Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, forest ha scritto:

Pagelle in Bar Lumiere:

Gigi To, Debiofa, Dario, Lupo Cecoslovacco, Mex, Forest:

Roos 7

Germano 6,5

Struna 6,5

Frare 6,5 

Tonetto 7

Vallocchia 6,5

Correia 8

Braima 6,5

D'Urso 6

Vertainen 7

Olivieri 7,5

Bianconi 6,5

Voca 6

Moretti s v.

Kiyne s.v.

Tesser 9

Voca ha sbagliato dei tocchi però ha fatto l'assist

Inviato

Sui singoli:

braima a tutto campo nel primo tempo, molto bene. Cala un po' nella ripresa

Bene Tonetto, sorpresa

Vallocchia quindi è una mezzala? Strano, pareva dovesse giocare da altre parti

Molto movimento per i due davanti, ma sono troppo imprecisi, certo è il meglio che passa il convento. Ma lì interverrei pesantemente, non mi spostano i due gol di Olivieri

Inviato
3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sui singoli:

Bene Tonetto, sorpresa

Molto movimento per i due davanti, ma sono troppo imprecisi, certo è il meglio che passa il convento. Ma lì interverrei pesantemente, non mi spostano i due gol di Olivieri

Concordo 

Inviato
27 minuti fa, alterteich ha scritto:

Immagino la soddisfazione personale e il senso di rivincita di Tesser, che in due partite ha fatto la metà dei punti fatti dalla Triestina in tutto il campionato.

Ottima partita, vittoria meritata. Ancora una volta la Triestina ha dimostrato - come in numerose occasioni- di non essere inferiore alle altre squadre.

Ma allora, cosa ha fatto la differenza rispetto alle altre partite dove la Triestina non aveva demeritato o, addirittura, aveva meritato di vincere? Certamente Tesser è stato in grado di lavorare psicologicamente, perché i giocatori sono gli stessi di prima. E certamente la "fortuna" di realizzare gol impossibili al Padova e al Vicenza non è toccata. Ecco. Credo che questi due fattori abbiano cambiato il destino della Triestina.

Rimango appunto dell'idea, come dall'inizio del campionato, che questa rosa è sotto certi aspetti molto buona, ma incompleta. Vedremo cosa porteranno gli innesti di gennaio, ma credo che avremo modo di divertirci.

Io aggiungerei anche la condizione atletica migliorata e spero il campo di gioco, nonostante la bora.

Devo dire che Tesser si è dimostrato molto bravo anche a recuperare squadre allo sbando ultime in classifica, non l’avevo ancora visto in questa veste e tanto di cappello. L’uomo continua a non piacermi e chi se ne frega, come tecnico ha dimostrato anche di essere adatto a qualunque situazione.

Ora pensiamo a fare più punti possibile fino al mercato e poi inizierà per noi un altro campionato. Vedremo cosa succederà.

Inviato
21 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

E' tutta la settimana che continuate con il solito ritornello... siamo in tantissimi e con parole stupide come "inferno"... per una partita di calcio poi... Ero nel vostro stadio in quel famoso spareggio con il Parma, ma forse tu non eri nato, e mi state sui maroni da allora (prima ero un tiepido fan per Paolo Rossi).

Poi non sopporto chi va a dare lezioni sui forum altrui... per quello ho risposto in modo volgare (anche se chili....).

I tuoi "forse"fanno ridere... ci sono le immagini... il gol  al secondo minuto di gioco pare buono (lo dice anche il telecronista)... il rigore su cross di Tonetto è nettissimo (forse?)... il rigore dato... lo tocca sulla gamba, quindi prenditela con il tuo giocatore. 

Poi che mi dai una sgridata per un commento a caldo, me ne infischio altamente.

ara che sto qua xe entrado comn piedi morbidi, tra l'altro con estrema educazione e imparzialità, parlando di totsali ospiti, veri. l'inferno lo gà dito un altro... non standardizzemo tutto e tutti e apprezzemo chi nulla fa di male.

anche mi me sta sul cul, ma non per questo rifiuto un contradditorio con un sensato tifoso avversario a causa o per via del spareggio 79 ( presente)

• Grazie 2
Inviato
5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Bene Tonetto, sorpresa

Direi molto bene, e sorpresa fino a un certo punto, dato che nelle ultime partite era apparso comunque in netta crescita.

Inviato
4 minuti fa, ferruccio ha scritto:

ma chi te son?

intivado l 1a1 dePD e il 2a0 oggi. pazzesco....

cossa femo a Novara? ;)

Sei hai anche qualche numero del Superenalotto, siamo tutt’orecchi.

Inviato

Bellissima partita giocata senza respiro contro un avversario sulla carta fortissimo.

Attilio ha fatto la magia di trasformare l'Unione che con gli stessi intrerpreti di gare allucinanti si rivela invece essere concreta a cinica e capace di segnare

Bene cosi avanti tutta FORZA UNIONE

Inviato
12 minuti fa, ferruccio ha scritto:

ma chi te son?

intivado l 1a1 dePD e il 2a0 oggi. pazzesco....

cossa femo a Novara? ;)

Sogno el risultato de notte te digo doman 😊

Inviato
22 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sui singoli:

Bene Tonetto, sorpresa

Sempre dito che non sa zogar terzin,totalmente fuori ruolo, finalmente zoga dove devi zogar sempre

Inviato
22 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Sei hai anche qualche numero del Superenalotto, siamo tutt’orecchi.

Concordo, più interessante il Superenalotto rispetto alla partita di Novara.

Inviato

Pazzesco. Inutile farsi i film ma dove potevamo essere se cominciavano con Tesser, perché se non ci avessero ridotti alla barzelletta delle tre serie professionistiche in Italia Tesser non sarebbe qui. E magari adesso il genio si complimentera' pure con se' stesso per la brillante intuizione.

Bravo Tesser, bravi i giocatori a far vedere cosa valgono.

Restano in ogni caso tre ruoli da coprire. 

Inviato

Partita giocata con testa e cuore, da ricordare!

Sulla pagella del gruppo di Forest sono d'accordo, ma avrei dato un punto in più a D'Urso che oggi ha dato tutto per un'ora, ha fattio la spola e l'interdizione recuperando molti palloni.

Un po' impreciso nei suggerimenti ma ha lavorato sodo e ha fatto vedere che ci tiene tanto alla maglia, così come tutti gli altri oggi

Complimenti a Tesser. Dare tanta sicurezza ad ognuno in una squadra allo sbando vorrei aver vissuto in quel gruppo in queste due settimane per vedere come si fa

Inviato

Ora non bisogna pensare che siano a posto così. A gennaio i rinforzi servono come il pane….giocatori  forti e intelligenti nel Sapersi amalgamare con un gruppo già coeso.

oggi abbiamo finalmente capito Tonetto, giocatore che prima era bloccato da dinamiche interne più di tipo politico che sportivo. Contro la prima e la seconda ha fatto decisamente molto bene. 

frare finalmente sta carburando 

chi mi preoccupa è solo Menta ….se findlmrnte lasciasse lavorare libero da pressioni Tesser che è davvero un mago da far resuscitare i morti e anche se non interferisse con delli carri  nella campagna di gennaio,dimostrerebbe intelligenza 

Inviato (modificato)

La vittoria odierna mi ripaga un po' dopo aver visto 7 sconfitte casalinghe in 9 partite (Coppa Italia compresa e assente contro la Pro Vercelli). Stessi interpreti ma tutta un'altra squadra, tanto che uscendo dal Rocco ho detto: "Pensate quanto è strano il calcio, per cambiar faccia ad una squadra bastava prendere un (vero) allenatore."

Adesso non mi preoccupo più se a gennaio vadano inseriti tre, otto o quindici nuovi, piena fiducia in Tesser e Delli Carri.

Passo alle mie consuete tabelline. 😄

Salvezza diretta: 9v 7p 4s

Ultima spiaggia (19^): 6v 6p 8s

Ed ora (in quanto richiesto nel dopo partita) aggiungo pure la quota playoff (10^). Negli ultimi 4 campionati solo in un caso non sono bastati 51 punti (girone A 20-21), due volte 51, una 46. Negli altri gironi sempre sufficiente quota 51 quindi questo al momento è l'obiettivo.

Playoff (10^): 12v 5p 3s

P.S. rispetto alle pagelle io avrei alzato il voto a D'Urso, mai visto "lottare" così ed a Vertainen.

Modificato da Mex
  • Grazie 1
Inviato
1 ora fa, loyaltothetRibe ha scritto:

Vi faccio i complimenti perché oggi avete giocato come una squadra, con umiltà e determinazione e quindi non avete rubato nulla.

L'arbitro era un mediocre inadatto ad una simile partita. La dimostrazione è che se andate a rileggere i vostri commenti in questi thread ne leggete di tutti i colori. Se andate a leggere qualche forum biancorosso è anche peggio. Sono pochi che riescono a mettere tutti d'accordo in queste cose, questo è uno di quelli. Forse c'era un rigore per voi, forse un gol regolare annullato per voi, forse non c'era il rigore dato, forse non c'era nessuna delle due ammonizioni che hanno portato all'espulsione. E questi sono solo gli episodi macroscopici.

Comunque, nonostante arbitro e bora abbiamo reso la partita imprevedibile e abbiano rovinato lo spettacolo, ripeto che avete fatto la prestazione che dovevate fare, noi no.

Riguardo alle offese, banana, si commentano da sole e ti descrivono per quello che sei.

Ora lascio questo forum e saluto i tifosi sani che lo leggono dicendo che con Tesser, come si è visto oggi, vi toglierete di sicuro qualche soddisfazione 

Sono assolutamente d'accordo con te!!!

Se il LRV non era nella sua migliore giornata, ma non credo per motivi atmosferici, la Triestina ha fatto fino in fondo quello che doveva fare mettendoci grinta, determinazione e concentrazione fino all'ultimo istante. Come accaduto domenica scorsa in campo non si è vista la differenza di punti in classifica ed a questo punto non può essere un caso, fatto che fa crescere il nostro rammarico. L'arbitro è stato indubbiamente il peggiore in campo: sul gol annullato dopo due minuti potrebbe anche starci (le immagini non sono chiare ma non credo il portiere avesse la palla tra le mani); in questi casi, nel dubbio, la decisione arbitrale protegge sempre il portiere. Inconcepibile invece come non sia stato dato il primo rigore: l'arbitro era piazzato benissimo, l'ha visto ma ha deciso di non darlo. Il movimento congruo non esiste: nel calcio professionistico un braccio così distaccato dal corpo dev'essere punito con il rigore e di norma lo è ma in C non c'è il VAR. Il secondo rigore c'era eccome: il nostro attaccante è stato pestato sul piede e urtato sul fianco e la caduta a terra ne è stata una diretta conseguenza. L'espulsione del n.ro 4 vicentino non l'ho proprio capita: si è trattato di un normale contrasto di gioco: il secondo cartellino è stato davvero esagerato. Ad un certo punto l'arbitro ha iniziato a sventolare cartellini a destra e a manca dimostrando di aver perso il controllo di un match muscolare si, pieno di contrasti, ma mai scorretto: vedasi l'ammonizione a Germano che invece aveva subito fallo. Dopo l'espulsione il LRV è un po' uscito dalla partita. Mi auguro che l'arbitro venga pesantemente sanzionato.

Ma al di la delle pecche arbitrali sono convinto che alla fine il risultato sia giusto: oggi chi ci ha messo tutto il cuore per vincere la partita è stata la Triestina.

Buon rientro

Inviato

Scemo io a pensare che si potesse sospendere per la bora.

In realtà, il campo è talmente protetto dalle tribune che nel riscaldamento i numerosi palloni sparsi per il campo rimanevano immobili.

Ho pensato che la bora fosse calata, ma è bastato nell'intervallo scendere nel piazzaletto antistante gli ingressi, per il solito ritrovo con gli amici Guiz, Lungomare e Ndocojo, per capire che non era calato proprio niente, anzi....

A parte queste sciocchezze, è stato il giusto premio dopo mesi a veder vincere gli altri e non segnare mai.

Quanto al commento di Ndocojo sui singoli, io resto convinto  che:

1. Abbiamo il miglior portiere del girone, senza se e senza ma

2. Struna è molto sottovalutato. Ovviamente è lento, ma sa sempre dove stare e usa fisico ed esperienza come meglio non si potrebbe. Non a caso, è la prima maglia da titolare in difesa che ha dato Tesser.

3. Se Tonetto è questo, perché ci siamo inflitti Bijleveld per mesi?

4. Correia, se gioca come oggi, non c'entra nulla con la C.

5. L'assist di Voca, onestamente l'unica cosa buona fra diversi pasticci e incertezze, mi fa pensare che ritroveremo anche lui.

6. Avrei tolto D'Urso, ma se Tesser lo ha tenuto in campo vuol dire che era giusto così 

7. Vertainen e Olivieri non sono per nulla scarsi, secondo me. Sono fra l'altro generosi, Olivieri a un certo punto è passato proprio sotto la curva e sembrava un settantenne da tanto era stravolto. Ma entrambi hanno bisogno di una vera prima punta.

Se ne prendiamo due, io li terrei senza esitazioni.

8. Tesser ha fatto comunque la lista della spesa, e a questo punto non si può che fidarsi ciecamente. Aggiungo: si sta mettendo nella piacevolissima situazione di poter chiedere qualsiasi cosa per ottenere il rinnovo a fine stagione , voglio vedere chi glielo nega...

Inviato

Leggetevi qui sotto le interviste: si capiscono tante cose.

Da cosa è cambiato con Tesser a quanto importante sia dare le giuste motivazioni, in primis lottare per la maglia che si indossa.

https://www.triestina1918.it/it/maschile-news/333/serie-c-2024-25-il-postpartita-di-triestina-lr-vicenza?fbclid=IwY2xjawHCnmlleHRuA2FlbQIxMAABHWi24XP8QEkaaVQzB7DwDHxa-J-QyWkTCE_yK3PFTqnIsRLKixMnZGDD4Q_aem_pRrUsfSQ58Eo6V-ELkQgTw

Inviato

qualche considerazione sui nostri avversari.

Vedendo giocare il Vicenza oggi (e veder giocare dal vivo dà sensazioni più veritiere) ho visto una squadra che ha delle belle qualità. Mi è sembrato anche che siano compiaciuti della loro qualità abbinata a una certa supponenza

Essersi trovati di fronte un avversario tosto che non si è fatto intimorire e non ha commesso errori banali li ha spiazzati. Tornati con i piedi sulla terra hanno trovato il pianeta cambiato rispetto alle loro aspettative.

Noi abbiamo fatto una partita di grade personalità. Anche per me conta il risultato, ma averlo ottenuto in questo modo cambia veramente il significato della vittoria

Loro hanno una tifoseria che non si può non invidiare. Personalmente tutta questa m...a e questo odio che si tirano addosso reciprocamente i tifosi mi procura un disagio che non sapevo definire.

Oggi ho messo a fuoco l'espressione giusta. Mi fanno pena

Non ho nulla in contrario nel dialogare con tifosi di qualsiasi squadra.

Non è una cosa necessaria, ma dovesse succedere,  forse Sandro potrebbe filtrare gli interventi qualitativi ed educati come qualcuno sa fare pur dando per scontata una certa dose di passione. Escludendo quelli beceri per risparmiarci la nausea di leggere certi post e le relativa risposte

Inviato
1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Io aggiungerei anche la condizione atletica migliorata e spero il campo di gioco, nonostante la bora.

Devo dire che Tesser si è dimostrato molto bravo anche a recuperare squadre allo sbando ultime in classifica, non l’avevo ancora visto in questa veste e tanto di cappello. L’uomo continua a non piacermi e chi se ne frega, come tecnico ha dimostrato anche di essere adatto a qualunque situazione.

Ora pensiamo a fare più punti possibile fino al mercato e poi inizierà per noi un altro campionato. Vedremo cosa succederà.

Ma non credo che in una settimana Tesser e co. abbiamo potuto migliorare la condizione atletica ….

comunque….adesso abbiamo di nuovo un allenatore!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro