Vai al contenuto

Pro Vercelli - Triestina (sabato 20 gennaio 2024)


Messaggi raccomandati

Problemi che capitano.

Sulla gara di sabato: buona partita a mio modo di vedere, affrontavamo la 5a in classifica fuori casa....ad un certo punto sembrava da pareggio, ma poi con un po' di fortuna siamo riusciti a portarla a casa.

Hanno vinto anche le altre, quindi tutto rimane più o meno invariato.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Problemi che capitano.

Sulla gara di sabato: buona partita a mio modo di vedere, affrontavamo la 5a in classifica fuori casa....ad un certo punto sembrava da pareggio, ma poi con un po' di fortuna siamo riusciti a portarla a casa.

Hanno vinto anche le altre, quindi tutto rimane più o meno invariato.

purtroppo si, al momento cerchiamo di superare il Padova per arrivare almeno secondi, la migliore posizione possibile per i play off. Il Mantova ha vinto ancora, è sempre più dura, diciamo che probabilmente lo scontro diretto ci dirà definitivamente se abbiamo ancora speranze di acchiapparlo (ovviamente solo in caso di vittoria) oppure se abbassare l'obiettivo alla seconda piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sembrata una bella partita tra 2 ottime squadre, gioco veloce con buona tecnica. Loro avevano le loro migliori armi nelle 2 ali e mi sembra che siamo riusciti a limitarli abbastanza bene.

Petrasso ha esordito con una partita ordinata e sarà utile nel prosieguo del campionato.

Peccato per quell'uscita a vuoto di Matosevic (ah non era lui?) a dimostrazione del fatto che, non abbiamo il futuro Donnarumma in panchina, quindi se gioca Mato (con tutti i suoi difetti) e non Agostino, un motivo c'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Problemi che capitano.

Sulla gara di sabato: buona partita a mio modo di vedere, affrontavamo la 5a in classifica fuori casa....ad un certo punto sembrava da pareggio, ma poi con un po' di fortuna siamo riusciti a portarla a casa.

Hanno vinto anche le altre, quindi tutto rimane più o meno invariato.

Beh abbiamo guadagnato punti sulla quarta e sulla quinta, consolidando la terza posizione. Cosa, a parer mio, davvero molto importante.

Poi, giustamente, ognuno la vede come vuole, ma ad agosto avrei messo la firma per arrivare terzi a fine campionato. Con tutto che abbiamo Tesser in panca, che reputo il miglior tecnico della C, ed è il vero valore aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Beh abbiamo guadagnato punti sulla quarta e sulla quinta, consolidando la terza posizione. Cosa, a parer mio, davvero molto importante.

Poi, giustamente, ognuno la vede come vuole, ma ad agosto avrei messo la firma per arrivare terzi a fine campionato. Con tutto che abbiamo Tesser in panca, che reputo il miglior tecnico della C, ed è il vero valore aggiunto.

Giusta osservazione, l'avevo notato pure io ma non l'avevo scritto nel mio breve post.

Anche per me il terzo posto è grasso che cola, occorre essere realisti. Vediamo se si riesce ad agguantare il secondo posto, ma intanto aver consolidato il terzo va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È andata bene su un episodio, il rigore non dato a loro che poteva sbloccare il risultato. Il fallo di mano di Vallocchia dalla curva era solare...ma credo fosse impossibile che l'arbitro potesse vederlo dalla sua prospettiva, idem il guardalinee. Comunque partita piacevole e la panchina lunga aiuta, tutti positivi i neoentrati.

Discorso a parte per la curva, con 2 gruppi separati e autonomi, cori sovrapposti, litigi fra primo e secondo tempo. Non entro nelle dinamiche curvaiole. Di certo vedere una curva di qualche decina di persone divisa, con annesso battibecco al riposo che attira gli steward, non dà né una grande immagine né sostegno alla squadra. Non parlando di grandi numeri, ma di poche persone, non credo sia difficile organizzare un incontro che porti a qualche accordo e a una figura migliore della curva, vista dal campo e dal resto dello stadio. Ma, ripeto, sono lontano da certe dinamiche e magari sono problemi insormontabili...

Modificato da GiGi-TO
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Problemi che capitano.

