Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Ah certo intendevo passando al 6+6 a meno di non prendere un greco, un tedesco ecc da quelle squadre. Ma per Hudson il visto è arrivato in 5 giorni, quindi se prendevi il giocatore ieri , mercoledì era a Trieste e contro Verona giocava. 
Se non sbaglio hanno già usufruito di tutti i visti disponibili e ora possono solo prendere un comunitario o un giocatore già vistato e che abbia giocato almeno 5 partite, ma non sia più in organico di altre squadre di A1 (tipo Gaines). Esiste un play comunitario o uno già vistato? Non mi ricordo con chi aveva sostituito Coupain a Brescia. Chi si ricorda?

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

‘sta storia del visto io mica l’ho capita

perche’ i nostri 2 che stavano in Corea e Filippine han dovuto andare da la’ in USA, aspettare a casa il visto e poi venire qua

jet lag impressionante

mentre Austin Daye che stava a Taipei ha fatto il visto all’ambasciata/consolato italiano e ha poi preso l’aereo sbarcando a Venezia, il tutto in qualche giorno

nessuno mi ha saputo spiegare questo iter differente

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Se non sbaglio hanno già usufruito di tutti i visti disponibili e ora possono solo prendere un comunitario o un giocatore già vistato e che abbia giocato almeno 5 partite, ma non sia più in organico di altre squadre di A1 (tipo Gaines). Esiste un play comunitario o uno già vistato? Non mi ricordo con chi aveva sostituito Coupain a Brescia. Chi si ricorda?

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

Aveva preso Nikolic che è ancora a roster

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che Langevine ha giocato l’ultima partita con il Lavrio il 9/4, è stato ufficializzato l’11/4 e ha esordito con VR il 16/4

non so se il fatto di essere nativo della Guyana con passaporto USA gli da uno status particolare, una volta questi erano i cotonou, ma se non è così mi pare che il problema del visto non si ponga

e’ una scelta non passare al 6+6

 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, basta tirare fuori i dindi e passare al 6+6 prendendo uno forte per le ultime 2 partite.

E la storia che sul mercato non c'è nulla mi fa solo innervosire ancora di più.

Forse non si trova, perchè la proposta economica è bassa o forse non c'è proprio.

Sono mesi che lo dico che non si sta spendendo quel che si dovrebbe, sentendomi rispondere che non è un problema di soldi perchè la nuova proprietà è ricca, ha visione, progetti per il futuro, Eurolega,... e ha già speso tanto.

Ma adesso non ci sono più alibi.

Occorre un miracolo e che la squadra giochi oltre ai propri limiti per restare in serie A; il pubblico sarà presente ad incitarla fino alla sfinimento contro Verona, di questo sono sicuro.

Ma bisognerà vedere se basterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo più o meno con tutti, prenderei probabilmente il migliore giocatore possibile in qualunque ruolo. Ma provo a dare una visione diversa dal punto di vista del coaching staff: vorrei davvero mettere nelle mani di un Steve burtt Jr qualunque l'esito della mia stagione? O preferisco puntare su chi ho voluto a luglio e con i quali lavoro da 8/9 mesi? 

Al netto che siamo scarsi, in sfiducia prolungata in trasferta ecc... 

P.s. Con Verona in casa sarà una bolgia,i tifosi,la città intera trascinerà la squadra, perche chi è rimasto lo merita,merita di salvarsi sul campo. Io ci credo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Concordo più o meno con tutti, prenderei probabilmente il migliore giocatore possibile in qualunque ruolo. Ma provo a dare una visione diversa dal punto di vista del coaching staff: vorrei davvero mettere nelle mani di un Steve burtt Jr qualunque l'esito della mia stagione? O preferisco puntare su chi ho voluto a luglio e con i quali lavoro da 8/9 mesi? 

Al netto che siamo scarsi, in sfiducia prolungata in trasferta ecc... 

P.s. Con Verona in casa sarà una bolgia,i tifosi,la città intera trascinerà la squadra, perche chi è rimasto lo merita,merita di salvarsi sul campo. Io ci credo

Non devi per forza mettersi nella mani di un mr.x...ma di dare un po' di piu' consistenza alla squadra...

Solo noi ci siamo fatti delle pippe..quello e' appena arrivato, questo arriva dalle Filippine...ecc.ecc.

Gli altri appena arriva qualcuno lo mette in campo..

Perche' vuoi o non vuoi, il basket e' un linguaggio universale...anche se magari non conosci certi meccanismi o il metro arbitrale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo più o meno con tutti, prenderei probabilmente il migliore giocatore possibile in qualunque ruolo. Ma provo a dare una visione diversa dal punto di vista del coaching staff: vorrei davvero mettere nelle mani di un Steve burtt Jr qualunque l'esito della mia stagione? O preferisco puntare su chi ho voluto a luglio e con i quali lavoro da 8/9 mesi? 
Al netto che siamo scarsi, in sfiducia prolungata in trasferta ecc... 
P.s. Con Verona in casa sarà una bolgia,i tifosi,la città intera trascinerà la squadra, perche chi è rimasto lo merita,merita di salvarsi sul campo. Io ci credo
Il coaching staff ogni partita, davanti al medesimo problema propone le medesime soluzioni. Solo che se non hanno funzionato mai significa che bisogna cambiare soluzioni. Non lo fanno mai. Ecco perché serve un giocatore in più che abbia caratteristiche non presenti nei giocatori del roster. Focalizziamoci sulla partita con Verona: il loro giocatore che può risolvere le partite da solo è la loro guardia Karvel Anderson. Un tiratore da 3 che se è in striscia ti può mettere 4 bombe in 2 minuti. Serve dunque una guardia difensivamente super. Un Pajola insomma. Chi abbiamo nel ruolo di guardia difensiva ? Nessuno. Potrebbe essere Campogrande o Stumbris ma Anderson è troppo rapido per entrambi. Mettere Bartley su di lui significa voler perdere la partita. Ecco a noi più di un Burtt ci servirebbe uno tipo Pajola. (A meno che non prendi Doncic e te ne freghi di quanti punti farà Anderson.) Dunque la domanda è: si riesce a trovare un play/guardia con queste caratteristiche?

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Il coaching staff ogni partita, davanti al medesimo problema propone le medesime soluzioni. Solo che se non hanno funzionato mai significa che bisogna cambiare soluzioni. Non lo fanno mai. Ecco perché serve un giocatore in più che abbia caratteristiche non presenti nei giocatori del roster. Focalizziamoci sulla partita con Verona: il loro giocatore che può risolvere le partite da solo è la loro guardia Karvel Anderson. Un tiratore da 3 che se è in striscia ti può mettere 4 bombe in 2 minuti. Serve dunque una guardia difensivamente super. Un Pajola insomma. Chi abbiamo nel ruolo di guardia difensiva ? Nessuno. Potrebbe essere Campogrande o Stumbris ma Anderson è troppo rapido per entrambi. Mettere Bartley su di lui significa voler perdere la partita. Ecco a noi più di un Burtt ci servirebbe uno tipo Pajola. (A meno che non prendi Doncic e te ne freghi di quanti punti farà Anderson.) Dunque la domanda è: si riesce a trovare un play/guardia con queste caratteristiche?

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

Anderson sarà marcato da Deangeli, se lo ha fatto con Ross, può farlo anche con lui. 

El problema sarà avere di nuovo per lunghi minuti spencer-terry-DeAngeli assieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson sarà marcato da Deangeli, se lo ha fatto con Ross, può farlo anche con lui. 
El problema sarà avere di nuovo per lunghi minuti spencer-terry-DeAngeli assieme 
Questa è la famosa solita soluzione che non paga mai. La difesa di Verona a quel punto battezza tutti e 3 e difendono tutti su i soli Bartley e Ruzzier. Subiranno qualche schiacciata dei nostri ma in cambio recupereranno molti palloni con altrettanti contropiedi.

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Comunque, se posso permettermi una critica alla società, quella che vedo come la mancanza più grande è non aver fatto una VERA promozione per la partita contro Verona.

La promo "porta un amico" è sostanzialmente inutile a questo punto. La stragrande maggioranza degli abbonamenti fu usato alla prima, i restanti contro Varese.

Contro Verona bisognava spingere la gente a venire e basta. Biglietti a 5€ e 7000 in palazzo per vincere questa battaglia, e invece nulla..

A napoli ogni abbonato può portare una persona gratis, per intenderci. Ora so che gratis non è possibile ma ad un prezzo simbolo di 2€ giusto per pagarci i diritti di prevendita sarebbe stato più corretto.

Altrimenti ho paura che chi verrà sarà caldo, molto caldo, ma l'ambiente sarà decisamente troppo desolante come contorno..

Sono d'accordo con te! Mi sembrava una cosa talmente ovvia che l'ingresso per l'ultima partita in casa (forse) decisiva per mantenere la serie A, sarebbe stato GRATIS per fare sold out e tentare di spingere la squadra, contribuendo con quel 30% citato da Pinot. Chissenefrega se noi abbiamo fatto l'abbonamento e questi entrano gratis! Mantenere la categoria ha un valore enorme, guardate Udine, sono anni che tenta di salire investendo forse più soldi di una squadra di serie A, ma inutilmente.

Spero la società ci ripensi e che poi usi tutti i canali possibili (non solo social) per convincere la gente a venire al Dome! Forza Trieste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno attivato questa promozione ora non faranno altro. 

Così come se hanno contrattualizzato con queste modalità i giocatori dell'ultimo periodo, temo che null'altro arriverà. 

Sono davvero sconcertato da questa società, la nuova o la vecchia dirigenza. 

Possiamo solo unirci al tifo ed alla squadra. Ma per il resto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo dovevano riempire il Dome con promozioni e sono pessimista per la partita ormai tutti raddoppiano su di noi appena superato il centrocampo così perdiamo ulteriori secondi per attaccare poi senza Davis chi tira con continuita' Bartley e Ruzzier?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
20 minuti fa, Insider ha scritto:

Ed eccoci qua. A parlare di futuro, a leggere analisi e a prepararci a veder partite con una sola telecamera che si perde pure il canestro decisivo a Nardò, a Mantova e San Severo Marche. 

Il trauma è forte

mi auguro non ci sia ora un mese di silenzio da parte della società, ma che si inizi a programmare da subito l’immediato futuro - non sarà facile anche riconquistare il pubblico, unica vera vittima di questo dramma sportivo

- mi aspetto che si parta da Legovich, Bossi e deangeli: non sono entusiasta ma non vedo scenari diversi 

- non credo in una rivoluzione della gestione sportiva (vd DS al posto di Ghiacci), dopo la conferenza stampa di ieri in cui nessuno si è preso le responsabilità di questo fallimento

- mi aspetto che venga costruito un roster come quello di Cremona di quest’anno, quindi competitivo per la risalita. Non mi aspetto un budget extra categoria come Udine o la Virtus post retrocessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Una  retrocessione è sempre una sciagura, sotto tutti i punti di vista, parlo di più dal punto di vista calcistico ma temo che per il basket non cambi molto...,meno intesesse, meno sponsor, costi da sostenere, ecc..ecc.ecc. Me lo auguro, ma statisticamente tornare subito in A1 è durissima, e poi ne salgono solo due dopo una miriade di partite con una formula cervellotica per le promozioni (ho buttato un occhi ahimè sul sito della A2...). Una piazza come Trieste che scende in A2 è veramente una coltellata al cuore...    

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero proprio non si riparta da Legovich. Di base.. o ha sbagliato lui a scegliere i giocatori e costruire la squadra o pur di avere quel posto da head coach avrebbe allenato anche cani e porci imposti dall'alto. In entrambi i casi non va bene. Aggiungo anche una gestione molto discutibile del materiale (povero) che aveva a disposizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Insider ha scritto:

Virtus chi aveva di così forte? Due americani di categoria come Umeh e Lawson, Spizzichini, Bruttini, un giovane Spissu.... per chi spendevano? Ndoja? Michelori? 

La Virtus aveva una squadra paurosa per la lega2, Ndoja,Rosselli,Michelori,Spissu erano italiani top. Lawson il migliore per distacco,immarcabile. Aggiungendo Gentile per i playoff.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Una  retrocessione è sempre una sciagura, sotto tutti i punti di vista, parlo di più dal punto di vista calcistico ma temo che per il basket non cambi molto...,meno intesesse, meno sponsor, costi da sostenere, ecc..ecc.ecc. Me lo auguro, ma statisticamente tornare subito in A1 è durissima, e poi ne salgono solo due dopo una miriade di partite con una formula cervellotica per le promozioni (ho buttato un occhi ahimè sul sito della A2...). Una piazza come Trieste che scende in A2 è veramente una coltellata al cuore...    

continuo dai tuoi ...... ( puntini ).....e rimane in A una squadra come Scafati che gioca in una palestra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero per vari fattori la realtà di Trieste e’ la A2 , pre Alma era più morta che viva , poi abbiamo avuto la sbornia con Scavone dove la città era letteralmente impazzita, per poi tornare ad una società con empatia zero che ha fatto disinnamorare il pubblico. Sento tanti dire che il pienone è stato fatto solo con Milano , virtus e Verona ma a parte lo zoccolo duro in che modo questa società ha fatto breccia nei tifosi “occasionali”? 
onestamente io che mi ritengo un tifoso occasionale di questo nuovi americani non ci ho capito nulla, mesi e mesi per un closing che è stato pompato da ghiacci neanche venisse elon musk per poi ritrovarsi ad essere così stupidi da non prendere un americano a gettone per le ultime tre partite buttando via una A1 che era stata raggiunta spuntando sangue dopo decenni. 

Modificato da valderrama
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×