Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Triestino quanto Paolo Maldini. Nato a Lecce e vissuto a Roma.

Triestin xe solo Ciriello!

Modificato da Mex
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Inviato
12 minuti fa, morodesede ha scritto:

io però vorrei spendere due parole per Tonetto... la prima volta che l'ho visto, molto tempo fa, lo ho giudicato inadeguato per la categoria... stop a seguire ma talmente a seguire che la ciapava i altri, scelte sbagliate come cercare di infilarsi fra tre de lori, paura e insicurezza nel gioco che finiva nel migliore dei casi con un passaggio indietro e nel peggiore con un passaggio agli avversari... oggi non ha sbagliato una palla una, ha dominato la sua fascia, un paio di interventi in difesa da gran giocatore con recuoero palla, mai una palla buttata, quasi nessun passaggio indietro, triangolazioni in cui riusciva sempre ad infilarsi sulla fascia, per me il migliore in campo... e po' xe triestin!! 🤣🤣

Nel primo tempo ha sbagliato 2 passaggi,ma proprio perché uno se li ricorda significa che la prestazione è buona.

Effettivamente lo avevi marchiato da subito come inadeguato, bravo lui a farti cambiare idea!

Inviato
3 ore fa, Faber ha scritto:

Ho visto oggi la nostra più bella azione del campionato quando Tonetto fa un passaggio filtrante per Correia e questi intuisce un corridoio in profondità per El Azrak che la da con il tempo perfetto a Olivieri. Palla a lato di un soffio. Valeva da sola il prezzo del biglietto.

Gran bella azione anche quella

Inviato

Ritorno finalmente a vedere un po' di calcio giocato: questa di oggi è stata una partita fotocopia a quella giocata contro l'Arzignano alla prima giornata.

I pregi/limiti della squadra sono sempre quelli: facciamo fatica a giocare contro difese munite (come nel primo tempo), agiamo bene negli spazi in contropiede (come nel secondo tempo).

Resta veramente un mistero buffo aver affidato una squadra con queste caratteristiche, senza veri costruttori in mezzo e con attaccanti che per caratteristiche non riempiono l'area, ai due "Guardiola della Caritas" Santoni e Clotet, solo un incapace come Menta poteva non capire questo. 

Per fortuna che Tesser e Delli Carri stanno portando un po' di ordine sia in campo che fuori...

Inviato
1 ora fa, andreis ha scritto:

Se quel tiro clamoroso finito sul palo finiva invece dentro si sarebbero chiusi in difesa e avremmo visto tutta un’altra partita forse .

finalmente i crediti con la sfiga si stanno compensando e anche questo da fiducia 

Se mio nonno gavesi gavudo cinque palle saria sta un flipper. 

• Haha 1
  • Triste 1
Inviato
3 ore fa, andreis ha scritto:

Mi è piaciuta tutta la squadra soprattutto la difesa e anche Johnson.

Tonettodavvero molto bene e frare finalmente con personalità ma anche Bianconi.

unica nota dolente Vertainen secondo me perché forse si sentiva sotto osservazione.

molto bene l’ingresso di Fiordilino intelligenza tattica e qualche buon passaggio coi tempi giusti.

comincia a piacermi anche Voca per il poco che si è visto.

purtroppo Attys ancora avulso dal gioco e un erroraccio al tiro da posizione buona.

Olivieri grintoso e istinto da killer. 

Udoh ha sfruttato l’unica occasione capitata e questo è un ottimo indizio.

ora concentrati per la prossima 

Vertainen…., si sente sempre sotto pressione…., non segna mai🤷‍♂️, ma non può essere solo sfiga…..; ha fatto mezzo girone da titolare e non ha fatto granché; a mio avviso ha dei bei movimenti eleganti ma che non portano mai a nulla…., troppo poco scatto e infatti si fa sempre recuperare, non ha una velocità altissima e si fa prendere…., fa sempre mezzo passo in più prima di finalizzare….; ok che è una seconda punta…., ma Olivieri che è metà di lui fisicamente lo calpesta in campo…; non credo che sia un giocatore che potrà mai sfondare…., bello solo nelle intenzioni

• Mi piace 1
Inviato

Oggi credo ci siano state indicazioni utili per DC.

Se i segnali di risveglio di Voca cresceranno in questo mese, come auspico, credo che potremo rivedere il giocatore così rimpianto dai suoi ex tifosi. Non mi priverei onestamente di un giocatore con un potenziale così alto.

Invece credo che Attys, ovvero il suo fantasma, spero che lo si possa far preparare le valigie, perché le sue chances le ha abbondantemente avute ed è il nulla più assoluto.

Vicario come riserva lo terrei, ha numeri che ogni tanto vengono fuori, segno di immaturità e dí bisogno di crescere, cosa che con Tesser può essere sicuramente fattibile.

Inviato (modificato)

Buoni i primi 15 minuti del primo tempo, poi pian piano abbiamo lasciato spazio alla Clodiense che ha preso coraggio e possesso disputando 20/25 minuti molto buoni mettendoci sotto dove, prima un grande intervento di Ross e successivamente il palo ci hanno salvato. Noi discretamente bene, ma troppo lenti nella manovra e difensivamente lasciavamo un po' di vuoti dietro. Loro ben messi in campo ed ai punti, alla fine del primo tempo, meritavano qualcosa di più. 

Nella ripresa l'intuizione di Tesser con il cambio Fiordilino per Attys ha cambiato un po' la gara. Siamo saliti di livello, abbiamo preso più confidenza nei nostri mezzi e siamo diventati padroni. Lottavamo con più vigore e forza, arrivavamo prima sul pallone e con contrasti più convinti, ed il nostro gioco si è allargato (anche grazie a El Azrak leggermente più largo e più presente nella manovra mentre era un fantasma nella primo tempo) permettendoci di giocare più offensivamente e trovando 3 gol con altrettante palle gol clamorose.

singolarmente: miglior prestazione di Tonetto, gran corridore e soprattutto nel secondo tempo ha fatto due chiusure molto importanti (una soprattutto che ha sventato un possibile contropiede), ma anche perchè era uno dei pochi che cercava e chiedeva triangolazioni e cercava costantemente di coinvolgere il centrocampo piuttosto che far ripartire l'azione dalla difesa. Sempre in ottima posizione e finalmente ho visto un bel terzino sinistro giocare bene come non vedevo da diverso tempo. Speriamo che continui su queste prestazioni. IN FIDUCIA

Correia strepitoso, leggermente sotto Tonetto, ha sbagliato un solo passaggio (che poteva costarci caro) ma tutte le azioni lo vedevano coinvolto. UOMO OVUNQUE

al terzo posto, mi è piaciuto tantissimo Fiordilino, giocatore di un'altra categoria, con passaggi di prima, sempre con la testa alta a cercare il gioco e soprattutto già dentro gli schemi con appena un allenamento effettuato. Colui che dei tre forse era quello meno pronto fisicamente ed invece un gran secondo tempo disputato. Per me mossa tattica perfetta. IL PIRLO DELLA SERIE C

menzione per Jonsson che ha giocato terzino disputando tutto sommato una discreta prestazione, anche se non si è proposto molto ma ha svolto il suo compito adeguatamente. E per Bianconi che ho visto molto meglio ed ha dato coraggio alla difesa, più di Frare che non mi ha convinto del tutto. 

Unico negativo, mi spiace, Attys, che a parte un'azione non ha fatto proprio nulla, anzi, quasi dannoso. Mi spiace perchè a Trento l'ho visto diverse volte e sembra un altro giocatore. SENZA IDEE

non ho nominato Oliveri (altra grande prestazione) o Vertainen (che tutto sommato ha giocato bene con spunti interessanti ma che continuo a vedere più come riserva che non come titolare) o Udoh che pochi minuti ha fatto vedere molto più di Krollis in un intero girone d'andata, solo perchè ho premiato i migliori 3 a mio parere.

Modificato da Giova80
Inviato
14 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Nella ripresa l'intuizione di Tesser con il cambio Fiordilino per Attys

Beh..."intuzione"... chi non ci era arrivato? Se non avesse messo Fiordilino o Voca o Braima avrebbe attirato le maledizioni di stadio e spettatori in tv...

Inviato
8 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Beh..."intuzione"... chi non ci era arrivato? Se non avesse messo Fiordilino o Voca o Braima avrebbe attirato le maledizioni di stadio e spettatori in tv...

intuizione di inserire subito Fiordilino piuttosto che Braima (che non serviva come ulteriore centrocampista di rottura) o Voca o D'Urso (giocando con 2 trequartisti)

Inviato
5 ore fa, andreis ha scritto:

Se quel tiro clamoroso finito sul palo finiva invece dentro si sarebbero chiusi in difesa e avremmo visto tutta un’altra partita forse .

finalmente i crediti con la sfiga si stanno compensando e anche questo da fiducia 

Siamo ancora troppo condizionati dagli episodi. Se quel tiro sul palo fosse stato gol, avremmo vissuto un pomeriggio di passione. Meglio non pensarci...però lo dobbiamo fare. Anzi è Tesser a doverlo fare.

Perché non basta aver sbagliato a schierare un'altra volta Attys per spiegare un primo tempo così, dove meritavamo di andare sotto con l'ultima in classifica. E non ho dubbi che l'atteggiamento con cui scendere in campo sia stato spiegato più che bene dal mister. Eppure...

Come il match con l'Arzignano.

Poi improvvisamente ritroviamo la nostra fisionomia, chiarezza di idee, belle giocate, ritmo. Ecco sarebbe bello dire addio a questa labilità, che ci lascia a volte in balia degli eventi.

Un centro di gravità permanente

Inviato
6 hours ago, Faber said:

Siamo ancora troppo condizionati dagli episodi. Se quel tiro sul palo fosse stato gol, avremmo vissuto un pomeriggio di passione. Meglio non pensarci...però lo dobbiamo fare. Anzi è Tesser a doverlo fare.

Perché non basta aver sbagliato a schierare un'altra volta Attys per spiegare un primo tempo così, dove meritavamo di andare sotto con l'ultima in classifica. E non ho dubbi che l'atteggiamento con cui scendere in campo sia stato spiegato più che bene dal mister. Eppure...

Come il match con l'Arzignano.

Poi improvvisamente ritroviamo la nostra fisionomia, chiarezza di idee, belle giocate, ritmo. Ecco sarebbe bello dire addio a questa labilità, che ci lascia a volte in balia degli eventi.

Un centro di gravità permanente

É vero che tutto non é spiegabile con attys però, tralasciando la.sfilza di errori commessi, é un giocatore totalmente diverso da fiordilino. Dopo i primi 15 minuti tutto sommato minuti positivi (le prendeva tutte di testa per esempio), si è perso. Con un centrocampo con vallocchia ed attys abbiamo fatto fatica in fase difensiva e la clodiense si é creata le sue occasioni. Credo che l'ingresso di fiordilino abbia cambiato il centrocampo e quindi la partita.

In questo senso, se correia dovesse rimanere e se siamo veramente sul mercato per una mezzala offensiva, penso che per avere equilibrio il sacrificato sarebbe vallocchia (a malincuore per quanto mi riguarda), avendo correia e fiordilino come equilibratori. 

Inviato
1 minuto fa, Unione91 ha scritto:

É vero che tutto non é spiegabile con attys però, tralasciando la.sfilza di errori commessi, é un giocatore totalmente diverso da fiordilino. Dopo i primi 15 minuti tutto sommato minuti positivi (le prendeva tutte di testa per esempio), si è perso. Con un centrocampo con vallocchia ed attys abbiamo fatto fatica in fase difensiva e la clodiense si é creata le sue occasioni. Credo che l'ingresso di fiordilino abbia cambiato il centrocampo e quindi la partita.

In questo senso, se correia dovesse rimanere e se siamo veramente sul mercato per una mezzala offensiva, penso che per avere equilibrio il sacrificato sarebbe vallocchia (a malincuore per quanto mi riguarda), avendo correia e fiordilino come equilibratori. 

Non so se a sto punto prenderemo una mezzala, ovviamente se Correia resta. Ora la priorità assoluta è il terzino destro, visto che Germano potrebbe stare fuori 2 mesi.

Inviato
1 ora fa, Guiz ha scritto:

Non so se a sto punto prenderemo una mezzala, ovviamente se Correia resta. Ora la priorità assoluta è il terzino destro, visto che Germano potrebbe stare fuori 2 mesi.

Accidenti. Si tratta quasi di perderlo per metà girone di ritorno. Ma cosa è successo durante il riscaldamento? Mica ha preso una buca del Rocco...?

Inviato
1 ora fa, Guiz ha scritto:

Maggioni?

Inviato
2 ore fa, Guiz ha scritto:

Dipende molto da Voca, secondo me

Fiordilino ha dimostrato di poter fare la mezz'ala senza problemi.

Attys può pure andare, anzi sarebbe meglio per lui.

Con Correia, Fiordilino, Vallocchia, Braima e Voca saremmo coperti, avendo per le emergenze il tuttofare Jonsson e pure Germano, quando tornerà.

Inviato
44 minutes ago, forest said:

Dipende molto da Voca, secondo me

Fiordilino ha dimostrato di poter fare la mezz'ala senza problemi.

Attys può pure andare, anzi sarebbe meglio per lui.

Con Correia, Fiordilino, Vallocchia, Braima e Voca saremmo coperti, avendo per le emergenze il tuttofare Jonsson e pure Germano, quando tornerà.

Già. Anche kiyine non so che fine farà. Perché i trequartisti sono D'Urso e el azrak, con voca che viene preferito ai primi due come subentrante quando si é in vantaggio (con vicenza e clodiense così é successo). Non mi pare abbia spazio.

Da voca dipendono vari incastri.

Inviato
1 ora fa, Deny ha scritto:

Accidenti. Si tratta quasi di perderlo per metà girone di ritorno. Ma cosa è successo durante il riscaldamento? Mica ha preso una buca del Rocco...?

No, non ci sono più buche al Rocco

Inviato
13 ore fa, Kocja ha scritto:

Vertainen…., si sente sempre sotto pressione…., non segna mai🤷‍♂️, ma non può essere solo sfiga…..; ha fatto mezzo girone da titolare e non ha fatto granché; a mio avviso ha dei bei movimenti eleganti ma che non portano mai a nulla…., troppo poco scatto e infatti si fa sempre recuperare, non ha una velocità altissima e si fa prendere…., fa sempre mezzo passo in più prima di finalizzare….; ok che è una seconda punta…., ma Olivieri che è metà di lui fisicamente lo calpesta in campo…; non credo che sia un giocatore che potrà mai sfondare…., bello solo nelle intenzioni

Comunque se vedeva che ghe tegniva a segnar.. poi al cambio abbraccio con tesser 

Inviato

Che Vertainen si sbatta sempre è fuor di dubbio. A volte fa vedere buoni numeri (per primo mi viene in mente il gol all'andata con l'Arzignano) mentre in altre occasioni fa imprecare come nell'occasione di ieri quando poco dentro l'area a porta quasi spalancata ha calciato di piatto centrando il portiere.

Ma tant'è. Apprezzo di lui più che altro il modo in cui lotta in ripartenza per portare su la squadra.

Inviato
20 minuti fa, ake ha scritto:

Comunque se vedeva che ghe tegniva a segnar.. poi al cambio abbraccio con tesser 

Che ghe tien a segnar non xe dubbi, che riva a segnar però tanti...

Inviato
15 ore fa, Mex ha scritto:

Mi si cercava? 😂

Aggiorno il consueto angolo della risalita.

Playoff (10^) 51pt.: 10v 5p 2s

Salvezza diretta (15^) 44pt.: 7v 7p 3s

Ultima spiaggia (19^) 34pt.: 4v 6p 7s

Perché si avveri il sogno (o miraggio) di Cica dovremmo vincerne 6 su 8 in casa e 4 su 9 in trasferta, portando a casa poi almeno altri 5 punti nelle restanti.

Guardavo il tuo irrinunciabile tabellino, Mex, e osservo come il distacco tra il traguardo playoff e la salvezza diretta sia minore rispetto al distacco tra l'ultima spiaggia e la salvezza diretta stessa: 7 punti contro 10. Dovrebbe voler dire una particolare compressione nella "terra di mezzo"; come dire che con qualche risultato utile in più se si raggiunge la salvezza diretta nulla vieta di provarci. Ma sono discorsi che si faranno più avanti.

Al di la dei tabellini, sempre comunque utilissimi, ripensando alla partita di ieri l'Unione dovrebbe "guarire" rispetto all'atteggiamento del primo tempo che l'ha vista soffrire contro l'ultima in classifica. Se invece l'atteggiamento è quello del secondo tempo, beh allora....

Mi sento di dire che la squadra non dovrebbe più guardare la classifica per concentrarsi su quelle che sono le sue potenzialità vere espresse contro PD, LRV, Novara e nel secondo tempo di ieri. Confido moltissimo in Fiordilino che ieri mi ha davvero impressionato: ha tutte le carte in regola per diventare il vero leader, dentro e fuori dal campo, elemento che fin qui è mancato, pronto per trascinare la squadra nei momenti di crisi mentale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro