Jump to content

Notizie e commenti vari sul calcio

Recommended Posts

15 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

https://www.rivistaundici.com/2022/07/12/nottingham-forest-mercato-premier/

@forest

Avrai già letto immagino ma sia l'articolo sia la rivista tutta meritano grandemente secondo me.

Seguo in pratica quotidianamente quel che fa il Forest (ieri 1-0 in amichevole sul campo del Burton Albion,  immagino interessi a molti :) ), e dunque anche il mercato, attraverso la stampa (il Nottingham Post), la Forest TV, il sito ufficiale e un forum di tifosi.

Tutto gratuito, basta iscriversi.

Ti ringrazio molto, e confermo il giudizio positivo sulla rivista.

Che però, in questo caso, guarda solo al bicchiere mezzo pieno (un budget superiore a quello di tutte le big di serie A, cinque milioni incassati a fronte di 70 spesi) ma trascura i numerosi prestiti decisivi per la promozione e tornati a casa loro.

La salvezza, per ora, resta un duro compito, e i bookmakers inglesi danno il Bournemouth praticamente spacciato prima di iniziare ma il Forest come seconda maggiore indiziata a retrocedere, davanti a Fulham, Brentford e Leeds.

Ma ho fiducia nel pragmatismo di Steve Cooper, e il City Ground sarà come sempre un fattore: l'anno scorso, dopo un punto in sette partite, lo stadio continuava ad essere sold out (pensa cosa sarebbe successo da noi....), e mi piace pensare che questo, alla fine, abbia fatto la differenza, come i quarantamila saliti a Wembley o i seimila a Manchester per la finale dell'Under 19....

Qualcosa in più da tirar fuori questa passione ai giocatori la dà, ne sono convinto.

3 ore fa, forest ha scritto:

Seguo in pratica quotidianamente quel che fa il Forest (ieri 1-0 in amichevole sul campo del Burton Albion,  immagino interessi a molti :) ), e dunque anche il mercato, attraverso la stampa (il Nottingham Post), la Forest TV, il sito ufficiale e un forum di tifosi.

Tutto gratuito, basta iscriversi.

Ti ringrazio molto, e confermo il giudizio positivo sulla rivista.

Che però, in questo caso, guarda solo al bicchiere mezzo pieno (un budget superiore a quello di tutte le big di serie A, cinque milioni incassati a fronte di 70 spesi) ma trascura i numerosi prestiti decisivi per la promozione e tornati a casa loro.

La salvezza, per ora, resta un duro compito, e i bookmakers inglesi danno il Bournemouth praticamente spacciato prima di iniziare ma il Forest come seconda maggiore indiziata a retrocedere, davanti a Fulham, Brentford e Leeds.

Ma ho fiducia nel pragmatismo di Steve Cooper, e il City Ground sarà come sempre un fattore: l'anno scorso, dopo un punto in sette partite, lo stadio continuava ad essere sold out (pensa cosa sarebbe successo da noi....), e mi piace pensare che questo, alla fine, abbia fatto la differenza, come i quarantamila saliti a Wembley o i seimila a Manchester per la finale dell'Under 19....

Qualcosa in più da tirar fuori questa passione ai giocatori la dà, ne sono convinto.

L'attaccamento e la passione dei tifosi inglesi, linfa primaria del clima che si vive negli stadi d'oltre manica, mi hanno sempre affascinato e stupito molto.

Il Sunderland per esempio dopo le due recenti retrocessioni consecutive ha mantenuto seguito e tifosi quasi inalterati, pur passando dalla Premier alla League One.

Vedo malissimo il Bournemouth e male il Leeds in prospettiva prossima stagione.

City Ground spingerà il Nottingham come e più di sempre. Grandi battaglie all'orizzonte. 

• 2 weeks later...
1 ora fa, forest ha scritto:

Riporto una curiosità anch'io.

Nel Palermo di proprietà City, Baldini si è già dimesso.

Disemo che Baldini mentalmente non xe proprio con tutti i venerdì 

che a volte nel balon xe un pregio eh 

poi ecco se Mansour vol vegnir qua non me dispiasi 

Edited by Euskal Herria

"Il Consiglio Federale della FIGC, modificando la norma transitoria dell’articolo 16-bis delle NOIF, ha posticipato la scadenza del divieto delle multiproprietà: dal 2023/2024 alla stagione 2028/2029"

questo xe lo specchio del calcio italiano e della mediocrità dei dirigenti che lo regola

che schifo

• Mi piace 1

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
9 ore fa, smaramba ha scritto:

si vede che la famiglia Biasin dopo la tragedia degli scorsi mesi ora ha(giustamente) altre priorità.

Speriamo risolvano nei prossimi mesi le questioni relative all'eredità, e vedremo cosa succederà...

• 2 weeks later...

La rivista 4-4-2, che molti appassionati di calcio conoscono, è uscita ieri coi risultati di una sorta di test fatto per stabilire chi siano, attualmente, i migliori allenatori di calcio in circolazione.

Prendendo in esame non solo i risultati degli ultimi dodici mesi ma anche altri parametri, fra i quali ovviamente il budget a disposizione.

È un gioco, ovviamente, ma se interessa qua sotto ci sono i primi cinquanta.

Con tre italiani nei primi cinque posti!!!

https://www.fourfourtwo.com/features/ranked-best-managers-in-the-world-football

E per quanto adoro Pioli, vederlo una decina di posizioni sopra Gasperini è abbastanza ridicolo. 

Quello che ha fatto il Gasp negli ultimi a 6 anni in Italia sia in termini di risultati che di valorizzazione del patrimonio non l'ha fatto nessuno. 

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

E per quanto adoro Pioli, vederlo una decina di posizioni sopra Gasperini è abbastanza ridicolo. 

Quello che ha fatto il Gasp negli ultimi a 6 anni in Italia sia in termini di risultati che di valorizzazione del patrimonio non l'ha fatto nessuno. 

Concordo, pur schifando all'inverosimile il Gasperini uomo

Xavi sopra a Gasperini, Luis Enrique e Streich non si può vedere

23 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Dai l'analisi del calcio in mano agli hypster e esce sta roba qua. 

9 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Detto che la mia classifica sarebbe diversa, come credo quella di chiunque, per onestà bisogna dire che è stata presa in esame solo la stagione 21/22.

2 ore fa, forest ha scritto:

Detto che la mia classifica sarebbe diversa, come credo quella di chiunque, per onestà bisogna dire che è stata presa in esame solo la stagione 21/22.

E allora che ci fa Xavi nei primi 10mila al mondo? 😂