Jump to content

Recommended Posts

Posted

Primo tempo perfetto,contro una Forlì imbarazzante 4/31 da3,dominata a rimbalzo (51-28),tutto bene da una parte,tutto male dall' altra. Partita preparata bene,Forlì sembra non avere armi,non crea niente con i piccoli ,del resto non puoi regalare uno straniero nei playoff,l'assenza di Allen è troppo pesante. Credevo fossimo i favoriti,ma non di vincere così facile,senza discussione. Benissimo cosi

Posted
2 ore fa, Unione91 ha scritto:

Non ho visto la partita ma sul commento di Baldini sembra che Forlì guardasse i piccioni nidificare nelle volte del palaunieuro e Trieste abbia approfittato dell'avversario distratto per segnare di soppiatto. Fatemi capire, quando Trieste perde è perché fa tutto schifo, quando invece vince è perché gli altri non scendono in campo? 

Baldini deve giustificare sette mesi di prese per il c**o generalizzate e pagelle ironiche, e adesso si arrampica sugli specchi.

Perché finché uno le scrive sul web chissenefrega, ma il Piccolo lo leggono in tantini :)

Un minimo di cautela sarebbe stata opportuna, secondo me...

Posted

Se parliamo del video su YouTube,sono abbastanza d'accordo con Baldini,non ha detto niente di scandaloso, ha dato chiari meriti alla partita di Trieste, evidenziando che Forlì non ha mai fatto canestro,nemmeno con i tiri non contestati. Ed è la verità,meriti e demeriti vanno sempre a braccetto. Quello che è completamente cambiato è l'atteggiamento,da grande squadra,senza paura,decisi,sanno di avere un vantaggio (assenza di Allen) e lo sfruttano alla grande 

Posted (edited)
32 minuti fa, forest ha scritto:

Baldini deve giustificare sette mesi di prese per il c**o generalizzate e pagelle ironiche, e adesso si arrampica sugli specchi.

Perché finché uno le scrive sul web chissenefrega, ma il Piccolo lo leggono in tantini :)

Un minimo di cautela sarebbe stata opportuna, secondo me...

Mah, le prese per il c**o erano più che giustificate in base a quello che si vedeva. Così come è evidente che adesso la squadra gira bene, era altrettanto evidente che la squadra per quasi tutta la stagione, nonostante le vittorie, non girava. Si prende atto di entrambe le cose, una non annulla l'altra. 

Che poi Forlì ha sbagliato tanto, è un altro dato di fatto, ma questo nulla toglie alla prestazione di Trieste. 

Edited by luxor
Posted
5 minuti fa, luxor ha scritto:

Mah, le prese per il c**o erano più che giustificate in base a quello che si vedeva. Così come è evidente che adesso la squadra gira bene, era altrettanto evidente che la squadra per quasi tutta la sragione, nonostante le vittorie, non girava. Si prende atto di entrambe le cose, una non annulla l'altra. 

Che poi Forlì ha sbagliato tanto, è un altro dato di fatto, ma questo nulla toglie alla prestazione di Trieste. 

Una non annulla l'altra, senza dubbio, ma il campionato si decide adesso.

Ed è adesso che conta essere al 100%, non a novembre nè a febbraio.

Posted
14 minuti fa, forest ha scritto:

Una non annulla l'altra, senza dubbio, ma il campionato si decide adesso.

Ed è adesso che conta essere al 100%, non a novembre nè a febbraio.

È il solito discorso che abbiamo già fatto tante volte, se parli di risultati hai ragione, se parli di vedere una stagione di bel gioco (che, a differenza di quello che qualcuno scriveva, è possibile anche in A2), allora no. E comunque si sarebbero potute avere entrambe le cose, non è che una esclude l'altra. La preparazione fisica può essere programmata per essere in forma nei playoff, il bel gioco si poteva avere molto prima. 

Ad ogni modo ovviamente spero nella promozione, che oggi con questa squadra sembra fattibile, ma se per disgrazia non arrivasse, secondo te quale sarebbe la stagione da ricordare con più orgoglio: quella di Trieste o quella, ad esempio, di Cividale? Aspetteresti la prossima stagione per tornare in palazzetto a vedere le partite se sapessi che ti aspetta un campionato di mugugni o seguiresti a malapena i risultati fino ai playoff? Vada come vada, l'anno prossimo, prima di comprare i biglietti, mi assicurerò che ci sia la possibilità - possibilità, non cettezza - di godermi uno spettacolo, che poi si vinca o si perda è secondario. 

Posted
4 minuti fa, luxor ha scritto:

È il solito discorso che abbiamo già fatto tante volte, se parli di risultati hai ragione, se parli di vedere una stagione di bel gioco (che, a differenza di quello che qualcuno scriveva, è possibile anche in A2), allora no. E comunque si sarebbero potute avere entrambe le cose, non è che una esclude l'altra. La preparazione fisica può essere programmata per essere in forma nei playoff, il bel gioco si poteva avere molto prima. 

Ad ogni modo ovviamente spero nella promozione, che oggi con questa squadra sembra fattibile, ma se per disgrazia non arrivasse, secondo te quale sarebbe la stagione da ricordare con più orgoglio: quella di Trieste o quella, ad esempio, di Cividale? Aspetteresti la prossima stagione per tornare in palazzetto a vedere le partite se sapessi che ti aspetta un campionato di mugugni o seguiresti a malapena i risultati fino ai playoff? Vada come vada, l'anno prossimo, prima di comprare i biglietti, mi assicurerò che ci sia la possibilità - possibilità, non cettezza - di godermi uno spettacolo, che poi si vinca o si perda è secondario. 

Bel gioco in difesa e per grinta, oggi non abbiamo tirato granchè bene e perso mille palloni stupidi con Vildera e Brooks. E questo è un dato che fa capire quanto abbiamo dominato! 

Posted (edited)
5 ore fa, Insider ha scritto:

Bel gioco in difesa e per grinta, oggi non abbiamo tirato granchè bene e perso mille palloni stupidi con Vildera e Brooks. E questo è un dato che fa capire quanto abbiamo dominato! 

E' vero  pero' va anche detto che qualcosa di diverso in queste partite si e' visto..

E poi contesto anche il fatto, non riferito a te nello specifico, che non si giocava bene anche dureante la striscia positiva.

Per me non e' vero..abbiam giocato delle buone partite.

Vero e' che abbiamo giocato male, mediamente, da Udine in poi.

Un altro aspetto che vorrei sottolineare e' la condizine fisica..che mi sembra piuttosto brillante.

Incrociamo le dita..

Edited by alvin66
Posted

Secondo me Trieste ha il merito di aver spinto Forlì in una spirale negativa. Hanno difeso benissimo costringendo Forlì a tiri difficili e fuori ritmo, poi chiaramente quando inizi a sbagliare fai difficoltà a segnare anche i tiri più semplici. 

Adesso conto in un clima infuocato al pala Trieste 

Posted
2 minuti fa, Flaming ha scritto:

Secondo me Trieste ha il merito di aver spinto Forlì in una spirale negativa. Hanno difeso benissimo costringendo Forlì a tiri difficili e fuori ritmo, poi chiaramente quando inizi a sbagliare fai difficoltà a segnare anche i tiri più semplici. 

Adesso conto in un clima infuocato al pala Trieste 

adesso conto di vincer anche gara 2 prima 😅....che presumibilmente sara' una battaglia fino all'ultimo secondo ....

• Grazie 1
Posted

Senza dubbio l'arma nostra al momento è la difesa, da la costruiamo i vari successi. Anche ieri nonostante 19 palle perse e non sono poche, percentuale da 2  38% anche qui niente di incredibile e 34% da tre e qua onestamente metterei sempre la firma siamo riusciti a non farli mai restare in partita cosa importantissima quando sei in trasferta. La mancanza del loro americano pesa molto per loro ma ovviamente domani loro si giocano tutto e prevedo una partita completamente diversa dove dovremo saper soffrire senza disunirci e restando compatti in difesa. Partire bene sarebbe mettere pressione sia ai giocatori avversari e pure al pubblico. Potrebbe essere una partita punto a punto con loro che sicuramente difenderanno come mastini, certo che se loro continuano a tirare con quelle percentuali poco potranno fare ma mi aspetto che migliorino dai 49 punti fatti. Comunque importante mantenere il punteggio basso così aumentiamo le probabilità di portarla a casa

Posted
15 minuti fa, marcoc ha scritto:

Senza dubbio l'arma nostra al momento è la difesa, da la costruiamo i vari successi. Anche ieri nonostante 19 palle perse e non sono poche, percentuale da 2  38% anche qui niente di incredibile e 34% da tre e qua onestamente metterei sempre la firma siamo riusciti a non farli mai restare in partita cosa importantissima quando sei in trasferta. La mancanza del loro americano pesa molto per loro ma ovviamente domani loro si giocano tutto e prevedo una partita completamente diversa dove dovremo saper soffrire senza disunirci e restando compatti in difesa. Partire bene sarebbe mettere pressione sia ai giocatori avversari e pure al pubblico. Potrebbe essere una partita punto a punto con loro che sicuramente difenderanno come mastini, certo che se loro continuano a tirare con quelle percentuali poco potranno fare ma mi aspetto che migliorino dai 49 punti fatti. Comunque importante mantenere il punteggio basso così aumentiamo le probabilità di portarla a casa

Occhio che il nostro 13/34(38%) da3 è "dopato" dall' 1/8 di Filloy. Vuol dire che gli altri hanno 12/26,che in trasferta nei playoff è una percentuale pazzesca. Non direi che abbiamo vinto tirando male,anzi

Posted

Come sempre si parte dalla difesa.

Ieri abbiamo difeso forte e bene, grazie anche ad una giornata no al tiro da parte di Forlì, l'abbiamo portata a casa dilatando il vantaggio nell'ultimo quarto.

Ieri Filloy ha sparacchiato parecchio (1/8 da , 0/1 da 2 e -6 di valutazione) ma per fortuna avevamo un Ruzzier e un Candussi davvero sul pezzo. La difesa 2/3 a zona ci ha creato qualche problema con quel controparziale di 10-0, ma abbiamo avuto la lucidità di non disunirci troppo. Bene così e testa alla prossima, consapevoli di potercela giocare con tutti.

Ad ogni modo continuo a sperare in un minutaggio più ampio per Ferrero e Menalo, soprattutto per avere forze fresche nelle prossime partite, perchè Reyes non sembra fisicamente a posto (ieri 28 minuti in campo sono sembrati parecchi alla fine) al pari di Filloy (26 minuti in totale) non lucidissimo soprattutto nell'ultimo quarto.

Ieri abbiamo ruotato praticamente solo in 7 + Bossi (8 minuti) e Ferrero (5 minuti), cosa alla lunga rischiosa, considerando che le serie contro le squadre forti si possono sempre allungare.

Posted

Filloy ha sparacchiato, ma diversi tiri erano o senza ruzzier, o contro la zona, quando ci siamo trovati a non costruire niente per 24 secondi.

Concordo che cercherei di spremere meno Reyes, ma devo dire che gli altri arrivano al quarto quarto meno stanchi degli avversari, quindi credo che lo staff accorci le rotazioni per partire meglio possibile nella serie, ed eventualmente farla terminare prima possibile, e solo nel caso si allunghi la serie aumentare le rotazioni.

Dopotutto sempre meglio finire 3-0 con 35 minuti a testa a ruzzier e brooks, che farli riposare qualche minuto in più ed arrivare a gara 5 ... 😀

Posted
2 minuti fa, nataraja ha scritto:

Dopotutto sempre meglio finire 3-0 con 35 minuti a testa a ruzzier e brooks, che farli riposare qualche minuto in più ed arrivare a gara 5 ... 

Anche perché Cantù-Udine promette di essere lunghetta....

Certo, non è detto che non lo sia anche la nostra

Posted
5 minuti fa, forest ha scritto:

Anche perché Cantù-Udine promette di essere lunghetta....

Certo, non è detto che non lo sia anche la nostra

Quante partite mancano alla serie a1? sei tu il contabile, se non erro...

Posted
9 ore fa, luxor ha scritto:

Io leggo sul web i commenti dei forlivesi, e non ne trovo mezzo che dica: "ci hanno asfaltato ma io sono contento lo stesso, è stata una grande stagione regolare".

Tendono a rilevare l'esatto opposto, ovvero "noi tutti gli anni andiamo alla grande quando non conta niente".

Poi sbaglieranno, per carità...

Fermo restando che la serie è appena iniziata e fanno ancora in tempo a vincere 3-1, questo naturalmente va detto

Posted
9 minuti fa, forest ha scritto:

Io leggo sul web i commenti dei forlivesi, e non ne trovo mezzo che dica: "ci hanno asfaltato ma io sono contento lo stesso, è stata una grande stagione regolare".

Tendono a rilevare l'esatto opposto, ovvero "noi tutti gli anni andiamo alla grande quando non conta niente".

Fermo restando che la serie è appena iniziata e fanno ancora in tempo a vincere 3-1, questo naturalmente va detto

Beh, ma lamentarsi è uno sport più popolare del basket.

Posted (edited)
17 minuti fa, forest ha scritto:

Resta El fatto che se ti si rompe il miglior giocatore alle porte dei playoff non è che sia colpa di qualcuno in particolare. Quello che apprezzo di Forlì è che non nominano mai l'assenza di Allen,non cercano scuse. Ma come ha detto Boniciolli lunedì scorso senza grossi giri di parole ,se ti manca il tuo migliore giocatore nei playoff(e lui lo sa bene con flowers e lacey a Bologna e Udine),sei morto. Nel breve(una o due partite) ti compatti e reagisci,alla lunga non hai chances.

Penso solo alla super squadra della promozione se avesse perso Javonte per i play-off, non saremmo di certo saliti,ma nemmeno in finale arrivavamo.

È lo sport, funziona così,ma da qua a dire che loro hanno fatto bene "per niente" e si sciolgono quando conta, o noi siamo dei grandi perché contano solo i playoff,ci passa un infortunio grave che noi abbiamo avuto a dicembre e loro ad aprile. c**o.

Che poi la squadra abbia fatto un triplo salto in avanti a livello mentale e di fiducia non ci piove e meglio  così, ovviamente 

Edited by MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 1
Posted
18 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Resta El fatto che se ti si rompe il miglior giocatore alle porte dei playoff non è che sia colpa di qualcuno in particolare. Quello che apprezzo di Forlì è che non nominano mai l'assenza di Allen,non cercano scuse. Ma come ha detto Boniciolli lunedì scorso senza grossi giri di parole ,se ti manca il tuo migliore giocatore nei playoff(e lui lo sa bene con flowers e lacey a Bologna e Udine),sei morto. Nel breve(una o due partite) ti compatti e reagisci,alla lunga non hai chances.

Penso solo alla super squadra della promozione se avesse perso Javonte per i play-off, non saremmo di certo saliti,ma nemmeno in finale arrivavamo.

È lo sport, funziona così,ma da qua a dire che loro hanno fatto bene "per niente" e si sciolgono quando conta, o noi siamo dei grandi perché contano solo i playoff,ci passa un infortunio grave che noi abbiamo avuto a dicembre e loro ad aprile. c**o.

Che poi la squadra abbia fatto un triplo salto in avanti a livello mentale e di fiducia non ci piove e meglio  così, ovviamente 

In effetti, fuori Allen, mi è sembrato che Forlì sia stata sovrastata sul piano della personalità, anche considerando che giocavano in casa. Nemmeno Cinciarini e Johnson hanno mai dato l'impressione di accendersi. Sotto questo aspetto forse il solo Magro aveva la faccia giusta. 

Mi erano sembrati ben più combattivi i giocatori di Torino, i vari Pepe, Schina, Vencato, De Vico.

Posted
13 minuti fa, ivoivo ha scritto:

In effetti, fuori Allen, mi è sembrato che Forlì sia stata sovrastata sul piano della personalità, anche considerando che giocavano in casa. Nemmeno Cinciarini e Johnson hanno mai dato l'impressione di accendersi. Sotto questo aspetto forse il solo Magro aveva la faccia giusta. 

Mi erano sembrati ben più combattivi i giocatori di Torino, i vari Pepe, Schina, Vencato, De Vico.

In realtà Cinciarini ci ha provato per me, così come Valentini Zampini e Pollone

ma quando il tiro non entrava, anche non contestati, c’è stato poco da fare per loro

Non ho dubbi che domani sarà un’altra storia, speriamo di reggere l’urto fin da subito 

Posted
14 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Se posso azzardare Martino mi è sembrato troppo confident,ci ha quasi sottovalutato. Capisco l'assenza di Allen,ma il primo quintetto offensivamente è indecente:tassone,Pollone e magro tutti assieme sono poca roba,gli unici che possono fare canestro o creare qualcosa sono Valentini e Johnson,troppo poco e infatti la partita è stata indirizzata già da subito. Dal divano di casa,dove è sempre bello e facile parlare,avrebbe fatto meglio a mettere subito uno tra cinciarini e zampini.

Posted
10 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Se posso azzardare Martino mi è sembrato troppo confident,ci ha quasi sottovalutato. Capisco l'assenza di Allen,ma il primo quintetto offensivamente è indecente:tassone,Pollone e magro tutti assieme sono poca roba,gli unici che possono fare canestro o creare qualcosa sono Valentini e Johnson,troppo poco e infatti la partita è stata indirizzata già da subito. Dal divano di casa,dove è sempre bello e facile parlare,avrebbe fatto meglio a mettere subito uno tra cinciarini e zampini.

Martino domani cambia qualcosa. Tassone può metterlo quando Christian ha Bossi in campo. Fine.

Posted
10 minuti fa, Insider ha scritto:

Martino domani cambia qualcosa. Tassone può metterlo quando Christian ha Bossi in campo. Fine.

Cambierà qlcosa per forza perché non sono mai stati in partita. Fara'un po' di zona, perche quella che ha fatto era una matchup molto "finta",al primo passaggio andavano tutti a uomo, e deve fare qlcosa per attaccare Ruzzier, perché è chiaro a chiunque che siamo 2squadre diverse se lui è in campo o è fuori. 

Posted
1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Cambierà qlcosa per forza perché non sono mai stati in partita. Fara'un po' di zona, perche quella che ha fatto era una matchup molto "finta",al primo passaggio andavano tutti a uomo, e deve fare qlcosa per attaccare Ruzzier, perché è chiaro a chiunque che siamo 2squadre diverse se lui è in campo o è fuori. 

Dio preservi dai falli Ruzzier e Reyes, gli altri son tutti sostituibili