Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Io onestamente non vorrei più vedere tabelle playoff che definirle utopistiche e’ poco. C’è chi scrive che bastano 4 punti per la salvezza diretta, non ho capito onestamente in base a che calcolo, comunque io vedo la Pro Vercelli e la Pergolettese a 7 punti, sette. E come abbiamo visto le altre non è che stiano ferme. Io capisco che il tifoso deve sognare, ma a tutto c’è un limite. Poi ognuno è libero di fare ciò che sente, per l’amor del cielo.

come se diseva le anime del forum....

da una parte se pol metter i razionali, i tendenti a veder i bicieri mezi svodi, i giornalisti sportivi, i commissari tecnici, gli esperti ect....

dall'altra i tifosi che no molla mai, che va in stadio con la bora nera, che ogni mezzo punto perso dalle avversarie xè momento de giubilo, quei che dopo el lecco ghe brusava el stomigo, quei che sa el calendario a memoria, quei che fin che xè la matematica i sburta con la testa sperando de vinzer...

ecco perchè caro Spunk199,  de mi e de qlc altro tifoso, la tabella dei PO+ te la vederà finchè la matematica ne dirà stop...

sotto con il Trento con la nova Triestina!

• Mi piace 3
  • Grazie 2
  • Triste 1
Inviato
10 ore fa, Unione91 ha scritto:

Si ok, ma se fai 4 punti piu del lecco non è detto che ne fai a sufficienza per far saltare i playout perché magari caldiero e pro ne fanno più di te. Ad oggi è come dici tu ma in senso assoluto se ne fai 6 piu del caldiero e 4 più della pro patria sei salvo di sicuro.

Il campionato finisce oggi. Bene, con quanti punti saremmo salvi? 27. Quindi con 4 in più.

Inviato
42 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Io onestamente non vorrei più vedere tabelle playoff che definirle utopistiche e’ poco. C’è chi scrive che bastano 4 punti per la salvezza diretta, non ho capito onestamente in base a che calcolo, comunque io vedo la Pro Vercelli e la Pergolettese a 7 punti, sette. E come abbiamo visto le altre non è che stiano ferme. Io capisco che il tifoso deve sognare, ma a tutto c’è un limite. Poi ognuno è libero di fare ciò che sente, per l’amor del cielo.

Se la matematica non è il tuo forte basta che ignori i miei post.

Come ho già risposto sopra a Unione il mio calcolo è sulla classifica di giornata, le previsioni le lascio a Maurizio Mosca dall'Aldilà col pendolino.

• Haha 1
  • Triste 1
Inviato
57 minutes ago, Spunk199 said:

i 4 punti dalla salvezza diretta sono quanto servirebbe vista la classifica attuale. Se la quintultima classificata ha almeno 9 punti in piu' della penultima classificata si salva direttamente mentre la penultima retrocede ed i playout quindicesimo-diciannovesimo posto non si disputano.

In sostanza:

1) se la differenza in punteggio fra quintultima classificata, oggi e' il Lecco, e la penultima classificata e' superiore a 8 punti il playout quintultima-penultima non si disputa e la squadra quintulmina classificata e' salva.

2) se la differenza in punteggio fra quartultima classificata, oggi e' la Triestina, e la terzultima classificata e' superiore a 8 punti i playout quartultima-terzultima non si disputano e la squadra quartultima classificata e' salva.

Per salvarci dobbiamo fare almeno 9 punti in piu' della terzultima, 18^ posto,  in classifica. Se ci riusciamo siamo salvi anche se finissimo il campionato al  16^ posto o 17^ posto (salvezza diretta senza playout).

• Mi piace 2
Inviato
4 minuti fa, SergioZ ha scritto:

i 4 punti dalla salvezza diretta sono quanto servirebbe vista la classifica attuale. Se la quintultima classificata ha almeno 9 punti in piu' della penultima classificata si salva direttamente mentre la penultima retrocede ed i playout quindicesimo-diciannovesimo posto non si disputano.

In sostanza:

1) se la differenza in punteggio fra quintultima classificata, oggi e' il Lecco, e la penultima classificata e' superiore a 8 punti il playout quintultima-penultima non si disputa e la squadra quintulmina classificata e' salva.

2) se la differenza in punteggio fra quartultima classificata, oggi e' la Triestina, e la terzultima classificata e' superiore a 8 punti i playout quartultima-terzultima non si disputano e la squadra quartultima classificata e' salva.

Per salvarci dobbiamo fare almeno 9 punti in piu' della terzultima, 18^ posto,  in classifica. Se ci riusciamo siamo salvi anche se finissimo il campionato al  16^ posto o 17^ posto (salvezza diretta senza playout).

