Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Assolutamente no!…nessun reintegro, nessun fallimento, solamente una spiegazione personale ma sicuramente più veritiera sulla questione esonero.

Se tifa la maia e basta, ma xe giusto dirla tutta e in modo completo.

Mi sembra siano uscite diverse cose su questo esonero, che io personalmente ritengo doveroso (ognuno può pensarla a modo suo naturalmente e io non sono il depositario della verità).

Rimango più perplesso sulla scelta di Bordin, ma visto che ho cannato completamente l'anno scorso su Gentilini, spero di sbagliarmi anche su Bordin.

Ho preso un po' di informazioni su Bordin e come al solito c'è chi me ne parla bene e chi lo ritiene, giustamente, poco esperto del calcio italiano. Staremo a vedere, ma su gentilini non avri messo 1 euro lo scorso anno. Quindi mona mi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista "aziendale" la linea la stabilisce la proprietà.

Dipendenti e quadri seguono quelle indicazioni, a meno che un manager non abbia ottenuto "carta bianca" nel suo campo di competenza. Se a un certo punto le visioni non coincidono il manager ha la facoltà di dare le dimissioni.

Non le ha date e a quanto pare non ha inteso trovare un compromesso per il bene comune.

E noi che tifemo la maia semo restai come mone. Da un lato mi dispiace per Tesser, ma mi dispiace di più per l'Unione che lui non sia riuscito a trovare una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, smaramba said:

sarei curioso di sapere cosa si siano detti menta e tesser la prima volta che si sono visti in estate. menta aveva prospettato una squadra fatta solo di testa propria o aveva garantito al mister anche l'acquisto di suoi elementi di fiducia? già qui si potrebbe capire molto sul perchè le cose non siano andate bene. per altro mi lascia perplesso l'idea di un tesser che non ha in mano lo spogliatoio, considerata la sua esperienza.

Sicuramente D'Urso (e la prima opzione Casiraghi), Vallocchia e qualcun altro sono arrivati su precisa indicazione di Tesser.

La rosa è stata cmq costruita per giocare con il suo modulo preferito. Non sono stati presi giocatori in ruoli che non servivano in un 4312.

E' vero anche che altri giocatori tipo Armellino o Piacentini che credo volesse Tesser o non sono stati considerati o non si è fatto il massimo per prenderli.

Modificato da Genzo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi ecco xe anche vero che nessun allenador, forsi Guardiola o Klopp ecco, ghe riva tutti quei che chiedi

paradossalmente un allenador dovessi dir la tipologia de zogador (difensore centrale, veloce, mancino, non serve che sia 2 metri, che sappia un po' impostare - ala con piede invertito che preferisca giocare a destra etc.) più che el nome X o Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non si torna più indietro, io non conosco i motivi dell'esonero di Tesser se non per quello che ho letto qui e su un'idea di incompatibilità sulla gestione della squadra e sulla campagna acquisti per dirla in estrema sintesi.

Ora in panchina c'è questo nuovo allenatore che ovviamente non ha l'esperienza e il palmares di Tesser ma che magari può portare un po' di serenità in un ambiente che abbiamo tutti capito si era oramai deteriorato.

Per cui, mio pensiero, diamo fiducia a Bordin e non critichiamo la scelta a priori. Poi se sul campo si dimostrerà non all'altezza potremo anche sparare a zero, ma in questo momento noi tifosi dobbiamo tifare per la squadra e basta

Modificato da Roberto24
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulla fiducia a bordin (alcune settimane fa in tribuna c'era anche calori...)

purtroppo gli allenatori pagano anche le spaccature interne che non sono in grado di risolvere...moratti dovette decidere tra cuper e ronaldo e sappiamo com'è finita

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

C' è stata una profonda spaccatura nel gruppo post Padova.

In cui ci ha messo molto del suo A.M. "carigando" i giocatori accantonati da Tesser, sono cose ormai note per chi è nel calcio (anche a bassissimi livelli) come chi scrive. 

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

In cui ci ha messo molto del suo A.M. "carigando" i giocatori accantonati da Tesser, sono cose ormai note per chi è nel calcio (anche a bassissimi livelli) come chi scrive. 

Però non si trattava solo di riserve, anche alcuni titolari

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Qui si parla abbastanza apertamente di un imboscata compiuta da giocatori e dirigente. A me pare abbastanza imbarazzante. Se a qualcuno va bene prendiamo atto, tesser o non tesser.

 

Hai prove? E' un'accusa grave per difendere Tesser...

Possibile che Menta sia diventato in un amen da "miglior amico" a " melma umana" in un amen.... quello che sta succedendo in queste giorni lo trovo irreale.

Un po' di equilibrio non guasterebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo qui sul forum si parla di questo. Altri utenti parlano di giocatori scontenti (e fin qua posso capire) caricati da A.M. come viene chiamato (e qua non posso capire). Io non ne so nulla a riguardo. 

Poi non mi pare di aver accusato di niente. Hanno esonerato un allenatore, mica è un reato...

Modificato da Unione91
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Hai prove? E' un'accusa grave per difendere Tesser...

Possibile che Menta sia diventato in un amen da "miglior amico" a " melma umana" in un amen.... quello che sta succedendo in queste giorni lo trovo irreale.

Un po' di equilibrio non guasterebbe. 

certo che vedere certe palle toccate da Lescano nel primo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dino S ha scritto:

certo che vedere certe palle toccate da Lescano nel primo tempo...

Lescano non era uno di quelli, è un giocatore così: gioca bene un numero di partite dove fa tanti goal e le altre dorme. Però a fine anno è sempre in doppia cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire una cosa. Menta non è un dirigente, no sa fare il dirigente, non ha il carattere per essere un dirigente ne l'esperienza. È uno scout di altissimo livello, molto bravo a organizzare un suo team di osservatori e una capacità analitica fuori dal comune. 

Mi ha sempre lasciato perplesso come Ben gli abbia affidato compiti diversi quando questi suoi limiti erano evidentissimi a Venezia, evidentemente la parte "buona" del suo lavoro viene considerata più importante di quella "cattiva".

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora bisognava individuare un Direttore Sportivo o un Direttore Generale, chiamiamolo come si vuole, che interpretasse questo ruolo e lasciare fare a Menta questo lavoro di scouting nel quale come scrive Guiz qui è bravissimo. Il Presidente probabilmente su questo ha sbagliato, ma insomma, adesso non direi di crocifiggere la proprietà, ricordiamoci dove saremmo finiti se non si palesava questo acquirente.....

Modificato da Roberto24
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

E allora bisognava individuare un Direttore Sportivo o un Direttore Generale, chiamiamolo come si vuole, che interpretasse questo ruolo e lasciare fare a Menta questo lavoro di scouting nel quale come scrive Guiz qui è bravissimo. Il Presidente probabilmente su questo ha sbagliato, ma insomma, adesso non direi di crocifiggere la proprietà, ricordiamoci dove saremmo finiti se non si palesava questo acquirente.....

Ma forse Menta non avrebbe accettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×