Jump to content

Stagione Triestina 2022/23

Recommended Posts

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Banalmente può essere anche che prendono tempo per capire se si può cambiare progetto destinando il Ferrini anche alla prima squadra. O per vedere se a Trieste esistono abbastanza tiktoker per farci una nuova Stardust House

Vai a sapere...

Ma credo che chiunque abbia un minimo di sale in zucca reputi una cosa senza senso fare un centro sportivo solo per le giovanili spendendo 11 milioni mentre la prima squadra elemosina campi in giro per la regione. Perché era questo il motivo delle critiche al progetto Ferrini. O almeno era il motivo per cui criticavo il Ferrini, al netto delle battute sui campi di padel

Che prendano tempo per decidere di farci magari altro è possibile anche se complicato, perché bisognerebbe ovviamente cambiare tutto rifacendo daccapo il progetto ecc.ecc.

Ovviamente non posso escluderlo, figuriamoci.

Il punto, ovviamente, è la differenza fra spesa e investimento, o presunto tale.

La parte sportiva del Ferrini (campo a 7, a 11 e spogliatoi) non credo sarebbe costata più di tre milioni (vado un po' a casaccio, ma non credo di andarci lontano).

Gli altri otto erano di fatto un investimento immobiliare, sia pure sui generis.

Sulla prima squadra, ci si era mossi come certamente sai per Monfalcone, avendo come alternativa Visogliano dove per la verità già ci si allenava alla fine della stagione scorsa.

Non c'era, questo è sicuro, la volontà di costruire un impianto per la prima squadra.

Pare che la proprietà attuale si muova invece in questo senso.

Ben venga, ovviamente, chi dice il contrario?

A me secca solo quando mi fanno passare per deficiente......

3 minuti fa, forest ha scritto:

Che prendano tempo per decidere di farci magari altro è possibile anche se complicato, perché bisognerebbe ovviamente cambiare tutto rifacendo daccapo il progetto ecc.ecc.

Ovviamente non posso escluderlo, figuriamoci.

Il punto, ovviamente, è la differenza fra spesa e investimento, o presunto tale.

La parte sportiva del Ferrini (campo a 7, a 11 e spogliatoi) non credo sarebbe costata più di tre milioni (vado un po' a casaccio, ma non credo di andarci lontano).

Gli altri otto erano di fatto un investimento immobiliare, sia pure sui generis.

Sulla prima squadra, ci si era mossi come certamente sai per Monfalcone, avendo come alternativa Visogliano dove per la verità già ci si allenava alla fine della stagione scorsa.

Non c'era, questo è sicuro, la volontà di costruire un impianto per la prima squadra.

Pare che la proprietà attuale si muova invece in questo senso.

Ben venga, ovviamente, chi dice il contrario?

A me secca solo quando mi fanno passare per deficiente......

che poi chi te fa passar per deficiente non capissi la differenza tra prima squadra e giovanili e nianche la differenza tra spesa che se autosostien e spesa a fondo perduto... 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

1 ora fa, forest ha scritto:

Mi scuso per la lagna, ho solo risposto alla tipica provocazione di Numanecia, che cambia nickname ma non abitudini.

Chi voleva capire sono sicuro che ha capito, per chi non ci arriva pazienza.

Prossima volta, tranquillo che adeguo il post alle tue capacità mentali.

Anzi, se vuoi ci provo subito 

Ma guarda che non era una provocazione........ Scientificamente ti ho dimostrato che 11 mln di Euro sono sufficienti a fare di meglio che ristrutturare il Ferrini, per te non è così pazienza,...... poi ovvio nel mondo esistono anche i terrapiattisti

• Haha 1

59 minuti fa, morodesede ha scritto:

che poi chi te fa passar per deficiente non capissi la differenza tra prima squadra e giovanili e nianche la differenza tra spesa che se autosostien e spesa a fondo perduto... 

Parli di Gimmi di cui Frest dice testualmente che fa i conti della serva? 

• Haha 1

2 ore fa, forest ha scritto:

a Monfalcone tuttavia non sembravano esserci soluzioni

un po' anche per qualche...ehm...forzatura da parte nostra che non ha aiutato

Edited by Euskal Herria

8 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

a Monfalcone tuttavia non sembravano esserci soluzioni

un po' anche per qualche...ehm...forzatura da parte nostra che non ha aiutato

Sì, in parte è vero.

Nel senso che certamente non sarebbe stato possibile averlo "di diritto", diciamo così, per la storia che evidentemente  conosci.

Ma, anche in virtù di quella, i rapporti sono rimasti buoni, e la femminile svolge tutt'ora là la sua attività.

Insomma, i margini potevano esserci.

Ma ovviamente parliamo del nulla.....

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Parli di Gimmi di cui Frest dice testualmente che fa i conti della serva? 

Dicesi conti della serva quelli fatti a spanne, senza in realtà avere in mano nulla che permetta di avere un resoconto finale certamente attendibile.

Cosa ammessa da Gimmi per primo, del quale ovviamente non ho nessuna intenzione di mettere in discussione la competenza in materia.

Lo stesso Gimmi, che incontro sempre volentieri, ha potuto constatare di persona quanto la vecchia proprieta' non fosse invece interessata a un progetto per la prima squadra.

Ma sono cose che sai già.....

Ma guarda che non era una provocazione........ Scientificamente ti ho dimostrato che 11 mln di Euro sono sufficienti a fare di meglio che ristrutturare il Ferrini, per te non è così pazienza,...... poi ovvio nel mondo esistono anche i terrapiattisti

Di scientifico, come già ti ha fatto notare un altro utente, c'è solo la certezza che non hai capito la differenza fra spendere a uso sportivo e investire per ricavare.

E che cambiando totalmente la finalità, le due spese non possono essere paragonabili.

Se compro una villetta con dodici campi da tennis, vivo nella villetta e affitto i campi tutto il giorno, magari non mi ripago del tutto le rate del mutuo della villetta ma certamente molto più di qualcosa recupero, oltre ovviamente a giocare a tennis gratis :)

E se qualcuno mi fa notare che comprando la villetta senza i campi avrei speso molto ma molto meno, o che il mio vicino coi soldi che ho speso per i campi ci ha comprato una villa molto più grande e bella della mia, evidentemente non ha capito moltissimo.....

8 ore fa, forest ha scritto:

Di scientifico, come già ti ha fatto notare un altro utente, c'è solo la certezza che non hai capito la differenza fra spendere a uso sportivo e investire per ricavare.

E che cambiando totalmente la finalità, le due spese non possono essere paragonabili.

Se compro una villetta con dodici campi da tennis, vivo nella villetta e affitto i campi tutto il giorno, magari non mi ripago del tutto le rate del mutuo della villetta ma certamente molto più di qualcosa recupero, oltre ovviamente a giocare a tennis gratis :)

E se qualcuno mi fa notare che comprando la villetta senza i campi avrei speso molto ma molto meno, o che il mio vicino coi soldi che ho speso per i campi ci ha comprato una villa molto più grande e bella della mia, evidentemente non ha capito moltissimo.....

Ti ringrazio Forest.... dopo aver scritto un libro sulle valutazioni immobiliari scientifiche, averne sviluppato un software e girato tutta Italia con Gimmi ad insegnare estimo, attendevo con ansia una lezione in materia di tale spessore.  

• Haha 1

Ti ringrazio Forest.... dopo aver scritto un libro sulle valutazioni immobiliari scientifiche, averne sviluppato un software e girato tutta Italia con Gimmi ad insegnare estimo, attendevo con ansia una lezione in materia di tale spessore.  

Prego.

I tuoi post sono qua, come i miei, a diposizione di tutti.

E gli utenti del.forum, leggendoli, si fanno un'idea sulla base di quel che c'è scritto, non certo del curriculum vitae.....

Tu resti della tua opinione, l'hai motivata.

Io resto della mia, e credo di aver spiegato abbondantemente perché.

Inutile.andare avanti, oguno si può fare un'idea, non c'è problema.

Edited by forest

2 hours ago, numanecia said:

Non è mio solito citare frasi strausate sui social, ma non posso che dirti: 90 minuti di applausi.

• Haha 1

2 ore fa, numanecia ha scritto:

Solo un piccolo appunto. Non avrò sicuramente la tua esperienza in statistica però stime, computi e costi di costruzione sono pane quotidiano nella mia, seppur ancora giovane, professione di progettista.

Andrebbero applicati dei coefficienti correttivi per paragonare aree così diverse e lontane come Trieste e Bolzano ed "epoche" di realizzazione completamente differenti. 

Intanto la disponibilità di terreni che non so se a Bolzano è così apatica come qua a Trieste e la seconda, solo per dire che gli 11 milioni del sud tirol non sono gli 11 del Ferrini, per due semplici motivi:

- il costo di costruzione che è notevolmente più alto qui da noi (almeno il 33% in più nel 2021) 

- il periodo di realizzazione, uno prima della bolla dei superbonus e del covid, ed uno dopo con i prezzi totalmente drogati da questi due eventi. 

Questo solo per un ragionamento da lontano, senza analizzare cosa c'è in una scatola e cosa c'è nell'altra. 

Tutti questo non per difendere il progetto del Ferrini, dove non entro nel merito, ma solo perché il tuo ragionamento mi sembra un po' troppo superficiale. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

34 minuti fa, Riodario ha scritto:

Solo un piccolo appunto. Non avrò sicuramente la tua esperienza in statistica però stime, computi e costi di costruzione sono pane quotidiano nella mia, seppur ancora giovane, professione di progettista.

Andrebbero applicati dei coefficienti correttivi per paragonare aree così diverse e lontane come Trieste e Bolzano ed "epoche" di realizzazione completamente differenti. 

Intanto la disponibilità di terreni che non so se a Bolzano è così apatica come qua a Trieste e la seconda, solo per dire che gli 11 milioni del sud tirol non sono gli 11 del Ferrini, per due semplici motivi:

- il costo di costruzione che è notevolmente più alto qui da noi (almeno il 33% in più nel 2021) 

- il periodo di realizzazione, uno prima della bolla dei superbonus e del covid, ed uno dopo con i prezzi totalmente drogati da questi due eventi. 

Questo solo per un ragionamento da lontano, senza analizzare cosa c'è in una scatola e cosa c'è nell'altra. 

Tutti questo non per difendere il progetto del Ferrini, dove non entro nel merito, ma solo perché il tuo ragionamento mi sembra un po' troppo superficiale. 

Ma ovvio, che discorsi. Era un esempio per semplificare. Unica cosa ti posso assicurare che a Bolzano i terreni edificabili costano parecchio di più che da noi.....vero è che il residenziale a Bolzano ha un costo di costruzione minore rispetto a noi. 

24 minuti fa, smaramba ha scritto:

Gentilini: “Tatticamente ho la mia idea di calcio, a livello giovanile preferisco il 4-2-3-1, secondo me è il modo migliore per occupare gli spazi. Poi chiaramente i giocatori che hai a disposizione ti portano ad un modulo piuttosto che ad un altro."

Lo promuoviamo? 😄

• Mi piace 1

2 ore fa, Capitolo23 ha scritto:

Gentilini: “Tatticamente ho la mia idea di calcio, a livello giovanile preferisco il 4-2-3-1, secondo me è il modo migliore per occupare gli spazi. Poi chiaramente i giocatori che hai a disposizione ti portano ad un modulo piuttosto che ad un altro."

Lo promuoviamo? 😄

L'ho pensato anche io...😅

2 ore fa, Capitolo23 ha scritto:

Lo promuoviamo? 😄

mi piace la seconda frase: giocare con quelli che ho. Speriamo di avere buoni risultati.