numanecia Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 13 minuti fa, Alabarda spaziale ha scritto: E pure "Storia di un uomo inutile" Ok ammetto che anche su questo aveva ragione Guido. Interpetro...... il russo sosteneva che per migliorare la medicina fosse necessario sperimentare direttamente sugli esseri umani, stile Mengele...... credo che qui stiamo sperimentando su esseri umani in modalità calcio. Quote
Giova80 Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 26 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Comunque già passare da uno totalmente inadatto al calcio italiano a uno medio... sembra già un gran passo 🙂 Ah sicuro. Peggio del guru olandese è impossibile. Personalmente non lo conosco per poter giudicare, staremo a vedere. Ma con tutto il rispetto, passare da Breda o Torrente, non dico certezze per la categoria ma poco via, ad una nuova scommessa, si assumono davvero un bel rischio.... Quote
ake Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 48 minuti fa, numanecia ha scritto: Quindi,,,, feme capir.... arriva un allenador scelto da uno che dovesi esser el DS ma no vien, che però sta coi russi, ma intanto riva un altro DS, che inveze sta coi americani, che forsi i vendi ai russi........ ho visto lui che bacia lei che bacia lei che bacia me.......mal de testa Guerra fredda ancora a Trieste… Quote
Gazza Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 Sopratutto perché se va male questo lo devi tenere fino a giugno… anche un altro per L amor del cielo… ma se da una parte puoi dire.. ho preso il meglio sul mercato… dall altra dici ho scommesso di nuovo e sbagliato di nuovo… staremo a vedere… sempre che sia questo Quote
Roberto24 Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 A sto punto, come sempre, parlerà el campo. Oddio, el nostro no xe messo troppo ben😅 Quote
forest Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 Anche a me risulta, con tutte le cautele del caso, che sia una scelta di Collauto. Che di sicuro ne dice un gran bene. La prima cosa da fare sarebbe che Collauto si prendesse le responsabilità della scelta, primo perché Menta si è talmente sputtanato che se portasse Klopp si leggerebbe comprensibilmente che è fermo da un anno, e secondo perché tutti invocavano un ds e se il ds fa una scelta che se ne assuma le responsabilità. Ammesso e non concesso che sia davvero andata così, naturalmente. Confesso senza problemi che avrei preferito un altro tipo di profilo, uno che avesse masticato la C per anni. Tuttavia, vedo che parte del forum ha già emesso la sentenza prima del primo allenamento, e io una chance a questo povero Cristo ovviamente voglio dargliela, come è giusto. Anche perché non lo conosco, e valutare un tecnico da Wikipedia o Transfermarkt mi pare riduttivo. Sono perplesso, tanto più che sabato arriva la Virtus che al Rocco è sempre stata una rogna, e ho il sospetto che se segnassero loro (e che Fresco non si metta dietro in cerca del pari lo dò per scontato) il clima diventerebbe frizzante, per usare un eufemismo. Provo a dare un senso alle cose, e immagino che ritengano di iniziare quest'anno un lavoro per il prossimo, non ritenendo la retrocessione un rischio reale. Con un Breda qualsiasi l'avrei pensata uguale, adesso prima di esserne certo aspetterò qualche settimana.... Quote
kurgan Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 La Triestina ha sciolto le riserve sul nuovo allenatore: come riferisce su X il nostro editorialista Nicolò Schira è stato raggiunto un accordo con Pep Clotet. Lo spagnolo si legherà al club rossoalabardato fino a giugno, con opzione di rinnovo legata al verificarsi di determinate condizioni. tutto c Quote
Ernesto Lupo Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 1 ora fa, bananarepublic ha scritto: Arriva Collauto, un direttore sportivo di esperienza che avrà avuto voce nella scelta dell'allenatore, che comunque vanta esperienze in serie B. Non sarà piena estate per andare a Barcola, ma qualche raggio di sole di aprile me lo faccio comunque andare bene, soprattutto di questi tempi veramente grigi. Mi spiace aver letto nelle ultime ore altre idiozie GRATUITE su Pavanel, c'è una cattiveria nell'aria davvero brutta, spero non legga queste pagine. Sante parole, la penso come te. Siamo bravi a sputtanare su un uomo che non è stato un fenomeno da calciatore ( ma ci metteva le palle), nè tale da mister ( ma ci metteva l'anima per l'Unione) e non siamo capaci di prendere per il bavero questi figuri attuali. Senza palle, mi sa, siamo proprio noi. Ed abbiamo ciò che, evidentemente, ci meritiamo. Sinora secchiate di cacca ma intinte nei dollari, almeno da febbraio scorso ad oggi. Inutile dopo lamentarsi. Giusto così. 1 Quote
Rohan Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 1 ora fa, ndocojo ha scritto: Esperienze molto negative, va aggiunto Le esperienze di Clotet in Italia da allenatore: 2020-2021 (Brescia, Serie B): prende il Brescia al 13^ posto e lo porta al 7^ (Playoff). 2021-2022 (Spal, Serie B): viene esonerato alla giornata 18 con la squadra al 15^ posto, la squadra finirà il campionato al 15^ posto. 2022-2023 (Brescia, Serie B): viene esonerato alla giornata 23 con la squadra al 16^ posto, la squadra finirà al 16^ posto. A me sinceramente non sembrano esperienze “molto negative”, neanche negative a dirla tutta. In un caso ha fatto molto bene, negli altri due ha portato la squadra nella posizione che valeva (posizione infatti mantenuta dai suoi successori). Inoltre vorrei porre l’attenzione su due dati in particolare: -Erano tutte e tre esperienze in una categoria superiore alla nostra, e come diciamo sempre, le categorie contano. -La più positiva delle tre è stata proprio quella in cui è subentrato. Ammetto che invece ho qualche perplessità sul fatto che giochi a 4 dietro. 1 Quote
ndocojo Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 Adesso, Rohan ha scritto: Le esperienze di Clotet in Italia da allenatore: 2020-2021 (Brescia, Serie B): prende il Brescia al 13^ posto e lo porta al 7^ (Playoff). 2021-2022 (Spal, Serie B): viene esonerato alla giornata 18 con la squadra al 15^ posto, la squadra finirà il campionato al 15^ posto. 2022-2023 (Brescia, Serie B): viene esonerato alla giornata 23 con la squadra al 16^ posto, la squadra finirà al 16^ posto. A me sinceramente non sembrano esperienze “molto negative”, neanche negative a dirla tutta. In un caso ha fatto molto bene, negli altri due ha portato la squadra nella posizione che valeva (posizione infatti mantenuta dai suoi successori). Inoltre vorrei porre l’attenzione su due dati in particolare: -Erano tutte e tre esperienze in una categoria superiore alla nostra, e come diciamo sempre, le categorie contano. -La più positiva delle tre è stata proprio quella in cui è subentrato. Ammetto che invece ho qualche perplessità sul fatto che giochi a 4 dietro. Quindi dovessimo retrocedere giudicheresti la prestazione di Santoni "non negativa"? Quote
Rohan Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 2 minuti fa, ndocojo ha scritto: Quindi dovessimo retrocedere giudicheresti la prestazione di Santoni "non negativa"? Se retrocedessimo dopo aver lottato anche solo come due anni fa la giudicherei negativa. Se arrivassimo ultimi anche con altri, beh, a quel punto no. Con la media di Santoni in panchina avevamo un biglietto di sola andata verso l’ultimo posto e la retrocessione matematica ad Aprile. Quote
Ernesto Lupo Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 1 minuto fa, Rohan ha scritto: Le esperienze di Clotet in Italia da allenatore: 2020-2021 (Brescia, Serie B): prende il Brescia al 13^ posto e lo porta al 7^ (Playoff). 2021-2022 (Spal, Serie B): viene esonerato alla giornata 18 con la squadra al 15^ posto, la squadra finirà il campionato al 15^ posto. 2022-2023 (Brescia, Serie B): viene esonerato alla giornata 23 con la squadra al 16^ posto, la squadra finirà al 16^ posto. A me sinceramente non sembrano esperienze “molto negative”, neanche negative a dirla tutta. In un caso ha fatto molto bene, negli altri due ha portato la squadra nella posizione che valeva (posizione infatti mantenuta dai suoi successori). Inoltre vorrei porre l’attenzione su due dati in particolare: -Erano tutte e tre esperienze in una categoria superiore alla nostra, e come diciamo sempre, le categorie contano. -La più positiva delle tre è stata proprio quella in cui è subentrato. Ammetto che invece ho qualche perplessità sul fatto che giochi a 4 dietro. Io non per capacità o conoscenze tecniche, quelle le ha Guido, ma solo perchè guidato dal buon senso e perchè, al di là dell'essere tifoso dell'Unione, seguo sia pure da tifoso appunto il calcio giusto da un po' di anni, avevo detto da subito, prima ancora dell'avvio della campagna acquisti, che la scelta di Santoni era troppo rischiosa. Una scommessa, diciamo. Come lo è questa di Clotet. Forse andrà bene. Qua non si tratta di sputtanare per partito preso, ma solo di ammettere che le scommesse, in questo campo, si vincono raramente. Noi ne abbiamo già perso una. Forse avrebbe dovuto farci riflettere. Comunque, per me, migliore o peggiore non so, siamo della serie Bordin 2. D'altronde, uno che viene per 6 mesi, vuol dire che non abbia tutte queste richieste. Come non le aveva presuppongo Bordin. Perciò non so quanto ci sia da aspettarsi, senza contare mi pare giochi con un modulo (oddio, meno fantascientifico di quello di Santoni sarà) poco idoneo al nostro parco giocatori, a cominciare da Bianconi che lo stesso Guido ( se non erro, altrimenti l'interessato mi bacchetti) ha detto essere poco utile alla causa in una difesa a 4. Mi sembra, in qualche misura, che neppure l'essere nella posizione in cui siamo, sia servito per stoppare questa telenovela. Quote
Rohan Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 A me sembra che in B (sempre una categoria sopra) abbia fatto il suo due volte su tre, senza infamia e senza lode, come testimoniato anche dagli amici di due utenti che non ricordo qua sopra. La terza (che poi in realtà è la prima), quella da subentrato a Brescia, ha fatto molto bene. Faccio veramente fatica alla luce di queste tre esperienze a definirle “molto negative”, cioè, non capisco proprio in base a cosa. Quote
Ernesto Lupo Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 31 minuti fa, forest ha scritto: Anche a me risulta, con tutte le cautele del caso, che sia una scelta di Collauto. Che di sicuro ne dice un gran bene. La prima cosa da fare sarebbe che Collauto si prendesse le responsabilità della scelta, primo perché Menta si è talmente sputtanato che se portasse Klopp si leggerebbe comprensibilmente che è fermo da un anno, e secondo perché tutti invocavano un ds e se il ds fa una scelta che se ne assuma le responsabilità. Ammesso e non concesso che sia davvero andata così, naturalmente. Confesso senza problemi che avrei preferito un altro tipo di profilo, uno che avesse masticato la C per anni. Tuttavia, vedo che parte del forum ha già emesso la sentenza prima del primo allenamento, e io una chance a questo povero Cristo ovviamente voglio dargliela, come è giusto. Anche perché non lo conosco, e valutare un tecnico da Wikipedia o Transfermarkt mi pare riduttivo. Sono perplesso, tanto più che sabato arriva la Virtus che al Rocco è sempre stata una rogna, e ho il sospetto che se segnassero loro (e che Fresco non si metta dietro in cerca del pari lo dò per scontato) il clima diventerebbe frizzante, per usare un eufemismo. Provo a dare un senso alle cose, e immagino che ritengano di iniziare quest'anno un lavoro per il prossimo, non ritenendo la retrocessione un rischio reale. Con un Breda qualsiasi l'avrei pensata uguale, adesso prima di esserne certo aspetterò qualche settimana.... Se prendi un allenatore per 6 mesi, sperando non sprofondiamo, difficile ipotizzare, scusa se mi permetto, che la scelta sia stata fatta pro futuro. Poi.. solita comunicazione stile Cremlino (e se lo dico io...)..."riconfermabile in presenza di determinati requisiti".... Ben che ci salviamo, il prossimo anno, la realtà è questa, ameno che questo Pep non faccia miracoli, altro giro, altra giostra, altra ripartenza da zero su tecnico e squadra...Cosa si pensa di costruire così, Dio solo lo sa... Quote
bananarepublic Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 35 minuti fa, forest ha scritto: Anche a me risulta, con tutte le cautele del caso, che sia una scelta di Collauto. Che di sicuro ne dice un gran bene. La prima cosa da fare sarebbe che Collauto si prendesse le responsabilità della scelta, primo perché Menta si è talmente sputtanato che se portasse Klopp si leggerebbe comprensibilmente che è fermo da un anno, e secondo perché tutti invocavano un ds e se il ds fa una scelta che se ne assuma le responsabilità. Ammesso e non concesso che sia davvero andata così, naturalmente. Confesso senza problemi che avrei preferito un altro tipo di profilo, uno che avesse masticato la C per anni. Tuttavia, vedo che parte del forum ha già emesso la sentenza prima del primo allenamento, e io una chance a questo povero Cristo ovviamente voglio dargliela, come è giusto. Anche perché non lo conosco, e valutare un tecnico da Wikipedia o Transfermarkt mi pare riduttivo. Sono perplesso, tanto più che sabato arriva la Virtus che al Rocco è sempre stata una rogna, e ho il sospetto che se segnassero loro (e che Fresco non si metta dietro in cerca del pari lo dò per scontato) il clima diventerebbe frizzante, per usare un eufemismo. Provo a dare un senso alle cose, e immagino che ritengano di iniziare quest'anno un lavoro per il prossimo, non ritenendo la retrocessione un rischio reale. Con un Breda qualsiasi l'avrei pensata uguale, adesso prima di esserne certo aspetterò qualche settimana.... Anche perché se dovessimo consultare solo le statistiche cosa dovremmo pensare di Ezio Rossi? Quote
bananarepublic Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 (edited) 23 minuti fa, Ernesto Lupo ha scritto: Sante parole, la penso come te. Siamo bravi a sputtanare su un uomo che non è stato un fenomeno da calciatore ( ma ci metteva le palle), nè tale da mister ( ma ci metteva l'anima per l'Unione) e non siamo capaci di prendere per il bavero questi figuri attuali. Senza palle, mi sa, siamo proprio noi. Ed abbiamo ciò che, evidentemente, ci meritiamo. Sinora secchiate di cacca ma intinte nei dollari, almeno da febbraio scorso ad oggi. Inutile dopo lamentarsi. Giusto così. Non un fenomeno, ma da quando la Triestina è tornata in C nessun altro, nemmeno Geppetto rubacuori, è arrivato a un soffio dalla promozione come lui... Edited October 16, 2024 by bananarepublic Quote
Gazza Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 Lo gavevo scritto qualche post fa… ma onestamente… chi ve aspettavi??? Xe evidente che gli allenatori i cui nomi girava non voleva imbarcarsi in tutto questo… chi seria el pazzo??? Tra L altro anche qua’ xe sta fatto L error de aspettar… un mese fa Iera già un altra situazion..obiettivamente arrivar oggi a Ts xe come passeggiar bendai sui binari del freccia rossa Quote
Guapo Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 Notavo l'ultima esperienza di Clotet in Russia poi fermo da marzo 23. Gioca a 4 dietro. Quote
