Jump to content

Situazione manto erboso Stadio Rocco

Recommended Posts

1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

E' per questo che secondo me domenica, se giocassimo al Rocco, la situazione potrebbe essere definitivamente sbloccata: un campo probabilmente distrutto e impraticabile, sempre nella speranza di non avere infortuni, con due delle società più importanti del campionato a lamentarsi in diretta tv e con  8-10.000 tifosi imbufaliti.

Il risultato sarebbe ritrovarsi con un campo di patate e il Comune non potrebbe più sottrarsi all'obbligo di rifarlo decretando così la fine di questo teatrino.

L'alternativa è solo quella di rimandare e rimandare ancora costringendo la squadra e i tifosi a giocare a Lignano o Fontanafredda per chissà quanto tempo e la società a perdere migliaia e migliaia di Euro, cosa che non andrà avanti a lungo perchè gli americani si stuferanno e molleranno tutto.

fossi nella società Triestina non rischierei mai la salute di Lescano e fossi nel Vicenza non rischierei mai la salute di Ferrari......per citarne due..............

Se gli americani molleranno tutto la colpa è del sindaco mi pare evidente ....lo sa anche lui nonostante il QI

27 minuti fa, forest ha scritto:

Scusa un attimo, se entrambe le società ritengono che non ci siano le condizioni per giocare senza rischi, se ieri è stata fatta una prova e si è stabilito che giocare su quella schifezza è un azzardo, se abbiamo giocato fuori Trieste fino ad adesso e forse continueremo a farlo fino a dicembre, quale sarebbe il dramma a parte la conclamata incapacità di chi non solo non è stato in grado di garantire un campo come Dio comanda, ma ci prende pure il c**o definendolo perfetto?

Ti ripeto: a meno che la Lega non si metta di traverso, o che a Fontanafredda non sia consentito l'accesso ai tifosi, al Rocco in queste condizioni non vuole giocarci nessuno.

Ok Forest, è evidente che qualche rischio si corre ma credo ne più ne meno di quanto si possa correre giocando su un campo brutto... o addirittura su di un sintetico...

Io non sto dicendo che va tutto bene madama la marchesa...dico solo che se non ci giochi venerdì allora non ci giochi neanche il 28 col fiorenzuola... non vedo cosa dovrebbe cambiare sinceramente.

Diverso è se dicono ok, questo campionato si gioca a Fontanafredda... perchè tanto così il rocco non lo faranno mai...è evidente.

Se nessuno gli dimostra che fa ca***e andiamo avanti ad oltranza... e sopratutto facciamo solo aumentare l'autostima della giunta.

Il problema è che bisogna rifare il campo, indipendentemente da dove si gioca (o non si gioca?) venerdì.

È passato un mese e mezzo dalla partita con il Trento.

Immagino che essendo un impianto pubblico i tempi siano piuttosto lunghi: bisogna capire come finanziare i lavori, fare un bando, valutare le domande, affidare i lavori, ecc. Io mi chiedo se è stato quanto meno avviato l'iter, oppure, come temo, non è stato fatto nulla e bisogna partire da zero, con inevitabili tempi biblici e mesi persi a non fare nulla.

in pratica serve che il comune venga messo spalle al muro, e questo può avvenire solo se il perito della lega dice che il campo non va bene costringendo a giocare a fontanafredda, oppure se venerdì si gioca a trieste e in diretta nazionale il campo si spappola una volta per tutte

13 minuti fa, smaramba ha scritto:

in pratica serve che il comune venga messo spalle al muro, e questo può avvenire solo se il perito della lega dice che il campo non va bene costringendo a giocare a fontanafredda, oppure se venerdì si gioca a trieste e in diretta nazionale il campo si spappola una volta per tutte

Ecco, io queste vostre certezze non le ho.

Nel senso che credo (credo, non è che so) che alla Triestina sia stato in qualche modo promesso che il campo verrà rifatto comunque e presto, indipendentemente dalla gara di venerdì.

Con consegna in tempo per la gara col Padova a fine dicembre.

Se poi voi sapete per certo che così non sarà, alzo le mani, ma che ci sia stata una promessa in tal senso lo ritengo, come Guiz, probabile.

Ovvio che tra farla e mantenerla ce ne passa.....

2 minuti fa, forest ha scritto:

Nel senso che credo (credo, non è che so) che alla Triestina sia stato in qualche modo promesso che il campo verrà rifatto comunque e presto, indipendentemente dalla gara di venerdì.

Se poi voi sapete per certo che così non sarà, alzo le mani, ma che ci sia stata una promessa in tal senso lo ritengo, come Guiz, probabile.

ma figurati, io sono solo un povero lettore del forum, cosa vuoi che sappia? 😂

6 minuti fa, forest ha scritto:

Ma è su questo che bisognerebbe essere sicuri.

10 minuti fa, forest ha scritto:

Diciamo che anche io so della promessa, ma non nei particolari che conoscete voi. 

Quello che mi allarma è l'arroganza della Junta che nonostante una conclamata situazione imbarazzante continua a propagandare la sua versione

E non dimentichiamo che Fedriga può proporre e spingere per tutte le soluzioni, ma se quelli che daranno l'ok per il rifacimento del terreno sono i responsabili della Junta. 

Visto che ormai il risultato finale del rifacimento del prato del Rocco è palesemente un drek, la miglior cosa da sperare, secondo me, è questa: si gioca regolarmente al Rocco venerdì....... giovedì viene giù il diluvio universale che fa definitivamente a pezzi il prato....... venerdì l'arbitro rinvia la partita per impraticabilità.......  a questo punto senza rischiare le gambe di nessuno otterremmo due risultati in uno. 

46 minuti fa, numanecia ha scritto:

Visto che ormai il risultato finale del rifacimento del prato del Rocco è palesemente un drek, la miglior cosa da sperare, secondo me, è questa: si gioca regolarmente al Rocco venerdì....... giovedì viene giù il diluvio universale che fa definitivamente a pezzi il prato....... venerdì l'arbitro rinvia la partita per impraticabilità.......  a questo punto senza rischiare le gambe di nessuno otterremmo due risultati in uno. 

Sarebbe una situazione anche positiva in un mondo ideale, in cui sabato mattina sono già messe le basi per il nuovo terreno 

Ma quando di mezzo ci sono due amministrazioni pubbliche, una lotta di equilibri politici, una società privata il cui presidente è lontano migliaia di chilometri, un'arroganza di base e un'incapacità manifesta, iniziererà un botta e risposta con rimbalzo di responsabilità e scaricabarile che prolungheranno ulteriormente i tempi... Nella speranza di alcuni che a fine maggio il campo sia bello che libero. 

Se si ha la certezza di avere in ogni caso un nuovo terreno, trovo giusto non giocare al Rocco venerdì. Se questa certezza non ci sia, allora cercherei di forzare la mano giocando qui, a casa nostra, sperando che non si faccia male alcun giocatore ed avendo tutte le omologazioni possibili. Così facendo si forza la mano dimostrando che il terreno non è così perfetto come sbandierato ai 4 venti ed anzi sarebbe il caso di rifarlo!

Mi , x quel che pol valer e servir, ghe go scritto una mail alla triestina in doppia lingua che la ghe rivi esser mostrada  anche al presidente, in cui ghe manifesto tutta la mia vicinanza x cossa sta succedendo e spiegandoghe che purtroppo gavemo dei politici vergognosi e che el tegni duro perche’semo in tanti che ama l’unione e che el xè una manna dal cielo e che nol vado via. Servirà quel cue servira’ma x no saver ne leger ne scriver, oltre a voler andar zo de dipiazza a insultarlo altro no savessi cossa far…

• Mi piace 1
  • Grazie 1

2 minuti fa, Gabro76 ha scritto:

Mi , x quel che pol valer e servir, ghe go scritto una mail alla triestina in doppia lingua che la ghe rivi esser mostrada  anche al presidente, in cui ghe manifesto tutta la mia vicinanza x cossa sta succedendo e spiegandoghe che purtroppo gavemo dei politici vergognosi e che el tegni duro perche’semo in tanti che ama l’unione e che el xè una manna dal cielo e che nol vado via. Servirà quel cue servira’ma x no saver ne leger ne scriver, oltre a voler andar zo de dipiazza a insultarlo altro no savessi cossa far…

Bravo!! Altroché 

44 minuti fa, Banne ha scritto:

Ma si ha un'ipotesi di quando si saprà qualcosa di ufficiale?

Doveva essere assolutamente ieri (dicevano...) e oggi all'ora di pranzo non si sa ancora nulla?!?

Poi vendita biglietti ecc. in 2 giorni?

Mah...

Doveva essere assolutamente ieri perché ieri scadevano i termini per spostarla, ma nel momento in cui la Lega vuole vederci chiaro i termini si spostano automaticamente.

Ovvio che oggi si deve, per forza, prendere una decisione.

Non è così semplice, perché decidere ad esempio di andare a Fontanafredda e poi vedersi obbligati alle porte chiuse non sarebbe il massimo....

La vendita dei biglietti non è certo un problema, e del resto ai playoff se passi il turno si vendono i biglietti per la gara di tre giorni dopo, o addirittura di due se parliamo di basket, senza poterlo fare prima neanche volendo.

Se si giocherà al Rocco, gli abbonati entreranno con la tessera e chi vorrà fare il biglietto avrà tre giorni di tempo ed eventualmente i botteghini venerdì.

Se invece si andasse a Fontanafredda, prelazione domani per gli abbonati (ricordo che basta un semplice whatsapp) e vendita libera giovedì se è rimasto qualcosa.

Francamente non mi pare un problema.

4 minuti fa, Gabro76 ha scritto:

Non credo che siano intenzionati ad andarsene, almeno per ora, ma nel dubbio male non hai fatto di sicuro 👍

11 minuti fa, Gabro76 ha scritto:

President Ben, don't leave us because of an incompetent person, luckily he will leave in a few years, but we will always be here. 

• Grazie 1

Adesso, Sala ha scritto:

President Ben, don't leave us because of an incompetent person, luckily he will leave in a few years, but we will always be here. 

Non so se in un inglese corretto ma gli ho scritto pure, io. 

Non faccio altro che scrivere a lui e ai nostri politici... 

Forza Unione 

• Grazie 1

2 ore fa, hector ha scritto:

Il problema è che bisogna rifare il campo, indipendentemente da dove si gioca (o non si gioca?) venerdì.

È passato un mese e mezzo dalla partita con il Trento.

Immagino che essendo un impianto pubblico i tempi siano piuttosto lunghi: bisogna capire come finanziare i lavori, fare un bando, valutare le domande, affidare i lavori, ecc. Io mi chiedo se è stato quanto meno avviato l'iter, oppure, come temo, non è stato fatto nulla e bisogna partire da zero, con inevitabili tempi biblici e mesi persi a non fare nulla.

Pare che il Comune abbia affidato il compito di completare l' iter per il rifacimento totale del manto a chi si è occupato di sbrigare le incombenze burocratiche per la messa in opera del tram di Opicina, sono bravi esperti e veloci il primo commento a caldo del duo Dipired.......🤗

Visto da lontano mi sembra la soluzione migliore per sperare di avere a medio lungo termine un capo accettabile.

Sempre visto da lontano mi sembra ezevidente che non si possa fare a meno di rifare completamente il terreno di gioco, compresi i sistemi di manutenzione e drenaggio dell'acqua a quanto pare (domanda: cosa era stato fatto per gli Europei UNder 21?).

Sperando che nessuno si faccia male ovviamente.