Lorenzo72 Posted February 13, 2022 Report Posted February 13, 2022 Buonasera, ho appena letto sul web di uno striscione esposto piuttosto offensivo contro società e tifosi, da parte di un gruppo ultras piuttosto storico, ne sapete di più? Evidentemente tra sport city, centro coordinamento e ora gruppi ultras, mi sembra una situazione tutt'altro che serena nell'ambiente Triestina. Quote
LungomareNatisone Posted February 13, 2022 Report Posted February 13, 2022 Gli unici a non battere ciglio sono quelli della CF, o meglio quel che ne rimane 1 Quote
Lorenzo72 Posted February 13, 2022 Author Report Posted February 13, 2022 Scusate, mi correggo, striscione di protesta offensivo contro società e squadra. Quote
Gianca.81 Posted February 13, 2022 Report Posted February 13, 2022 35 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: Gli unici a non battere ciglio sono quelli della CF, o meglio quel che ne rimane Quanto (i) sono? Sul perché non battano ciglio direi vi siano pochi dubbi. 1 Quote
Lorenzo72 Posted February 13, 2022 Author Report Posted February 13, 2022 11 minuti fa, goffi ha scritto: Sai dove lo hanno appeso ? L'ho letto sul sito Triveneto gol, e dalla foto è lo stadio Rocco, altro non so abitando in Romagna, chiedo a voi che ne sapete di più Quote
poli Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 Mah…preferivo il comunicato del centro sinceramente… Quote
Roberto24 Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 2 ore fa, poli ha scritto: Mah…preferivo il comunicato del centro sinceramente… Assolutamente, capisco la rabbia e la delusione, però i toni e le esternazioni devono sempre rimanere a livello civile, Condivido e sottoscrivo invece il comuncato del CCTC. Sono curioso di sapere quanti biglietti venderanno per la partita di mercoledì...penso saremo ai livelli del periodo di Pontrelli, quando c'era la diaspora volontaria ..per parte mia per quest'anno ho chiuso, dopo circa 45 anni di presenza ininterrotta al campo (salvo il periodo di Pontrelli o altri eventi eccezionali ed imprevedibili)i.....potete immaginare la sofferenza che sto provando, ma dopo gli ultimi risultati e soprattutto vedendo la gestione societaria in particolare nei rapporti coi media e con la tifoseria ho deciso di chiamarmi fuori, non so se sia giusto o sbagliato, ma non posso vedere la nostra amata squadra in queste condizioni, è una roba indegna. Sabato ho visto nonostante tutto la partita in Tv, sperando in uno scatto d'orgoglio, in un colpo di coda, di vedere la cattiveria e determinazione di portare a casa la vittoria in ogni modo, unico risultato accettabile dopo il disastro di un punto in 5 partite (!!!!!), al fine di convincermi che sì, c'è la volontà di reagire subito. Invece assisto a quell'obbrobrio di anticalcio...no, per l'amor del cielo...non chiedo lo spettacolo della serie A come diceva Forest, ma neanche di vedere film horror di pseudo calcio come quello propinato dai nostri. E ciò che mi da ancora più fastidio è che sono convinto che stiano ampiamente sottoperformando le loro prestazioni, i motivi non li so, ma i giocatori presi singolarmente valgono molto più di quanto (non) fatto vedere le ultime partite., Qualcuno ha scritto che avrebbe firmato per il pari con l'Albino Leffe (capirai, avessimo giocato col Padova o il Sud Tirol, invece avevamo difronte un' altra squadraccia di falegnami, per quello che ho visto), altri che è stato un brodino prendere un punto dopo la serie disastrosa delle ultime partite per muovere la classifica....azzo..... Brodino? Quella è stata una brodaglia che manco a quei poveri disgraziati dei campi di concentramento propinavano, e non voglio essere irriverente. Scusate lo sfogo, forse ho ecceduto, ma la delusione è ai massimi livelli. Quote
Lorenzo72 Posted February 14, 2022 Author Report Posted February 14, 2022 4 ore fa, SandroWeb ha scritto: Questo? Si, esatto Ne approfitto per provare a richiedere, in quanto non ho ricevuto nessuna risposta, se c'è stato un confronto tra squadra e società e/o tifosi in questo periodo, soprattutto dopo le brutte figuracce nel filotto di sconfitte, e soprattutto se c'è o ci sono all'interno di questo gruppo squadra dei leader rappresentativi o riconosciuti tali, non per forza che sia il capitano, verso il quale preferisco non parlarne di più Grazie saluti Quote
LungomareNatisone Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 1 ora fa, Roberto24 ha scritto: Assolutamente, capisco la rabbia e la delusione, però i toni e le esternazioni devono sempre rimanere a livello civile, Condivido e sottoscrivo invece il comuncato del CCTC. Beh... Si sa che generalmente la gente di curva tende ad avere un linguaggio più colorito e "pungente" rispetto al democristianesimo del CCTC Ma in fondo il senso del comunicato è lo stesso. Tra dire "ci avete rotto il ca**o" o "siamo stufi che da anni si navighi a vista ripetendo gli errori in fotocopia" non c'è tanta differenza a livello di senso... Quote
poli Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 (edited) 59 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: Beh... Si sa che generalmente la gente di curva tende ad avere un linguaggio più colorito e "pungente" rispetto al democristianesimo del CCTC Ma in fondo il senso del comunicato è lo stesso. Tra dire "ci avete rotto il ca**o" o "siamo stufi che da anni si navighi a vista ripetendo gli errori in fotocopia" non c'è tanta differenza a livello di senso... A parte che il testo del CCTC non diceva proprio così...anche fosse non è proprio la stessa cosa, la forma e la comunicazione (mi insegnate voi giovani attenti, a questi dettagli, voi che bombardate di critiche - in parte condivisibili - MM per la scarsa capacità di comunicatore) fanno parte del messaggio a tutti gli effetti. Ciò premesso il testo del CCTC (scritto per niente in democristiano ma semplicemente in italiano corretto) verteva fondamentalmente su un punto: trasparenza. Totalmente assente da troppo tempo su troppi temi e verissimo e profondo punto di rottura con la piazza a mio avviso, in quanto non si comprendono le ragioni delle scelte, prima ancora di poterle discutere. Un senso di allontanamento ne è conseguenza inevitabile, per quanto l'esperienza allo stadio resti per un appassionato tifoso un momento abbastanza imperdibile. Esporre uno striscione di questo tipo al solito non porta assolutamente niente, se non alla metafora di colui che avendo il mal di testa decide di prendere a testate il muro: e poi? Tutto ciò detto trovo poi che al solito facciamo i conti senza tener conto di una cosa: per Trieste il livello raggiunto da MM piaccia o non piaccia è conforme al rendimento storico e probabilmente massima aspirazione di una piazza fredda tendente al gelido che vede la C come suo territorio di caccia (ahimé) naturale. 60 anni di storia parlano chiaro. In base a cosa si PRETENDE di +? Che "l'appassionato" pubblico triestino mi spieghi quali diritti si arroga per poter PRETENDERE di + e poi inizieremo a discutere. Striscioni come questo non fanno altro che deteriore un ambiente già instabile rivendicando diritti e ruoli antistorici a dir poco. Che si possa (e si debba considerando i mezzi comunque consistenti...) far meglio è sacrosanto, pretendere totalmente fuori luogo... Edited February 14, 2022 by poli 1 Quote
ndocojo Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 2 ore fa, Lorenzo72 ha scritto: Si, esatto Ne approfitto per provare a richiedere, in quanto non ho ricevuto nessuna risposta, se c'è stato un confronto tra squadra e società e/o tifosi in questo periodo, soprattutto dopo le brutte figuracce nel filotto di sconfitte, e soprattutto se c'è o ci sono all'interno di questo gruppo squadra dei leader rappresentativi o riconosciuti tali, non per forza che sia il capitano, verso il quale preferisco non parlarne di più Grazie saluti No, confronti non ci sono stati anche perché Milanese parla solo con il gruppo Curva Furlan, che ha ben altre questioni da gestire. Degli altri gruppi ultras solo il NSG ha un certo seguito in curva e la presa di posizione è chiara. Quote
polimory Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 (edited) allora non si fanno promesse in 5 anni la b poi chissà.......... si parte con un progetto si pongono le basi e poi se le cose sono fatte bene si va su... E' evidente che hanno puntato tutto ALL-IN nell'anno della finale contro il PISA poi sfortuna ... sviste arbitrali etc etc non siamo andati su... poi errori su errori. Altra evidenza che prima della sosta di dicembre seppur non segnando tanto la squadra vinceva e giocava discretamente poi qualcosa si è rotto e ahime di questo "si è rotto" siamo abituati.... Poi qualcuno mi fa l'esempio della piazza che merita la C..... ma avete visto le squadre che sono andate in serie A in questi ultimi 10 anni..... ci sono piazze che la A e neppure la B non la vedevano da secoli altre per la prima volta in A.... Se le cose vengono gestite bene con una lunga programmazione si possono fare tante cose.. Spero almeno prima di morire di vedere l'unione in serie A..... Edited February 14, 2022 by polimory Quote
Calcio74 Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 30 minuti fa, polimory ha scritto: allora non si fanno promesse in 5 anni la b poi chissà.......... si parte con un progetto si pongono le basi e poi se le cose sono fatte bene si va su... E' evidente che hanno puntato tutto ALL-IN nell'anno della finale contro il PISA poi sfortuna ... sviste arbitrali etc etc non siamo andati su... poi errori su errori. Altra evidenza che prima della sosta di dicembre seppur non segnando tanto la squadra vinceva e giocava discretamente poi qualcosa si è rotto e ahime di questo "si è rotto" siamo abituati.... Poi qualcuno mi fa l'esempio della piazza che merita la C..... ma avete visto le squadre che sono andate in serie A in questi ultimi 10 anni..... ci sono piazze che la A e neppure la B non la vedevano da secoli altre per la prima volta in A.... Se le cose vengono gestite bene con una lunga programmazione si possono fare tante cose.. Spero almeno prima di morire di vedere l'unione in serie A..... Io mi trovo il linea con il pensiero espresso nell'ultimo post da Poli. Che la società abbia promesso la serie B in 5 anni è secondo me un'interpretazione di molti tifosi....era un obiettivo e in ogni caso, ripeto, chi vende un prodotto (il calcio in questo caso) è normale che ti mostri qualcosa di bello ed ambizioso. Che è ben diverso dal promettere qualcosa. Quello delle piccole piazze che hanno visto la A è il solito discorso che però trova poco riscontro....parliamo di sport, quindi non per forza una grande realtà merita una grande categoria...poi io vedo realtà simili alla nostra messe ancora peggio in questo momento, oggettivamente. Qui si vuol guardare sempre a chi sta meglio. Quote
Roberto24 Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 Sai Goffi finché va tutto bene nessuno fa le pulci a come i giocatori si comportano al di fuori degli orari dedicati ad allenamenti e a partite. Ovviamente nel caso di specie l'aspetto di una condotta comportamentale al di fuori del campo non proprio consona ai dettami dello sportivo professionista si presta a censure di ogni tipo, ed è sacrosanto che sia così, visti i risultati. Non dipenderà solo da questo, ma certo non depone a loro difesa. Cioè Maradona, per fare l'esempio più eclatante, non era certo il prototipo della condotta sportiva esemplare, neppure si ammazzava in allenamento, poi però in campo da solo ti vinceva le partite (poi però a lungo andare ste cose le paghi e purtroppo per lui si è visto...) e nessuno quindi poteva dire nulla anzi, era idolatrato a prescindere. Però se non rendi come dovresti anche perché fai bisboccia nel tuo tempo libero, beh, è ovvio che ste cose ti fanno girare e si alimentano i malumori. Quote
Michymarty Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 Appoggio totale agli NSG. Ed era anche ora che qualcuno della curva si facesse sentire (sicuramente in modo colorito proprio perchè arriva da una parte "dura" delle curva e fino a qui non ci trovo nulla di strano a mio avviso). Qui si pretende eccome. E non mi riferisco alla solito anacronistico e stucchevole refrain di blasone e storia (finiamola una volta per tutte di citare queste due parole che nel calcio attuale valgono zeo). Parlo di programmi dichiarati dalla proprietà, la quale fin dall'inizio aveva dichiarato che l'obbiettivo era una risalita in serie B, ovviamente non subito, ma seguendo un percorso di crescita graduale nell'arco di un comprensibile e condivisibile periodo di tempo. Ce ne siamo forse dimenticati? Crescita che mi sembra in questi anni non sia avvenuta (parlerei quasi di decrescita "felice", guardando le distanze sempre più siderali in classifica dalle prime posizioni, e considerando che la tifoseria fino adesso è rimasta zitta e buona, portando giustamente pazienza ed aspettando che le cose un po' alla volta migliorassero). Ora direi che il vaso è colmo, e di pazienza se ne avuta anche troppa. Il Cctc "democristiano" non prende posizione, anzi lo fa in maniera edulcorata, educata, quasi a non voler disturbare troppo il padrone del vapore, ma probabilmente covando sotto la cenere una rabbia e delusione pari a quelli che come me non riescono più a tenerla dentro. Quello che fa più male, almeno secondo il mio punto di vista, è che la proprietà è triestina, gente nostra, la cui solidità economica non è in discussione (non come quella precedente di Puglia e Zotti con le pezze al c**o). Proprietà di cui fino a poco tempo fa mi rendeva orgoglioso perchè espressione della nostra città. Detto ciò, trovo comprensibile e condivisibile che una larga parte della tifoseria ne abbia le scatole piene, e che possa manifestare il suo dissenso anche in questi modi. Quote
Roberto24 Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 1 ora fa, goffi ha scritto: Guarda , credo di essere una persona abbastanza tollerante e francamente se ti fai 2/3 birre "notturne" anche nei giorni immediatamente precedenti alla partita , la cosa non mi turba , a patto che la domenica sul campo tu metta tutto quello che hai dentro , se invece alla domenica fai il compitino, ti nascondi , fai insomma il minimo sindacale , da tifoso mi girano un po' le balle . Ripeto la sensazione è che buona parte dei giocatori sia qui unicamente per i lauti compensi : dei tifosi , della città e della società se ne fottono beatamente . Si certo, concordo pienamente, siamo stati tutti giovani, ci mancherebbe, l'importante è la misura nelle cose...se questi non fanno il loro dovere fino in fondo possono tranquillamente levarsi di torno, la Triestina non ha bisogno di fancazzisti Quote
Roberto24 Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 1 ora fa, Michymarty ha scritto: Appoggio totale agli NSG. Ed era anche ora che qualcuno della curva si facesse sentire (sicuramente in modo colorito proprio perchè arriva da una parte "dura" delle curva e fino a qui non ci trovo nulla di strano a mio avviso). Qui si pretende eccome. E non mi riferisco alla solito anacronistico e stucchevole refrain di blasone e storia (finiamola una volta per tutte di citare queste due parole che nel calcio attuale valgono zeo). Parlo di programmi dichiarati dalla proprietà, la quale fin dall'inizio aveva dichiarato che l'obbiettivo era una risalita in serie B, ovviamente non subito, ma seguendo un percorso di crescita graduale nell'arco di un comprensibile e condivisibile periodo di tempo. Ce ne siamo forse dimenticati? Crescita che mi sembra in questi anni non sia avvenuta (parlerei quasi di decrescita "felice", guardando le distanze sempre più siderali in classifica dalle prime posizioni, e considerando che la tifoseria fino adesso è rimasta zitta e buona, portando giustamente pazienza ed aspettando che le cose un po' alla volta migliorassero). Ora direi che il vaso è colmo, e di pazienza se ne avuta anche troppa. Il Cctc "democristiano" non prende posizione, anzi lo fa in maniera edulcorata, educata, quasi a non voler disturbare troppo il padrone del vapore, ma probabilmente covando sotto la cenere una rabbia e delusione pari a quelli che come me non riescono più a tenerla dentro. Quello che fa più male, almeno secondo il mio punto di vista, è che la proprietà è triestina, gente nostra, la cui solidità economica non è in discussione (non come quella precedente di Puglia e Zotti con le pezze al c**o). Proprietà di cui fino a poco tempo fa mi rendeva orgoglioso perchè espressione della nostra città. Detto ciò, trovo comprensibile e condivisibile che una larga parte della tifoseria ne abbia le scatole piene, e che possa manifestare il suo dissenso anche in questi modi. Si, la cosa che più fa male è che questa gestione ahimè fallimentare sia proprio di triestini Quote
Genzo Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 Credo che il punto è la causa dello sconforto sia un altro. A parte il primo anno di C, dove cmq avevamo Sannino, Arma, Porcari, Bracaletti che non credo prendessero poco questa società ha sempre messo a disposizione un budget da primi 4 posti. Fuori portata c'era sempre qualcuno, la Ternana il secondo anno, che aveva tirato i remi in barca nel ritorno, il Vicenza e Padova l'anno dopo e Perugia e Padova l'anno scorso. Però ci si aspettava una squadra che potesse puntare al terzo quarto posto e magari approfittare dell'annata negativa di una delle top, come appunto nell'anno del Pordenone. Ma a parte quell'anno non ci siamo proprio mai andati vicini. Finire ogni anno a 15-20 punti dal quarto posto non mi sembra sia l'obbiettivo di Milanese.Per me potrebbero fare una di giovani prospetti e qualche esperto, basta essere chiari.Ma se prendi Granoche, Maracchi, Lambrughi, Sarno, Crini, Trotta, De Luca, Negro evidentemente l'obiettivo non è vivacchiare in C puntando ad un turno di playoff.Altre squadre con budget comparabile o uguale ci stanno sempre davanti, quindi non è puramente un fatto di " lo sport è questo"...ci sta 1 anno, 3 di fila magari no.Poi per carità, ogniuno può spendere i soldi del proprio cugino come vuole. Resta un peccato che si potrebbe spenderli in maniera più proficua Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Quote
rudy Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 2 ore fa, Genzo ha scritto: Credo che il punto è la causa dello sconforto sia un altro. A parte il primo anno di C, dove cmq avevamo Sannino, Arma, Porcari, Bracaletti che non credo prendessero poco questa società ha sempre messo a disposizione un budget da primi 4 posti. Fuori portata c'era sempre qualcuno, la Ternana il secondo anno, che aveva tirato i remi in barca nel ritorno, il Vicenza e Padova l'anno dopo e Perugia e Padova l'anno scorso. Però ci si aspettava una squadra che potesse puntare al terzo quarto posto e magari approfittare dell'annata negativa di una delle top, come appunto nell'anno del Pordenone. Ma a parte quell'anno non ci siamo proprio mai andati vicini. Finire ogni anno a 15-20 punti dal quarto posto non mi sembra sia l'obbiettivo di Milanese. Per me potrebbero fare una di giovani prospetti e qualche esperto, basta essere chiari. Ma se prendi Granoche, Maracchi, Lambrughi, Sarno, Crini, Trotta, De Luca, Negro evidentemente l'obiettivo non è vivacchiare in C puntando ad un turno di playoff. Altre squadre con budget comparabile o uguale ci stanno sempre davanti, quindi non è puramente un fatto di " lo sport è questo"...ci sta 1 anno, 3 di fila magari no. Poi per carità, ogniuno può spendere i soldi del proprio cugino come vuole. Resta un peccato che si potrebbe spenderli in maniera più proficua Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk il canguro poteva intestargli un vitalizio aahahahhahahhahah Quote
rudy Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 nel condividere e plaudire all'iniziativa del NSG suggerisco il prossimo striscione: "A QUANDO LA CARTOLINA DALL'AUSTRALIA?" Quote
Spunk199 Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 Non entro nel merito delle ultime contestazioni, le motivazioni base le condivido, come già scritto e ripetuto da inizio campionato, elencando per quanto siano le mie conoscenze e esperienze, non i toni troppo accesi e gli eccessi. Mi meraviglia più di tutti una cosa, un post di un utente, che si permette di non essere d’accordo sugli insulti, quando è da mesi che non fa altro che distribuirne a destra e manca al sottoscritto, ai vari utenti dei forum o pagine Facebook, ecc, ecc, con epiteti pesanti che spero tutti ricorderete, rutti liberi, idioti , ecc, non vado oltre. Della serie, da che pulpito, complimenti a lui. Aperto e chiuso, ovviamente. 1 Quote
stets Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 3 ore fa, rudy ha scritto: nel condividere e plaudire all'iniziativa del NSG suggerisco il prossimo striscione: "A QUANDO LA CARTOLINA DALL'AUSTRALIA?" A mai penso. MM ha un posto di lavoro retribuito ( immagino anche bene ) a casa sua. Chi glielo farebbe fare a mollarlo...... Quote
stets Posted February 14, 2022 Report Posted February 14, 2022 Con modi e tono diversi (soft il cctc come era prevedibile, più crudo quello del Nsg). Entrambi accomunati da un comune denominatore. Quello di non focalizzare le cause o le critiche verso la società ma di coinvolgere anche squadra e tecnico. Che, secondo me, se ci sono, sono minime. A contrario di quelle dirigenziali. Comunque almeno si sono mossi per mettere in risalto il disappunto di tutta la (o maggioranza di essa) tifoseria. Quote
Recommended Posts