CavalloPazzo Posted September 19 Report Share Posted September 19 (edited) Confesso che il rigore che dici mi è sfuggito ma ti credo, comunque per un rigore non dato non siamo in B. O meglio, e più onestamente: se ce lo dava, e lo sbagliavamo, non eravamo in B, ma non non me la prendevo con l'arbitro e con Rossi che coi 5000 Pisani in curva che urlano il rigore non lo da sicuro. Edited September 19 by CavalloPazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 19 Report Share Posted September 19 9 minuti fa, ndocojo ha scritto: In questo forum si cerca di discutere di calcio. E più o meno tutti lo fanno seriamente. Di leggere queste cazzate, credimi, non ne sente il bisogno nessuno. Parla per te. Comunque se non ti va non leggere. Esprimo la mia opinione, sei libero di non condividerla e non leggerla neppure. Ma non sei libero né di offendere, né di parlare in nome del Forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hector Posted September 19 Report Share Posted September 19 Correia, Vallocchia, D'Urso. Su questi 3 abbiamo costruito la vittoria contro la Pro Vercelli. Oggi sono completamente mancati, tutti e 3. Se in squadra c'è qualità ma ciascuno dei giocatori di qualità stecca la partita, è difficile vincere. Eppure siamo stati in partita e avremmo potuto addirittura vincerla. Dopo il pareggio l'inerzia era dalla nostra parte. Ma se ci mettiamo anche gli errori difensivi, la sconfitta ci sta tutta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 19 Report Share Posted September 19 Comunque aggiungo che oggi Struna mi ha deluso. Ero un suo sostenitore ma oggi mi sa che Guiz ha ragione. Non so se è male come dice lui, ma oggi mi la lasciato perplesso il suo comportamento in occasione del secondo gol. Agrebbe dovuto lasciarsi cadere per evidenziare la spinta, ma forse lui stesso è rimasto sorpreso di essere spostato. Ma dopo mi sarei aspettato che assalisse l'arbitro, era il capitato e ne aveva il diritto, e invece non ha fatto nulla. Lo vedevo come un trascinatore, un uomo spogliatoio, ma questo fatto mi fa pensare! Meglio Moretti titolare a questo punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted September 19 Report Share Posted September 19 20 minuti fa, forest ha scritto: Ho letto altro, ma su un forum di tifosi. Dunque vale quel che vale, effettivamente. Ma che il limite più evidente sia quello, pensando all'uscita insensata di Seregno, a due dei gol presi fin qua e ad altri episodi minori, mi pare fuori discussione. Colpa del preparatore. Ah no, è cambiato.... 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted September 19 Report Share Posted September 19 Idem, saltar su un avversario xè fallo tutta la vita! Ma sto arbitro "all'inglese" ga un regolamento tuto suo! E no te sa mai cossa se pol e cossa no. No se pol zogar cussì!Nessun xe salta su nessun. Nel momento del tocco de spalla su Struna, entrambi ga i piedi piantadi a terra Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 19 Report Share Posted September 19 9 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto: Confesso che il rigore che dici mi è sfuggito ma ti credo, comunque per un rigore non dato non siamo in B. O meglio, e più onestamente: se ce lo dava, e lo sbagliavamo, non eravamo in B, ma non non me la prendevo con l'arbitro e con Rossi che coi 5000 Pisani in curva che urlano il rigore non lo da sicuro. È stato un episodio, anzi sono stati due, entrambi a nostro sfavore, sui quali Sozza è stato sfigato, ma certo non in malafede. La carriera fatta parla per lui. Ma è la teoria della persecuzione che non sta in piedi, perché ad esempio in un altro spareggio reso mitico dalla famosa rovesciata di Rocco nel recupero, fu annullato un gol regolarissimo agli avversari. Tu citi il rigore farlocco regalatoci contro la Virtus, io potrei ricordarti il gol di mano di Gomez contro il Padova, e ovviamente altri episodi invece contrari altrettanto clamorosi. Ma il vittimismo che ci vorrebbe tartassati per ignoti motivi è francamente privo di fondamento, e soprattutto fornisce un facile alibi di cui è molto più utile fare a meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 19 Report Share Posted September 19 18 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto: Parla per te. Comunque se non ti va non leggere. Esprimo la mia opinione, sei libero di non condividerla e non leggerla neppure. Ma non sei libero né di offendere, né di parlare in nome del Forum. Ti abbiamo scritto la stessa cosa in due e siamo tra i 'veterani' del forum. Detto ciò fai come vuoi, non sarà un messaggio in più o in meno a cambiare l'opinione su quello che scrivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 19 Report Share Posted September 19 7 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto: Comunque aggiungo che oggi Struna mi ha deluso. Ero un suo sostenitore ma oggi mi sa che Guiz ha ragione. Non so se è male come dice lui, ma oggi mi la lasciato perplesso il suo comportamento in occasione del secondo gol. Agrebbe dovuto lasciarsi cadere per evidenziare la spinta, ma forse lui stesso è rimasto sorpreso di essere spostato. Ma dopo mi sarei aspettato che assalisse l'arbitro, era il capitato e ne aveva il diritto, e invece non ha fatto nulla. Lo vedevo come un trascinatore, un uomo spogliatoio, ma questo fatto mi fa pensare! Meglio Moretti titolare a questo punto. Ecco, appunto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 19 Report Share Posted September 19 1 minuto fa, Genzo ha scritto: Nessun xe salta su nessun. Nel momento del tocco de spalla su Struna, entrambi ga i piedi piantadi a terra Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Rivisto adesso. Il primo a sapere che non è fallo, è Struna. Ed effettivamente nessuno salta su nessuno. Io non l'avrei fischiato, è vero che a volte li ho visti fischiare, siamo lontanissimi dal poterlo considerare un grave torto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreis Posted September 19 Report Share Posted September 19 (edited) 11 minuti fa, forest ha scritto: Rivisto adesso. Il primo a sapere che non è fallo, è Struna. Ed effettivamente nessuno salta su nessuno. Io non l'avrei fischiato, è vero che a volte li ho visti fischiare, siamo lontanissimi dal poterlo considerare un grave torto. L’errore come evidenziato da tesser nell’intervista è definito da lui “grave”……evidente si riferisca a Struna o Matosevic …… questo taglia la testa al Toro su altre ipotesi di presunti falli ….di cui nessuno si è lamentato in campo tesser dice che non serve la qualità se manca intensità e secondo me si riferiva in particolare a D’Urso …..giocatore sulla carta di Maggior classe potenziale ma oggi evanescente…..salvo un pressing isolato abbozzato suL finale ma extemporaneo in attesa del triplice fischio . speriamo di archiviare presto sta prestazione povera di qualità e di intensità come una giornata no dovuta a al solito rincuorante ritardo di condizione……o a un’anomalia statistica Edited September 19 by andreis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted September 19 Report Share Posted September 19 Cmq dopo aver rivisto le immagini:Sul primo gol è vero che Struna resta piantato e non segue l'uomo, ma il cross è arretrato infatti l'attaccante fa un passo indietro. A quel punto l'unica cosa che avrebbe potuto fare se gli fosse stato incollato e tenerlo per non farlo saltare. L'attaccante invece è bravo perché in torsione va a trovare il secondo palo. Male Struna, ma bisogna riconoscere la bravura dell' attaccante perché non era facile indirizzare sul secondo palo quel cross secondo me.Sul secondo gol e la palla a campanile alzata da Pavlev ci sono varie cose da dire. Innanzitutto Moretti e completamente sulla sinistra di Matosevic e non lo ostacola. Il più vicino è Pavlev che ha appena colpito di testa ma è cmq almeno 1 metro sulla destra rispetto a dove si sta alzando la palla. Matosevic fa 2 passi per uscire senza nessuno davanti se non i 2 che aspettano la palla, ma si ferma come a Zanica.Struna è sulla palla, ma coi piedi piantati a terra si fa spostare di spalla dal loro giocatore. Direi 50% Matosevic che aveva tutto il tempo di uscire e 50% Struna che ha protetto la palla in modo pessimo. Doveva andare lui a prendersi lo spazio verso la porta cercando il contatto di schiena per allontanare l'altro dalla palla.Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted September 20 Report Share Posted September 20 Vista stamane con calma e al rallentatore l'azione del secondo gol assieme a un collega che ha giocato a pallone (e gioca tuttora amatoriale) siciliano quindi assolutamente non di parte. Per lui non c'è tanta responsabilità del portiere, però il fallo dell'attaccante su Struna dice è netto perché si vede bene che l'intervento non è di spalla ma con il gomito largo. L'attaccante sbilancia Struna che colpisce così in modo sbilenco di testa il pallone. Diciamo che è stato un episodio sfortunato ma è un errore dell'arbitro come sbagliano i giocatori. Con la Pro Vercelli ci è andata bene col rigore non fischiato, qui è andata male, capita. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted September 20 Report Share Posted September 20 9 ore fa, Guiz ha scritto: Se è per quello anche sul secondo Ciofani, la palla è arrivata in area al terzo cross consecutivo nella stessa azione dove è stato saltato tre volte di fila. Però non puoi marcare il tuo uomo a tre metri di distanza (primo gol). Non è che lo marcasse a tre metri, si è fatto prendere due metri dal movimento di Guiu... Non che cambi, ma è sintomatico di una certa staticità, non di disattenzione o altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 20 Report Share Posted September 20 (edited) 10 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Vista stamane con calma e al rallentatore l'azione del secondo gol assieme a un collega che ha giocato a pallone (e gioca tuttora amatoriale) siciliano quindi assolutamente non di parte. Per lui non c'è tanta responsabilità del portiere, però il fallo dell'attaccante su Struna dice è netto perché si vede bene che l'intervento non è di spalla ma con il gomito largo. L'attaccante sbilancia Struna che colpisce così in modo sbilenco di testa il pallone. Diciamo che è stato un episodio sfortunato ma è un errore dell'arbitro come sbagliano i giocatori. Con la Pro Vercelli ci è andata bene col rigore non fischiato, qui è andata male, capita. Il fallo c'è ma non puoi farti smuovere così da uno grande la metà di te oppure cadi per terra e speri l'arbitro fischi, se resti come un pero ti infilano come un tordo. Infatti nemmeno accenna una protesta. Edited September 20 by Guiz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted September 20 Report Share Posted September 20 3 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Vista stamane con calma e al rallentatore l'azione del secondo gol assieme a un collega che ha giocato a pallone (e gioca tuttora amatoriale) siciliano quindi assolutamente non di parte. Per lui non c'è tanta responsabilità del portiere, però il fallo dell'attaccante su Struna dice è netto perché si vede bene che l'intervento non è di spalla ma con il gomito largo. L'attaccante sbilancia Struna che colpisce così in modo sbilenco di testa il pallone. Diciamo che è stato un episodio sfortunato ma è un errore dell'arbitro come sbagliano i giocatori. Con la Pro Vercelli ci è andata bene col rigore non fischiato, qui è andata male, capita. Di sicuro Struna è stato poco furbo, perché di contatti del genere in area ce ne sono a manciate in una partita. Il fallo si poteva fischiare perché lo sbilanciamento seppur lieve è decisivo, ma Struna è posizionato malissimo: ha fatto l'unica cosa da non fare. Sarebbe "bastato" mettersi dietro al difensore, anche senza andare sulla palla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 20 Report Share Posted September 20 2 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto: Non è che lo marcasse a tre metri, si è fatto prendere due metri dal movimento di Guiu... Non che cambi, ma è sintomatico di una certa staticità, non di disattenzione o altro. Vero, ma anche attenzione perché non appena lo spagnolo fa quel movimento tu devi avanzare, non penso non lo sappia oppure guardava altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted September 20 Report Share Posted September 20 1 minuto fa, Guiz ha scritto: Il fallo c'è ma non puoi farti smuovere così da uno grande la metà di te oppure cadi per terra e speri l'arbitro fischi, se resti come un pero ti infilavano come un tordo. Infatti nemmeno accenna una protesta. Esatto, scaltro l'attaccante, pollo Struna, di manica larga l'arbitro. Se c'è un punto su cui recriminare, di sicuro non è la scaltrezza dell'attaccante né il mancato fischio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted September 20 Report Share Posted September 20 Adesso, Guiz ha scritto: Vero, ma anche attenzione perché non appena lo spagnolo fa quel movimento tu devi avanzare, non penso non lo sappia oppure guardava altro... Semplicemente velocità diversa: il movimento è stato rapido, lui stava cercando di tenere la linea coperta e si è perso quella frazione di secondo non tanto per anticipare Guiu (difficilissimo), quanto per evitargli uno stacco comodo. Chiaro che se ti prende due metri salta da solo (poi bravo a girarla eh...). A me colpisce perché sono due errori che potrebbe fare o un giovane inesperto e poco sgamato o uno in precarie condizioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 20 Report Share Posted September 20 (edited) 22 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto: Esatto, scaltro l'attaccante, pollo Struna, di manica larga l'arbitro. Se c'è un punto su cui recriminare, di sicuro non è la scaltrezza dell'attaccante né il mancato fischio... L'arbitro ha lasciato correre tanto durante la partita, il suo metro evidentemente è quello. E a me è piaciuto molto di più rispetto a quelli che fischiano ogni minimo contatto. Edited September 20 by ndocojo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino S Posted September 20 Report Share Posted September 20 L'arbitro era nascosto, forse un segnalinee poteva vedere. Certo che Struna è stato passivo nell'azione. Per il resto, ha vinto la squadra più in salute e meno ingenua. per la forma no problem, sull'ingenuità la paura di ricadere nei vizi storici che ci perseguitano da anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted September 20 Report Share Posted September 20 39 minuti fa, ndocojo ha scritto: L'arbitro ha lasciato correre tanto durante la partita, il suo metro evidentemente è quello. E a me è piaciuto molto di più rispetto a quelli che fischiano ogni minimo contatto. Concordo. Quando da parte dei moviolisti da salotto sento dire "il contatto c'è" me se alza i penoti, come i dixi dalle mie attuali parti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 20 Report Share Posted September 20 (edited) un paio di considerazioni sicuramente sciocche da ignorante della materia. Anche sotto di un gol non sono preoccupato....rispetto all'anno scorso (e anche all'anno prima se vogliamo), questa squadra da sempre l'idea di poter far male perché là davanti ha davvero dei pezzi da 90. Oggi Lescano sicuramente non bene ma non è un giocatore alla gomez che lo vedi ovunque...sta là, sornione e quando ha la mezza occasione la butta dentro (ha comunque segnato anche ieri e con la Pro ha fatto un miracolo il portiere che neanche lui sa come) La difesa balla e questo è il problema (attuale e speriamo temporaneo). Masi e Piacentini davano una sicurezza totale (anche se l'anno scorso per me eravamo più deboli sui terzini) Tanti giovani in campo...vallocchia, redan, correia, pavel, moretti, pierobon. Bellissimo e giusto così ma forse a questi giovani manca (sempre al momento si spera) un po' di concretezza; sono spesso a cercare sempre l'ultimo passaggio in più, la bella giocata, la "figadina" come cercavo di fare io tanti anni fa quando andavo in piazza carlo alberto Inoltre proprio la gioventù forse ci ha spinto a credere dopo il pareggio di poterla vincere. Piacciono le squadre che vogliono vincere sempre ma forse in situazioni del genere il punticino serve eccome (20 anni fa non siamo andati in serie A per i punticini persi malamente) Edited September 20 by Scrooge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 20 Report Share Posted September 20 45 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto: Concordo. Quando da parte dei moviolisti da salotto sento dire "il contatto c'è" me se alza i penoti, come i dixi dalle mie attuali parti. 'I vortici sessuali' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 20 Report Share Posted September 20 1 minuto fa, Scrooge ha scritto: La difesa balla e questo è il problema (attuale e speriamo temporaneo). Masi e Piacentini davano una sicurezza totale (anche se l'anno scorso per me eravamo più deboli sui terzini) Sicuro? L'anno scorso giocavano Germano e Rocchetti. Il primo garantisce meno spinta di Pavlev, ma è più attento tatticamente. Il Rocchetti della seconda parte di stagione invece mi sembra superiore all'Anzolin attuale e ovviamente anche a Ciofani. In prospettiva vedremo, solo che ad oggi si giudica con quello che abbiamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts