Orgoglio Triestino Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 1 ora fa, pinot ha scritto: non ho visto la partita, per cui chiedo un chiarimento su Reyes a chi l’ha fatto e in generale le vede tutte ho letto che e’ fuori condizione e addirittura uno ha affermato di averlo visto zoppicante siccome lui e’ davvero imprescindibile come Ruz, vi chiedo se davvero si e’ dimostrato cosi’ giu’ di corda, cosa che a 4 mesi da un intervento tutto sommato banale e a 2 dal rientro in campo mi parrebbe strana ad ogni modo ho visto che ha giocato 28 min e tirato giu’ 12 rimbalzi, dunque immagino che tanto mal messo non sarà L'infortunio al menisco che preveda una lesione parziale con relativa sutura non è assolutamente un infortunio leggero o sempre facile da superare. Richiede molto tempo per la cicatrizzazione. Per certi versi l'asportazione parziale di un menisco richiede meno precauzioni e tempi molto più brevi (vi ricordate Baresi ai Mondiali del '94 in campo per la finale dopo soli 25 giorni?). Su Reyes quello che si sa è che ha perso una certa percentuale di peso, in parte anche massa muscolare. Lo si vede, appare dimagrito e molto tirato fisicamente: probabilmente gli è stato imposto di perde un tot di chili per ridurre il carico e le sollecitazioni sul ginocchio infortunato sia nella fase di riabilitazione che nel primo periodo di rientro sul campo. Inevitabilmente ha perso esplosività e tiene meno i contatti, guadagnadoci - seppur relativamente - in agilità. Ci vorrà ancora del tempo per vederlo al meglio. Quote
Shatterd Backboard Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 29 minuti fa, pinot ha scritto: scorrevo il tabellino della partita e c’e’ in particolare un dato sul quale il coach dovrà fare delle riflessioni 6 nostri giocatori sono stati in campo 170 min su 200, appena 30 min per gli altri 4 per Forli’ 168 min distribuiti fra 7 giocatori e 32 fra gli altri 3, anzi direi fra Tassone e Radonijc entrambi sui 15 min a testa L'impression iera che alla fine fossi molto più stanchi lori che noi... Quote
forest Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 5 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto: L'impression iera che alla fine fossi molto più stanchi lori che noi... È la stessa mia. Aggiungo che ovviamente ha ragione chi dice che l'assenza di Allen per loro pesa come un macigno, ma effettivamente il mood della gran parte dei loro tifosi sul web prevede solo critiche e sconcerto senza alibi. Che poi è identico al nostro web quando perdevamo senza Reyes, oppure senza Vildera e Filloy contemporaneamente... Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 (edited) 22 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto: L'impression iera che alla fine fossi molto più stanchi lori che noi... Mi sono sembrati molto più stanchi già all'inizio. Succede quando sei troppo carico e non riesci ad incanalare l'energia nella maniera giusta, l'inizio di Valentini è stato folle secondo me,sembrava Steph Curry,ma senza segnare mai😂 Edited May 20, 2024 by MangiafuocoMcrae Quote
Giova80 Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 (edited) @pinot personalmente non ho mai pensato che questa squadra fosse un brocco, c'è sicuramente qualcosa che non andava ma erano (chi più chi meno) validi giocatori, forse non da prima posizione ma ho sempre detto che con un altro allenatore per me eravamo lì lì con Udine e Bologna, ovvero in lotta per il secondo/terzo posto. E come non considero questa squadra dei brocchi così non li reputo campioni oggi, sono migliorati senza dubbio, hanno un atteggiamento diverso, un coach più pronto (per fortuna), la fortuna fino ad oggi è dalla nostra parte ed a me sta bene così. Quando vedo una squadra lottare e difendere non avrò mai da recriminare. capitolo Reyes: non lo vedo in formissima, ha perso esplosività, non ha il primo passo distruttivo di inizio anno, ma è comunque utilissimo alla causa perché comunque difende bene ed è ancora un pericolo per gli avversari, ciò permette una diversa spaziatura e con lui in campo la squadra può essere più "libera". Quando entrerà in condizione (spero tra un paio di settimane) saranno dolori per gli avversari, ma per il momento il suo apporto è sicuramente buono. per finire sono d'accordo sul tuo pensiero dei minutaggi, sono rimasto sorpreso anch'io per come il coach ruotato solo 6 uomini, con un apporto minimo di Ferrero, Bossi e Deangeli. Mi aspetto qualcosina di più da loro. Già con una decina di minuti complessivi in più possono aiutare Filloy, Ruzzier e lo stesso Reyes che ho visto affaticati verso fine partita. Edited May 20, 2024 by Giova80 Quote
Shatterd Backboard Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 19 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: l'inizio di Valentini è stato folle secondo me,sembrava Steph Curry,ma senza segnare mai😂 Ah ah ah! Non metto in dubbio che Lori fossi più dimessi za dall'inizio. Anche sai avilidi sul finale, una volta che xe tornado in campo Ruzzier... Più che altro proprio Ruzz, ma anche gli altri nostri, sembrava gaverne ancora, non ostante gaver corso e saltando, mentre lori iera finidi (eppur a -23...) Quote
Veltro Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 Certo che se un 38% da 3, scaturito pur in una giornata molto negativa al tiro di Filloy, puo' essere dovuto ad serata fortunata, i 51 rimbalzi a 28 sono sicuramente un problema non da poco per Martino (che spero non risolva😅) Quote
pinot Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 9 minuti fa, Veltro ha scritto: Certo che se un 38% da 3, scaturito pur in una giornata molto negativa al tiro di Filloy, puo' essere dovuto ad serata fortunata, i 51 rimbalzi a 28 sono sicuramente un problema non da poco per Martino (che spero non risolva😅) da quel che si evince dalle statistiche loro hanno preso solo 6 rimbalzi offensivi avendo tirato dal campo con un terribile 13/56 i 43 palloni storti sono finiti per lo più nelle mani dei nostri che infatti hanno tirato giu’ 37 rimbalzi difensivi il dato abnorme dei rimbalzi penso sia legato alla loro imprecisione, inusuale soprattutto da 2 punti ad ogni modo i rimbalzi difensivi bisogna prenderli lavorando bene con il tagliafuori, dunque merito nostro averlo fatto Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 11 minuti fa, pinot ha scritto: da quel che si evince dalle statistiche loro hanno preso solo 6 rimbalzi offensivi avendo tirato dal campo con un terribile 13/56 i 43 palloni storti sono finiti per lo più nelle mani dei nostri che infatti hanno tirato giu’ 37 rimbalzi difensivi il dato abnorme dei rimbalzi penso sia legato alla loro imprecisione, inusuale soprattutto da 2 punti ad ogni modo i rimbalzi difensivi bisogna prenderli lavorando bene con il tagliafuori, dunque merito nostro averlo fatto Il dato dei rimbalzi è assurdo,loro 22 in difesa noi 14 in attacco,una differenza che forse non ho mai visto a livello senior,quasi doppiati. Forlì ha fatto una partita davvero triste su tutti i fronti,forse non ha difeso malissimo,ma forse. Sicuramente anche merito nostro. Quote
GMarco Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 (edited) 8 ore fa, Insider ha scritto: Dio preservi dai falli Ruzzier e Reyes, gli altri son tutti sostituibili Discuterei sulla sostituibilità anche di Brooks, altro che domenica ha giocato una partita apparentemente sotto traccia in attacco ma che invece come Reyes è stato più efficace che appariscente. Anche lui colonna insostituibile per me. Su Reyes io non lo vedo tanto come poco esplosivo (es anche il numero di rimabalzi che richiedono anche un buon atletismo oltre alla posizione). Ma lo vedo soprattutto lento in attacco su quel primo passo che prima nessuno teneva, quasi più paura che forma. Rcordo che quando mi ruppi prima menisco e poi il crociato dopo la ricostruzione mi sentivo soprattutto bloccato psicologicamente dalla paura di spingere in partenza per non rivivere quegli straaaak. Chissà... Edited May 20, 2024 by GMarco Quote
luxor Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 (edited) 14 ore fa, pinot ha scritto: ad ogni modo i rimbalzi difensivi bisogna prenderli lavorando bene con il tagliafuori, dunque merito nostro averlo fatto Tanto merito di Trieste, ma tanto demerito di Forlì che per dei bei tratti di partita ha tirato senza avere nessuno a rimbalzo. Da questo punto di vista le statistiche sono viziate e poco indicative, si sarebbe tentati di pensare a buoni tagliafuori e atletismo, ma spesso non ce n'é stato bisogno. In difesa, ovviamente, mentre in attacco è stata bravura. Edited May 21, 2024 by luxor Quote
gimmi Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 La partita di questa sera si può veder da qualche parte in TV o streaming? Intendo gratis o pagando pochi spicci.. Grazie per le cortesi risposte Quote
Insider Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 49 minuti fa, luxor ha scritto: Tanto merito di Trieste, ma tanto demerito di Forlì che per dei bei tratti di partita ha tirato senza avere nessuno a rimbalzo. Da questo punto di vista le statistiche sono viziate e poco indicative, si sarebbe tentati di pensare a buoni tagliafuori e atletismo, ma spesso non ce n'é stato bisogno. In difesa, ovviamente, mentre in attacco è stata bravura. In attacco abbiamo segnato solo 72 punti proprio perchè Forlì non va a rimbalzo in attacco Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 1 ora fa, luxor ha scritto: Tanto merito di Trieste, ma tanto demerito di Forlì che per dei bei tratti di partita ha tirato senza avere nessuno a rimbalzo. Da questo punto di vista le statistiche sono viziate e poco indicative, si sarebbe tentati di pensare a buoni tagliafuori e atletismo, ma spesso non ce n'é stato bisogno. In difesa, ovviamente, mentre in attacco è stata bravura. Il non andare a rimbalzo in attacco è una scelta precisa,se agli altri piace correre,non vado a rimbalzo in attacco per non concedere contropiede,ed infatti abbiamo fatto 70 punti. Il dato peggiore per loro sono i rimbalzi che hanno concesso a noi in attacco,14 sono tanti,in una partita poi dove segni 50 punti sono la morte, come è stato . Quote
marcoc Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 22 minuti fa, gimmi ha scritto: La partita di questa sera si può veder da qualche parte in TV o streaming? Intendo gratis o pagando pochi spicci.. Grazie per le cortesi risposte Gimmi se hai piacere io vado al goldenhorse paninoteca dove mostrano la partita di certo paghi quello che mangi ma ti godi la partita con diversi tifosi Quote
luxor Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Il non andare a rimbalzo in attacco è una scelta precisa,se agli altri piace correre,non vado a rimbalzo in attacco per non concedere contropiede,ed infatti abbiamo fatto 70 punti. Il dato peggiore per loro sono i rimbalzi che hanno concesso a noi in attacco,14 sono tanti,in una partita poi dove segni 50 punti sono la morte, come è stato . Infatti, i rimbalzi in attacco sono stati molto più indicativi di quelli in difesa, specialmente se, come dici tu, Forlì è stata pessima al tiro. Penso che sia chiaro che Forlì, giocando con questo sistema, non va da nessuna parte, a meno di imbroccare la giornata perfetta al tiro, e per stasera mi aspetto grossi cambiamenti. Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 1 ora fa, luxor ha scritto: Infatti, i rimbalzi in attacco sono stati molto più indicativi di quelli in difesa, specialmente se, come dici tu, Forlì è stata pessima al tiro. Penso che sia chiaro che Forlì, giocando con questo sistema, non va da nessuna parte, a meno di imbroccare la giornata perfetta al tiro, e per stasera mi aspetto grossi cambiamenti. Cambieranno qlcosa ovviamente,ma non serve la giornata perfetta al tiro. Hanno fatto 13/56 in totale il 23%,basta tirare il 45% e sei in partita tranquillamente. La % di gara1 non è una cattiva %, è quella che ti capita una volta all' anno,e per fortuna e bravura nostra è successo in gara1 Quote
forest Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 2 ore fa, gimmi ha scritto: La partita di questa sera si può veder da qualche parte in TV o streaming? Intendo gratis o pagando pochi spicci.. Grazie per le cortesi risposte Con 20 euro ti fai l'abbonamento solo per i playoff. Vedi questa, quella di venerdì, le eventuali quarta e quinta e pure quelle di finale, se ci arriveremo. Insomma, dando per scontato che delle altre squadre ti freghi zero spendi 20 euro per minimo 5 e massimo 9 partite, tutte decisive, che mi sembra più che ragionevole. Quote
Insider Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 (edited) 29 minuti fa, forest ha scritto: Con 20 euro ti fai l'abbonamento solo per i playoff. Vedi questa, quella di venerdì, le eventuali quarta e quinta e pure quelle di finale, se ci arriveremo. Insomma, dando per scontato che delle altre squadre ti freghi zero spendi 20 euro per minimo 5 e massimo 9 partite, tutte decisive, che mi sembra più che ragionevole. Penso che almeno una o due in tv in chiaro la daranno, tipo ieri Trapani. Togli le almeno 2 che avremo in casa… Edited May 21, 2024 by Insider Quote
gimmi Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 2 ore fa, marcoc ha scritto: Gimmi se hai piacere io vado al goldenhorse paninoteca dove mostrano la partita di certo paghi quello che mangi ma ti godi la partita con diversi tifosi Grazie mille, ma preferirei la poltrona!!😊 Quote
gimmi Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 29 minuti fa, forest ha scritto: Con 20 euro ti fai l'abbonamento solo per i playoff. Vedi questa, quella di venerdì, le eventuali quarta e quinta e pure quelle di finale, se ci arriveremo. Insomma, dando per scontato che delle altre squadre ti freghi zero spendi 20 euro per minimo 5 e massimo 9 partite, tutte decisive, che mi sembra più che ragionevole. Grazie! LNP Pass, immagino Quote
Genzo Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 3 hours ago, gimmi said: La partita di questa sera si può veder da qualche parte in TV o streaming? Intendo gratis o pagando pochi spicci.. Grazie per le cortesi risposte se non ti interessa vederla in HD, ti apri un conto versando anche solo pochi euro su sisal e la vedi in streaming su PC o tablet. Io è tutto l'anno che lo faccio. Qualche anno fa si vedeva pure la C di calcio. Quote
forest Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 47 minuti fa, gimmi ha scritto: Grazie! LNP Pass, immagino Certo Quote
Roberto24 Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 Però Tele4 podeva far uno sforzo e mandarla in diretta, i ga pur mostrado me par 3 partide della Triestina in trasferta... Quote
ivoivo Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 1 ora fa, Roberto24 ha scritto: Però Tele4 podeva far uno sforzo e mandarla in diretta, i ga pur mostrado me par 3 partide della Triestina in trasferta... Bisognerebbe capire se non ci sono questioni di diritti. Comunque anche fare Lnp Pass a 20 euro non è un gran sforzo. Quote
Recommended Posts