Jump to content
gimmi

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE

Recommended Posts

45 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo pienamente. Non bisogna sottovalutare la storia recente, chiaro che la Juve non è quella degli scorsi anni e vedo improbabile un loro recupero (soprattutto con il maestro al timone), ma la "pazza Inter" non credo dia complete garanzie....

Piuttosto una domanda (rivolta a tutti): premesso che non mi piace parlare di arbitraggi, secondo voi quello su Theo Hernandez ieri era rigore? Secondo me no. Il contatto c'è stato, ma si intuiva che fosse lieve e di striscio....con tuffo spettacolare dell'interessato. Poi chiaro che se veniva dato non sarebbe stato clamoroso.

Guarda, io seri sera ho ovviamente tifato Napoli, quindi ero contento, ma per onestà intellettuale secondo me va detto che con i parametri visti quest'anno quello è rigore tutta la vita.   Con i parametri visti quest'anno, ribadisco. Perchè è evidente la scenata di Hernandez per un colpetto.

32 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Poi proprio perché l'Inter ne ha vinte otto di fila per la legge dei grandi numeri prima o poi qualche punto potrebbe perderlo, o no? Se continuano bravi loro e vinceranno meritatamente, niente da eccepire 

La legge dei grandi numeri no c'entra niente, ma el concetto xe chiaro e condivisibile.

Eh bon, ma, sa.. mancano 10 partite.. se la Juve le vince tutte va a 85. Calma. Poi il Milan potrebbe andare a meno sei, stasera.. con pochi.-_-

9 minuti fa, gimmi ha scritto:

Eh bon, ma, sa.. mancano 10 partite.. se la Juve le vince tutte va a 85. Calma. Poi il Milan potrebbe andare a meno sei, stasera.. con pochi.-_-

Certo certo :)

La Juve doveva vincerle tutte già ieri, secondo il Maestro.

DIrei che l'inizio della serie non è male.

Parlandone seriamente, ho visto ora cosa ha fatto Arthur.

"Mai in mezzo!!!" mi diceva il mio allenatore nei Pulcini.

Che del resto Pirlo non ha mai allenato....

Edited by forest

@pregevolissimo amministratore.

La prego di riconsiderare il ban all’utente @andyball, la vita spesso è ingrata di soddisfazioni, le poche che ci vengono concesse devono essere assaporate fino in fondo.

Suo devotissimo,

Poli

• Mi piace 1
  • Haha 3

Quando lo dicevo due mesi fa passavo per eretico, ma vedo che anche altri iniziano a considerare la Juve più in ottica corsa-Champions che in ottica corsa-Scudetto 

E vedendo le mirabolanti gesta dell'armata Brancaleone del Maestro, non è così scontato che ci vadano in Champions. Napoli, Roma, Atalanta e Lazio non sono così distanti ne per classifica ne per prestazioni

voio però spezzar mezza lancia a favore del Maestro Pirlo

la rosa della Juventus ga 26 zogadori, poi ghe xe lo staff tecnico, poi ghe xe tutte le giovanili, poi ghe xe i dipendenti della società, poi ghe xe un universo de gente che lavora direttamente o indirettamente con o per la Juventus

ecco, mi son dell'idea che l'efficacia realizzativa su calci de punizione del tipo che cusina le salamelle difronte all'Allianz Stadium sia superiore a quella attuale de CR7

ma per contratto DEVI batterle sierreiete

per carità, non digo che se le battessi un Bentacour o un Dybala (quando xe sano) a sta ora la Juve saria prima ed imbattuta, però queste xe piccolezze che far perder punti e qualificazioni

e visto che alla Juve non ghe vanza (non ghe vanza a nessuno a dir la verità) questo xe puro tafazzismo solo per poder portar in alto "il nosctro grisdiano ronaldo"

ecco cosa succedi quando el zogador vien prima della squadra

18 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

voio però spezzar mezza lancia a favore del Maestro Pirlo

la rosa della Juventus ga 26 zogadori, poi ghe xe lo staff tecnico, poi ghe xe tutte le giovanili, poi ghe xe i dipendenti della società, poi ghe xe un universo de gente che lavora direttamente o indirettamente con o per la Juventus

ecco, mi son dell'idea che l'efficacia realizzativa su calci de punizione del tipo che cusina le salamelle difronte all'Allianz Stadium sia superiore a quella attuale de CR7

ma per contratto DEVI batterle sierreiete

per carità, non digo che se le battessi un Bentacour o un Dybala (quando xe sano) a sta ora la Juve saria prima ed imbattuta, però queste xe piccolezze che far perder punti e qualificazioni

e visto che alla Juve non ghe vanza (non ghe vanza a nessuno a dir la verità) questo xe puro tafazzismo solo per poder portar in alto "il nosctro grisdiano ronaldo"

ecco cosa succedi quando el zogador vien prima della squadra

Non credo di dirlo da oggi: bisogna mettere sulla bilancia quel che Ronaldo ti dà e quel che ti toglie.

