Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

La Pallacanestro Trieste ha comunicato la lista delle amichevoli estive precampionato che andranno a precedere gli impegni di Supercoppa di serie A2 contro Cividale e Udine.

Primo scrimmage per la squadra di Jamion Christian fissato per martedì 22 agosto alle 20, quando al PalaTrieste i giuliani affronteranno il team statunitense BYU Cougarsrappresentante la Brigham Young University nella 1ª divisione NCAA, college che ha militato per 12 stagioni nella West Coast Conference e che dal 2021 è stato ammesso nella Big 12 Conference americana (maggiori dettagli saranno forniti nella giornata di domani da parte dell'ufficio stampa biancorosso). 

Il secondo appuntamento pre-stagionale è quello già preannunciato negli giorni scorsi al palasport di Grado, con la 20° edizione della Basketball Summer League che vedrà i biancorossi impegnati contro il team austriaco dei Kapfenberg Bulls (palla a due alle ore 20).

Terzo appuntamento fissato invece per l’1 e 2 settembre al Lignano Basket PreSeason Tournament “Memorial Bortoluzzi, la Pallacanestro Trieste impegnata in un torneo di due giornate insieme a Pallacanestro Forlì, UEB Gesteco Cividale e Vigevano all’interno della palestra comunale di Lignano Sabbiadoro in Viale Europa 142. Si parte venerdì 1° settembre alle ore 19 con prima avversaria la Pallacanestro Forlì, biglietti in vendita su Vivaticket.com e diretta TV prevista su Telefriuli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
1 minuto fa, luxor ha scritto:

Verrebbe quasi da dire che la telecronaca di stasera è più godibile di quelle di eleven sport della passata stagione. 

Verissimo. 

Lo trovo molto bravo, finalmente uno che non imita la moda di chi urla a ogni canestro usando "frasi fatte" per tutta la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Verissimo. 

Lo trovo molto bravo, finalmente uno che non imita la moda di chi urla a ogni canestro usando "frasi fatte" per tutta la partita. 

Hahaha "una tripla tanto  brutta quanto efficace"!!

Effettivamente la telecronaca è la cosa migliore della partita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si son viste cose buone e già un bel miglioramento rispetto la scorsa settimana. Senza dimenticare che oggi abbiamo incontrato una buona squadra di serie A austriaca con 4 stranieri, noi oggi abbiamo giocato senza USA e Bossi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Un buon allenamento estivo

Infatti. Per vedere il gioco alla corri e tira ci vorrà ancora un po', hanno provato all'inizio ma decisamente non funzionava. Per ora meglio il gioco più ragionato. 

L'unico concentrato mi è sembrato Candussi, gli altri un po' in pantofole come, appunto, da allenamento estivo, si vedeva sopratutto dalla scarsa difesa e dalla disorganizzazione ai rimbalzi. Male Ferrero, probabilmente indietro con la preparazione. 

Tutto sommato partita che si poteva guardare, tra due squadre che ci metteranno ancora un po' per trovare un amalgama.

C'è ancora un mese prima del campionato, deve tornare Reyes, devono rientrare Bossi e Brooks. Staremo a vedere. 

 

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.citysport.news/it/notizie/pallacanestro-trieste/filloy-quot-bombarda-quot-a-monfalcone-trieste-vince-con-kapfenberg.html?fbclid=IwAR1oduwrc7FTfUzwTlG5tkidCn6YiEJerDWC-wLZfJa-j4RxiKp9qeQIo4g

Dispiace ovviamente non aver visto Brooks all'opera. Per il resto un buon test contro una squadra che, fin quando ha messo il fisico, ci ha messi in difficoltà. Poi c'è la classe dei nostri fuoriclasse a farci uscire dalle secche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come era prevedibile c'è stato qualche passo in avanti a livello di difesa e di schemi di attacco rispetto alla prima partita amichevole dato che era stata fatta dopo troppo pochi giorni di allenamento.

Senza Brooks, Reyes e Bossi e un livello di preparazione atletica comunque ancora "primordiale", con i giocatori evidentemente a livelli di stato fisico molto diversi, direi di aspettare le prossime partite contro le pari categoria Forlì e Cividale per capire un po' meglio l'efficacia del gioco.

Come si è visto anche ieri, infatti, il corri e tira iniziale presenta delle problematiche, soprattutto se non fai canestro, visto che c'è il concreto rischio di prendere dei parziali - anche pesanti - non sempre poi facilmente rimontabili. Per questo mi aspetto che la squadra inizi ad alternare prima anche un po' di gioco interno, con giocate a più alta percentuale vicino a canestro.

Di sicuro a livello rimbalzi patiremo un po' le squadre fisicamente più attrezzate, sperando che Reyes, se impiegato da 4, possa dare maggiore solidità al reparto lunghi.

Ora sotto con la preparazione atletica visto che il campionato sarà lunghissimo e non ci si potranno permettere passi falsi soprattutto nella prima fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Insider ha scritto:

Io ieri mi son completamente dimenticato e ho guardato Winning Time. Leggo in chat che son stati fatti tanti cambi e spesso e con quintetti con due lunghi ma anche con quattro ali a volte. É cosí? 

Senza tre giocatori si è fatta di necessità virtù. Più che provati sono stati quintetti abbastanza "obbligati" dalle assenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso di vederli contro avversari con una fisicità da A2. Io personalmente non vedo perchè dovremo soffrire così tanto a rimbalzo, seppur concordo che non penso sarà il nostro punto di forza. Ad ogni modo, come scritto già da qualcuno, Ruzzier e Filloy per la categoria equivalgono a due americani, a me impressiona sempre la tranquillità con cui gioca Filloy e la sua facilità a trovare il canestro o assist importanti pur giocando a due all'ora...

Per ora ad ogni modo è palese che la squadra vada come un motore ingolfato, vuoi per la preparazione appena iniziato e vuoi per i nuovi concetti di gioco che devono essere assorbiti. Ieri nella prima parte c'è stato un utilizzo marcato del run & gun trovando anche ottimi tiri però la palla non voleva entrare. Ho visto raramente schemi per gioco spalle a canestro, molto più frequenti schemi per liberare il lungo in area con lay-up o passaggi direttamente nel pitturato per servire il lungo per una rapida conclusione. A mio modo di vedere dovremo aspettare un pò prima di vedere realmente il gioco che andremo a fare durante l'anno, penso sarò principalmente quello voluto da coach Christian ma forza cose sarà mitigato dalle caratteristiche dei giocatori e da alcune dinamiche che la pallacanestro europea ti mette di fronte.

p.s a differenza degli anni passati è interessante vedere come Arcieri vive la squadra, sembra sempre molto presente e anche fisicamente molto vicino alla squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Ieri nel riscaldamento Deangeli ha messo qualcosa come una quindicina di triple consecutive, poi in partita è tornato lui. Però l'anno scorso non le metteva neanche in allenamento credo

sì le metteva, quanto meno in riscaldamento

ma ha messo su un tiro con i piedi per terra talmente costruito e macchinoso da risultare di difficile attuazione in partita, a meno di ritrovarsi con km di spazio a disposizione

sicuramente rispetto a 2 anni fa è migliorato, deve averci lavorato su molto con lo staff, ma il talento non si costruisce

anche Coro dopo anni si era costruito un tiro da 3 che in riscaldamento metteva, in partita mai anche perché rispetto a Lodo ha 15 cm abbondanti di meno seppure con 2 gambe esplosive, ginocchia permettendo

io vedo parallelismi tecnici fra i 2, ma sicuramente i 205cm, l’ottima struttura e integrità fisica possono consentire a De Angeli di avere una carriera migliore di quella di capitan Coro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

sicuramente rispetto a 2 anni fa è migliorato, deve averci lavorato su molto con lo staff, ma il talento non si costruisce

In merito a questo punto, Sergio Tavcar ha sempre sostenuto che il tiro di Drazen Petrovič fosse totalmente costruito.

Penso che un miglioramento non sia on/off, ma passi per degli step inevitabili, magari non diventerà mai un tiratore,  ma uno credibile sugli scarichi e non battezzabile perché no...

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Come tutti i tiratori, ha decisamente avuto una serata storta ieri. Non mi preoccuperei più di tanto

Detto che per chi l'ha seguita in TV c'era l'aggravante che il telecronista ha assegnato tanti tiri sbagliati di Deangeli a Ferrero....quindi per chi non ha prestato piena attenzione è sembrato che Ferrero abbia fatto davvero un grandissimo tiro al piccione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×