pinot Posted September 8 Report Share Posted September 8 9 minuti fa, Manuel90 ha scritto: segnalo per cronaca, nella nazionale maggiore spagnola ha appena debuttato un ragazzo nato nell'estate del 2007!!! 16 anni appena compiuti, è del Barcellona. E' davvero impressionante, vedremo quando debutterà con l'Italia un suo coetaneo... penso dovremo aspettare 3-4 anni sicuro come minimo. Pafundi e’ un 2006 e mi pare abbia già esordito in nazionale maggiore l’anno scorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 8 Report Share Posted September 8 (edited) 24 minuti fa, pinot ha scritto: Pafundi e’ un 2006 e mi pare abbia già esordito in nazionale maggiore l’anno scorso vero hai ragione me lo ero dimenticato, però lui in una gara amichevole. Vediamo se all'Udinese quest'anno giocherà perchè per me è davvero molto forte(l'ho visto al mondiale u20). Leggo ora che ha pure segnato! Comunque sono cose impressionanti a mio avviso Edited September 8 by Manuel90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 8 Report Share Posted September 8 2 ore fa, Manuel90 ha scritto: segnalo per cronaca, nella nazionale maggiore spagnola ha appena debuttato un ragazzo nato nell'estate del 2007!!! 16 anni appena compiuti, è del Barcellona. E' davvero impressionante, vedremo quando debutterà con l'Italia un suo coetaneo... penso dovremo aspettare 3-4 anni sicuro come minimo. E' sicuramente un potenziale crack, ma mi sembra più una mossa per bloccarlo, visto che potenzialmente aveva la (lontanissima) possibilità di giocare per altre due nazionali, Marocco e Guinea Equatoriale, e magari sotto lauto compenso poteva essere persuaso di giocare per una delle due africane (penso in particolare alla Guinea mia e di @LungomareNatisone, che è una delle nazioni più ricche in Africa). L'occasione di buttarlo in campo contro in una gara scontata come la Georgia era molto ghiotta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LungomareNatisone Posted September 8 Report Share Posted September 8 2 ore fa, ndocojo ha scritto: E' sicuramente un potenziale crack, ma mi sembra più una mossa per bloccarlo, visto che potenzialmente aveva la (lontanissima) possibilità di giocare per altre due nazionali, Marocco e Guinea Equatoriale, e magari sotto lauto compenso poteva essere persuaso di giocare per una delle due africane (penso in particolare alla Guinea mia e di @LungomareNatisone, che è una delle nazioni più ricche in Africa). L'occasione di buttarlo in campo contro in una gara scontata come la Georgia era molto ghiotta. Maledetti! Questo gavessi portà finalmente la Nzalang ai mondiali! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted September 9 Report Share Posted September 9 viste le condizioni del campo de stasera, l’assessore alla cultura e allo sport de Skopje (Macedonia) sembra se ciami Џорџо Роси 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 10 Report Share Posted September 10 15 ore fa, Euskal Herria ha scritto: viste le condizioni del campo de stasera, l’assessore alla cultura e allo sport de Skopje (Macedonia) sembra se ciami Џорџо Роси dici che anche lì hanno suonato i maneskin? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 10 Report Share Posted September 10 Per cronaca riporto che il record di Yamal è già stato battuto a livello internazionale Nel Senegal ha debuttato un ragazzino del 2008(15 anni compiuti da 3 mesi) pazzesco. Poi ok ci sono i soliti dubbi sulle età degli atleti africani(famosissimi i casi Yaffa e Minala) ma al momento questo è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 11 Report Share Posted September 11 io trovo curiosa la sorpresa mista ad indignazione con cui vengono accolti i mediocri risultati della nostra nazionale si finisce sempre con il tirare fuori il discorso relativo al fatto che appena 2 anni fa abbiamo vinto l’Europeo e ora rischiamo di non qualificarci nemmeno ma quasi nessuno si ferma a considerare le differenze fra le 2 squadre quella del 2021 poteva contare ancora sulla coppia Chiellini Bonucci, in piena efficenza seppure agli sgoccioli della carriera, aveva in Spinazzola uno dei migliori terzini sinistri allora in circolazione, poggiava su un centrocampo di primo livello con giocatori come Jorginho e Verratti all’apice della carriera militanti in top club europei una squadra a cui era difficile fare gol, nella scia della grande tradizione italiana, e che garantiva molto possesso palla grazie all’alto livello tecnico del centrocampo a cui si aggiungeva l’estro di tiraggiro Insigne, monotematico all’eccesso ma giocatore di classe indubbia meta’ di quella squadra non c’è più, anzi per l’esattezza 6/10, dunque ora continuiamo a non avere talento offensivo come prima ma abbiamo meno solidità difensiva senza i professori Chiellini-Bonucci e meno tecnica in mezzo al campo senza Jorginho e Verratti a mio parere abbiamo semplicemente una nazionale mediocre e i risultati sono conseguenti 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted September 11 Report Share Posted September 11 3 ore fa, pinot ha scritto: io trovo curiosa la sorpresa mista ad indignazione con cui vengono accolti i mediocri risultati della nostra nazionale si finisce sempre con il tirare fuori il discorso relativo al fatto che