Jump to content

Triestina - Stagione 2024/25

Recommended Posts

8 minuti fa, forest ha scritto:

Questo però non è vero in assoluto.

Qua è stato un disastro.

Ma ha dimostrato, in Olanda, che se gli dai i giocatori per fare l'unico modulo che sa fare, e non gli metti pressioni perché non devi vincere campionati, alla fine fa il suo e lo fa bene.

Tutte condizioni che qua non esistevano, e lui non ha avuto la capacità di adeguarsi.

Dunque scegliere lui è stato un errore, e certo non l'unico.

Ma la storia del calcio è piena di allenatori disastrosi in una piazza e validi in un'altra.

Io sono convinto che in Olanda Santoni troverà qualcuno disposto a dargli fiducia, cosa vuoi che ne sappiano loro di Triestina...

Prendono uno che stava all'Ajax, che col Dodrecht ha fatto bene, e se lo mettono in condizioni di fare quel che sa fare può anche farlo più che dignitosamente .

Qua era l'uomo sbagliato nel posto sbagliato con la rosa sbagliata, per quello che ha in mente lui.

E la cosa più sbagliata è stata prenderlo, sia pure col facile senno di poi...

Avrebbe potuto adattarsi almeno temporaneamente, e spiegare: mi adatto perché mi devo adeguare tra infortuni, fuori forma, errori di mercato; poi proverò a fare esclusivamente il mio calcio.

Non ha fatto nulla, non ha dimostrato nulla, non ha detto nulla; ha distrutto diversi giocatori lui e il suo preparatore svizzero, ha messo giocatori fuori ruolo esclusivamente per il suo essere ottuso ed impreparato; non mancherà a nessuno, neanche a quei giocatori che lui stesso avrebbe scelto.

A mai più 

• Mi piace 1

37 minuti fa, forest ha scritto:

E la cosa più sbagliata è stata prenderlo, sia pure col facile senno di poi...

se hai come obiettivo unico la promozione, non assumi un allenatore che in italia ha fatto al massimo il vice, per di più mettendogli a disposizione una rosa totalmente inadatta al suo stile di gioco. la scelta era sbagliata anche col senno del prima, ed era stato detto da più di qualcuno anche qui sul forum

• Mi piace 1

Mah, ieri ho sentito Tesser. In lui c'era delusione per il trattamento ricevuto e poi ha aggiunto che i fatti hanno parlato per lui. Ha lasciato la squadra che era al terzo posto e poi si è visto il resto. Inoltre ha detto che è sceso dalla A per allenare in C. Ha fatto capire, o meglio forse io ho stra capito,  che ha la nostra città nel cuore. Questo è il messaggio che mi ha lasciato. Se si scusassero come Iddio comanda.....dire abbiamo sbagliato.....ci capiamo poco....adesso prepariamo per lei un bel DS..... a gennaio vendiamo e compriamo con le sue indicazioni..... Beh con lui riprenderemo un gran bel volare..... Mio umilissimo pensiero

19 minuti fa, smaramba ha scritto:

se hai come obiettivo unico la promozione, non assumi un allenatore che in italia ha fatto al massimo il vice, per di più mettendogli a disposizione una rosa totalmente inadatta al suo stile di gioco. la scelta era sbagliata anche col senno del prima, ed era stato detto da più di qualcuno anche qui sul forum

È vero.

Ma un conto sono le perplessità del prima (che spesso il campo si diverte a smentire) e un altro il verdetto dato dalle partite.

Nelle quali, anche al di là dei risultati pessimi, si è dimostrato ampiamente inadeguato.

Il che, ripeto, non significa che lo sia necessariamente in un contesto completamente diverso, e non è questione di categorie.

Se gli dai una squadra di B olandese, senza ambizioni di promozione o rischi di retrocessione, gli fai una rosa su misura e gli concedo tutto il tempo necessario, può far bene.

Lo dico perché lo ha dimostrato, non per altro.

Ma qua siamo in Italia e non in Olanda, i risultati contano da subito, l'ambizione erano i primissimi posti, la rosa inadatta al suo credo, la pressione ovvia,  la sua flessibilità inesistente.

Risultato: un disastro.

4 minuti fa, maimolar ha scritto:

Mah, ieri ho sentito Tesser. In lui c'era delusione per il trattamento ricevuto e poi ha aggiunto che i fatti hanno parlato per lui. Ha lasciato la squadra che era al terzo posto e poi si è visto il resto. Inoltre ha detto che è sceso dalla A per allenare in C. Ha fatto capire, o meglio forse io ho stra capito,  che ha la nostra città nel cuore. Questo è il messaggio che mi ha lasciato. Se si scusassero come Iddio comanda.....dire abbiamo sbagliato.....ci capiamo poco....adesso prepariamo per lei un bel DS..... a gennaio vendiamo e compriamo con le sue indicazioni..... Beh con lui riprenderemo un gran bel volare..... Mio umilissimo pensiero

Condivido quello che dici, ma dubito accadrà mai. Perchè temo che Menta, più che gli errori legati a Santoni, al preparatore, ai giocatori mezzi rotti e a tutto il resto, continui a fare l'errore più grande: quello di essere incapace di riconoscere i propri, per arroganza, carattere o altro. Io, ti dirò, a questo punto o lo ridimensionano e lo destinano ad altre incombenze, sia pure di responsabilità, ma non di carattere tecnico e riaprono i rubinetti assicurandosi di spenderli stavolta bene, oppure continuano a far fare a Menta ciò che vuole nei prossimi mesi, i soldini restano ad Atlanta, e, a giugno, non escludo salutino specie se dovessimo.... e non lo dico neppure per sbaglio. 

8 minuti fa, Ernesto Lupo ha scritto:

Condivido quello che dici, ma dubito accadrà mai. Perchè temo che Menta, più che gli errori legati a Santoni, al preparatore, ai giocatori mezzi rotti e a tutto il resto, continui a fare l'errore più grande: quello di essere incapace di riconoscere i propri, per arroganza, carattere o altro. Io, ti dirò, a questo punto o lo ridimensionano e lo destinano ad altre incombenze, sia pure di responsabilità, ma non di carattere tecnico e riaprono i rubinetti assicurandosi di spenderli stavolta bene, oppure continuano a far fare a Menta ciò che vuole nei prossimi mesi, i soldini restano ad Atlanta, e, a giugno, non escludo salutino specie se dovessimo.... e non lo dico neppure per sbaglio. 

A livello dirigenziale qualcosa dovrà per forza accadere. Troppi soldi spesi e tanta confusione. I giorni stanno passando......ed io lo vedo come un bel segnale.....la voce di Collauto per me è molto importante. Se io fossi Ben andrei di persona a casa di Tesser con tante scuse e bla bla bla. L'uomo è stracotto della nostra città......

19 minuti fa, maimolar ha scritto:

Io spero che questo post sia un'ilarità da parte tua perché sarebbero davvero delle dichiarazioni surreali.

Serie A??? Questa è una barzelletta fumante:.. arrivava dall'esonero del Modena e visto che ancora non si è accasato (a proposito di gente che abbiamo sul groppone) probabilmente sta ricevendo solo offerte di stipendio basso (vedi Ascoli o Pescara). I fatti del presente dicono che non allena nessuna squadra. 

Ha lasciato la squadra al terzo posto? Su questo punto è mesi che rilascia dichiarazioni come fosse una medaglia... peccato che nessun interlocutore abbia mai provato a replicare parlando delle prestazioni e dei risultati dalla partita con il Padova in poi.... anche perché se qualcuno si fosse permesso di fare una minima obiezione al suo pensiero...apriti cielo... immagino la reazione (già vista l'allergia alle critiche). 

Sarà anche bravo, molto per la serie C lo dico pure io che non sopporto nemmeno di vederlo in foto, ma qui la storia è diventata come un film di Fantascienza. Zero realtà. 

Cala tricheto ghe gavesi dito mio papà. 

6 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io spero che questo post sia un'ilarità da parte tua perché sarebbero davvero delle dichiarazioni surreali.

Serie A??? Questa è una barzelletta fumante:.. arrivava dall'esonero del Modena e visto che ancora non si è accasato (a proposito di gente che abbiamo sul groppone) probabilmente sta ricevendo solo offerte di stipendio basso (vedi Ascoli o Pescara). I fatti del presente dicono che non allena nessuna squadra. 

Ha lasciato la squadra al terzo posto? Su questo punto è mesi che rilascia dichiarazioni come fosse una medaglia... peccato che nessun interlocutore abbia mai provato a replicare parlando delle prestazioni e dei risultati dalla partita con il Padova in poi.... anche perché se qualcuno si fosse permesso di fare una minima obiezione al suo pensiero...apriti cielo... immagino la reazione (già vista l'allergia alle critiche). 

Sarà anche bravo, molto per la serie C lo dico pure io che non sopporto nemmeno di vederlo in foto, ma qui la storia è diventata come un film di Fantascienza. Zero realtà. 

Ciao, senza offesa, ma ognuno è libero di avere le proprie idee. Tu dici che è molto bravo per la C, ma non sopporti nemmeno di vederlo in foto. Io invece se fossi in Ben, tirerei tanto ma tanto le orecchie a Menta e a Stella (per le dichiarazioni in conferenza stampa).  Inoltre andrei a casa sua di persona a chiedere scusa, e ti dirò di più non me ne andrei a casa fintanto che non accettasse l'incarico. La vediamo diversamente, pazienza.

• Grazie 2

1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Sarà diventato negli anni un tecnico top per la C, niente da dire, ma le persone, come si sa, non cambiano, e certe sue caratteristiche non sane, diciamo così, sono rimaste le stesse.

Al di là di quello che si dice che con i tifosi ha un ottimo rapporto, contano i fatti e di cose su cui si potrebbe parlare a lungo ce ne sarebbero molte.

Sono cose che ho detto fin dal suo annuncio l’anno scorso, me lo sono fatto andare bene solo perché ci poteva far tornare in B, per il resto lasciamo perdere.

Meglio così, speriamo solo che in un modo o nell’altro riescano a rescindere, per non portarsi dietro questa zavorra economica molto pessnte..

Ogni tanto leggo certi commenti, sia chiaro con tutto il rispetto per il tuo di commento, che sembra come se Tesser anzichè averlo come allenatore dovessimo averlo come nostro sposo. Unirci in matrimonio tipo.

Io so soltanto poche cose di lui, anche se ci conosciamo abbastanza bene personalmente.

La prima è che sia un ottimo allenatore, e parecchio vincente, la seconda che è legatissimo a Trieste come città e di conseguenza alla triestina.

Su queste due cose proprio non si può discutere.

Quando ha deciso di venire a Trieste aveva altre offerte, non ci ha pensato un minuto. 

Poi ha visto una Soc che poteva spendere e fare una squadra che con le sue capacità poteva salire se non il primo il secondo anno e invece si è subito scontrato con la realtà che stiamo vedendo... esattamente uguale.

Con la differenza che l'anno scorso, un pò con lui che comunque ha il suo carattere e sa quello che vuole un pò sulle ali dell'entusiasmo è stata costruita una squadra di primordine ( dimenticandosi comunque qualche giocatore chiave).

Quest'anno invece abbiamo preso una persona decisamente diversa, Menta ha fatto di testa sua dimenticandosi che una squadra ha bisogno anche di un attaccante e questi sono i risultati.

Morale, come avevo scritto circa due settimane fa, Tesser quì non arriverà più.

Non capisco come i giornali continuino a scrivere, ma vabbè in qualche modo devono pure riempirle le pagine.

E non capisco nemmeno noi cosa continuiamo a tirare fuori il suo nome ogni 2 post, tesser qui non lo vedremo MAI PIU'!!

Almeno non con questi al comando

• Grazie 1

17 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ok ma ha lasciato da terzi...è la realtà... 

Poi stava andando male?? Si..

Lui ha sempre un periodo in cui la squadra ha un calo evidente... poi riparte...

Davanti avevamo tutto il girone di ritorno, PO compresi...

Tu credi davvero che sarebbe finita allo stesso modo??

onesto

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Val per chiunque però...

Certo, no digo de no.

Germano ga dito el cambio li ga fati zogar più liberi de testa e son d'accordo, vero, oltre a quel no me aspetto sai. Geppino linea a tre drio e questo oltre che un ben pol esser propedeutico al novo corso de Breda. 

No so, son perplesso...

1 ora fa, maimolar ha scritto:

Se hai veramente Trieste nel cuore, e permettimi di dire che l’ho sentito dire da tanti, troppi allenatori e giocatori, per il bene di tutti, non pretendi fino all’ultimo centesimo per il tuo giusto e incriticabile tornaconto, non dico di arrivare a dimettersi come ha fatto Pavanel, che come statura umana è imparagonabile, ma almeno cerchi una via di mezzo, con tutte le ragioni che puoi avere. Se si ama veramente qualcuno, viene naturale fare un passo indietro, altrimenti è solo apparenza, manipolazione. Per questo le sue parole, già sentite in diversi contesti, non trovano riscontro nei fatti, la coerenza è una virtù che non si compra al mercato.

• Mi piace 2
  • Haha 4

2 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Se hai veramente Trieste nel cuore, e permettimi di dire che l’ho sentito dire da tanti, troppi allenatori e giocatori, per il bene di tutti, non pretendi fino all’ultimo centesimo per il tuo giusto e incriticabile tornaconto, non dico di arrivare a dimettersi come ha fatto Pavanel, che come statura umana è imparagonabile, ma almeno cerchi una via di mezzo, con tutte le ragioni che puoi avere. Se si ama veramente qualcuno, viene naturale fare un passo indietro, altrimenti è solo apparenza, manipolazione. Per questo le sue parole, già sentite in diversi contesti, non trovano riscontro nei fatti, la coerenza è una virtù che non si compra al mercato.

Però la serie di minchiate che hanno detto a giustificazione dell'esonero (mi son risentito e rivisto l'intervista su youtube) sono una sequenza di puttanate (mi si passi il termine) che giustificano ampiamente il comportamento di Tesser, robe allucinanti, veramente...

• Grazie 2

Ha Trieste nel cuore, non Menta e nemmeno Ben.

Lo hanno cacciato come se fosse un lebbroso... ti assicuro che neanche Pava ( che conosco ancora meglio di Tesser in quanto ci ho giocato assieme)se fosse stato trattato così non avrebbe rinunciato al suo legittimo stipendio.

• Mi piace 1

22 minuti fa, Gazza ha scritto:

Ok ma ha lasciato da terzi...è la realtà... 

Poi stava andando male?? Si..

Lui ha sempre un periodo in cui la squadra ha un calo evidente... poi riparte...

Davanti avevamo tutto il girone di ritorno, PO compresi...

Tu credi davvero che sarebbe finita allo stesso modo??

onesto

Su questo hai ragione, anche nel Modena ha avuto un periodo negativo ed è stato salvato dal gol del proprio portiere. In C però è un allenatore che fa la differenza e quel Modena meritò la promozione contro una degna avversaria, la Reggiana. Quel Modena però remava tutto unito (molto meno nel suo secondo anno in B, dove per me comunque fece abbastanza bene pur non entrando nei play off). 

Tesser è molto, ma molto, più bravo di Bordin su questo non ci piove. Penso sia allergico alle critiche? Si lo penso, quindi l'anno scorso non sarebbe stato facile per lui proseguire da separato in casa con la dirigenza e parte della squadra. 

Io penso che ai playoff sarebbe finita più o meno allo stesso modo, perché l'organico era da 3/4 posto. Tesser ha fatto tante cose buone fino alla gara di Verona e qualche sbaglio dopo quel match (tipo puntare su Lescano a tutti costi, rinunciando a due ottime punte in panchina, e restando troppo integralista con il modulo... visto che la squadra stava arrancando di brutto...)

Ricordi la partita Triestina Pro Patria finita 1-2 dopo aver subito una marea di palle gol? Quella Triestina non sembrava più la squadra di Tesser ammirata dal match con l'Albino in poi... ma quella di Santoni.

interassante dai vs posts constatare che il livello di delusione è direttamente proporzionale con l'atto del ripescare dalla memoria gli episodi del passato.

Qua non si fa altro che dire....ti ricordi quella volta e quell'altra.......

eh...noi delle vecie provincie.........come se stava ben sotto l'Austria................. 

ps: il mio prossimo intervento sarà sul confronto tra Roos , Cantagallo e Striulli detto la Vacca Volante hahahahahahaha (immagino che nessuno di voi conosce la leggendaria Vacca Volante)  

Edited by andreis

3 minuti fa, Gazza ha scritto:

Ha Trieste nel cuore, non Menta e nemmeno Ben.

Lo hanno cacciato come se fosse un lebbroso... ti assicuro che neanche Pava ( che conosco ancora meglio di Tesser in quanto ci ho giocato assieme)se fosse stato trattato così non avrebbe rinunciato al suo legittimo stipendio.

Su questo concordo, il modo è stato da società inadeguata. Sarebbe servita un'altra eleganza (anche se da una parte non hanno mai spiegato le reali motivazioni del disaccordo che non riguardavano solo i risultati..).

Diciamo che ci saranno dei motivi perché non andavano, e non vanno ancora, d'accordo... Quando finisce una storia, breve o lunga, d'amore però non è mai colpa solo di uno. O quasi mai. 

Pavanel nella sua seconda stagione non fu trattato proprio benissimo, magari anche lui sarebbe riuscito a risalire dopo un inizio difficile, ma a fine anno risolse il contratto per andare a Salò dove di lui hanno ancora un bellissimo ricordo.

Grande Pava, solo felice tu abbia conosciuto una così bella persona. Io ci parlai solo una volta, ben prima della panchina alabardata, e fu un arricchimento. 

1 ora fa, maimolar ha scritto:

Ha anche detto mai più con questa dirigenza, quindi perché andiamo avanti all'infinito?

9 minuti fa, andreis ha scritto:

interassante dai vs posts constatare che il livello di delusione è direttamente proporzionale con l'atto del ripescare dalla memoria gli episodi del passato.

Qua non si fa altro che dire....ti ricordi quella volta e quell'altra.......

eh...noi delle vecie provincie.........come se stava ben sotto l'Austria................. 

ps: il mio prossimo intervento sarà sul confronto tra Roos , Cantagallo e Striulli detto la Vacca Volante hahahahahahaha (immagino che nessuno di voi conosce la leggendaria Vacca Volante)  

Dillo con chi sta facendo da quasi un anno continue interviste dello stesso tipo, piene di ricordi rancorosi. Diciamo che l'ultima rilasciata ai friulani non ha agevolato un possibile ritorno con mezzo sorriso sulla bocca.... i soldini però li gradisce a fine mese, su quello non rilascia interviste? 

Comunque la rottura societaria con il tifo è avvenuta al momento di quel maledetto esonero, la madre di tutti i mali... come scrisse qualcuno. 

Edited by bananarepublic

12 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Se parla de professionisti. De Rossi 3 milioni e rotti fino al 2027.

Tesser prima de amar l'Unione ama el suo lavor come giusto che sia e lo proteggi. La realtà xe che i lo ga caccia' in malo modo, da terzi. Simpatico o str***o me ne frego, te lo vedi nei oci che el ga ancora fame.

In bocca al lupo e andiamo oltre...

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ha anche detto mai più con questa dirigenza, quindi perché andiamo avanti all'infinito?

Questo non lo aveva scritto nessuno, grazie per averlo fatto.

Allora discorso chiuso, morto e sepolto.. almeno sul fronte tecnico, su quello dei tifosi spero possano trovare una via di mezzo nel giudizio.  

Ma quindi nemmeno questa settimana avremo un allenatore definitivo??? 🤣🤣🤣

In quale fase siamo giusto per sapere?

Perchè mancano giusto una trentina di partite da qua a fine stagione e non si hanno notizie di nessun tipo, sembra tutto buttato li a caso senza una programmazione.

Se questa è una società seria....😂

Trovo incredibile che manco in sta occasione con una società economicamente ricca come mai nella storia non riusciamo ad avere una gestione sportiva non dico strepitosa eh sia chiaro, ma perlomeno quantomeno normale, pazzesco!

Le diatribe ormai ci sono e tali rimarranno, Tesser non tornerà a meno di cataclismi, Breda al momento non arriverà a meno di un extrabudget e si va avanti con Marino e Ciofani sperando per il meglio. Se poi anche loro - Dio speriamo di no - non ottengano i risultati previsti (risalire un minimo per non dover fare i playout) speriamo solo che non sia troppo tardi, e che Breda non sia stato ingaggiato da qualche altra parte. 

E' chiaro che anche in società ci sono problemi, e che come giustamente scritto da Urizio su Citysport questi silenzi lasciano tantissime, troppe interpretazioni, ed è davvero assurdo che una società si faccia viva prima di un esonero ma non apra la bocca dopo. Questa è la serietà che purtroppo manca. Arroganza ed incompetenza continua, da 9 mesi a questa parte si pagano, e questa è la situazione.

Gli sbagli ci sono stati, tantissimi, troppi, ma se adesso, che si è ancora in tempo, non si cerca di cambiare qualcosa andrà molto molto male. Nel frattempo auguro un grandissimo in bocca al lupo a mr. Ciofani e mr. Marino perchè ne avranno veramente tanto bisogno e sabato sarò lì a tifare per voi e per la Triestina.

Edited by Giova80

23 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Ma quindi nemmeno questa settimana avremo un allenatore definitivo??? 🤣🤣🤣

In quale fase siamo giusto per sapere?

Perchè mancano giusto una trentina di partite da qua a fine stagione e non si hanno notizie di nessun tipo, sembra tutto buttato li a caso senza una programmazione.

Se questa è una società seria....😂

Trovo incredibile che manco in sta occasione con una società economicamente ricca come mai nella storia non riusciamo ad avere una gestione sportiva non dico strepitosa eh sia chiaro, ma perlomeno quantomeno normale, pazzesco!

Ora tifiamo Ciofani ti va bene? Ha fatto due buoni risultati (guardando il Trento corsaro a Lumezzane) con una marea di assenze (altri allenatori avrebbero pianto scuse per questo) perché non dargli fiducia finché non arrivano i soldi o una decisione definitiva?

Il Monza fu una società di sbandati ad affidare la panchina di serie A a Palladino?

La storia di Mazzone non la conosci?

Edited by bananarepublic