una notizia ormai vecchia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 26, 2023 Author Report Share Posted July 26, 2023 1 ora fa, Manuel90 ha scritto: curiosità, quale sarebbe la cifra che il Venezia chiederebbe per Bjarkason? Titolo definitivo o prestito? chissà se la distanza è ampia Al di là dei soldi, penso che al momento vogliono proprio tenerselo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 26, 2023 Author Report Share Posted July 26, 2023 (edited) 2 ore fa, andreabenza ha scritto: Mi non gó visto la partida partida contro la Lazio, ma leggendo i commenti Tesser non gá provado Felici drio le punte cambiandoghe ruolo? Scrivo per quel che gó letto e non per quel che gó visto, forsi gó letto mal Nel primo tempo con Lescano e Minesso navigava tra trequartista e seconda punta. Nel secondo con Adorante e Redan era più trequartista. Ma è difficile da dire perché di possesso ne abbiamo avuto molto poco. Edited July 26, 2023 by Guiz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted July 26, 2023 Report Share Posted July 26, 2023 3 ore fa, andreabenza ha scritto: Guiz, guardando i contratti che i sta fazzendo ai novi giogadori a parte qualche eccezion xe tutti lunghi, 3 o 2+1, se el zogador performa ok sennò te se li trovi sul groppon La lunghezza del contratto è una delle principali discriminanti nella scelta di una destinazione piuttosto che un'altra, rappresentando una sorta di garanzia per il calciatore anche se purtroppo non per la società, visto che se il rendimento è superiore alle attese l'agente si presenta puntualmente a chiedere un adeguamento..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faber Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 15 ore fa, Guiz ha scritto: Vi ricordate uno dei motivi per cui ero andato via dal forum l'altra volta? Troppe divagazioni sul tema, siete sulla buona strada... Scusa se intervengo un po' in ritardo sul senso penso ironico della minaccia, ma ci tengo a dire che il bello di questo forum è proprio questo stile. Serio, ma leggero, qualche volta serioso, spesso scanzonato e con licenza di divagazioni divertenti. Per questo mi piace leggerlo. Intervengo raramente quando mi sembra di aver qualcosa da dire o da chiedere. Se Elsito dovesse ridursi alla rubrica di "intenditori" e rassomigliare a certe patetiche trasmissioni radiofoniche dove gli ascoltatori parlano come i giornalisti e i giornalisti rispondono democraticamente sullo stesso tono, penso che perderei il piacere di frequentare questa rubrica. Poi ovviamente le divagazioni devono avere il buon gusto di non voler diventare il centro di attenzione. Come dite voi..."Ci mancherebbe" 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 27, 2023 Author Report Share Posted July 27, 2023 (edited) 2 ore fa, Faber ha scritto: Poi ovviamente le divagazioni devono avere il buon gusto di non voler diventare il centro di attenzione. Come dite voi..."Ci mancherebbe" Centrato il punto... Edited July 27, 2023 by Guiz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 27, 2023 Author Report Share Posted July 27, 2023 (edited) RIASSUMENDO Porta: Con Mato e Agostino siamo a posto così, non credo serva un terzo portiere da tenere li ad ammuffire come Pozzi l'anno scorso, basta un primavera. Sicuramente Cortiula starà valutando il giovane Vivoda in ritiro, se non sarà lui non mi stupirei arrivasse qualche giovane bestione dall'estero. In estrema emergenza le liste per i portieri sono sempre aperte e uno svincolato si trova in 24 ore anche a campionato in corso. Difesa. A destra: abbiamo la coppia Pavlev/Ciofani in caso di necessità ci possono giocare Germano e Malomo, ovvio che si può sempre migliorare, ma vorrebbe dire rinunciare a Ciofani o dirottarlo come quarto centrale, eviterei per il contributo che può dare in uno spogliatoio così giovane. A sinistra: giochi fatti con Anzolin/Rocchetti a giocarsi il posto. Da piazzare (Dio solo sa come) Sarzi Puttini. Centrali: Nota un pò dolente per ora. Malomo e Struna farebbero una buona coppia, ma è facile immaginare avranno parecchi guai sia fisici che a livello di cartellini, quindi tenderei a considerarli un giocatore solo, nel senso che se non c'è l'uno si spera ci possa essere almeno l'altro nella maggioranza delle partite. Rizzo è una riserva. Ciofani solo in caso di estrema necessità. Da piazzare Galliani (Serie D, il suo livello). Quindi manca uno e qua la scelta non si può sbagliare. Serve veramente un pezzo da 90. Centrocampo: Con Fofana, Gori, Germano e il prossimo arrivo Pierobon le mezzali sono assortite abbastanza bene. Ne servirebbe ancora una di buon livello, magari mancina, visto che gli altri sono tutti destri. Tuttavia molta della nostra stagione passerà su chi verrà scelto come perno davanti alla difesa. Anche qua non si può assolutamente sbagliare. Lovisa spero sia in uscita, anche se qualche dubbio mi viene. Kacinari mi sa che dovremmo portarcelo dietro, anche se spero sempre in un prestito da qualche parte. Certo non possiamo permetterceli entrambi. Attacco: Se Ganz parte va sostituito, poi basta così. Trattenere Felici a ogni costo. Tesser crede in Minesso, speriamo abbia ragione lui. Fuori lista: Penso si riusciranno a piazzare Mbakogu e Pezzella, molto più difficile Paganini, quasi impossibile Sabbione, con il quale probabilmente si dovrà cercare una risoluzione del contratto. Edited July 27, 2023 by Guiz 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 Ottimo questo riepilogo dello stato dell'arte.Grazie👍. Quindi non c'è ancora molto da sistemare, concordo sul fatto che il ruolo più importante è quello del centrocampista che ti imposta il gioco, per fortuna c'è ancora tempo quindi credo la Società riuscirà a trovare la pedina giusta Bene, molto bene direi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orso Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 15 ore fa, Guiz ha scritto: Vai sul primo post e vedi tutto... Grazie 1000! No rivo a capir. In grassetto xe messi in evidenza i giogadori messi sotto contratto, immagino. Xe gli unici attualmente? Gli altri presenti in rosa, xe "desiderata", ancora da contrattualizzar? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 27, 2023 Author Report Share Posted July 27, 2023 2 minuti fa, Orso ha scritto: Grazie 1000! No rivo a capir. In grassetto xe messi in evidenza i giogadori messi sotto contratto, immagino. Xe gli unici attualmente? Gli altri presenti in rosa, xe "desiderata", ancora da contrattualizzar? I grassetto xe i novi, anche gli altri xe sotto contratto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bananarepublic Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 (edited) Dal mio punto di vista, si sta costruendo una buona squadra, certo...non da primissimi posti, ma poi nella vita vale il "non si sa mai". Immaginavo che Tesser puntasse ancora su Ciofani - Minesso perché conosco la stima che ha per i due, anche se è un mister che non guarda in faccia nessuno e infatti in serie B con il Modena, nonostante la riconoscenza per l'apporto dato ai canarini, i due sono stati salutati perché non ritenuti adatti al progetto. ll primo, per me, l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato salvando baracca e burattini più volte e anche nell'ultima partita decisiva è stato fondamentale. Il secondo deve riscattarsi, penso debba sopratutto ritrovare fiducia in se stesso. Spero sia rivalutato l'ingaggio di Piacentini, che merita la cifra pattuita la scorsa stagione essendo un buon centrale che tra l'altro viene da due ottime annate. A Trieste porterebbe il valore aggiunto chiamato "motivazione". Vale dunque la pena di fare un buco al salvadanaio. Su Pezzella immaginavo... perché anche a Modena non lasciò un gran ricordo e Paganini basta pensare agli atteggiamenti in campo verso i compagni, ad esempio. Felici? Io rimango dubbioso perché penso sia tanto fumo e poco arrosto, quindi per far cassa lo cederei. Felice comunque di essere smentito. Edited July 27, 2023 by bananarepublic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 Non so perché sottovalutate così tanto Ciofani, nella prima parte della scorsa stagione era una delle poche certezze in difesa e adesso dire che bisogna metterlo in campo solo quando c'è un'estrema emergenza mi pare esagerato. Ho visto l'amichevole contro la Lazio e non mi pare abbia fatto male. È giusto tenerlo in panchina per mettere in campo giocatori più giovani ma svalutarlo così tanto mi sembra eccessivo.Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alterteich Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 10 minuti fa, Enea ha scritto: Non so perché sottovalutate così tanto Ciofani, nella prima parte della scorsa stagione era una delle poche certezze in difesa e adesso dire che bisogna metterlo in campo solo quando c'è un'estrema emergenza mi pare esagerato. Ho visto l'amichevole contro la Lazio e non mi pare abbia fatto male. È giusto farlo tenere in panchina per in campo giocatori più giovani ma svalutarlo così tanto mi sembra eccessivo. Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk Anch'iosono dell'opinione che Ciofani abbia fatto un buon campionato, in una squadra che-pur avendo anche dei buoni elementi-è stata fino a gennaio un incubo dal punto di vista del gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted July 27, 2023 Author Report Share Posted July 27, 2023 Da terzino l'anno scorso è andato spesso in difficoltà. Meglio da centrale, posizione in cui Tesser non lo vede, ergo gioca solo se non c'è nessun altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 2 ore fa, Guiz ha scritto: Da terzino l'anno scorso è andato spesso in difficoltà. Meglio da centrale, posizione in cui Tesser non lo vede, ergo gioca solo se non c'è nessun altro. ergo, servirebbe anche un terzino destro laddove il budget lo consentisse..perchè malomo e germano sarebbero adattati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreis Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 secondo me quel che resta del budget va speso per un regista top. Il resto può aspettare. Ci sono già diversi jolly mi pare .... Suppongo che piazzare qualcuno degli esclusi consentirebbe di liberare denari per fare l'ultima operazione importante. Paganini era stimato dal Latina ma ora nisba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 50 minuti fa, smaramba ha scritto: ergo, servirebbe anche un terzino destro laddove il budget lo consentisse..perchè malomo e germano sarebbero adattati Beh, l'anno scorso lì Germano ha fatto il titolare. E bene. C'è lui, c'è Pavlev ed eventualmente pure Ciofani. Direi che le priorità sono decisamente altre.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polimory Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 novità su Pierobon? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted July 27, 2023 Report Share Posted July 27, 2023 19 minuti fa, forest ha scritto: Beh, l'anno scorso lì Germano ha fatto il titolare. E bene. C'è lui, c'è Pavlev ed eventualmente pure Ciofani. Direi che le priorità sono decisamente altre.... certo, ma mi era parso di leggere che tesser volesse come terzini giocatori con caratteristiche differenti..poi è chiaro che non si tratta di priorità e che dipende da quando budget resta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts