Jump to content
Manuel90

Serie C 2020-2021, Girone B

Recommended Posts

3 minuti fa, forest ha scritto:

Guarda, se c'è uno che non recrimina sulle sconfitte col.Matelica quello sono io.

Ero ironico, se non si fosse capito.

Quando ci hanno battuto qua all'esordio ho scritto la sera stessa di aver visto un'ottima squadra che non sarebbe retrocessa neanche volendo.

E quando siamo andati la' con otto giocatori fuori, in pieno contagio covid per noi, ho scritto che un pari sarebbe stato oro, fra l'indignazione di alcuni.

Infatti ne abbiamo presi tre.

Prendo atto che il Padova ne prende quattro....

Per proprietà transitiva Triestina > Padova

Ridendo e scherzando con il recupero del Perugia potrebbe esserci una corsa al primato non da poco. Un Modena nella terra di mezzo e poi una lotta notevole per le restanti posizioni playoff, non tanto per i concorrenti, quanto per il piazzamento finale.

4 minuti fa, forest ha scritto:

Guarda, se c'è uno che non recrimina sulle sconfitte col.Matelica quello sono io.

Quando ci hanno battuto qua all'esordio ho scritto la sera stessa di aver visto un'ottima squadra che non sarebbe retrocessa neanche volendo.

E quando siamo andati la' con otto giocatori fuori, in pieno contagio covid per noi, ho scritto che un pari sarebbe stato oro, fra l'indignazione di alcuni.

Non mi pare che nel 2021 abbiamo avuto problemi di covid

Probabilmente saremo proprio noi gli arbitri della promozione , dovendo scegliere delle 3 di testa è il Perugia la squadra su cui punterei e detta tutta quella che eviterei volentieri in uno scontro diretto ai playoff

Edited by goffi
1 minute ago, forest said:

Si, lo so che il tuo era un post ironico per rimarcare che nel calcio - e nella vita - i nomi e la fama contano sino ad un certo punto.

Siamo allineati.

Io rimpiango non avere scommesso sul Leicester vincitore della Premier League prima dell'inizio del campionato 2015-2016 come da "suggerimento" di un tifoso sfegatato dei/delle Foxes - ero convinto che avrebbero lottato per non retrocedere.

11 minutes ago, Stefanuzzo said:

Per proprietà transitiva Triestina > Padova

Ridendo e scherzando con il recupero del Perugia potrebbe esserci una corsa al primato non da poco. Un Modena nella terra di mezzo e poi una lotta notevole per le restanti posizioni playoff, non tanto per i concorrenti, quanto per il piazzamento finale.

Si. Finale di campionato molto interessante. Sicuramente non ci sono le condizioni per rilassarsi e giocare in pantofole.

21 minuti fa, pinot ha scritto:

Non mi pare che nel 2021 abbiamo avuto problemi di covid

Sono andato a controllare, hai ragione tu.

Sulle cause, non era il Covid.

Ovviamente non sugli assenti, nell'occasione erano fuori Offredi, Capela, Lambrughi, Rizzo, Giorico e Litteri, ma il Covid riguardava solo l'ultimo, peraltro diciamo indirettamente.

Gautieri fu costretto a schierare Procaccio, appena rientrato, per mancanza di alternative.

Edited by forest
Modena in frenata, nel ritorno abbiamo fatto gli stessi punti, 18 in 11 giornate, 1.6/partita
mi ricorda quanto successe 2 anni fa con il PN che nel ritorno frenò ma noi facemmo altrettanto rimanendo sempre a distanza
troppe le occasioni perse ora come allora
speriamo almeno nel 5° posto
Credo ricordi male, loro fecero 37 punti sia all'andata che al ritorno. Noi 38 cmq un ritorno notevole (2 punti a partita) considerando che perdemmo l'ultima inutile partita a Fano.
Il Pisa per dire che non perdette da gennaio in poi ne fece 40 nel ritorno.
Per noi l'unica possibilità sarebbe stata vincere lo scontro diretto o fare come la Ternana di quest'anno (14 vinte, 4 pareggiate)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sono andato a controllare, hai ragione tu.
Sulle cause, non era il Covid.
Ovviamente non sugli assenti, nell'occasione erano fuori Offredi, Capela, Lambrughi, Rizzo, Giorico e Litteri, ma il Covid riguardava solo l'ultimo, peraltro diciamo indirettamente.
Gautieri fu costretto a schierare Procaccio, appena rientrato, per mancanza di alternative.
Pillon

Ocio che oltre al Matelica che strapazza il Padova ed è appena a -2 da noi, anche la Samb sta vincendo (3-1 e manca un tempo), portandosi virtualmente a 45 punti. Quindi, pur avendo noi mantenuto il 5° posto nonostante 5 punti in 5 partite, è abbastanza ovvio che dietro perlomeno si riavvicinassero dato il nostro rallentamento.

Considerando che il Cesena a 43 deve sempre recuperare tre partite, ben venga per noi se le perdesse tutte (anzi no, una è con la Feralpi...!), ma siccome non credo, virtualmente si potrebbe considerarlo ad oggi almeno a 45.

Morale della favola, al momento siamo cinque squadre in due punti 😱

Urge quindi vincere a Fermo. In caso non dovessimo riuscirci (escludo la sconfitta, masochisti ok ma a tutto c'è un limite), ci consoleremo con il record di 6 pareggi consecutivi, che come segnalato da @LungomareNatisone l'Unione realizzò l'ultima volta nel 1942!!!

Edited by MericordoMascheroni

Beh Forest adesso perché el Padova perdi una partida con lori che i diventi lo spauracchio del campionato me par eccessivo... Anche el  Padova pol aver la giornata storta no? Sa quante ne gavemo avude noi...No me stupiria che contro el Cesena questi perdi... 

Cioè, no stemo mitizzar squadre che mito no xe... I gavera' el momento de gloria, durerà quel che durerà 
Ma nemmeno sminuir el loro campionato disendo che xe una squadra de paese e che con lori bisognava far camera e cusina solo perché noi 150 anni fa ierimo in serie A

• Grazie 2

No, però no xe una squadra da promozione come doveva esser la nostra, ecco. Squadra giovane, con entusiasmo, magari za collaudata come tipo de giogo e sopratutto senza nessuna pressione ambientale... Però, però.. mi non so neanche dove xe sto Matelica... No me vergogno, ma no la go mai sentido nominar... 😂

22 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

No, però no xe una squadra da promozione come doveva esser la nostra, ecco. Squadra giovane, con entusiasmo, magari za collaudata come tipo de giogo e sopratutto senza nessuna pressione ambientale... Però, però.. mi non so neanche dove xe sto Matelica... No me vergogno, ma no la go mai sentido nominar... 😂

verdicchio di matelica !!!

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Beh Forest adesso perché el Padova perdi una partida con lori che i diventi lo spauracchio del campionato me par eccessivo... Anche el  Padova pol aver la giornata storta no? Sa quante ne gavemo avude noi...No me stupiria che contro el Cesena questi perdi... 

Certo, ma esiste una larghissima via di mezzo fra darli per retrocessi senza se e senza ma, vergognandosi per averci perso, e considerarli il Real Madrid :)

Buona squadra, in grado tranquillamente di arrivare ai play-off, niente di più e niente di meno.

No, mi no go mai parlado de retrocessioni, però de squadra rivelazione che fa i suoi exploit come le castronerie, disemo una mina vagante ma da metà classifica, per mi

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

No, mi no go mai parlado de retrocessioni, però de squadra rivelazione che fa i suoi exploit come le castronerie, disemo una mina vagante ma da metà classifica, per mi

Infatti il punto non è il valore del Matelica, squadra buona ma ovviamente non eccezionale, ma solo la percezione avuta sul forum, quando ci abbiamo giocato e poi perso, che perdere con la Samb, per dirne una, è accettabile, ma col Matelica no in quanto neopromossa rappresentante di una cittadina e priva di tradizione calcistica.

Il che non ha ovviamente senso, trattandosi di fattori che non vanno in campo.

Si ma queste capele no devi essere alibi per el nostro portier, che comuque sabato ga fatto egregiamente el suo, cioè mi guardassi i  - pochi evidentemente - portieri de C che da garanzie piuttosto che quei che fa cazzade, sempre nell'ottica de una squadra che ga ambizioni de promozion

12 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si ma queste capele no devi essere alibi per el nostro portier, che comuque sabato ga fatto egregiamente el suo, cioè mi guardassi i  - pochi evidentemente - portieri de C che da garanzie piuttosto che quei che fa cazzade, sempre nell'ottica de una squadra che ga ambizioni de promozion

L'equivoco sta nel pensare che se un portiere dà garanzia assolute sta in C.

Donnarumma, che credo siamo tutti d'accordo nel considerare attualmente il migliore in Italia, ha sulla coscienza il gol dell'Udinese e quello dello United, ovvero due nelle ultime tre settimane.

Partire da questo presupposto, secondo me, è utile a capire che se a ogni singola giornata di C ci sono da 5 a 10 errori gravi dei portieri (e parliamo solo di quelli che finiscono in gol, altrimenti sarebbero il triplo) invocare un altro portiere tutte le volte in cui Offredi sbaglia (e a ritroso tutte le volte in cui sbagliava Valentini e così viaindietro fino alla notte dei tempi),  non ha molto senso.

Tanto succederà lo stesso, ma cercare di ribadirlo male non fa....