morodesede Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 13 minuti fa, Ernesto Lupo ha scritto: Se prendi un allenatore per 6 mesi, sperando non sprofondiamo, difficile ipotizzare, scusa se mi permetto, che la scelta sia stata fatta pro futuro. Poi.. solita comunicazione stile Cremlino (e se lo dico io...)..."riconfermabile in presenza di determinati requisiti".... Ben che ci salviamo, il prossimo anno, la realtà è questa, ameno che questo Pep non faccia miracoli, altro giro, altra giostra, altra ripartenza da zero su tecnico e squadra...Cosa si pensa di costruire così, Dio solo lo sa... beh però con un contratto pluriennale, se dovesse fallire ci troveremmo il prossimo anno sempre con tre allenatori (!) a libro paga, solo perché Tesser dovrebbe aver finito con noi, se no erano quattro! in questa situazione chiedere di fare un annuale con vista sul prolungamento mi sembra una cosa logica e credo anche ben accetta da uno che non dovrebbe avere le possibili prospettive degli altri candidati che una proposta del genere la rifiuterebbero Quote
forest Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 24 minuti fa, Ernesto Lupo ha scritto: Se prendi un allenatore per 6 mesi, sperando non sprofondiamo, difficile ipotizzare, scusa se mi permetto, che la scelta sia stata fatta pro futuro. Poi.. solita comunicazione stile Cremlino (e se lo dico io...)..."riconfermabile in presenza di determinati requisiti".... Ben che ci salviamo, il prossimo anno, la realtà è questa, ameno che questo Pep non faccia miracoli, altro giro, altra giostra, altra ripartenza da zero su tecnico e squadra...Cosa si pensa di costruire così, Dio solo lo sa... Ti sbagli. Se fa bene la riconferma è automatica, prevista dal contratto. Se fa male, non ne hai un altro sul groppone. Certo, bisogna vedere quanto male... Quote
kurgan Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 7 minuti fa, Guapo ha scritto: Notavo l'ultima esperienza di Clotet in Russia poi fermo da marzo 23. Gioca a 4 dietro. un allenatore che non si schioda dal suo modulo preferito e non si adegua ai giocatori che ha a disposizione, che non conosca altri moduli,meglio che cambi mestiere Quote
kurgan Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 2 minuti fa, forest ha scritto: Ti sbagli. Se fa bene la riconferma è automatica, prevista dal contratto. Se fa male, non ne hai un altro sul groppone. Certo, bisogna vedere quanto male... il minimo è evitare i playout Quote
Euskal Herria Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 scelta che - se confermata - xe molto coraggiosa e resta un po' nell'alveo delle numerose scelte coraggiose della società gavessi preferido un Breda, non solo per el profilo (più esperienza in generale, più strutturado, un buono staff drio, el zoga con la difesa a 3 da quasi sempre, el conoseva per quanto possibile la squadra avendola vista dal de fora...) ma perchè gavessi avudo un significato che va oltre l'allenador di per sè (voleva dir non aver problemi e aver la giusta "forza" a cior el miglior profilo disponibile sulla piazza in quel momento, non aver problemi de extra-budget vari grazie ad una proprietà che non se fa scrupoli su ste robe etc.) che dire Pep, buona fortuna e buon lavoro. speremo ben, come sempre parlerà el campo. Quote
Ernesto Lupo Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 2 minuti fa, forest ha scritto: Ti sbagli. Se fa bene la riconferma è automatica, prevista dal contratto. Se fa male, non ne hai un altro sul groppone. Certo, bisogna vedere quanto male... Forse hai ragione, però sarebbe da quantificare pure cosa intendono loro per "fare bene". Quote
forest Posted October 16, 2024 Report Posted October 16, 2024 13 minuti fa, Gazza ha scritto: Lo gavevo scritto qualche post fa… ma onestamente… chi ve aspettavi??? Xe evidente che gli allenatori i cui nomi girava non voleva imbarcarsi in tutto questo… chi seria el pazzo??? Tra L altro anche qua’ xe sta fatto L error de aspettar… un mese fa Iera già un altra situazion..obiettivamente arrivar oggi a Ts xe come passeggiar bendai sui binari del freccia rossa Di allenatori che personalmente avrei tutto sommato preferito, e che sarebbero venuti di corsa, ce n'erano più di uno. Per non parlare di Tesser a libro paga. È stata fatta proprio una scelta. Che a naso non condivido, ma naturalmente non ho intenzione di bocciare prima di averlo visto all'opera Quote
Recommended Posts