Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, forest ha scritto:

L'ho capito benissimo quel che vuoi dire, figurati...

A occhio, prima di lunedì (o comunque della fine della prossima settimana) di cose potrebbero anche succederne parecchie.

Diciamo che entro una decina di giorni al massimo sapremo tutto, e poi ognuno farà le sue valutazioni.

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la situazione è surreale… ancora non mi capacito come dirigenza e giocatori siano riusciti a mandare a puttane una stagione…. Sopratutto i giocatori…mollare così quando sei terzo in campionato a pochi punti dai secondi… mi risulta ancora incredibile da pensare… del resto il mio amico Fabiani diceva sempre… L 80% dei giocatori ha il cervello grande quanto un arachide 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gazza ha scritto:

Comunque la situazione è surreale… ancora non mi capacito come dirigenza e giocatori siano riusciti a mandare a puttane una stagione…. Sopratutto i giocatori…mollare così quando sei terzo in campionato a pochi punti dai secondi… mi risulta ancora incredibile da pensare… del resto il mio amico Fabiani diceva sempre… L 80% dei giocatori ha il cervello grande quanto un arachide 

anche questo aspetto andrebbe memorizzato per il futuro..ovvero capire che tipo di uomo inserisco in squadra, prima ancora dell'aspetto meramente calcistico

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

Davo per scontato un'Atalanta stasera al terzo posto, ancor più dopo averla lasciata sopra 2-0 al 70' in casa col Renate.

Leggo adesso di una clamorosa rimonta ospite, e l'Atalanta ci resta dietro.

Se restiamo quelli degli ultimi due mesi cambia zero, il sorpasso è solo rimandato di pochissimo, ma se invece si raddrizzasse in qualche modo la baracca questa potrebbe essere una buona notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Davo per scontato un'Atalanta stasera al terzo posto, ancor più dopo averla lasciata sopra 2-0 al 70' in casa col Renate.

Leggo adesso di una clamorosa rimonta ospite, e l'Atalanta ci resta dietro.

Se restiamo quelli degli ultimi due mesi cambia zero, il sorpasso è solo rimandato di pochissimo, ma se invece si raddrizzasse in qualche modo la baracca questa potrebbe essere una buona notizia.

me piasi sto ottimismo latente causado da un inguaribile amore :forzaunione:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Davo per scontato un'Atalanta stasera al terzo posto, ancor più dopo averla lasciata sopra 2-0 al 70' in casa col Renate.

Leggo adesso di una clamorosa rimonta ospite, e l'Atalanta ci resta dietro.

Se restiamo quelli degli ultimi due mesi cambia zero, il sorpasso è solo rimandato di pochissimo, ma se invece si raddrizzasse in qualche modo la baracca questa potrebbe essere una buona notizia.

Per me l’Atalanta sarà un problema per Padova e Vicenza.

noi siamo stracotti e a rischio Di restare anche fuori dai playoff.

se rientra Tesser forse dentro gli 8 possiamo restare 

Modificato da andreis
  • Grazie 1
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Per me l’Atalanta sarà un problema per Padova e Vicenza.

noi siamo stracotti e a rischio Di restare anche fuori dai playoff.

se rientra Tesser forse dentro gli 8 possiamo restare 

Minchia che nefasto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gazza ha scritto:

Minchia che nefasto

Talvolta per cambiare le cose ci vuole un evento come dire ……traumatico ,altrimenti il rischio è di rendere il trend negativo una abitudine dove sull’onda di una falsa speranza si continua inconsapevolmente o per orgoglio a perseverare nell’errore. 

esempio di una dichiarazione di questo Tipo: nel primo tempo abbiamo Dominato concedendo una sola palla goal agli avversari poi laloro tripletta in rapida sequenza causata da disattenzioni dei singoli ci ha tagliato le gambe. Lavoreremo sulla bla bla bla 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il possibile richiamo di Tesser potrebbe avere diverse chiavi di lettura...cosa succede se Tesser ritorna e i risultati rimangono negativi o migliorano di molto poco? Beh, immagino una parte dei tifosi e forse anche media tornerebbero sui loro passi, riconoscendo che l'allontanamento di Tesser era necessario e giusto. Questo sarebbe un recupero di credibilità della società, che potrebbe dire "avete visto, con Tesser cmq non si andava lontano e il declino era dietro l'angolo in ogni caso". 

Chiaro, le persone più navigate (e io concordo) potranno invece sostenere che qualcosa di traumatico, con l'esonero, era cmq successo...ed è difficile in ogni caso ripristinare la situazione iniziale. E' come quando molli la tua donna per un'altra, per poi accorgerti che l'altra è ben peggio di quella che avevi e torni sui tuoi passi...mica è così facile recuperare il rapporto precedente, soprattutto se la donna che avevi è tutt'altro che un angioletto indifeso ed innamorato (Tesser).

Una cosa non capisco: se ritorna Tesser, perchè date per scontato che rimanga qui anche la prossima stagione? Io capisco ci sia un contratto in ballo, ma penso nulla vieti alla società di fare il doppio gioco: a fine stagione dichiara che ci sono stati dei nuovi contrasti e ognuno per la sua strada...mi pare che dal punto di vista economico/contrattuale non cambi di una virgola per la società.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Per me il possibile richiamo di Tesser potrebbe avere diverse chiavi di lettura...cosa succede se Tesser ritorna e i risultati rimangono negativi o migliorano di molto poco? Beh, immagino una parte dei tifosi e forse anche media tornerebbero sui loro passi, riconoscendo che l'allontanamento di Tesser era necessario e giusto. Questo sarebbe un recupero di credibilità della società, che potrebbe dire "avete visto, con Tesser cmq non si andava lontano e il declino era dietro l'angolo in ogni caso". 

Chiaro, le persone più navigate (e io concordo) potranno invece sostenere che qualcosa di traumatico, con l'esonero, era cmq successo...ed è difficile in ogni caso ripristinare la situazione iniziale. E' come quando molli la tua donna per un'altra, per poi accorgerti che l'altra è ben peggio di quella che avevi e torni sui tuoi passi...mica è così facile recuperare il rapporto precedente, soprattutto se la donna che avevi è tutt'altro che un angioletto indifeso ed innamorato (Tesser).

Una cosa non capisco: se ritorna Tesser, perchè date per scontato che rimanga qui anche la prossima stagione? Io capisco ci sia un contratto in ballo, ma penso nulla vieti alla società di fare il doppio gioco: a fine stagione dichiara che ci sono stati dei nuovi contrasti e ognuno per la sua strada...mi pare che dal punto di vista economico/contrattuale non cambi di una virgola per la società.

Tesser mica è scemo, vuole l'inserimento di una clausola nel contratto con relativa altissima penale in caso che...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Tesser mica è scemo, vuole l'inserimento di una clausola nel contratto con relativa altissima penale in caso che...

Di contratti calcistici non ne capisco praticamente nulla, supponevo che le alternative fossero 2: o Tesser accetta il reintegro oppure è costretto a rescindere. Invece se ha il coltello dalla parte del manico, le cose cambiano.

Cmq mi par di capire che le cose son ben diverse da quello che sembravano o che apparivano dalle chiacchiere qui: non era Menta che voleva l'esonero, lunedì è possibile che venga fatto fuori qualcun altro nella dirigenza, magari sarà proprio Menta ad avere ancora maggiori poteri. L'inserimento di un'altra figura in società cmq appare quasi scontato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Di contratti calcistici non ne capisco praticamente nulla, supponevo che le alternative fossero 2: o Tesser accetta il reintegro oppure è costretto a rescindere. Invece se ha il coltello dalla parte del manico, le cose cambiano.

Cmq mi par di capire che le cose son ben diverse da quello che sembravano o che apparivano dalle chiacchiere qui: non era Menta che voleva l'esonero, lunedì è possibile che venga fatto fuori qualcun altro nella dirigenza, magari sarà proprio Menta ad avere ancora maggiori poteri. L'inserimento di un'altra figura in società cmq appare quasi scontato.

 

I contratti si possono rimodulare.

Corretto non era Menta, però non penso necessariamente ci sarà un altra figura o qualcuno venga licenziato, anche se non lo escludo o magari succederà più tardi. Potrebbe essere che ci sia un semplice chiarimento sui ruoli.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

E' fondamentale che il Presidente metta un po' di ordine in questa situazione, secondo me ci sono tutti i presupposti per far ripartire la macchina, importante è l'unità di intenti per il bene della squadra

Modificato da Roberto24
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

beh, e’ chiaro che per tornare Tesser pretende un adeguamento economico perché un baby sitter costa

questa potrebbe essere la canzone della buonanotte da cantare a donati dopo avergli fatto da baby sitter tutto il giorno

ninna nanna, ninna oh

questo morris a chi lo do?

se lo do a sebastiano stella

non gli dice una cosa bella

se lo do ad alex menta

la sua sorte sarà lenta

se lo do a mister bordin

lo manda al diavolo con il trenin

ninna nanna, nanna fate

il mio morris addormentate

 

ninna nanna, ninna oh

questo morris a chi lo do?

se lo do alla tifoseria

lo butta fuori col foglio di via

se lo do a mister attilio

con lui non c'è mai stato idillio

se lo do al presidente

gli chiede perchè non sa far niente

ninna nanna, nanna fate

il mio morris addormentate

Modificato da smaramba
  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2024 at 00:05, Gazza ha scritto:

Comunque la situazione è surreale… ancora non mi capacito come dirigenza e giocatori siano riusciti a mandare a puttane una stagione…. Sopratutto i giocatori…mollare così quando sei terzo in campionato a pochi punti dai secondi… mi risulta ancora incredibile da pensare… del resto il mio amico Fabiani diceva sempre… L 80% dei giocatori ha il cervello grande quanto un arachide 

Mi riferivo al post di Gazza. Mi sembrava di averlo citato ma evidentemente no

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una piccola precisazione, perché in giro leggo e sento di tutto: da "Tesser torna di sicuro, sono già d'accordo" a "Tesser dice che a tornare non ci pensa neanche".

Faccio presente solo che Tesser ha ancora un anno e mezzo di contratto, e dunque a meno di voler lasciare sul tavolo più o meno un milioncino lordo, collaboratori compresi, se la Triestina lo richiama lui torna o rinuncia ai soldi, tertium non datur, il che rende se non altro inverosimile il "non ci pensa neanche".

Poi diventa ragionevole invece pensare che per tornare possa fare delle richieste, che alla Triestina un Tesser che torni solo perché obbligato possa interessare poco ecc.ecc.

E dunque magari si metteranno d'accordo o magari no, ma che la scelta spetti solo a Tesser è una cazzata: spetta esclusivamente a lui solo se rinuncia al contratto, altrimenti un eventuale rientro diventa per forza il frutto di un accordo.

Detto questo, non so come andrà a finire, se anche lo sapessi di sicuro non lo scriverei, e dunque non ha senso che ne parlo ancora....

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Solo una piccola precisazione, perché in giro leggo e sento di tutto: da "Tesser torna di sicuro, sono già d'accordo" a "Tesser dice che a tornare non ci pensa neanche".

Faccio presente solo che Tesser ha ancora un anno e mezzo di contratto, e dunque a meno di voler lasciare sul tavolo più o meno un milioncino lordo, collaboratori compresi, se la Triestina lo richiama lui torna o rinuncia ai soldi, terzium non datur, il che rende se non altro inverosimile il "non ci pensa neanche".

Poi diventa ragionevole invece pensare che per tornare possa fare delle richieste, che alla Triestina un Tesser che torni solo perché obbligato possa interessare poco ecc.ecc.

E dunque magari si metteranno d'accordo o magari no, ma che la scelta spetti solo a Tesser è una cazzata: spetta esclusivamente a lui solo se rinuncia al contratto, altrimenti un eventuale rientro diventa per forza il frutto di un accordo.

Detto questo, non so come andrà a finire, se anche lo sapessi di sicuro non lo scriverei, e dunque non ha senso che ne parlo ancora....

 

Esatto, quello che dicevo un paio di giorni fa ... o torna (vediamo se e come) e continua a prendere i suoi soldi, o non torna (vediamo perchè) e deve dimettersi rinunciando al resto dei soldi del contratto. 😉 

Non vedo perchè debbano aumentarglielo o dargli dei bonus ... ma non sono io il presidente, quindi ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Bunk ha scritto:

Esatto, quello che dicevo un paio di giorni fa ... o torna (vediamo se e come) e continua a prendere i suoi soldi, o non torna (vediamo perchè) e deve dimettersi rinunciando al resto dei soldi del contratto. 😉 

Non vedo perchè debbano aumentarglielo o dargli dei bonus ... ma non sono io il presidente, quindi ... 

Perché di averlo scazzato non interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Perché di averlo scazzato non interessa...

Guido se torna esiste una parola che si chiama RIVALSA penso che più dei soldi far vedere che hanno sbagliato gratifichi di più, certo se ritorna in sella (fino a che non vedo non credo) presumo che garanzie devono esser messe non economiche ma di gestione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcoc ha scritto:

Guido se torna esiste una parola che si chiama RIVALSA penso che più dei soldi far vedere che hanno sbagliato gratifichi di più, certo se ritorna in sella (fino a che non vedo non credo) presumo che garanzie devono esser messe non economiche ma di gestione

In linea di massima questa è l'idea. Penso ci saranno novità con l'arrivo di Ben, poi nello specifico difficile da raccontarle e non penso sia opportuno, anche perché non definitive.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×