andreis Posted September 7 Report Share Posted September 7 (edited) 9 ore fa, gimmi ha scritto: Non so se la tua analisi sia corretta al 100%, ma condivido assolutamente le conclusioni. Ci tenevano tanto a segnare subito mettendo sotto l'avversario per poi amministrare, da cui la scelta del campo è il pressing iniziale. Non ci sono riusciti, qualcuno ha anche sotto performato per la voglia esagerata. Almeno, io l ho vista così. Quelle che condivido in toto,come dicevo, sono le conclusioni. Faremo bene, ne sono certo. Non credo a questa visione avendo una squadra con dei valori tecnici elevati (presunti) . se sei nettamente più forte vinci senza problemi figuriamoci l’esordio in casa. secondo me il risultato è dipeso dal centrocampo e complessivamente dalla condizione atletica che mi è sembrata precaria rispetto agli avversari Le cose potrebbero migliorare con d’urso e Fofana in campo secondo me e valutando lo stato di forma di Lescano Edited September 7 by andreis 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 7 Author Report Share Posted September 7 6 ore fa, Faber ha scritto: Lo dico perché l'aver girato la frittata in quel modo "la causa del disastro sono i due allenamenti..." mi è sembrata una provocazione a cui avremmo potuto reagire più incazzati di ieri. “La Triestina ha chiesto di poter effettuare un paio di allenamenti sul terreno da poco rizollato e, col senno di poi, forse sarebbe stato il caso di evitare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 7 Report Share Posted September 7 Gli allenamenti non c'entrano nulla. I problemi sono sostanzialmente due 1) Quasi due settimane di ritardo nell'agire 2)La qualità dei tappeti comprati. Come mi spiegavano ieri un manto erboso di buona qualità deve avere una profondità di 5 cm con le radici fuori, sono arrivati dei tappeti che variavano dai 2.5 ai 3.5 senza radici. Con queste premesse era un disastro annunciato, colpa dell'incompetenza di una persona sola la quale nonostante fosse stata consigliata differentemente ha voluto fare di testa sua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted September 7 Report Share Posted September 7 Io, come ho scritto tempo fa, ero andato a vederlo ( calpestandolo pure) non appena messo giù… e subito avevo visto che era una cagata pazzesca!!! A parte tante chiazze di diverso colore ma anche zolle non attaccate assieme… altri punti senza erba… insomma a differenza di quello messo per i mondiali la differenza era abissale!!! Per me comunque è completamente da rifare non ci si può giocare sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 7 Report Share Posted September 7 45 minuti fa, andreis ha scritto: Non credo a questa visione avendo una squadra con dei valori tecnici elevati (presunti) . se sei nettamente più forte vinci senza problemi figuriamoci l’esordio in casa. secondo me il risultato è dipeso dal centrocampo e complessivamente dalla condizione atletica che mi è sembrata precaria rispetto agli avversari Le cose potrebbero migliorare con d’urso e Fofana in campo secondo me e valutando lo stato di forma di Lescano mah, sullo stato di forma di Lescano avrei qualche perplessità e’ uno di quelli che si sono fatti la preparazione per intero, una decina abbondante, a partire da Ravascletto dopo un mese e 1/2 può essere fuori condizione ? a me è parso un mix di “ disconnessione “ con i compagni e di superficialità nelle letture delle poche situazioni di gioco che avrebbero potuto essere vantaggiose, poi dopo l’espulsione mi pare ingiudicabile perché disperso in avanti senza sostegno, forse il gioco spalle alla porta per far salire i compagni non è il suo forte secondo me, non fosse stato squalificato, Tesser dopo essere rimasto in 10 avrebbe fatto entrare Adorante che quel lavoro riesce a farlo discretamente, quanto meno almeno ci prova non conosco Finotto e tanto meno Vertainen, ma insomma io credo che nel giudizio complessivo sulla prova di Lescano pesino quegli ultimi 45 min giocati male in inferiorità numerica e in apnea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 7 Report Share Posted September 7 6 minuti fa, pinot ha scritto: non conosco Finotto e tanto meno Vertainen, ma insomma io credo che nel giudizio complessivo sulla prova di Lescano pesino quegli ultimi 45 min giocati male in inferiorità numerica e in apnea Vertainen non è in lista quindi continuerai a non conoscerlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 7 Report Share Posted September 7 7 minuti fa, Guiz ha scritto: Vertainen non è in lista quindi continuerai a non conoscerlo Grazie, me ne farò una ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreis Posted September 7 Report Share Posted September 7 28 minuti fa, pinot ha scritto: mah, sullo stato di forma di Lescano avrei qualche perplessità e’ uno di quelli che si sono fatti la preparazione per intero, una decina abbondante, a partire da Ravascletto dopo un mese e 1/2 può essere fuori condizione ? a me è parso un mix di “ disconnessione “ con i compagni e di superficialità nelle letture delle poche situazioni di gioco che avrebbero potuto essere vantaggiose, poi dopo l’espulsione mi pare ingiudicabile perché disperso in avanti senza sostegno, forse il gioco spalle alla porta per far salire i compagni non è il suo forte secondo me, non fosse stato squalificato, Tesser dopo essere rimasto in 10 avrebbe fatto entrare Adorante che quel lavoro riesce a farlo discretamente, quanto meno almeno ci prova non conosco Finotto e tanto meno Vertainen, ma insomma io credo che nel giudizio complessivo sulla prova di Lescano pesino quegli ultimi 45 min giocati male in inferiorità numerica e in apnea Alcune giocare o non giocate di Lescano possono inquadrare scarsa condizione oppure come dici tu disconnessione coi compagni. Ci sono giocatori che in base alla preparazione iniziano a 1000 per poi calare nel tempo e altri che iniziano fiappi e poi prendono ritmo. chissà Lescano ma tutta la squadra mi è parsa imballata dopo i primi 20 minuti di arrembaggio forsennato. ad ogni modo se è una questione di condizione dobbiamo solo sperare che l’albinoleffe sia imballato pure lui ……. e ovviamente che durso sia un mostro e Fofana rientri tra i titolari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 7 Author Report Share Posted September 7 1 ora fa, Guiz ha scritto: Gli allenamenti non c'entrano nulla. I problemi sono sostanzialmente due 1) Quasi due settimane di ritardo nell'agire 2)La qualità dei tappeti comprati. Come mi spiegavano ieri un manto erboso di buona qualità deve avere una profondità di 5 cm con le radici fuori, sono arrivati dei tappeti che variavano dai 2.5 ai 3.5 senza radici. Con queste premesse era un disastro annunciato, colpa dell'incompetenza di una persona sola la quale nonostante fosse stata consigliata differentemente ha voluto fare di testa sua. Verissimo.... mi dicono che con quel tipo di erba devi lasciare fermo il prato per più di un mese in modo che le radici attecchiscano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 7 Report Share Posted September 7 2 minuti fa, numanecia ha scritto: Verissimo.... mi dicono che con quel tipo di erba devi lasciare fermo il prato per più di un mese in modo che le radici attecchiscano. Ma anche più e sperare non piova troppo. Tutte cose impossibili, quindi o sei disposto a spendere il necessario o non fai i concerti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 7 Author Report Share Posted September 7 7 minuti fa, Guiz ha scritto: Ma anche più e sperare non piova troppo. Tutte cose impossibili, quindi o sei disposto a spendere il necessario o non fai i concerti. Esatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted September 7 Report Share Posted September 7 “La Triestina ha chiesto di poter effettuare un paio di allenamenti sul terreno da poco rizollato e, col senno di poi, forse sarebbe stato il caso di evitarepoteva aggiungere ....e far giocare le prime 2-3 partite di campionato a Udine perché noi siamo FVG.Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 7 Report Share Posted September 7 Beh lui voleva far giocare il Pordenone qua perché pensava che al tifoso triestino avrebbe fatto piacere avere una corregionale al Rocco (o almeno questo è quello che ha dichiarato, poi i motivi veri li possiamo immaginare ma non sapere...). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 7 Report Share Posted September 7 Al sorteggio dei calendari si sarebbe potuto chiedere di giocare la prima fuori casa....magari 1 settimana in più sarebbe servita a migliorare la situazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 7 Report Share Posted September 7 Buongiorno. Grazie a tutti per le risposte e le correzioni; il mio chiaramente era solo un parere di uno che non conosce la situazione e le dinamiche degli allenamenti se non da quello che legge qui o dalla fuorviante stampa. Penso che l'amalgama potrà comunque solo beneficiare dall'iniezione di esperienza che è arrivata negli ultimi giorni di mercato, l'entusiasmo in serie C aiuta ma a volte fa fare sbagli, anche macroscopici, e bisogna sudarsi ogni sporco punticino. Dobbiamo partire palla a terra: anche perchè l'erba non c'è... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 7 Report Share Posted September 7 ad ogni modo, se posso permettermi, io ho visto bei giocatori nel TN Attys, Anastasia, Sangalli, Petrovic, ovviamente Pasquato e l’intera linea difensiva mi sono sembrati buoni mi pare un po’ l’errore che facciamo ogni anno quello di considerare gli altri degli sfigati e i nostri supercampioni che devono trovare condizione, amalgama e chi più ne ha più ne metta vediamo se quest’anno le cose si aggiustano, al contrario della scorsa stagione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 7 Report Share Posted September 7 25 minuti fa, pinot ha scritto: ad ogni modo, se posso permettermi, io ho visto bei giocatori nel TN Attys, Anastasia, Sangalli, Petrovic, ovviamente Pasquato e l’intera linea difensiva mi sono sembrati buoni mi pare un po’ l’errore che facciamo ogni anno quello di considerare gli altri degli sfigati e i nostri supercampioni che devono trovare condizione, amalgama e chi più ne ha più ne metta vediamo se quest’anno le cose si aggiustano, al contrario della scorsa stagione Vero, anzi verissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 7 Report Share Posted September 7 Il mio intervento "politico" era rivolto a chi ha tirato fuori discorsi sull'ovovia e sull'incompetenza di questa giunta...vogliamo che il forum faccia da cassa di risonanza al problema del manto erboso al Rocco? Mi va benissimo. Vogliamo muovere le nostre rimostranze all'assessore in questione? Facciamolo. Ma non caschiamo dalle nuvole, mi piacerebbe che tutti avessero ormai capito che la figura del politico è quella dell'affabulatore, che un mix di verità e balle te le racconterà sia quello di dx che di sx, che è proprio insito al ruolo. Come a me pare chiaro che in certi ambienti un sindaco non ha potere totalitario, deve scendere a compromessi con la coalizione (e a volte anche con gli amici, come probabilmente in questo caso). Anche nelle aziende hai certi dipendenti poco capaci e devi metterli dove possono fare meno danni. Poi uno dei problemi in Italia è il fatto che ad una determinata mansione dovrebbe corrispondere una persona che ha le conoscenze per svolgere questa mansione, questo invece non succede (vedi ad esempio un ingegnere come Patuanelli ministro dell'agricoltura...e non è l'esempio più eclatante). Per questo estendere il discorso del terreno di gioco del Rocco ad un malgoverno della città mi sembra fuori luogo. Anche la figura pessima a livello nazionale mi sembra un'esagerazione...ma chi se la fila Triestina-Trento su Rai Sport il lunedì sera? Mi son visto la registrazione in tv e quella del terreno pessimo non è una questione che si notava più di tanto o è stata sottolineata più volte. Fine del mezzo OT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreis Posted September 7 Report Share Posted September 7 1 ora fa, pinot ha scritto: ad ogni modo, se posso permettermi, io ho visto bei giocatori nel TN Attys, Anastasia, Sangalli, Petrovic, ovviamente Pasquato e l’intera linea difensiva mi sono sembrati buoni mi pare un po’ l’errore che facciamo ogni anno quello di considerare gli altri degli sfigati e i nostri supercampioni che devono trovare condizione, amalgama e chi più ne ha più ne metta vediamo se quest’anno le cose si aggiustano, al contrario della scorsa stagione certo condivido pienamente. secondo me il Trento arriverà tranquillo tra le prime 8 se non 5 ....... quello che volevo evidenziare è che immagino che la Triestina prima di trovare un buon standard di rendimento vuoi per l'amalgama tutta da trovare con giocatori appena inseriti (la famigerata disconnessione di cui parlavi) vuoi per la condizione atletica non ottimale e purtroppo vuoi per il campo casalingo (che se fa schifo penalizza i giocatori più tecnici e può essere fattore di infortunii ) arriverà dopo un po' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unione91 Posted September 7 Report Share Posted September 7 (edited) 1 hour ago, Calcio74 said: non è una questione che si notava più di tanto Io non ero a Trieste lunedì e quindi ho visto la partita in TV. Per me si vedeva eccome che il campo era pessimo, sia per la sabbia che veniva sollevata ad ogni tackle sia per giocatori con intere zolle in mano intenti a sistemarle per poi saltarci sopra per livellarle. E live ho temuto che qualcuno si infortunasse. Detto questo, hai ragione: lo scandalo in diretta nazionale non si è consumato (avrei capito se fosse stata una partita della nazionale, ma Triestina Trento...) Per il discorso "politico" la mia era solo una battuta per altro senza colore politico o giudizi sull'ovovia sulla quale non ho competenza per esprimermi sulla bontà o meno del progetto. Edited September 7 by Unione91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 7 Report Share Posted September 7 8 minuti fa, Unione91 ha scritto: Io non ero a Trieste lunedì e quindi ho visto la partita in TV. Per me si vedeva eccome che il campo era pessimo, sia per la sabbia che veniva sollevata ad ogni tackle sia per giocatori con intere zolle in mano intenti a sistemarle per poi saltarci sopra per livellarle. E live ho temuto che qualcuno si infortunasse. Per il discorso "politico" la mia era solo una battuta per altro senza colore politico o giudizi sull'ovovia sulla quale non ho competenza per esprimermi sulla bontà o meno del progetto. Perchè noi guardiamo le partite con l'occhio del tifoso e ben sapendo com'è la questione, una persona X che ha deciso di vedere la partita in tv magari può pensare che i problemi sono dovuti agli effetti del meteo di un paio di settimane fa o ad altre questioni. A me è capitato in qualche occasione di vedere altre partite di C in TV, se vedo che il campo del Catanzaro (butto lì un esempio) è mezzo spellacchiato non vado a pensare "guarda che figura del cavolo sta facendo la città di Catanzaro agli occhi dell'Italia"....su dai. Che poi sia un problema reale nessuno lo nega. Vedremo cosa succederà la prossima partita casalinga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unione91 Posted September 7 Report Share Posted September 7 1 hour ago, Calcio74 said: Perchè noi guardiamo le partite con l'occhio del tifoso e ben sapendo com'è la questione, una persona X che ha deciso di vedere la partita in tv magari può pensare che i problemi sono dovuti agli effetti del meteo di un paio di settimane fa o ad altre questioni. A me è capitato in qualche occasione di vedere altre partite di C in TV, se vedo che il campo del Catanzaro (butto lì un esempio) è mezzo spellacchiato non vado a pensare "guarda che figura del cavolo sta facendo la città di Catanzaro agli occhi dell'Italia"....su dai. Che poi sia un problema reale nessuno lo nega. Vedremo cosa succederà la prossima partita casalinga. Sisi sicuramente noi eravamo sensibilizzati alla cosa ed avevamo un occhio di riguardo. Comunque poco dopo averlo pubblicato, avevo aggiunto questa frase, dandoti ragione sul piano della "figuraccia in diretta nazionale": Detto questo, hai ragione: lo scandalo in diretta nazionale non si è consumato (avrei capito se fosse stata una partita della nazionale, ma Triestina Trento...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 7 Report Share Posted September 7 Onestamente de far bella figura col campo su Rai Sport pol ciavarme anche meno de zero. Ma se se rompi un zogador per un cambio de direzion, me girassi de più le jajce. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 7 Report Share Posted September 7 43 minuti fa, ndocojo ha scritto: Onestamente de far bella figura col campo su Rai Sport pol ciavarme anche meno de zero. Ma se se rompi un zogador per un cambio de direzion, me girassi de più le jajce. rischio nemmeno così remoto, e che a questo punto si rischia di portarsi dietro tutto l'anno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted September 8 Report Share Posted September 8 12 ore fa, smaramba ha scritto: rischio nemmeno così remoto, e che a questo punto si rischia di portarsi dietro tutto l'anno Ecco, questo è molto più pericoloso. Leggo su un altro post aperto sull'argomento che potrebbe esserci la possibilità di evitare il Rocco per le prossime due partite in casa. Direi che sarebbe la soluzione migliore, non si può giocare con il manto erboso in questi stati.😡 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts