Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, ake ha scritto:

In arrivo lamanna del Monza in porta 

Profilo perfetto, direi.

A 33 anni ha la giusta esperienza per dare buoni consigli e poter accettare di fare il 12 senza problemi, come avvenuto del resto negli ultimi due anni.

Nel contempo, carriera spesa quasi Interamente fra A e B, e nell'ambiziosissimo Monza in serie cadetta quando serviva si faceva trovare pronto.

Insomma, ottima chioccia per Mastrantonio e portiere affidabile quando l'altro sarà in nazionale o indisponibile per qualsivoglia motivo.

Sinceramente, il tipo di profilo che avrei cercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, forest ha scritto:

Visto che lo scrive Trivenetogol, e dunque il nome è sdoganato e si può fare :), non sarebbe male Maric, punta sempre del Monza che in A non potrebbe ovviamente mai avere spazio ma quest'anno in B col Crotone, in prestito, i suoi 11 gol li ha fatti.....

Anche se 6 rigori 

comunque buon giocatore ma classica prima punta

io andrei più su una seconda punta di qualità, vista anche la difficoltà ad andare in rete che sta emergendo da queste ultime amichevoli

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Profilo perfetto, direi.

A 33 anni ha la giusta esperienza per dare buoni consigli e poter accettare di fare il 12 senza problemi, come avvenuto del resto negli ultimi due anni.

Nel contempo, carriera spesa quasi Interamente fra A e B, e nell'ambiziosissimo Monza in serie cadetta quando serviva si faceva trovare pronto.

Insomma, ottima chioccia per Mastrantonio e portiere affidabile quando l'altro sarà in nazionale o indisponibile per qualsivoglia motivo.

Sinceramente, il tipo di profilo che avrei cercato.

Io non discuto lui come portiere,il mio dubbio è questo, accetta di fare il secondo anche in C in una squadra come la nostra? e sinceramente non è troppo alto l'ingaggio per fare la riserva? per questo pensavo a un profilo diverso.

Su Maric, per la C penso sarebbe un top qua il dubbio è tecnico, sarebbe un altra prima punta dopo Ganz, Petrellli? penso sarebbe utile uno bravo tecnicamente, veloce nello stretto insomma...cosa che lui non è.

Insomma una punta che gira attorno al 9 centrale e non un altro doppione, almeno per me sia chiaro, a meno che non si giochi con molti cross dalle corsie esterne per le punte in mezzo all'area, ma devono essere parecchi durante la partita per avere doppioni, boh.

ps, infine mi farebbe piacere vedere un tocco di triestinità nella squadra, e a 10 dalla fine Steffè è ancora libero mi pare e Scozzarella se ne andrà sicuramente da Monza, darebbero quel tocco in più che penso sarebbe utile.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prender appunto Lamanna significa tanto a livello di obiettivi , spendendo non pochissimo per un 12 che all occorrenza sia un ottimo 1. 
a mia idea a fine mercato avremmo una rosa che nel totale sarà da primissimi posti sulla carta perché per conto mio può arrivare ancora qualcosa di grosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Io non discuto lui come portiere,il mio dubbio è questo, accetta di fare il secondo anche in C in una squadra come la nostra? e sinceramente non è troppo alto l'ingaggio per fare la riserva? per questo pensavo a un profilo diverso.

Su Maric, per la C penso sarebbe un top qua il dubbio è tecnico, sarebbe un altra prima punta dopo Ganz, Petrellli? penso sarebbe utile uno bravo tecnicamente, veloce nello stretto insomma...cosa che lui non è.

Insomma una punta che gira attorno al 9 centrale e non un altro doppione, almeno per me sia chiaro, a meno che non si giochi con molti cross dalle corsie esterne per le punte in mezzo all'area, ma devono essere parecchi durante la partita per avere doppioni, boh.

ps, infine mi farebbe piacere vedere un tocco di triestinità nella squadra, e a 10 dalla fine Steffè è ancora libero mi pare e Scozzarella se ne andrà sicuramente da Monza, darebbero quel tocco in più che penso sarebbe utile.

 

Con ordine: con Lamanna si dovrebbe chiudere domani, è ovvio che sa perfettamente di dover fare da chioccia a Mastrantonio.

Sull'ingaggio, i soldi non sono mica miei :)

Su Maric: che arrivi lui o un altro, quello è il profilo che cercano, dunque evidentemente Ganz e Petrelli non vengono ritenuti sufficienti.

Infine, sulla triestinita': se non hai ancora capito che di questi particolari agli attuali proprietari frega zero virgola zero, non so in quale ulteriore modo potrebbero convincerti....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti




ps, infine mi farebbe piacere vedere un tocco di triestinità nella squadra, e a 10 dalla fine Steffè è ancora libero mi pare e Scozzarella se ne andrà sicuramente da Monza, darebbero quel tocco in più che penso sarebbe utile.
 


Se Pellacani è confermato, visto che è a.Roma ed era in panchina nell'allenamento congiunto con la Viterbese, allora non abbiamo bisogno di ulteriori centrocampisti centrali perché sono già 5.
Poi Scozzarella, se non fosse triestino, rientrerebbe nella categoria dei giocatori a fine carriera e rotti.
Ne abbiamo già uno giovane e rotto di cui ci stiamo cercando di liberare.
Steffè ci stava bene, ma non lo hanno mai cercato quindi direi capitolo chiuso.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, numanecia ha scritto:

Intendo dire che dal punto di vista concreto la mancanza di  forma nel comunicare la cessione di alcuni giocatori  significa nulla. Classico brontolio triestino per dettagli irrisori. Faccio un copia-incolla di una cessione x da parte del Milan:

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS MERCATO -  "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Lucas Tolentino Coelho de Lima "Paquetá" all'Olympique Lyonnais". "Il Club ringrazia Lucas per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive"

Anche se la Triestina avesse fatto la stessa cosa sul sito ufficiale cosa cambiava?????? Niente! Brontolii per nulla.

Appunto, due righe scritte con professionalità e senza orrori ortografici.

Che attualmente la parte comunicativa sia di livello basso pare abbastanza evidente a chiunque bazzichi nel mondo della comunicazione, a qualsiasi livello.

Ed è un peccato, perchè le cose pare siano fatte bene, comunicarle con miglior capacità sarebbe auspicabile.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto leggo che i tanto rimpianti Negro e soprattutto Giorico, non sono mai stati disponibili nel PN di Mimmo Di Carlo....

In ogni caso auguri a loro di risolvere i loro rispettivi infortuni anche se conoscendo il tipo di problema la vedo dura per entrambi.

Vediamo il nostro buon Romairone cosa altro ci porterà in dote, ma a me questa Unione mi piace già e non vedo l'ora di iniziare il campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho detto in tutte le salse ma sono sempre stato preso per il c**o ed è per questo che non scrivo più,non ne vale la pena.

Giorico e Negro sono giocatori fisicamente finiti con problemi cronici irrisolvibili.

Bisognerebbe fare un monumento a Romairone per essere stato capace a piazzarli.

 

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane Baldi, centrale provato a destra, sembra in procinto di passare all'Alessandria. Invece è in dirittura d'arrivo l'acquisto di Lamanna, portiere del Monza, che dovrebbe essere ufficializzato domani.

A parer mio ottimo acquisto, un secondo affidabile e serio.

A questo punto, però gli ultimi acquisti da effettuare dovrebbero essere 3: un terzino destro riserva di Ghislandi, un quarto esterno destro o sinistro, una punta.

A 9 giorni dalla fine direi che a parte la punta (se confermato Minesso), tutti gli altri ruoli sono riservati alle riserve quindi importanti ma non altisonanti. E come confermato da Romairone, la squadra è pressoché fatta.

Prevedo al momento un ballottaggio per i centrali di difesa e di centrocampo con i rispettivi terzetti Di Gennaro  - Sabbione - Sottini e Crimi - Gori - Pezzella a contendersi due maglie; mentre tutti gli altri ruoli dovrebbero essere grossomodo definiti.

 

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Giova80 said:

Il giovane Baldi, centrale provato a destra, sembra in procinto di passare all'Alessandria. Invece è in dirittura d'arrivo l'acquisto di Lamanna, portiere del Monza, che dovrebbe essere ufficializzato domani.

A parer mio ottimo acquisto, un secondo affidabile e serio.

A questo punto, però gli ultimi acquisti da effettuare dovrebbero essere 3: un terzino destro riserva di Ghislandi, un quarto esterno destro o sinistro, una punta.

A 9 giorni dalla fine direi che a parte la punta (se confermato Minesso), tutti gli altri ruoli sono riservati alle riserve quindi importanti ma non altisonanti. E come confermato da Romairone, la squadra è pressoché fatta.

Prevedo al momento un ballottaggio per i centrali di difesa e di centrocampo con i rispettivi terzetti Di Gennaro  - Sabbione - Sottini e Crimi - Gori - Pezzella a contendersi due maglie; mentre tutti gli altri ruoli dovrebbero essere grossomodo definiti.

 

 

Mi sembra che la formazione tipo ormai sia abbastanza definita, visto che è stata proposta circa la stessa negli ultimi due incontri, salvo gli ultimi acquisti da integrare man mano. Baldi evidentemente non ha convinto come terzino destro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triestina sogna in grande. È a un passo, infatti, il trasferimento di Mattia Minesso, che arriverà a titolo definitivo dal Modena. Manca davvero poco e Minesso diventerà un giocatore alabardato. Battuta la concorrenza di Cesena, Virtus Entella e Foggia. fonte TrivenetoGol

Modificato da polimory
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polimory ha scritto:

La Triestina sogna in grande. È a un passo, infatti, il trasferimento di Mattia Minesso, che arriverà a titolo definitivo dal Modena. Manca davvero poco e Minesso diventerà un giocatore alabardato. Battuta la concorrenza di Cesena, Virtus Entella e Foggia. fonte TrivenetoGol

Non ci credo finchè non vedo. Non arriverà, quindi, ma se arrivasse... bella squadrettina senza pretese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo la chiusura del mercato e i primi verdetti del campo

Onestamente parlare di questa squadra mi sempra al momento impresa impossibile, le ragioni sono lampanti, le professioni di fiducia le ritarderei di qualche settimana.

Di sicuro c'è razionalità nel modo di procedere, ma questo è un solo ingrediente (talvolta nemmeno necessario) per una ricetta riuscita in campo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gazza ha scritto:

Bella squadrettina con o senza minesso?? Che per altro non conosso... xe bon??

Gazza, parlemose ciaro, neanche mi posso dir de conosserlo, ma sulla carta xe super per la categoria e in più xe sano e relativamente giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minesso sarebbe veramente un gran colpo, molto forte, duttile, di grande esperienza ma non a fine carriera (32 anni compiuti quest’anno) e soprattutto  almeno sulla carta sano, non avendo storie di infortuni degni di nota alle spalle.

Che dire, speriamo, stando a Trivenetogoal pare fatta…

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minesso è uno di quei giocatori che, a mio avviso, sono importanti per la costruzione di un progetto vincente. Oltre alle qualità in campo, è reduce da una promozione e non è l'unica che ha conquistato sul campo....mentalità vincente. Non è nemmeno troppo vecchio, per cui potrebbe essere propedeutico alla costruzione di una squadra vincente nella prossima stagione. Speriamo venga acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Coric ha scritto:

Minesso sarebbe veramente un gran colpo, molto forte, duttile, di grande esperienza ma non a fine carriera (32 anni compiuti quest’anno) e soprattutto  almeno sulla carta sano, non avendo storie di infortuni degni di nota alle spalle.

Che dire, speriamo, stando a Trivenetogoal pare fatta…

tanti anni fa entrambi i crociati... ma dalle statistiche si è ripreso molto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gimmi ha scritto:

Gazza, parlemose ciaro, neanche mi posso dir de conosserlo, ma sulla carta xe super per la categoria e in più xe sano e relativamente giovane.

e bon, 32 anni….oddio, anche mio papà diseva go’ incontra’ el mulo Ucio….80 anni…

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×