Ti ringrazio, ora ho capito. Io sapevo che la 16a disputava i play out e non si salvava lo stesso, non ricordavo onestamente questa regola della differenza punti.
Non cambio comunque la mia opinione sulla tabella playoff. Ma come ho detto, ognuno è libero di scrivere ciò che reputa più opportuno, e ci mancherebbe altro.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, Mex ha scritto:

Se la matematica non è il tuo forte basta che ignori i miei post.

Come ho già risposto sopra a Unione il mio calcolo è sulla classifica di giornata, le previsioni le lascio a Maurizio Mosca dall'Aldilà col pendolino.

Non si tratta di matematica, ma di una regola che non ricordavo. SergioZ me l’ha spiegata molto gentilmente. Tutto qui.

Inviato
Adesso, Spunk199 ha scritto:

Ti ringrazio, ora ho capito. Io sapevo che la 16a disputava i play out e non si salvava lo stesso, non ricordavo onestamente questa regola della differenza punti.
Non cambio comunque la mia opinione sulla tabella playoff. Ma come ho detto, ognuno è libero di scrivere ciò che reputa più opportuno, e ci mancherebbe altro.

Personalmente non pubblico tabelle playoff e non li ritengo probabili.

Tuttavia, i numeri non mentono, e i numeri dicono che c'è un prima e un dopo Tesser.

E una squadra che dal mercato esce oggettivamente rinforzata.

La Triestina di Tesser pre-mercato ha viaggiato a 1,8 punti di media, che se per caso (è ovviamente tutto da dimostrare) battesse il Trento, diventerebbero 2.

Ecco, se la Triestina post-mercato, coi vari Ionita, Cortinovis e Strizzolo, mantenesse una media di 2 punti a partita, come ha dimostrato di poter fare, arriverebbe in zona playoff.

È un dato di fatto, una proiezione matematica e affatto un'utopia.

Probabile?

No.

Possibile?

Assolutamente.

Ovviamente il focus deve essere tutto sulla salvezza diretta, ci mancherebbe.

Inviato
2 minuti fa, forest ha scritto:

Personalmente non pubblico tabelle playoff e non li ritengo probabili.

Tuttavia, i numeri non mentono, e i numeri dicono che c'è un prima e un dopo Tesser.

E una squadra che dal mercato esce oggettivamente rinforzata.

La Triestina di Tesser pre-mercato ha viaggiato a 1,8 punti di media, che se per caso (è ovviamente tutto da dimostrare) battesse il Trento, diventerebbero 2.

Ecco, se la Triestina post-mercato, coi vari Ionita, Cortinovis e Strizzolo, mantenesse una media di 2 punti a partita, come ha dimostrato di poter fare, arriverebbe in zona playoff.

È un dato di fatto, una proiezione matematica e affatto un'utopia.

Probabile?

No.

Possibile?

Assolutamente.

Ovviamente il focus deve essere tutto sulla salvezza diretta, ci mancherebbe.

Tutto vero ma prendiamo ancora goal stupidi tipo col Lecco ed è preoccupante il calo che si nota nei secondo tempi. 
ma la squadra come giustamente dici è rinnovata con gente di spessore e anche io sono ottimista.

Ad ogni modo col Trento vinciamo segna D’Urso finalmente 

Inviato

Ecco, appunto, io temo che per puntare a obiettivi possibili ma non realistici, si rischi di perdere il focus principale e questo sarebbe molto pericoloso.

Non vorrei che questa narrativa possa in qualche modo influenzare la squadra, non ovviamente lo staff che è saldamente ancorato con i piedi per terra e possa creare, anche inconsciamente, una qualche difficoltà a comprendere bene in che situazione ci troviamo e cosa dobbiamo fare per uscirne.

In questo senso i cali di tensione e gli approcci sbagliati in qualche partita non vorrei siano dovuti a una illusoria convinzione che siamo comunque superiori a chissà chi e ci salveremo comunque con la banda, cosa tutta ancora da dimostrare.

Spero di essermi spiegato.

Inviato
3 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Ecco, appunto, io temo che per puntare a obiettivi possibili ma non realistici, si rischi di perdere il focus principale e questo sarebbe molto pericoloso.

Non vorrei che questa narrativa possa in qualche modo influenzare la squadra, non ovviamente lo staff che è saldamente ancorato con i piedi per terra e possa creare, anche inconsciamente, una qualche difficoltà a comprendere bene in che situazione ci troviamo e cosa dobbiamo fare per uscirne.

In questo senso i cali di tensione e gli approcci sbagliati in qualche partita non vorrei siano dovuti a una illusoria convinzione che siamo comunque superiori a chissà chi e ci salveremo comunque con la banda, cosa tutta ancora da dimostrare.

certo, prima la salvezza diretta poi si sogna. ci sta, sono d'accordo con te.

però chi è venuto al mercato della triestina, terz'ultima quart'ultima, con DC e Tes, non pensi che uno sguardo alla classifica e al rendimento con Tesser ha dato? qlc ha addirittura messo clausola B in contratto....

giusto non parlarne tra gli addetti ai lavori ma in caso di media 2,0 ci si crederà di più...quasi come ai pazzi tifosi ;)

Inviato (modificato)
4 ore fa, ferruccio ha scritto:

facile cussì ;)

punteggio?

Go sognà el mago Otelma che parlava con Mosca mentre Mex stilava statistiche e a quel

punto xe sfumata la visione proprio sul

risultato

Modificato da andreis
Inviato
6 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Personalmente credo che Tesser, tra le altre cose, sia bravissimo a tener calata la squadra nel più profondo realismo, lontano quindi da voli pindarici. E con la rosa che si ritrova adesso può tranquillamente fare dei cambi con gente che prende a calci "tutto quel che se movi, anche la bala".

Non credo dunque si corra questo pericolo. Opinione personale, ovviamente.

Inviato
1 ora fa, andreis ha scritto:

Go sognà el mago Otelma che parlava con Mosca mentre Mex stilava statistiche e a quel

punto xe sfumata la visione proprio sul

risultato

1 fisso e via ;)

Inviato

Non penso che le tabelle di Mex facciano perdere la concentrazione sulle priorità, il campionato offre ora più obbiettivi. Il primo cercare di scavalcare il Lecco solo 3 punti sopra, poi cercare di mettere almeno 9 punti sulla penultima, poi distanziare il Lecco di 4 e la penultima di 12 per avere il bonus di poter cappellare una partita... e pou guarderai quante partite mancano e se puoi provare a prolungare la stagione. I primi obbiettivi non sono così lontani... e di obbiettivi ce ne sono poi tanti altri.. Si prova a dare il meglio e poi si vede man mano.. 

Inviato
10 ore fa, andreis ha scritto:

Tutto vero ma prendiamo ancora goal stupidi tipo col Lecco ed è preoccupante il calo che si nota nei secondo tempi. 
ma la squadra come giustamente dici è rinnovata con gente di spessore e anche io sono ottimista.

I numeri tengono ovviamente conto anche dei goal stupidi subìti, altrimenti la media con Tesser sarebbe addirittura superiore.

Dopodiché, in società sanno perfettamente di avere una rosa che prima del mercato era da parte sinistra della classifica, e adesso è da zone alte della parte sinistra.

E che all'ultimo posto dei playoff non guardi solo qualche tifoso ottimista, anche se pubblicamente nessuno lo dirà mai, te lo metto per iscritto.

Poi i punti bisogna farli sul campo, ovviamente, e non solo sulla carta, ma a onor del vero è quello che stanno facendo.

Fra l'altro, l'atteggiamento in campo è quello di chi le partite le gioca per vincerle, sempre.

E visto che possiamo permetterci di averlo, questo va benissimo sia per salvarsi che per altri eventuali obiettivi successivi.

Non c'è niente di male a sognare, è nella natura del tifoso.

Logicamente, se domenica perderemo in casa col Trento arriveranno subito quelli che parleranno di bagno di umiltà, altro che playoff ecc.ecc., ma saranno discorsi senza senso: si punta a vincere, partita dopo partita, come da oltre due mesi stiamo facendo contro qualsiasi avversario, perché la rosa dà questa possibilità.

E alla fine si faranno i conti.

• Mi piace 1
Inviato

Non capisco come il fatto di divertirci qui a scrivere di playoff/playout/salvezza possa portare i giocatori a essere influenzati. Influenzati su cosa?

Se sentono parlare di playoff diventano svagati e prendono gol evitabili? Sarà...

Inviato
22 minuti fa, forest ha scritto:

I numeri tengono ovviamente conto anche dei goal stupidi subìti, altrimenti la media con Tesser sarebbe addirittura superiore.

Dopodiché, in società sanno perfettamente di avere una rosa che prima del mercato era da parte sinistra della classifica, e adesso è da zone alte della parte sinistra.

E che all'ultimo posto dei playoff non guardi solo qualche tifoso ottimista, anche se pubblicamente nessuno lo dirà mai, te lo metto per iscritto.

Poi i punti bisogna farli sul campo, ovviamente, e non solo sulla carta, ma a onor del vero è quello che stanno facendo.

Fra l'altro, l'atteggiamento in campo è quello di chi le partite le gioca per vincerle, sempre.

E visto che possiamo permetterci di averlo, questo va benissimo sia per salvarsi che per altri eventuali obiettivi successivi.

Non c'è niente di male a sognare, è nella natura del tifoso.

Logicamente, se domenica perderemo in casa col Trento arriveranno subito quelli che parleranno di bagno di umiltà, altro che playoff ecc.ecc., ma saranno discorsi senza senso: si punta a vincere, partita dopo partita, come da oltre due mesi stiamo facendo contro qualsiasi avversario, perché la rosa dà questa possibilità.

E alla fine si faranno i conti.

il very tipical triestin xe za pronto anche in caso de pareggio col Trento....

ve gavevo dito che .........ect ect....

robe normali nella nostra città ...

Inviato
6 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Non capisco come il fatto di divertirci qui a scrivere di playoff/playout/salvezza possa portare i giocatori a essere influenzati. Influenzati su cosa?

Se sentono parlare di playoff diventano svagati e prendono gol evitabili? Sarà...

Non credo influenzino i giocatori, un po' la tifoseria.

Inviato
31 minuti fa, ferruccio ha scritto:

il very tipical triestin xe za pronto anche in caso de pareggio col Trento....

ve gavevo dito che .........ect ect....

robe normali nella nostra città ...

Facciano come credono.

La verità è che alla prima gara in panchina, con una squadra più scarsa della attuale, Tesser è andato a Padova per vincere.

"Come faremo sempre", parole sue.

E se Olivieri fa gol solo davanti al portiere al 90', ci riesce pure.

La settimana successiva, col Vicenza non solo abbiamo giocato per vincere, ma abbiamo vinto.

Idem a Novara, dove abbiamo sicuramente avuto un po' di buona sorte ma sul 2-2 nessuno si è accontentato.

Uguale a Bergamo, ma in questo caso la buona sorte è girata al contrario.

Se siamo scesi in campo per vincere contro le squadre migliori del campionato, è chiaro che continueremo a farlo con una rosa notevolmente migliorata.

Poi, a ogni sconfitta, scattera' la predica dei tromboni sulla mancanza di umiltà, e a ogni vittoria l'entusiasmo di chi sogna la B, ma questo è nella logica delle cose e non ci possiamo fare niente

• Mi piace 1
Inviato
14 minuti fa, forest ha scritto:

Facciano come credono.

La verità è che alla prima gara in panchina, con una squadra più scarsa della attuale, Tesser è andato a Padova per vincere.

"Come faremo sempre", parole sue.

E se Olivieri fa gol solo davanti al portiere al 90', ci riesce pure.

La settimana successiva, col Vicenza non solo abbiamo giocato per vincere, ma abbiamo vinto.

Idem a Novara, dove abbiamo sicuramente avuto un po' di buona sorte ma sul 2-2 nessuno si è accontentato.

Uguale a Bergamo, ma in questo caso la buona sorte è girata al contrario.

Se siamo scesi in campo per vincere contro le squadre migliori del campionato, è chiaro che continueremo a farlo con una rosa notevolmente migliorata.

Poi, a ogni sconfitta, scattera' la predica dei tromboni sulla mancanza di umiltà, e a ogni vittoria l'entusiasmo di chi sogna la B, ma questo è nella logica delle cose e non ci possiamo fare niente

Io penso che i nuovi non sentendo la pressione pregressa possano esprimersi con rinnovato entusiasmo performando al meglio .

chissa se strizzolo partirà titolare sono curioso 

Inviato
51 minuti fa, forest ha scritto:

Facciano come credono.

ma infatti...ghe volemo ben cmq...

l'1 contro el Trento alimenterà noi tifosi cominciando a far calcoli pazzeschi per i PO+

l'X2 vegnerà fora come i sparisi de Montedoro che sto anno al massimo se salveremo...

xe el bel de Trieste, del calcio in generale una sorta de "te gavevo dito"....

'ndemo a ciaparse sta soddisfazion🙌🤞

Inviato

Go studià ben la classifica e segnalo che semo ancora in corsa per la promozion diretta. 

Se le vinzemo tutte basta che el Padova no fazi più un punto e el Vicenza al massimo 3.

Finché la matematica non ci condanna io ci credo.

• Haha 3
Inviato (modificato)
16 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Io capisco che il tifoso deve sognare, ma a tutto c’è un limite. Poi ognuno è libero di fare ciò che sente, per l’amor del cielo.

Spunk...e allora lasciaci fare ciò che sentiamo ! Per l'amor del cielo

Modificato da Faber

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro