Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 Adesso, smaramba ha scritto: e siamo a due, dopo quello dello scorso anno con kacinari Ma è evidente... Cita
smaramba Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 sarei curioso di lanciare un sondaggio: quanti di voi ritengono oggettivamente che la triestina sia un bulldozer/corazzata/la squadra da battere? Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 (modificato) C'era un altra soluzione, concedendo il "favore" Ballerini, scambiare Pavlev che avrà gamba ma essenzialmente è un quinto che a noi non serve, con uno che poteva fare i due ruoli, qualcuno come Del Lungo dell'Atalanta per capirsi. Oppure un buon difensore, a me era venuto in mente Bianconi che a Lecco ha litigato e si è svincolato per quello, con l'idea di adattare Moretti al doppio ruolo, cosa che ha fatto spesso nelle giovanili dell'Inter. Però qua o si prende chi gioca nella Serie A ungherese, in quella svedese, in quella francese (saltati tutti) o nessuno, non è questo il modo di lavorare in C. Ci sono delle vie di mezzo, ci sta essere ambiziosi, provarci, ma poi se vedi la malaparata devi avere un piano B. Modificato 31 Agosto 2024 da Guiz Cita
smaramba Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 8 minuti fa, Guiz ha scritto: Però qua o si prende chi gioca nella Serie A ungherese, in quella svedese, in quella francese (saltati tutti) o nessuno, non è questo il modo di lavorare in C. Ci sono delle vie di mezzo, ci sta essere ambiziosi, provarci, ma poi se vedi la malaparata devi avere un piano B. come con taferner lo scorso anno, inseguito per un mese abbondante salvo beccarsi la mazzata sui denti. come ho scritto ieri, il confine tra ambizione e presunzione può essere molto sottile Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 (modificato) Vedo, non qua, che si associa il discorso difensori a Olivieri. Muleria, Olivieri è fortissimo, poi non una prima punta, ma se usato a dovere in C fa camera e cusina. Il problema è dietro e temo le idee poco elastiche di Santoni. Modificato 31 Agosto 2024 da Guiz Cita
Riodario Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 Vabbè però scusatemi se arrivava un altro centrale partiva Rizzo o volete dirmi che con 23 slot disponibili 5 me li occupi per dei difensori centrali? Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 Vi racconto un aneddoto, ieri a vedere la partita del Venezia insieme a Menta, Santoni e tutto l'entourage c'era Delli Carri, che sono giorni che ci prega di portarlo a Trieste. Menta dice a Santoni: questo è il difensore più forte che c'è in C (discutibile, ma cmq tra i più forti) ma purtroppo con Mirabelli non parlo più. Con Andreoletti nemmeno dopo Zoma immagino. L'atteggiamento da cowboy in questo ambiente non paga, ti fai solo nemici. Con più tatto e sagacia li portavi a casa entrambi, un DS esperto sicuramente li avrebbe avuti in rosa probabilmente spendendo anche meno di quello che Menta era disposto a spendere. Ripeto è bravissimo a scovare giocatori, ma un DS deve essere il pacchetto completo e lui non lo è. Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 3 minuti fa, Riodario ha scritto: Vabbè però scusatemi se arrivava un altro centrale partiva Rizzo o volete dirmi che con 23 slot disponibili 5 me li occupi per dei difensori centrali? Perchè no? Cita
hector Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 5 ore fa, Mex ha scritto: Ho appena finito di leggere una decina di pagine di questo thread e devo dire di non aver capito da quale astruso calcolo matematico vengano fuori i tre giocatori mancanti. Uno era l'esterno/seconda punta che doveva essere Zoma ma viste le richieste eccessive è arrivato Olivieri, il secondo era il centravanti al posto di Vertainen che poi è rimasto e dovrebbe fare contenti tutti (me compreso), il terzo il sostituto migliore di Rizzo, che avrebbe dovuto giocarsi il posto con Struna al fianco di Frare, che evidentemente non si è trovato. A questo punto non manca nessuno, certo si poteva avere un centrale superiore a Rizzo, forse Zoma era meglio di Olivieri (vedremo), ma sono rimasti Correia e Vertainen a furor di popolo quindi la società per me ha operato il meglio possibile in queste ultime giornate di mercato. Sono completamente d'accordo. Ricordo che molti davano per scontata la partenza di Correia. È giusto rimarcare il fatto che è rimasto. È un merito della società. Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 1 minuto fa, hector ha scritto: Sono completamente d'accordo. Ricordo che molti davano per scontata la partenza di Correia. È giusto rimarcare il fatto che è rimasto. È un merito della società. Ma certo tante cose sono state fatte bene, il centrocampo in questa categoria è un lusso, però spendendo anche meno si poteva fare una rosa più equilibrata, che aveva maggiori possibilità di vincere il campionato. Il che non vuol dire che non ce lo giocheremo, ma potevamo essere più competitivi con pochi accorgimenti su una rosa cmq buona. Cita
Rohan Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 5 ore fa, Spunk199 ha scritto: Il sostituto di Zoma non è Olivieri perché non è un esterno ma una seconda punta, quindi uno, la prima punta non doveva sostituire Vertainen ma aggiungersi, quindi due, il centrale difensivo lo hai citato anche tu, quindi tre. I conti tornano. Eccome, purtroppo. Però dobbiamo deciderci: o Olivieri farà l’esterno, e allora l’esterno l’abbiamo preso, oppure farà la punta, e in quel caso avremo preso la terza punta di cui parli. Quindi no, i “tasselli mancanti” non sono 3 ma 2, comunque la si giri. Poi sinceramente questo mantra di Olivieri che può fare solo e soltanto la seconda punta altrimenti non può giocare a calcio (la sua carriera fino ad oggi dice altro) mi sembra nato sul forum ieri in seguito alla paura che andasse a sostituire Vertainen, perché se invece si va a leggere le pagine del thread di due giorni fa tutti qua dentro ne parlavano come un ottimo piano B una volta saltato Zoma, anche chi ora dice che è una seconda punta e stop. Sempre con la massima onestà, fino a due giorni fa mi sembrava fossimo tutti (o quasi, diciamo un buon 90% del forum) concordi sul fatto che Vertainen e Krollis come punte fossero sufficienti e che non servisse sprecare uno slot lì davanti con questo Vertainen se non al massimo per un esterno che in emergenza potesse fare anche la punta: precisamente quello che sarà Olivieri. Per quanto riguarda infine il discorso difensori centrali, detto che anche io mi sarei sentito più sicuro a prenderne un quinto, a me sembra chiaro che la strategia sia stata “se riusciamo a prendere un crack assoluto bene, altrimenti se dobbiamo prendere tanto per prendere vale la pena tenersi Rizzo”, infatti, al di fuori del famoso centrale mancino fuori categoria poi saltato, non mi risulta siano mai usciti altri nomi. Se poi si rivelerà una scelta giusta o sbagliata non lo so, ma questo è Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 2 minuti fa, Rohan ha scritto: Per quanto riguarda infine il discorso difensori centrali, detto che anche io mi sarei sentito più sicuro a prenderne un quinto, a me sembra chiaro che la strategia sia stata “se riusciamo a prendere un crack assoluto bene, altrimenti se dobbiamo prendere tanto per prendere vale la pena tenersi Rizzo”, infatti, al di fuori del famoso centrale mancino fuori categoria poi saltato, non mi risulta siano mai usciti altri nomi. Se poi si rivelerà una scelta giusta o sbagliata non lo so, ma questo è Serviva un quinto centrale al posto di Ballarini o Pavlev. Nomi che non escono non vuol dire che non sono stati trattati. Cita
solocoldieci Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 30 minuti fa, Riodario ha scritto: Vabbè però scusatemi se arrivava un altro centrale partiva Rizzo o volete dirmi che con 23 slot disponibili 5 me li occupi per dei difensori centrali? Se hai Struna sai già che mezzo campionato lo fa in infermeria ,per cui si un quinto centrale ci sta . P.S Vedo che Frare in media ne salta una decina a stagione , spero le abbia saltate x scelta tecnica , altrimenti un quinto centrale magari adattabile anche da terzino era quasi un obbligo . Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 1 minuto fa, solocoldieci ha scritto: Se hai Struna sai già che mezzo campionato lo fa in infermeria ,per cui si un quinto centrale ci sta . P.S Vedo che Frare in media ne salta una decina a stagione , spero le abbia saltate x scelta tecnica , altrimenti un quinto centrale magari adattabile anche da terzino era quasi un obbligo . Frare qualche problema fisico lo palesa da un paio di anni, infatti è arrivato infortunato. Un quinto centrale con queste premesse era un obbligo. Cita
hector Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 53 minuti fa, Guiz ha scritto: Ma certo tante cose sono state fatte bene, il centrocampo in questa categoria è un lusso, però spendendo anche meno si poteva fare una rosa più equilibrata, che aveva maggiori possibilità di vincere il campionato. Il che non vuol dire che non ce lo giocheremo, ma potevamo essere più competitivi con pochi accorgimenti su una rosa cmq buona. Il problema è che in un clima non certo entusiasta né favorevole verso questa società che sta facendo moltissime cose buone, la tendenza mi sembra quella di cavalcare il malcontento, sottolineando sempre i difetti e gli errori della società (che non metto in dubbio ci siano), anziché i suoi meriti. Dopo il pandemonio scoppiato prima di ferragosto su Correia, mi sarei aspettato che molti avrebbero sottolineato il fatto molto rilevante della sua permanenza. Invece non lo ha fatto quasi nessuno. Cita
Guiz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 3 minuti fa, hector ha scritto: Il problema è che in un clima non certo entusiasta né favorevole verso questa società che sta facendo moltissime cose buone, la tendenza mi sembra quella di cavalcare il malcontento, sottolineando sempre i difetti e gli errori della società (che non metto in dubbio ci siano), anziché i suoi meriti. Dopo il pandemonio scoppiato prima di ferragosto su Correia, mi sarei aspettato che molti avrebbero sottolineato il fatto molto rilevante della sua permanenza. Invece non lo ha fatto quasi nessuno. L'asticella l'hanno alzata loro dicendo che vogliono assolutamente vincere questo campionato e su quello vengono giudicati. Quindi far notare sulla griglia di partenza che ci sono evidenti lacune nella rosa non vuole togliere meriti alla società, ma semplicemente fare una valutazione tecnica. Mi pare che da questo punto di vista questo forum sia molto pacato, da altre parti meno, ma quella è una giungla frequentata da trolls, frustrati, incompetenti e tifosi di altre squadre. Cita
Spunk199 Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, Rohan ha scritto: Però dobbiamo deciderci: o Olivieri farà l’esterno, e allora l’esterno l’abbiamo preso, oppure farà la punta, e in quel caso avremo preso la terza punta di cui parli. Quindi no, i “tasselli mancanti” non sono 3 ma 2, comunque la si giri. Poi sinceramente questo mantra di Olivieri che può fare solo e soltanto la seconda punta altrimenti non può giocare a calcio (la sua carriera fino ad oggi dice altro) mi sembra nato sul forum ieri in seguito alla paura che andasse a sostituire Vertainen, perché se invece si va a leggere le pagine del thread di due giorni fa tutti qua dentro ne parlavano come un ottimo piano B una volta saltato Zoma, anche chi ora dice che è una seconda punta e stop. Sempre con la massima onestà, fino a due giorni fa mi sembrava fossimo tutti (o quasi, diciamo un buon 90% del forum) concordi sul fatto che Vertainen e Krollis come punte fossero sufficienti e che non servisse sprecare uno slot lì davanti con questo Vertainen se non al massimo per un esterno che in emergenza potesse fare anche la punta: precisamente quello che sarà Olivieri. Per quanto riguarda infine il discorso difensori centrali, detto che anche io mi sarei sentito più sicuro a prenderne un quinto, a me sembra chiaro che la strategia sia stata “se riusciamo a prendere un crack assoluto bene, altrimenti se dobbiamo prendere tanto per prendere vale la pena tenersi Rizzo”, infatti, al di fuori del famoso centrale mancino fuori categoria poi saltato, non mi risulta siano mai usciti altri nomi. Se poi si rivelerà una scelta giusta o sbagliata non lo so, ma questo è Guarda, se vuoi aver ragione a tutti i costi io te la do, ci mancherebbe. Se sei più contento così, tienitela pure. Poi vedremo se i fatti ti daranno ragione. Io ho dei forti dubbi, ma se sbaglio sarò il primo ad ammetterlo. Cita
gimmi Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 21 minuti fa, hector ha scritto: Il problema è che in un clima non certo entusiasta né favorevole verso questa società che sta facendo moltissime cose buone, la tendenza mi sembra quella di cavalcare il malcontento, sottolineando sempre i difetti e gli errori della società (che non metto in dubbio ci siano), anziché i suoi meriti. Dopo il pandemonio scoppiato prima di ferragosto su Correia, mi sarei aspettato che molti avrebbero sottolineato il fatto molto rilevante della sua permanenza. Invece non lo ha fatto quasi nessuno. Personalmente ero convinto Correia se ne andasse e ieri ho subito detto che è il nostro miglior acquisto. Una valutazione completa di un fenomeno non può trascendere dalle premesse, però. Le premesse a questo mercato erano chiare: costruiamo una squadra per salire in B, per vincere. Un allenatore esordiente. Ahi. Decidi di prendere un difensore centrale che faccia fate la riserva a Rizzo. Evidentemente ritieni Rizzo un punto debole da puntellare. Non lo prendi e non ne prendi un altro. Ahi che non c'è l'hai, Ahi per la fiducia che Rizzo può sentire attorno a lui. Ahi perché Struna e Frare son spesso a far visita ai dottori. Decidi di prendere un esterno fortissimo a destra. Stesso discorso. Ahiahiahi. Decidi di prendere una punta centrale, vertainen diventa un pacco da spedire da qualche parte. Fantastico per farlo sentire in fiducia. Arriva Olivieri. Vertaneinen resta. Ahi Ahi Ahi. Insomma siamo forti, la società è fantastica, e ce la giocheremo mi auguro fino in fondo. Ma dire che va tutto bene madama la marchesa non è essere tifosi, secondo me. Essere tifosi significa anche palesare dei difetti, ove ce ne sono, senza però far mancare il sostegno alla squadra. 1 Cita
ndocojo Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, Guiz ha scritto: Vi racconto un aneddoto, ieri a vedere la partita del Venezia insieme a Menta, Santoni e tutto l'entourage c'era Delli Carri, che sono giorni che ci prega di portarlo a Trieste. Menta dice a Santoni: questo è il difensore più forte che c'è in C (discutibile, ma cmq tra i più forti) ma purtroppo con Mirabelli non parlo più. Con Andreoletti nemmeno dopo Zoma immagino. L'atteggiamento da cowboy in questo ambiente non paga, ti fai solo nemici. Con più tatto e sagacia li portavi a casa entrambi, un DS esperto sicuramente li avrebbe avuti in rosa probabilmente spendendo anche meno di quello che Menta era disposto a spendere. Ripeto è bravissimo a scovare giocatori, ma un DS deve essere il pacchetto completo e lui non lo è. Mi sembra fin troppo evidente. Ormai sono tre le sessioni di calciomercato che dimostra di avere un piano ambizioso e di non avere una soluzione se le cose non vanno come devono. Poi certamente non aiuta il fatto che a gennaio faccia il mercato da Tusla e ieri a Milano non c'è neppure andato. Anche coltivare un certo numero di contatti personali in quell'ambito aiuta. Cita
Guapo Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 2 ore fa, Guiz ha scritto: Vi racconto un aneddoto, ieri a vedere la partita del Venezia insieme a Menta, Santoni e tutto l'entourage c'era Delli Carri, che sono giorni che ci prega di portarlo a Trieste. Menta dice a Santoni: questo è il difensore più forte che c'è in C (discutibile, ma cmq tra i più forti) ma purtroppo con Mirabelli non parlo più. Con Andreoletti nemmeno dopo Zoma immagino. L'atteggiamento da cowboy in questo ambiente non paga, ti fai solo nemici. Con più tatto e sagacia li portavi a casa entrambi, un DS esperto sicuramente li avrebbe avuti in rosa probabilmente spendendo anche meno di quello che Menta era disposto a spendere. Ripeto è bravissimo a scovare giocatori, ma un DS deve essere il pacchetto completo e lui non lo è. Questo è un atteggiamento che trovo un poco presuntuoso. Appagante? Forse per il suo ego sì, nel breve, per i tifosi non di certo. Nel lungo termine, sia in termini di relazioni che, oggettivamente, di valore tecnico per la squadra, pagheremo. Posso immaginarmi la faccia di Santoni, del resto. Parliamo comunque di un difensore, Delli Carri, che se non è il più forte poco ci manca. Firmarlo sarebbe stato opportuno, per me avrebbe portato sicuramente una prospettiva ben diversa all'intero reparto. Questa con Momo sono già due situazioni insieme che ti possono spostare l'ago dalla bilancia, considerando i proclami di promozione... Cita
uno dei tanti Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 Scrivo adesso, a mercato chiuso. Il mio pensiero parte da fine mercato di gennaio ‘24. Mi sembra una società (DS in primis) che porta avanti un mercato interessante/ottimale al 99%, poi, all’ultimo, si blocca e non arriva quanto richiesto (parlo soprattutto del centrale). Per quanto riguarda l’arrivo di Olivieri (seconda punta), lo vedo come un ripiego (e cambio modulo) per coprire le assenze di Vicariò e Attys con le rispettive nazionali. Cita
Guapo Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 Poi sorrido amaramente pensando a Ballarini quando leggo di Varane fuori lista... Cita
hector Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, gimmi ha scritto: Personalmente ero convinto Correia se ne andasse e ieri ho subito detto che è il nostro miglior acquisto. Una valutazione completa di un fenomeno non può trascendere dalle premesse, però. Le premesse a questo mercato erano chiare: costruiamo una squadra per salire in B, per vincere. Un allenatore esordiente. Ahi. Decidi di prendere un difensore centrale che faccia fate la riserva a Rizzo. Evidentemente ritieni Rizzo un punto debole da puntellare. Non lo prendi e non ne prendi un altro. Ahi che non c'è l'hai, Ahi per la fiducia che Rizzo può sentire attorno a lui. Ahi perché Struna e Frare son spesso a far visita ai dottori. Decidi di prendere un esterno fortissimo a destra. Stesso discorso. Ahiahiahi. Decidi di prendere una punta centrale, vertainen diventa un pacco da spedire da qualche parte. Fantastico per farlo sentire in fiducia. Arriva Olivieri. Vertaneinen resta. Ahi Ahi Ahi. Insomma siamo forti, la società è fantastica, e ce la giocheremo mi auguro fino in fondo. Ma dire che va tutto bene madama la marchesa non è essere tifosi, secondo me. Essere tifosi significa anche palesare dei difetti, ove ce ne sono, senza però far mancare il sostegno alla squadra. Ma infatti non ho detto che va tutto bene. Ho detto che vengono solo ed esclusivamente evidenziati gli errori. E il tuo intervento lo conferma. Cita
Lo94 Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 2 ore fa, Guiz ha scritto: Vi racconto un aneddoto, ieri a vedere la partita del Venezia insieme a Menta, Santoni e tutto l'entourage c'era Delli Carri, che sono giorni che ci prega di portarlo a Trieste. Menta dice a Santoni: questo è il difensore più forte che c'è in C (discutibile, ma cmq tra i più forti) ma purtroppo con Mirabelli non parlo più. Con Andreoletti nemmeno dopo Zoma immagino. L'atteggiamento da cowboy in questo ambiente non paga, ti fai solo nemici. Con più tatto e sagacia li portavi a casa entrambi, un DS esperto sicuramente li avrebbe avuti in rosa probabilmente spendendo anche meno di quello che Menta era disposto a spendere. Ripeto è bravissimo a scovare giocatori, ma un DS deve essere il pacchetto completo e lui non lo è. Quindi mentre noi speravamo fino all’ultimo di qualche arrivo Menta era a gustarsi la partita del Venezia… ma poi Guiz perchè Delli Carri era assieme a Menta a vedere la partita quando sapevamo benissimo di non prenderlo? Sono amici d’infanzia? 😅 Cita
Manuel90 Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 58 minuti fa, ndocojo ha scritto: Mi sembra fin troppo evidente. Ormai sono tre le sessioni di calciomercato che dimostra di avere un piano ambizioso e di non avere una soluzione se le cose non vanno come devono. Poi certamente non aiuta il fatto che a gennaio faccia il mercato da Tusla e ieri a Milano non c'è neppure andato. Anche coltivare un certo numero di contatti personali in quell'ambito aiuta. verissimo e questo diamo merito è una cosa che MM aveva e lui NO. Troppa presunzione secondo me, siamo in C non è che i giocatori di massima serie bramano all'idea di fare 2 salti indietro di categoria, non puoi non avere alternative. Come detto con Struna spesso rotto e Frare(arrivato qua già con problemi) l'unico cambio slot disponibile da qua a gennaio per un nuovo difensore centrale non sembrerebbe così impossibile. Poi ovvio speriamo non serva. Ma soprattutto mi auguro che la stagione non finisca a Natale!!! come lo scorso anno. Temo già la mitica fase 2 di gennaio non so voi... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.