Jump to content

Recommended Posts

Posted

Alla penultima di andata ci tocca quella che doveva essere l'ammazza campionato: la corazzata Spezia che con una campagna acquisti sontuosa ha costruito una rosa di giocatori che sulla carta è assolutamente senza rivali in questa categoria.

Per motivi noti solo ad Eupalla, questa incredibile superiorità non si è ancora manifestata, ed anzi dopo poche giornate è stato esonerato Gustinetti, allenatore di buon nome e solida carriera cui erano state date in mano le chiavi della squadra, né il suo sostituto Serena è riuscito, fino ad oggi, a trovare quella continuità di vittorie che tutti si attendevano.

Sono imbattuti da cinque partite, nelle quali hanno collezionato nove punti, frutto della vittoria interna col Prato e di quella a Bolzano domenica scorsa, con tre pareggi, in casa con il Barletta a Bassano e Salò.

Serena schiera la squadra con un 4 3 3 aggressivo, con Carobbio a giostrare in mezzo, e davanti Evacuo in mezzo con spesso casoli e testini sugli esterni. Oltre a mastronunzio, quindi, non giocano titolari fissi neanche iunco, buzzegoli, vannucchi.. tutta gente che credevamo fosse titolare inamovibile in buona parte delle squadre di B.

Lunedì sera non ci saranno Madonna (esterno basso a dx per serena), Papini (centrocampista di dx) e sopratutto carobbio, tutti e tre squalificati. Non mancano certo i sostituti, come abbiamo visto, ma è indubbio che la squadra ligure fa un po' meno paura con queste assenze.

Nonostante i grandi nomi non segnano tantissimo (18), dobbiamo andare a fare la nostra partita ben sapendo che una sconfitta, a questo punto, non sarebbe un dramma insuperabile, e che una vittoria proietterebbe la squadra verso traguardi insperati dopo la scoppola di Bassano, visti anche gli scontri in programma domenica..

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se Galderisi no registra la difesa col Spezia ciapemo cinque balini!

Comunque mi in stadio no ghe sarò, son a pranzo con la famea!

:merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider::fiuclap: :fiuclap: :fiuclap::vabenon: :vabenon: :vabenon:

Posted

Se Galderisi no registra la difesa col Spezia ciapemo cinque balini!

Comunque mi in stadio no ghe sarò, son a pranzo con la famea!

Ricordite de portar la famea LUNEDÌ A CENA!!!!!!!!! Domenica fa pur quel che te vol...... :bandieraalabarda:

Posted (edited)

Provo a spaccare la partita di lunedì prossimo in due parti: prestazione e risultato

Prestazione perchè un non auspicato ritorno ai problemi macroscopici evidenziati prima del recente filotto da 9 punti sarebbe un pessimo passo indietro nell'ottica di una crescita di fiducia e confidenza all'interno della squdra stessa. Pertanto guarderò attentamente al modo di stare in campo della squadra. Si gioca su un campo ostico con una squdra che nonostante un organico sulla carta senza confronti ha fatto incredibilmente fatica finora, anche se la bella vittoria con l'Alto Adige fa capire che anche loro stanno facendo passi avanti. Di fronte ad una nostra prestazione intensa, fatta di presenza fisica e mentale, di voglia ed organizzazione nonchè di una certa qualità tecnica, il risultato (assolutamente fondamentale in una chiave di vere ambizioni da promozione se non diretta almeno con un ottimo piazzamento play off) potrebbe quasi passare in secondo piano. Servono ancora delle risposte sul piano della continuità e della tenuta e questa partita cade a fagiolo.

D'altra parte il risultato di questo match se positivo (vittoria per intenderci e non altro) credo possa rappresentare una grande opportunità. Si dice che siamo a due punti della zona play off ma si tace del fatto che ci sono in questo momento 7 squadre in due punti per i due teorici rimanenti posti per la post season (4° e 5° posto).7 squadre sono molte e se facessimo la somma dei punti che in tutto si devono recuperare a chi ci precede ecco che da 2 si passa a 7, e le prospettive cambiano. Senza tenere conto di chi si trova assieme a noi (Alto Adige) o di chi ci segue da vicino, Spezia appunto. Ecco allora che un colpaccio al Picco potrebbe farci fare un passo in classifica veramente importante per guadagnare punti pesantissimi sia su chi ci precede (considerati i due scontri diretti in programma Lanciano - Siracusa e Carrarese - Barletta) sia sul temibilissimo Spezia stesso. Se questa squadra ha veramente delle risorse per credere ad una promozione se non diretta almeno partendo da una posizione privilegiata (cosa di cui per inciso non sono affatto convinto) quella di lunedì è una partita da portare assolutamente a casa.

Edited by poli
Posted

Sì ma me molerè un centin a setimana però: pranzo x tre de lori + 10€ de diesel!

Eeeeeeeeeee....10 euri de diesel....!! Non te devi miga andar a cena a La Spezia......!!! :merodolodalrider:

Posted

Sì ma me molerè un centin a setimana però: pranzo x tre de lori + 10€ de diesel!

Eeeeeeeeeee....10 euri de diesel....!! Non te devi miga andar a cena a La Spezia......!!! :merodolodalrider:

Scherzi a parte, basta andar in Croazia o a Grado o Palmanova che te parti 10€; per 100 km ghe vol 6-7 L, a 1,50€/L semo a 9-10,50€!

Son onesto come te vedi!

Posted (edited)

D'altra parte il risultato di questo match se positivo (vittoria per intenderci e non altro) credo possa rappresentare una grande opportunità. Si dice che siamo a due punti della zona play off ma si tace del fatto che ci sono in questo momento 7 squadre in due punti per i due teorici rimanenti posti per la post season (4° e 5° posto).7 squadre sono molte e se facessimo la somma dei punti che in tutto si devono recuperare a chi ci precede ecco che da 2 si passa a 7, e le prospettive cambiano. Senza tenere conto di chi si trova assieme a noi (Alto Adige) o di chi ci segue da vicino, Spezia appunto. Ecco allora che un colpaccio al Picco potrebbe farci fare un passo in classifica veramente importante per guadagnare punti pesantissimi sia su chi ci precede (considerati i due scontri diretti in programma Lanciano - Siracusa e Carrarese - Barletta) sia sul temibilissimo Spezia stesso. Se questa squadra ha veramente delle risorse per credere ad una promozione se non diretta almeno partendo da una posizione privilegiata (cosa di cui per inciso non sono affatto convinto) quella di lunedì è una partita da portare assolutamente a casa.

Condivido la prima parte del tuo post.

Sulla seconda (ovvero quella qua sopra) dico che a 19 giornate dal termine il risultato può essere importante per un discorso di continuità, ma fino a un certo punto..

Credo che i precedenti dimostrino ampiamente che non esiste una posizione privilegiata per andare ai play-off, anzi paradossalmente il quinto posto sembra essere quello che offre più garanzie.

Tre settimane fa, dopo la sconfitta di Bassano, avevamo individuato in una media di 1,7 punti a partita il rendimento da tenere per trovarsi in piena corsa a sei-sette giornate dalla fine.

Personalmente avrei quindi firmato per chiudere l'andata a 21 punti, e già li abbiamo.

Dovessimo anche perdere a La Spezia e battere il Prato, chiuderemmo a quota 24.

Una quota a mio avviso soddisfacente dopo essere partiti con l'handicap (è inutile negare che con Lima, Allegretti e Pinares, per non parlare di Galderisi questa è semplicemente un'altra squadra).

Farne 27-28 in 17 partite al ritorno secondo me sarebbe impresa ampiamente alla nostra portata, e a mio avviso 52 punti garantirebbero i play-off, anche in considerazione del discorso penalizzazioni che continuerà ad accorciare la classifica.

Se invece spostiamo il discorso a un ipotetico primo posto, è ovvio che la faccenda cambia completamente.

Ma arrivare secondi o quinti è, precedenti alla mano, esattamente la stessa cosa.

Anzi, a voler interpretare le statistiche è meglio quinti...

Questo naturalmente non significa che a La Spezia si possa essere arrendevoli, ma esattamente il contrario: che possiamo cioè permetterci di giocarcela senza avere l'acqua alla gola e quindi anche di rischiare qualcosa, se ce ne sarà la possibilità.

Perchè resto convinto che una vittoria, quella sì, farebbe tutta la differenza del mondo.

Ma definirla "una partita da portare assolutamente a casa" mi pare un poco presuntoso: leggendo la rosa dello Spezia, pur facendo la tara delle squalifiche, mi pare squadra bella tosta, potenzialmente la migliore del lotto.

Edited by forest
Posted (edited)

In Coppa Italia contro el Cuneo lo Spezia se ga schierado con un 4-2-3-1 per poi passar al 4-3-3 con l'entrada de Buzzegoli x Mastronunzio intorno al ventesimo del secondo tempo

Conti

Enow Lucioni Ceniccola Chianese

Lollo Carobbio

Iunco Vannucchi Marras

Mastronunzio

Nel secondo tempo xe entrado anca Ferretti x Iunco intorno alla mezzora.

De questi penso solo Lucioni, Buzzegoli e forsi Vannucchi e Iunco doveria zogar contro de noi.

Per la cronaca i ga vinto 4-2 con gol de Vannucchi, Lollo e dopieta di Marras ispiradi da un gran Vannucchi e zogando aparentemente molto ben.

Note: serata fresca e umida, temperatura intorno agli 8°C, terreno in sintetico; 550 gli spettatori paganti. Ammoniti: Lodi, Galfrè, Borettaz ©, Marras (S). Corner: 11-2 Spezia. Recupero: 1'pt, 5'st

Edited by guiz
Posted

Forest ho parlato di opportunità innanzittutto, e di partita da vincere assolutamente solo se si vogliono coltivare sogni mostruosamente proibiti (cit.).

Non credo si possano avere ambizioni sfrenate solo vincendo a Latina, Salò, ecc...

Posted

certo che il quintetto buzzegoli, vannucchi, mastronunzio, iunco e testini - a cui andrebbero aggiunti carobbio e madonna che non ci saranno, per fortuna - è veramente spaventoso per la categoria, sarebbe lussuoso in B, figuriamoci in 1^ divisione

non è chiaro come diavolo sia possibile che abbiano così pochi punti, evidentemente gli altri sono scarsi, opppure quelli fighi sono troppi e rendono l'ambiente impossibile, va a saver

certo la logica vorrebbe che fossero primi con distacco, ma il calcio a questi livelli è illogico e impronosticabile, molto più che in A o B, intendo

penso che loro meneranno alla grande in quell'ambiente di disturbati mentali che è lo stadio picco, e penso che per pinares sarà una difficile serata

che ci consegnino un paio di pigne è scontato, la possibilità di fare risultato passa attraverso la nostra capacità di restituirgliene altrettante se non di più

contro una buona squadra di B, che per età media avrà probabilmente ritmi alti solo all'inizio, motta potrebbe anche fare la sua porca figura, chissà

per me un pareggio sarebbe oro puro, ma siccome questa squadra non pareggia anche una sconfitta non sarebbe un dramma se la domenica successiva vinciamo al rocco

visto come si erano messe le cose 24 punti alla fine del girone d'andata sarebbero ottimi

dunque sul campo la stagione potrebbe esser stata raddrizzata, fuori dal campo francamente non so

al di là dei rumors solo la proprietà sa quale è la reale situazione economica della società e quante probabilità ci siano di condurre in porto la stagione senza pericoli di default

diciamo che lo spread dai primi in campo si è ridotto, ma che il default è sempre in agguato, come capite ci tengo molto ad essere alla moda

Posted

ahahah, solito grande pinot. :bandieraalabarda:

l'ambiente che troveremo è anche peggio del solito. Loro sono in silenzio stampa, e dopo il pareggio col Barletta c'è stata una contestazione piuttosto forte nei confronti di Serena. C'è da sperare che con la vittoria a Bolzano non abbiano trovato la quadratura del cerchio, perchè è da inizio campionato che si dice che quando questi iniziano ad ingranare non c'è né per nessuno, ed io sono d'accordo, la rosa fa veramente impressione.

Posted

Resistenza Madonna di Castelmonte!

Io e Cavallo Pazzo abbiamo fatto il nostro dovere settimanale!

:rotfl: La Madonna no se tocca! :aaaaaatttillla:

Mah, mi la vedo durissima però nel calcio no se sa mai. Chi giogherà al posto de Curiale? De Vena o Galderisi "tirerà su" Pinares?

P.S. (OT) Go sentido vosi inquietanti su medici dell'Unione che xe andadi via e che xe un problema con la ditta degli steward. Qualchedun sa qualcosa de più preciso? Xe le solite ciacole de bar? :unsure:

Posted

dopo el gol de alegreti go fato una scommessa con un mio amico: "chiuderemo l'andata in "paregio" " (ossia numero de vitorie-sconfite uguale)... gavendo azecado quindi pc e trapani, no resta che far 4 punti... certo, prevedeibile più un 1+3 che un 3+1, ma no so perchè go un sentor che a la spezia podemo... Mistero!

Posted

dopo el gol de alegreti go fato una scommessa con un mio amico: "chiuderemo l'andata in "paregio" " (ossia numero de vitorie-sconfite uguale)... gavendo azecado quindi pc e trapani, no resta che far 4 punti... certo, prevedeibile più un 1+3 che un 3+1, ma no so perchè go un sentor che a la spezia podemo... Mistero!

l'importante xe che no sia Gimme ad aver "sentori"!!

Posted

Cattive notizie dal campo de alenamento Allegretti stirado, niente Spezia e penso anca Prato. Anca Motta xe uscido prima dopo gaver zogado (se far per dir) una ventina de minuti senza gaver mai saltado l'omo (allievi...) ...

Formazion Probabile:

Viotti

D'Ambrosio Gissi Lima Pezzi

Evola Princivalli

Galasso Pinares Motta (D'Agostino)

Godeas