Quel che ti dà è una visibilita' enorme a livello mediatico, in tutto il mondo, contratti commerciali ricchissimi, entrate di conseguenza, poter fissare un abbonamento di curva a oltre seicento euro e venderlo comunque.

Ti dà anche un upgrade clamoroso in un campionato come la A dove Ibra, Ribery e persino Pandev fanno ancora la differenza, figuriamoci Ronaldo.

Poi c'è quel che ti toglie, ovvero per prima cosa 86 pimpi l'anno.

In secondo luogo, la possibilità di costruirgli attorno una squadra fortissima, perché se 86 vanno là non possono restarne tantissimi.

In terzo luogo la pazienza di chi gli gioca attorno, perché fondamentalmente CR7 gioca per i record.

Suoi.

Infatti si prende i tiri che gli spettano e anche quelli che sarebbe meglio se....

In questi rientrano le punizioni, e considerato che Pjanic a Roma viaggiava con un sontuoso 18% di realizzazione, e lui ne ha messa dentro una su più o meno 160, i punti persi che ne derivano sono facili da calcolare.

Si tratta di mettere sulla bilancia pro e contro.

Personalmente, ragionerei così: gli scudetti li vincevo anche prima, e in Europa andavo pure più avanti.

E se poi non vinco più manco gli scudetti....

16 minuti fa, forest ha scritto:

Non credo di dirlo da oggi: bisogna mettere sulla bilancia quel che Ronaldo ti dà e quel che ti toglie.

Quel che ti dà è una visibilita' enorme a livello mediatico, in tutto il mondo, contratti commerciali ricchissimi, entrate di conseguenza, poter fissare un abbonamento di curva a oltre seicento euro e venderlo comunque.

Ti dà anche un upgrade clamoroso in un campionato come la A dove Ibra, Ribery e persino Pandev fanno ancora la differenza, figuriamoci Ronaldo.

In secondo luogo, la possibilità di costruirgli attorno una squadra fortissima, perché se 86 vanno là non possono restarne tantissimi.

In terzo luogo la pazienza di chi gli gioca attorno, perché fondamentalmente CR7 gioca per i record.

Suoi.

Infatti si prende i tiri che gli spettano e anche quelli che sarebbe meglio se....

In questi rientrano le punizioni, e considerato che Pjanic a Roma viaggiava con un sontuoso 18% di realizzazione, e lui ne ha messa dentro una su più o meno 160, i punti persi che ne derivano sono facili da calcolare.

Personalmente, ragionerei così: gli scudetti li vincevo anche prima, e in Europa andavo pure più avanti.

Forest, ho la tua stessa teoria: Ronaldo ti obbliga ad un sacco di cose anche sul piano strettamente tattico: devi giocare sempre con due punte (perché lui il centravanti non lo vuole fare) e questa Juve non ha un centrocampo che può sorreggere per qualità e dinamismo due attaccanti fissi.

Ti obbliga a fare scelte precise sul mercato, che deve essere sempre tarato secondo i suoi diktat: ad esempio mandare via Higuian, emarginare Dybala, prendere sempre prime punte sgobbone (alla Morata o alla Mandzukic) e una batteria di doppioni inutili sulle fasce è tutta roba che si è fatta solo per sua maestà CR7. Solo che questa Juve a stento è competitiva in patria, figuriamoci in Europa....

Edited by atleticoiero

comunque, la vittoria del benevento e dello spezia (ieri) metti un bel po' de pepe in coda

perchè el rischio che (almeno) una delle "big" Parma, Torino e Cagliari vadi zo inizia ad esser più che concreto

vedremo chi gavera i "huevos" per uscirne fora

1 ora fa, forest ha scritto:

Suoi.

analisi condivisibile ma 2 cosucce: stagione sportiva da buttare e visto che parliamo di una società quotata in borsa cosa diranno gli azionisti visto i dati di bilancio e anche quelli in borsa? nonostante quello che tanti definiscono il "fenomeno"

24 minuti fa, rudy ha scritto:

ciao Gimmi, hai proprio ragione con la tua prudenza,,,i cacciaviti nn mollano

Eh già.. sofferenza fino in fondo!

Al netto della battuta:

Milan apparso stanco. Non una prestazione brillantissima nel primo tempo dove magari la Fiorentina avrebbe meritato qualcosa di più. Un po' meglio nel secondo dopo essere passati in svantaggio. Cambio di passo che arriva con Bennacer in regia e un Calhanoglu che (forse) sta tornando al suo livello.

Ora mentre si guarda il basket occhio di sotto alle notifiche da Roma, visto che il nostro lo abbiamo fatto.

E grazie a Dio arriva la pausa. Urge recuperare più giocatori possibili per lo sprint finale. Posto che Calabria ne avrà per ancora un po' quantomeno da recuperare Leao, se possibile (anche se dubito). 

Ricarichiamo le pile.

Chiudo con Tomori. Dovessimo finire nei primi 4, come probabile, investirei volentieri tutti i soldi della Champions nel suo riscatto. Difensivamente molto molto valido, aggressivo, tonico e rapido. Deve migliorare in uscita dal basso, troppi errori oggi forzando la giocata.

11 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Al netto della battuta:

Milan apparso stanco. Non una prestazione brillantissima nel primo tempo dove magari la Fiorentina avrebbe meritato qualcosa di più. Un po' meglio nel secondo dopo essere passati in svantaggio. Cambio di passo che arriva con Bennacer in regia e un Calhanoglu che (forse) sta tornando al suo livello.

Ora mentre si guarda il basket occhio di sotto alle notifiche da Roma, visto che il nostro lo abbiamo fatto.

E grazie a Dio arriva la pausa. Urge recuperare più giocatori possibili per lo sprint finale. Posto che Calabria ne avrà per ancora un po' quantomeno da recuperare Leao, se possibile (anche se dubito). 

Ricarichiamo le pile.

Chiudo con Tomori. Dovessimo finire nei primi 4, come probabile, investirei volentieri tutti i soldi della Champions nel suo riscatto. Difensivamente molto molto valido, aggressivo, tonico e rapido. Deve migliorare in uscita dal basso, troppi errori oggi forzando la giocata.

Guarda, io contrariamente a molti tifosi rossoneri ieri ho tifato Napoli.

Perché dopo l'eliminazione in EL sul Milan in Champions non ho dubbi, e come ho già scritto sono convinto che sia la miglior squadra del campionato dopo l'Inter, e adesso che Roma e Lazio non ci prendono più mi metterò coi pop-corn a guardarmi Juve-Napoli senza dare niente per scontato, che Ronaldo e Nedved in EL me li vedrei tutto sommato volentieri anche se difficilmente accadra'.

Peró, sinceramente, in base a cosa la Juve attuale sia superiore a Inter, Milan, Atalanta e Napoli, laddove tutte e quattro hanno una organizzazione di gioco che alla Juve manca, mi viene difficile dirlo.

Resta che anche in Fiorentina-Milan ho visto Ribery e Ibra, quasi ottant'anni in due, fare ancora clamorosamente la differenza: in due, due gol e due pali...

E ci chiediamo perché in Europa usciamo subito....

P.S.: sono d'accordo quasi sempre con Atletico, ma cosa deve fare ancora Kjaer per convincerlo? :)

P.S. 2: Tomori tanta roba, e che rimpianto non aver avuto Bennacer mezzo campionato.... Uno decente al posto di Castillejo, una valida alternativa a Ibra e per il resto io non toccherei niente....

da juventino chiaro che dopo la prestazione di ieri la corsa scudetto per noi è finita. Però sparare addosso solo a Pirlo mi sembra ingeneroso, ha le sue responsabilità, ma vogliamo parlare di Bernardeschi? di Rabiot? dello stesso Ronaldo? Chiesa si è svegliato un po' il secondo tempo, nel primo chi l'ha visto?

E' un po' tutto che non va, capita, certo che quando il tonfo lo fa la Juve il rumore è assordante per il seguito di tifosi che ha e di quelli che la detestano, tutto normale.

A sto punto bisogna stringere i denti e portare a casa la qualificazione champions e cercare di vincere la Coppa Italia per salvare una stagione che altrimenti si rivelerà fallimentare parlando di Juventus. Per il prossimo anno bisognerà cambiare parecchio, probabilmente Pirlo non è ancora pronto per allenare una squadra come la Juventus, ma anche almeno mezza squadra va cambiata e soprattutto ringiovanita.

Io, più che sparare su Pirlo, punterei il dito su chi ha fatto questa inopinata scelta....Agnelli è capace, non c'è che dire. Bisogna vedere se è anche intelligente e sa ammettere un errore, tornando sui suoi passi. Non ne sono certo.

Cmq....che goduria vedere queste sbandate della Juve! :benvenudo:

E per fortuna sembra tornata un po' di sana educazione sul forum, ci voleva proprio.