Jump to content
gimmi

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE

Recommended Posts

2 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si, in realtà mi riferivo a @Stefanuzzo, che gufa ďa un mesetto a questa parte, cosa petaltro legittima e che non mi infastidisce, ma che mi limito ad osservare.

Vedi Forest,  abbiamo appena sofferto per portarla a casa a Parma, se perdiamo lunedì, è ci sta comodamente, abbiamo il Milan a 3 punti e la Juve potenzialmente a 4. A 12 dalla fine con Napoli e Torino da andare a trovare e partite toste da affrontare.. ma di che cosa stiamo parlando?

Premetto che sto guardando Liverpool-Chelsea, ogni tanto nei momenti morti giravo ma che l"Inter non vincesse a Parma è un'idea che non mi ha mai sfiorato.

Detto questo, se il Milan vincesse a Verona (possibile, certo non così probabile) e l'Inter perdesse in casa con l'Atalanta (ci credo pochissimo) i punti sarebbero quattro e non tre, per gli scontri diretti.

E il turno successivo il Milan ha il Napoli in mezzo a due gite a Manchester.

E pure la Juve, secondo me, ha sulla gara col Porto il focus.

Tanto che a mio parere con la Lazio la vittoria non è scontata proprio per nulla, anzi.

Insomma, se l'Inter desidera suicidarsi io ne sarò felice, ma per quel che ho capito in questi anni Conte non mollerà mezzo centimetro, anche se ha la squadra più forte e lo sa benissimo.

Piuttosto, ho due domande che non so se mettere qua o sul thread della Triestina.

1. Qualcuno ha notato cosa succede se davanti a Donnarumma passa uno che gli incasina la visuale?

2. Se quel gol lo avesse preso ieri Offredi, e non uno dei portieri più forti del mondo, cosa si sarebbe scritto?

Perché l'ultima volta che Offredi (controsole, per giunta) ha preso un gol simile è stata domenica, e ho letto che bisognava sostituirlo.

Ne deduco che a Verona giocherà Tatarusanu :)

12 minuti fa, forest ha scritto:

Piuttosto, ho due domande che non so se mettere qua o sul thread della Triestina.

1. Qualcuno ha notato cosa succede se davanti a Donnarumma passa uno che gli incasina la visuale?

2. Se quel gol lo avesse preso ieri Offredi, e non uno dei portieri più forti del mondo, cosa si sarebbe scritto?

Perché l'ultima volta che Offredi (controsole, per giunta) ha preso un gol simile è stata domenica, e ho letto che bisognava sostituirlo.

Ne deduco che a Verona giocherà Tatarusanu :)

Io ho comunque tirato giù tutto quello che potevo, anche se ero più infastidito da Romagnoli che cerca il fallo invece che difendere.

9 ore fa, poli ha scritto:

Di uno scudetto in cassaforte....Anche tu gimmi deduco che non guardi molte partite, ti accorgeresti che senza nemmeno parlare di tecnica o tattica c'è un abisso a livello meramente fisico e di intensità (oltre che di convinzione)

A dir la verità, le partite le guardo eccome, e non solo quelle dell'Inter. E le guardo da molti anni, troppi per non sapere che i momenti che una squadra attraversa o può attraversare sono per l'appunto momenti, non verità scolpite nel bronzo. 

Per fare un esempio non serve andare troppo lontano, pensa al Milan prima della partita con l'Atalanta. Imbattuta da tempo immemore, prima per punti conquistati dalla ripresa post-covid, due gol a partita, gioco spumeggiante, tifosi attivi su questo thread dopo tanto tanto tempo. L'avresti mai detto il 22 gennaio che da quella partita ad oggi avrebbe fatto dieci punti in sette partite?  Io penso di no, e come te nessuno, praticamente.

Perdiamo con l'Atalanta, due diffidati diventano squalificati, uno si fa male..pareggiamo col toro affamato di punti e nel frattempo, per dire, la Juve vince con Lazio e Cagliari e nel recupero con l'incerottato Napoli. Sono là e ci aspettano a Torino a maggio.. 

Chiaro, spero che ciò non accada, ma davvero non vedo come esperti o appassionati di calcio quali voi indubbiamente siete possano parlare di certezze con 39 punti in palio, scontri diretti da svolgersi ed alti e bassi che tutte le squadre hanno attraversato o stanno attraversando.

Capisco il gioco della scaramanzia e ne sono io stesso spesso un ottimo interprete, ma se parliamo seriamente dobbiamo accettare il fatto che l'Inter sia sì favorita, ma che niente è ancora deciso e nulla è in cassaforte. 

48 minuti fa, gimmi ha scritto:

A dir la verità, le partite le guardo eccome, e non solo quelle dell'Inter. E le guardo da molti anni, troppi per non sapere che i momenti che una squadra attraversa o può attraversare sono per l'appunto momenti, non verità scolpite nel bronzo. 

Per fare un esempio non serve andare troppo lontano, pensa al Milan prima della partita con l'Atalanta. Imbattuta da tempo immemore, prima per punti conquistati dalla ripresa post-covid, due gol a partita, gioco spumeggiante, tifosi attivi su questo thread dopo tanto tanto tempo. L'avresti mai detto il 22 gennaio che da quella partita ad oggi avrebbe fatto dieci punti in sette partite?  Io penso di no, e come te nessuno, praticamente.

Perdiamo con l'Atalanta, due diffidati diventano squalificati, uno si fa male..pareggiamo col toro affamato di punti e nel frattempo, per dire, la Juve vince con Lazio e Cagliari e nel recupero con l'incerottato Napoli. Sono là e ci aspettano a Torino a maggio.. 

Chiaro, spero che ciò non accada, ma davvero non vedo come esperti o appassionati di calcio quali voi indubbiamente siete possano parlare di certezze con 39 punti in palio, scontri diretti da svolgersi ed alti e bassi che tutte le squadre hanno attraversato o stanno attraversando.

Capisco il gioco della scaramanzia e ne sono io stesso spesso un ottimo interprete, ma se parliamo seriamente dobbiamo accettare il fatto che l'Inter sia sì favorita, ma che niente è ancora deciso e nulla è in cassaforte. 

In cassaforte no, ma se vuoi aggiorno le mie percentuali.

Inter 85, Juve 10, Milan 5.

E mi rendo conto che con la Juve mi sono tenuto largo...

Il 5/3/2021 at 09:08, gimmi ha scritto:

Una vera disdetta, non ci voleva.:whistle:

Occhio che potrebbe capitare anche tra i vostri...😁 A parte le battute, la situazione sta purtroppo peggiorando ahimè 🥺La vedo dura...😔

31 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Occhio che potrebbe capitare anche tra i vostri...😁 A parte le battute, la situazione sta purtroppo peggiorando ahimè 🥺La vedo dura...😔

Per il Porto la Juve dovrebbe recuperare un pò di gente, ed è quella la partita da non fallire assolutamente: al di là delle dichiarazioni di circostanza, sullo scudetto credo che l'ambiente juventino sia realista, prova ne sia che non si correranno rischi contro la Lazio che peraltro è incerottata di suo, visto che in difesa Patric e Hoedt onestamente non si possono vedere e anche quella di Lazzari è una assenza pesante.

Non so cosa ne pensi Lungomare, ma trovo incomprensibile che Inzaghi insista su Patric e Hoedt avendo Musacchio, che si complichi ulteriormente la vita spostando Acerbi a terzino (per.me resta un centrale, eccellente ma centrale) e soprattutto che ripresenti Lulic che col Bologna, per quel poco che ho visto, non stava in piedi.

Non che Pereyra sia un fenomeno, ma insomma...

Poi ovvio che Inzaghi ne sa molto più di me e avrà le sue ragioni, che confesso di faticare a capire.

5 ore fa, forest ha scritto:

Per il Porto la Juve dovrebbe recuperare un pò di gente, ed è quella la partita da non fallire assolutamente: al di là delle dichiarazioni di circostanza, sullo scudetto credo che l'ambiente juventino sia realista, prova ne sia che non si correranno rischi contro la Lazio che peraltro è incerottata di suo, visto che in difesa Patric e Hoedt onestamente non si possono vedere e anche quella di Lazzari è una assenza pesante.

Non so cosa ne pensi Lungomare, ma trovo incomprensibile che Inzaghi insista su Patric e Hoedt avendo Musacchio, che si complichi ulteriormente la vita spostando Acerbi a terzino (per.me resta un centrale, eccellente ma centrale) e soprattutto che ripresenti Lulic che col Bologna, per quel poco che ho visto, non stava in piedi.

Non che Pereyra sia un fenomeno, ma insomma...

Poi ovvio che Inzaghi ne sa molto più di me e avrà le sue ragioni, che confesso di faticare a capire.

Credo non ci sia nulla da aggiungere... 

Musacchio messo in croce per un errore, mentre Patric e Hoedt sempre in campo anche se mi portano ogni domenica ad un passo dalla scomunica 

Ho finito di vedere adesso Juve-Lazio, dopo aver iniziato a guardarla (registrata) alle 22 e aver fatto un moderato uso dell'avanti veloce a gioco fermo.

Da tifoso del Milan ho tifato Juve, per una ragione semplicissima: ho identificato nelle due romane e nel Napoli le squadre da lasciare dietro nella corsa Champions, e stasera la Lazio è a meno dieci a parita' di partite.

La gara mi ha confermato quel che immaginavo, ovvero che prima di tutto la Juve ha nella Champions l'obiettivo principale e allo scudetto ci crede poco lei per prima, come conferma CR7 lasciato in panca per oltre un'ora. 

La Juve non mi è apparsa superiore alla Lazio, che ha approcciato la gara decisamente meglio e per mezz'ora è anzi apparsa più forte, ferme restando ovviamente le pesanti assenze in casa bianconera.

Ma la Juve di questi tempi non è il Bayern ma una squadra, per la Lazio, decisamente giocabile.

Magnifico e inatteso il gol del pari di Rabiot, una botta spaventosa che ha sorpreso Reina sul suo palo ma che era veramente difficile da leggere in anticipo (e una volta partita, ciao...)

La.partita lì è girata, la Lazio ha subìto pesantemente il pari e il secondo tempo pareva iniziato come è finito il primo.

Invece, dopo cinque minuti di  sofferenza è risalita la Lazio e la vera sliding door della partita è stata la clamorosa traversa di Milinkovic-Savic a Szcesny battuto.

Perché subito dopo, mentre la Lazio insisteva, è arrivato il contropiede finalizzato benissimo da Morata che di fatto ha deciso una gara chiusa definitivamente dal rigore (netto) pochi minuti dopo.

La Juve non ha assolutamente rubato nulla ma continua a non darmi quella idea di organizzazione, strapotenza e fiducia nei propri mezzi che mi dà l'Inter da qualche settimana a questa parte, in pratica da quando Conte si è accorto che tra Young e Perisic non c'è gara e tra l'attuale Vidal e Eriksen anche meno.

Intanto leggo che il Milan perde anche Rebic dopo Ibrahimovic, Mandzukic, Chalanoglu e Bennacer, e a Verona Leao sarà l'unico attaccante disponibile.

Ignoro il modo in cui un Milan disastrato uscira' da quindici giorni che prevedono Verona al Bentegodi, Man U all'Old Trafford, Napoli (ovviamente riposato) in campionato, di nuovo Manchester al giovedì e infine Firenze la domenica.

Col serio rischio, se l'infermeria non si svuota, che a giocare cinque volte in due settimane siano sempre gli stessi, quelli che tre giorni fa già parevano stanchi con l'Udinese.

Se alla fine del tour de force il Milan avrà ancora 3-4 punti sulla quinta e sarà uscito dignitosamente dalla EL mi riterrò soddisfatto, tutto quel che arrivasse in più sarebbe oro colato.

La stagione si decide adesso.

Domani Unione alla mezza e Milan alle 15, tutte e due con mezza squadra in infermeria.

Siamo nati per soffrire, ma dopo si gode di più :)

Edited by forest

Io invece ieri, forse per la prima volta, ho visto una Juve messa veramente bene. I primi venti minuti sono stati decisamente pro Lazio, con un goal regalato da un maldestro passaggio dello svedese..... ma poi la Juve è uscita alla grande. Il rigore non fischiato per il mani ddi Hoedt è clamoroso, ma siccome è un episodio a discapito della Juve, fa poco rumore, anche perchè alla fine ininfluente. Quello che Forest definisce traversa clamorosa di Milinkovic  con portiere battuto è, secondo me, un goal quasi impossibile da fare vista la distanza con la porta e l'altezza del pallone.... secondo me se la palla entrava il portiere l'avrebbe presa..... ma poco imposrta. Le note positive sono Chiesa, che è ormai imprescindibile alla manovra Juventina, ed i graditi ritorni di Morata e Cuadrado, vero sparigliatore delle partite quando gli avversari si chiudono a riccio. Bernardeschi purtroppo dopo un'ottima prova è tornato ad essere l'anonimo giocatore senza sale che poco porta alla causa bianconera..... Bene Demiral, vero mastino li dietro, con la difficoltà aggiunta di avere vicino a se Danilo, non proprio il Cannavaro della situazione in quel ruolo....... Rabiot a momenti ma con un goal spettacolare impreziosisce la sua prestazione......  Kulusevski o come kaiser si scrive, da rivedere...... in questo momento altro non c'è e quindi prendiamo quel che passa il convento. Una cosa mi chiedo..... ma visti gli interpreti a disposizione, pensare ad un 4-3-3 non sarebbe più logico? Ieri mettevi davanti Morata, Chiesa e Kulusevski, in mezzo Rabiot, Bernardeschi e l'americano, dietro gli stessi 4  e via.....  

Concordo con Kaiser, ieri finalmente ho visto la Juve giocare da Juve eccetto i primi venti minuti, mi da fiducia per martedì e anche per tenere accesa una fiammella per il campionato, anche se difficile.Vediamo come va il recupero con il Napoli e prima cosa fa l'Inter con l'Atalanta

37 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Quello che Forest definisce traversa clamorosa di Milinkovic  con portiere battuto è, secondo me, un goal quasi impossibile da fare vista la distanza con la porta e l'altezza del pallone.... secondo me se la palla entrava il portiere l'avrebbe presa..... 

Sarà...per me, per arrivarci, gli manca tipo mezzo metro....

Edited by forest

Si ma prende la parte alta della traversa con una traiettoria del pallone a parabola, per entrare doveva essere parecchio più bassa e quindi forse, dico forse, il portiere poteva deviarla.Conunque un'azione indubbiamente pericolosa 

46 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si ma prende la parte alta della traversa con una traiettoria del pallone a parabola, per entrare doveva essere parecchio più bassa e quindi forse, dico forse, il portiere poteva deviarla.Conunque un'azione indubbiamente pericolosa 

Questo intendevo

Bel Milan, contro un Verona a onor del vero apparso neanche parente di quello che aveva messo in crisi la Juve una settimana fa.

Ma che il Milan andasse a vincere.al Bentegodi con mezza squadra fuori non era scontato, e invece proprio le riserve Krunic e Dalot, con due gol spettacolari, sono state protagoniste assieme a un Kessie monumentale.

Ha vinto anche la Roma, ma intanto la Lazio a questo punto non credo possa più prenderci.

Domani tifo convintamente Inter, convinto  come sono che questo Milan quattro o sette punti che siano all'Inter non li recupera.

4 minuti fa, forest ha scritto:

Domani tifo convintamente Inter, convinto  come sono che questo Milan quattro o sette punti che siano all'Inter non li recupera.

... In fondo, al di là della ragione, credo che un pareggino non ti farebbe schifo: 2 punti buoni presi sulla Dea e 2 sull'Inter 'ché non si sa mai...

31 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

... In fondo, al di là della ragione, credo che un pareggino non ti farebbe schifo: 2 punti buoni presi sulla Dea e 2 sull'Inter 'ché non si sa mai...

Sì, certo.

Parlavo dell'ipotesi di vittoria dell'una o dell'altra.

Dopo la vittoria di oggi un pari sarebbe perfetto: Atalanta più lontana e quel 5% sempre tenuto acceso nell'ipotesi cbe la nuovoletta fantozziana cambi direzione.

Perché per pareggiare più o meno esattamente un Milan senza Theo Hernandez, Bennacer (e il suo cambio Tonali), Chalanoglu, Ibrahimovic (e il suo cambio Mandzukic) e Rebic, ci vorrebbero le assenze contemporanee di Hakimi, Perisic, Young, Eriksen, Vidal, Lukaku e Sanchez, ovvero cinque titolari e i cambi di due di essi....

1 ora fa, forest ha scritto:

Sì, certo.

Parlavo dell'ipotesi di vittoria dell'una o dell'altra.

Dopo la vittoria di oggi un pari sarebbe perfetto: Atalanta più lontana e quel 5% sempre tenuto acceso nell'ipotesi cbe la nuovoletta fantozziana cambi direzione.

Perché per pareggiare più o meno esattamente un Milan senza Theo Hernandez, Bennacer (e il suo cambio Tonali), Chalanoglu, Ibrahimovic (e il suo cambio Mandzukic) e Rebic, ci vorrebbero le assenze contemporanee di Hakimi, Perisic, Young, Eriksen, Vidal, Lukaku e Sanchez, ovvero cinque titolari e i cambi di due di essi....

SI io pure, ma loro non giocano le coppe europee e soprattutto oltre ad avere una rosa più lunga non hanno infortuni, il Milan ha dovuto fare pure diversi turni preliminari di EL e ha giocato molte più partite di loro, ovvio che la squadra ne possa risentire.

ps, dietro il Cagliari pare si stia riprendendo, come volevasi dimostrare bastava mandare via Di Francesco... vedo male il Toro invece, prendere 4 gol a Crotone è un impresa e li la squadra è troppo solo Belotti dipendente! Poi vabbè Ritardo Rodriguez è una certezza... spero riescano a riprendersi comunque perchè sarebbe triste vederli retrocedere.

Sarebbe incredibile inoltre che sia Spezia che Benevento riescano a salvarsi!

Intanto l'Inter mette anche l'ultimo chiodo sulla bara del campionato, ovviamente solo per quanto riguarda il titolo.

Non che con un pari sarebbe cambiato molto, ma che il Milan faccia da qua alla fine sette punti più dell'Inter (arrivata all'ottava vittoria consecutiva) mi pare fantascienza, che la Juve ne faccia otto anche di più.

Per me, l'Inter senza Coppe otto punti da qua alla fine potrebbe proprio non perderli in assoluto, fermo restando che ovviamente ne' Milan ne' Juve le vinceranno tutte.