Jump to content

Recommended Posts

Posted
28 minuti fa, Insider ha scritto:

Martino domani cambia qualcosa. Tassone può metterlo quando Christian ha Bossi in campo. Fine.

a dire il vero era Bossi che e' entrato quando e' entrato anche Tassone..inizio partita a parte..se ricordo bene, eh..

Posted
7 minuti fa, Bernie ha scritto:

E allungare le rotazioni con Campogrande visto che Menalo

non gioca?

Io non toccherei niente siamo 5vittorie in fila(4 in trasferta), campogrande sta bene dov'è,e Menalo anche. Il gruppo va bene così 

Posted
2 minuti fa, Bernie ha scritto:

E allungare le rotazioni con Campogrande visto che Menalo

non gioca?

Menalo non gioca se non ci sono problemi di falli e se gli altri lunghi stanno bene. Ma la forza della squadra in questo momento è poter utilizzare Reyes da esterno in contemporanea con Vildera e Candussi, per cui in caso di necessità Menalo giocherà. Campogrande è meno strategico. 

Posted

Ho seguito la partita su diretta.it, purtroppo non l'ho vista. Da profano della pallacanestro, nel senso che sono un semplice tifoso ma non esperto come tanti di voi,  posso però dire che ora la pressione è tutta su Forlì che se perde domani sera è praticamente al 90% fuori. Io sono abbastanza fiducioso che potremmo anche chiuderla venerdì sera.

Posted
2 ore fa, forest ha scritto:

Anche perché Cantù-Udine promette di essere lunghetta....

(...)

No, se non rientra Clark.

Mia incompetente opinione

Posted
1 ora fa, Insider ha scritto:

Dio preservi dai falli Ruzzier e Reyes, gli altri son tutti sostituibili

... e anche dai gomiti di Cinciarini ...

Posted
2 minuti fa, gus ha scritto:

No, se non rientra Clark.

Mia incompetente opinione

Dobbiamo sperare che la serie sia lunghetta così si stancano bene entrambe, continuo personalmente a preferire la vittoria dei bianconeri ma sono molto scettico che ciò avvenga di certo domani si giocano le ultime speranze se vanno sotto due a zero non so come possano girarla. Cantù fa decisamente più paura con palazzetto molto infuocato. 

Posted

Mia personale opinione, non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni adesso. Doverosa premessa: la squadra adesso sta giocando molto molto meglio rispetto al campionato, è in fiducia ed in buona condizione fisica. Quindi complimenti ad Arcieri e Christian (che comunque non mi convince ancora del tutto).

Però è anche corretto dire che siamo stati fortunati (la fortuna aiuta gli audaci mai detto fu più veritiero) in quanto abbiamo trovato prima una squadra non in ottime condizioni in campo e fuori (vedi infortuni vari e coach Ciani già in partenza), ed adesso una squadra a cui manca il miglior giocatore; in A2 senza un americano hai un buon 30% di svantaggio. 

Noi abbiamo perso Reyes in un momento sì importante ma non fondamentale. Forlì invece nel momento che conta si è ritrovato senza un giocatore. Fosse stato a parti invertite avremmo anche noi molto da recriminare a riguardo. Ma attenzione a dar per morti Forlì, è rimane sempre una squadra di talento e non è da prendere sottogamba. Non abbiamo fatto ancora nulla di particolare. Abbiamo vinto una battaglia, ma la guerra non è ancora finita.

Posted
11 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Mia personale opinione, non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni adesso.…

😱😱😱😱😱

no dai, questa no !!!!!! pietà !!!!!!

Posted

Se Forlì è senza Allen, non dimentichiamo che Reyes è a malapena l'ombra di quello che era a inizio stagione. Solo che JC ha per play uno straniero triestino patoco in più... 

Posted
9 minuti fa, luxor ha scritto:

Se Forlì è senza Allen, non dimentichiamo che Reyes è a malapena l'ombra di quello che era a inizio stagione. Solo che JC ha per play uno straniero triestino patoco in più... 

Non è neanche minimamente paragonabile,L'importaza di Reyes va al di là della sua condizione, cmq 12 rimbalzi ieri. Qualunque squadra deve mettere su di lui il miglior difensore disponibile(tipo Pollone a Forlì),aprendo spazi per tutti gli altri. Ed è proprio questo che abbiamo imparato all'improvviso,non più ad abusare di Reyes,ma beneficiare dello spazio e delle attenzioni che crea anche quando non ha la palla.

Posted

Per me ieri la squadra in attacco non ha neppure giocato particolarmente bene, nemmeno nel quarto periodo (meglio nel primo). Però tre su tre di Ruzzier da tre dal palleggio nel momento in cui loro son tornati a -10 non arriva per caso, così come il canestro di Candussi. Significa che sei in una condizione mentale differente. Quante volte, nelle partite vinte o perse punto a punto, nel quarto finale si finiva in isolamento per Reyes o per Brooks e gli altri belle statuine ad aspettare? E' questa la forza di questa squadra nei playoff, vincere in una giornata dove Filloy non segna mai, dove perdi un mare di palloni stupidi (Vildera e Brooks) e dove segni 72 punti pur tirando i consueti 70 tiri. 

Posted
1 ora fa, julian ha scritto:

Boh, sarà... Io eviterei come la peste un derby promozione... e quindi tifo Cantù senza remore 

mi inveze lo spero, davvero

un po' perchè saria roba da only the brave, da fegatacci, e se dovemo ballar almeno ballemo forte

un po' perchè Udine gavessi dalla sua una pressione ambientale enorme, temo ingestibile, mentre noi podessimo esser più compassai

un po' perchè vizer gara 5 al Carnera e festeggiar la promozion "a casa loro" (cit.) saria uno dei momenti cestistici più emozionanti della tua vita

un po' perchè Gemion vol vendicarse de Euskal Herria disendoghe - mentre l'alza la coppa -  "te gauww wistoou monauu"

Posted
4 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

mi inveze lo spero, davvero

un po' perchè saria roba da only the brave, da fegatacci, e se dovemo ballar almeno ballemo forte

un po' perchè Udine gavessi dalla sua una pressione ambientale enorme, temo ingestibile, mentre noi podessimo esser più compassai

un po' perchè vizer gara 5 al Carnera e festeggiar la promozion "a casa loro" (cit.) saria uno dei momenti cestistici più emozionanti della tua vita

un po' perchè Gemion vol vendicarse de Euskal Herria disendoghe - mentre l'alza la coppa -  "te gauww wistoou monauu"

E se dopo finisce come con Gorizia? No, assolutamente no, grazie

• Mi piace 2
Posted

non ho visto la partita, per cui chiedo un chiarimento su Reyes a chi l’ha fatto e in generale le vede tutte 

ho letto che e’ fuori condizione e addirittura uno ha affermato di averlo visto zoppicante

siccome lui e’ davvero imprescindibile come Ruz, vi chiedo se davvero si e’ dimostrato cosi’ giu’ di corda, cosa che a 4 mesi da un intervento tutto sommato banale e a 2 dal rientro in campo mi parrebbe strana

ad ogni modo ho visto che ha giocato 28 min e tirato giu’ 12 rimbalzi, dunque immagino che tanto mal messo non sarà 

Posted
6 minuti fa, pinot ha scritto:

non ho visto la partita, per cui chiedo un chiarimento su Reyes a chi l’ha fatto e in generale le vede tutte 

ho letto che e’ fuori condizione e addirittura uno ha affermato di averlo visto zoppicante

siccome lui e’ davvero imprescindibile come Ruz, vi chiedo se davvero si e’ dimostrato cosi’ giu’ di corda, cosa che a 4 mesi da un intervento tutto sommato banale e a 2 dal rientro in campo mi parrebbe strana

ad ogni modo ho visto che ha giocato 28 min e tirato giu’ 12 rimbalzi, dunque immagino che tanto mal messo non sarà 

Secondo me quello è un po' il suo modo di correre e il suo linguaggio del corpo. Certamente è molto meno strabordante fisicamente,ma anche perché gioca da esterno quasi sempre e in area ci va molto meno perché è più intasata, soprattutto in attacco. Cmq un lusso per la categoria pazzesco,in difesa parte sui playmaker avversari, nell' ultimo quarto ha marcato Johnson, e un paio di volte è uscito dai blocchi sul gioco di uscite che di solito fanno per Filloy. 

Sarà attorno all' 80% ,forse anche meno.ma basta e avanza per essere determinante al di là dei numeri.

Posted
17 minuti fa, Insider ha scritto:

E se dopo finisce come con Gorizia? No, assolutamente no, grazie

si, certo, pol succeder

ma se inveze non finisi come gorizia? :D

e poi iera un spareggio salvezza, non promozione :p

Posted
7 minuti fa, pinot ha scritto:

A momenti un po' stanco, ma perso solo 2 bale (de cui una "passi", che no me pareva)... 12 rimbalzi (2 in attacco) osservato speciale dalla difesa ga subì 5 falli (al pari de Brooks)... percentuali non eccelse, ma ga fatto belle giogade, tra cui una lacrima appoggiada al tabellon, magnadose el difensor... alla... Laquintana

(ahahahah) 

Posted
13 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

si, certo, pol succeder

ma se inveze non finisi come gorizia? :D

e poi iera un spareggio salvezza, non promozione :p

promozione persa 3-1 con GO. con lori giogava Tonut, noi gavevimo perso per infortunio Irving Thomas, sosituito con Ed O'Bannon , gran giocatore ma leggerin ...

Posted
1 ora fa, pinot ha scritto:

Dice perfettamente Mangiafuoco, è un arma micidiale soprattutto difensiva e in attacco deve perforza attirarsi attenzioni particolari. Unico neo, diventa irritante quando si incaponisce in certi 1 contro 5 che vanno sempre a finir male.

Posted

scorrevo il tabellino della partita e c’e’ in particolare un dato sul quale il coach dovrà fare delle riflessioni

6 nostri giocatori sono stati in campo 170 min su 200, appena 30 min per gli altri 4

per Forli’ 168 min distribuiti fra 7 giocatori e 32 fra gli altri 3, anzi direi fra Tassone e Radonijc entrambi sui 15 min a testa

entrambe le squadre hanno dei “ nonni “ fra i 6 o 7 giocatori “ stakanovisti “, Trieste ha Filloy, Forli’ ha l’eterno Cincia, Magro e Pascolo

l’età media dei giocatori piu’ impiegati e’ uguale, 30 anni

credo che in un’ottica di almeno 3 partite in 6 giorni, e forse di 4 in 8, entrambi i coach debbano ragionare sui minutaggi da concedere ai 6 o 7 titolari

in questo senso dispiace che Campogrande sia oramai fuori dal progetto tecnico dal momento che, rivelatosi Menalo sostanzialmente inutile alla causa, il suo apporto quanto meno difensivo e di esperienza avrebbe potuto essere utile