Sulla gara di sabato: buona partita a mio modo di vedere, affrontavamo la 5a in classifica fuori casa....ad un certo punto sembrava da pareggio, ma poi con un po' di fortuna siamo riusciti a portarla a casa.

Hanno vinto anche le altre, quindi tutto rimane più o meno invariato.

tutto invariato ma con una partita in meno per fine campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiGi-TO ha scritto:

È andata bene su un episodio, il rigore non dato a loro che poteva sbloccare il risultato. Il fallo di mano di Vallocchia dalla curva era solare...ma credo fosse impossibile che l'arbitro potesse vederlo dalla sua prospettiva, idem il guardalinee. Comunque partita piacevole e la panchina lunga aiuta, tutti positivi i neoentrati.

Discorso a parte per la curva, con 2 gruppi separati e autonomi, cori sovrapposti, litigi fra primo e secondo tempo. Non entro nelle dinamiche curvaiole. Di certo vedere una curva di qualche decina di persone divisa, con annesso battibecco al riposo che attira gli steward, non dà né una grande immagine né sostegno alla squadra. Non parlando di grandi numeri, ma di poche persone, non credo sia difficile organizzare un incontro che porti a qualche accordo e a una figura migliore della curva, vista dal campo e dal resto dello stadio. Ma, ripeto, sono lontano da certe dinamiche e magari sono problemi insormontabili...

Rigore solare anche per noi, per il fallo su Correia.

Sulla seconda parte evidentemente non è semplice, pessimo spettacolo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiGi-TO ha scritto:

È andata bene su un episodio, il rigore non dato a loro che poteva sbloccare il risultato. Il fallo di mano di Vallocchia dalla curva era solare...ma credo fosse impossibile che l'arbitro potesse vederlo dalla sua prospettiva, idem il guardalinee. Comunque partita piacevole e la panchina lunga aiuta, tutti positivi i neoentrati.

Discorso a parte per la curva, con 2 gruppi separati e autonomi, cori sovrapposti, litigi fra primo e secondo tempo. Non entro nelle dinamiche curvaiole. Di certo vedere una curva di qualche decina di persone divisa, con annesso battibecco al riposo che attira gli steward, non dà né una grande immagine né sostegno alla squadra. Non parlando di grandi numeri, ma di poche persone, non credo sia difficile organizzare un incontro che porti a qualche accordo e a una figura migliore della curva, vista dal campo e dal resto dello stadio. Ma, ripeto, sono lontano da certe dinamiche e magari sono problemi insormontabili...

Incredibile questa situazione in curva..quindi a Fontanafredda domenica succederà lo stesso mi sa...squadra senza campo, senza tifo, ben dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Scarsa tutta la terna: oltre ai due rigori solari, ad inizio partita non è stato fischiato un fuorigioco a Lescano di almeno un metro con tiro poi parato dal portiere e il gol del loro puntero era decisamente regolare.

 

Pare in fuorigioco il loro, almeno dal fermo immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, prima di tutto, fra squadre forti anche se imperfette.

Appunti sparsi:

1. Chi chiedeva perché non provare il secondo portiere, adesso lo sa.

2. Il pari sarebbe stato giusto, ma se pesiamo le occasioni qualcosa in più abbiamo creato, e comunque a vincere ci proviamo sempre. Sabato scorso l'episodio ci ha puniti (infortunio di Rizzo e contropiede decisivo), stavolta ci ha premiati (deviazione determinante sul tiro di El Azrak). Provare a prendere tre punti invece di accontentarsi di uno è apprezzabile e sta pagando, anche perché dalla panca per l'ultimo quarto di partita si alza gente forte e motivata.

3. Il calcio è questa roba qua, ed è miope non tenerne conto nei giudizi. Alla fine decidono gli episodi, e chi dice che bisogna essere bravi a orientarli o che la fortuna non esiste dice cazzate, semplicemente. Se l'arbitro butta fuori Delli Carri al 1', come doveva, noi col Padova non perdiamo neanche volendo. Allo stesso modo, se l'arbitro si accorge del mani di Vallocchia probabilmente andiamo sotto, e se è sacrosanto rilevare che successivamente c'era un rigore per noi su Correia sappiamo perfettamente che sullo 0-1 avremmo visto un'altra partita. Magari l'avremmo vinta lo stesso, ma chi può dirlo? I playoff saranno così, e o sei tre gradini sopra gli altri oppure sei appeso agli episodi e alla speranza che non girino male, fermo restando che siamo certamente competitivi.

4. Vertainen un passetto indietro: quella a tu per tu col portiere, e la palla che rimbalza, è una situazione che una punta deve sfruttare. 

5. Questa squadra mi pare avere una consapevolezza della propria forza che nessuna Triestina degli ultimi anni aveva. Questo secondo me lo avvertono anche gli avversari.

6. Nessuna squadra contro di noi è arrivata a crossare tante volte come la Pro Vercelli. Ma poche ci hanno concesso tante imbucate centrali. Due squadre forti ma imperfette, appunto.

7. Il loro gol in fuorigioco era effettivamente da annullare. Lo dimostra il fermo immagine. Di poco, ma era fuorigioco.

8. Ma Fofana mezz'ala, un po' di più, proprio no?

9. Lescano non è ancora tornato Lescano. Ma se non gioca non torna Lescano.

10. Come previsto, il babau Atalanta non esiste. Ci giocheremo il secondo posto col Padova, salvo eventi ovviamente non impossibili ma certamente assai improbabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che nessuno ha crossato così tanto contro di noi, ma nessuno nel girone ha gli esterni della Pro Vercelli e qualcuno come il tunisino che li lancia. Poi dietro hanno lacune e per quello sono quinti e non primi. Quindi tutto sommato direi che il debutto di Petrasso è stato sufficiente, certo che non fosse un marcatore lo sapevamo, però ha messo un paio di bei cross. Meglio di Anzolin? Al momento direi di no, ma forse in futuro potrebbe diventarlo. Buono avere un'alternativa però.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Guiz ha scritto:

Vero che nessuno ha crossato così tanto contro di noi, ma nessuno nel girone ha gli esterni della Pro Vercelli e qualcuno come il tunisino che li lancia. Poi dietro hanno lacune e per quello sono quinti e non primi. Quindi tutto sommato direi che il debutto di Petrasso è stato sufficiente, certo che non fosse un marcatore lo sapevamo, però ha messo un paio di bei cross. Meglio di Anzolin? Al momento direi di no, ma forse in futuro potrebbe diventarlo. Buono avere un'alternativa però.

Petrasso sicuramente meglio quando deve crossare che quando deve impedire che crossino gli altri.

Da rivedere con calma, dandogli tempo come giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Petrasso sicuramente meglio quando deve crossare che quando deve impedire che crossino gli altri.

Da rivedere con calma, dandogli tempo come giusto.

Credo che Tesser gli spiegherà che in Italia non si può marcare a tre metri dal tuo avversario, ma nemmeno negli US se è per quello. Poi sta a lui capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale, sabato ho visto la più bella partita dell'anno con due squadre offensive e che fanno un bel gioco.

Noi abbiamo vinto, pur giocando bene però non meritavamo la posta piena, sarebbe stato più giusto un pareggio, ma come sempre, in un campionato la fortuna e gli episodi si compensano, e ciò che ci è stato tolto 7 giorni fa con un gol in contropiede preso per una sfortuna incredibile, abbiamo recuperato sabato con un gol fortunoso.

E detto sinceramente, alla fine, se devo scegliere, meglio così, perché fosse stato il contrario (vittoria con l'Albinoleffe e sconfitta con la Pro Vercelli) avremmo sì gli stessi punti, ma una classifica leggermente più corta. Quindi preferisco di gran lunga aver vinto questa partita che non quella precedente.

non mi soffermo sui singoli, ma una menzione su Petrasso mi permetto di farla, perché aveva contro un gran bel giocatore e tutto sommato non ha sfiguato, Anzolin per me rimane titolare ma almeno adesso abbiamo una alternativa (e direi anche valida).

Mentre su Fofana, come tutti del resto, vorremmo vederlo di più come mezz'ala... lui sì che sarebbe probabilmente il miglior acquisto (al momento) invernale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×