appena 2 anni fa abbiamo vinto l’Europeo e ora rischiamo di non qualificarci nemmeno ma quasi nessuno si ferma a considerare le differenze fra le 2 squadre quella del 2021 poteva contare ancora sulla coppia Chiellini Bonucci, in piena efficenza seppure agli sgoccioli della carriera, aveva in Spinazzola uno dei migliori terzini sinistri allora in circolazione, poggiava su un centrocampo di primo livello con giocatori come Jorginho e Verratti all’apice della carriera militanti in top club europei una squadra a cui era difficile fare gol, nella scia della grande tradizione italiana, e che garantiva molto possesso palla grazie all’alto livello tecnico del centrocampo a cui si aggiungeva l’estro di tiraggiro Insigne, monotematico all’eccesso ma giocatore di classe indubbia meta’ di quella squadra non c’è più, anzi per l’esattezza 6/10, dunque ora continuiamo a non avere talento offensivo come prima ma abbiamo meno solidità difensiva senza i professori Chiellini-Bonucci e meno tecnica in mezzo al campo senza Jorginho e Verratti a mio parere abbiamo semplicemente una nazionale mediocre e i risultati sono conseguenti Ma appunto, considerando anche che un europeo (manifestazione molto ultraepisodica e molto più estemporanea di un mondiale) lo hanno vinto anche Danimarca, Grecia e Portogallo... che una volta esaurita la generazione dei vari Bonucci, Barzagli, Chiellini dietro fosse stata dura era facile preventivabile (anche perché Donnarumma non è mai stato quel fenomeno che viene spacciato in giro) tenendo conto che il nostro attacco continua ad essere di una pochezza imbarazzante (te credo: se insegni solo giropalla e possesso un attaccante riceve palla ogni morte del papa e quasi sempre spalle alla porta). Continuiamo a sfornare buoni centrocampisti almeno però, nel nostro calcio ultraorganizzato tatticamente, temo sempre che un Tonali continui a pestarsi i piedi con Barella, un po' come succedeva con Gerrard e Lampard nella Nazionale inglese. A mio avviso non poteva che finire così e dietro non vedo un movimento pronto a ripartire, solo tanta mediocrità e assenza di idee... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 11 Report Share Posted September 11 Come parziale attenuante, c'è anche da dire che l'Italia non è finita proprio in un girone banale...guardavo per curiosità la composizione degli altri gironi di qualificazione, alcuni sono veramente imbarazzanti come livello tecnico. Noi con Inghilterra e Ucraina non siamo stati particolarmente fortunati...e anche la Macedonia non è proprio una squadra nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 11 Report Share Posted September 11 5 ore fa, pinot ha scritto: io trovo curiosa la sorpresa mista ad indignazione con cui vengono accolti i mediocri risultati della nostra nazionale si finisce sempre con il tirare fuori il discorso relativo al fatto che appena 2 anni fa abbiamo vinto l’Europeo e ora rischiamo di non qualificarci nemmeno ma quasi nessuno si ferma a considerare le differenze fra le 2 squadre quella del 2021 poteva contare ancora sulla coppia Chiellini Bonucci, in piena efficenza seppure agli sgoccioli della carriera, aveva in Spinazzola uno dei migliori terzini sinistri allora in circolazione, poggiava su un centrocampo di primo livello con giocatori come Jorginho e Verratti all’apice della carriera militanti in top club europei una squadra a cui era difficile fare gol, nella scia della grande tradizione italiana, e che garantiva molto possesso palla grazie all’alto livello tecnico del centrocampo a cui si aggiungeva l’estro di tiraggiro Insigne, monotematico all’eccesso ma giocatore di classe indubbia meta’ di quella squadra non c’è più, anzi per l’esattezza 6/10, dunque ora continuiamo a non avere talento offensivo come prima ma abbiamo meno solidità difensiva senza i professori Chiellini-Bonucci e meno tecnica in mezzo al campo senza Jorginho e Verratti a mio parere abbiamo semplicemente una nazionale mediocre e i risultati sono conseguenti Non solo, ma la retorica legata al mero risultato, che dalle nostre parti è sempre presente in modo cospicuo, impedisce di ricordare come tutto quel che pote' girarci bene giro' bene, esattamente come due anni dopo, per la legge del contrappasso, la quantità di episodi sfortunati che portò alla mancata qualificazione al mondiale fu considerevole. Per me, non eravamo i più forti allora, pur con una nazionale sicuramente migliore dell'attuale, e altrettanto certamente hanno partecipato al mondiale nazioni, anche europee, inferiori nel complesso alla nostra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 13 Report Share Posted September 13 vista ieri un’oretta di Italia-Ucraina sul piano della manovra molto bene, nazionale bella da vedere un paio di osservazioni benissimo secondo me Zaniolo in posizione di esterno destro, grande gamba, fisicità ma anche pregevole tecnica, assist di tacco per Raspadori finezza notevole se la Premier fa il miracolo di aggiustare quella testa bacata abbiamo una risorsa importante sorprendente la sorpresa, scusate la cacofonia, dei commentatori per le difficoltà di DiMarco nella difesa a 4 nell’Inter gioca da vero e proprio centrocampista come quinto e lo fa benissimo, che incontri problemi da terzino a 4 mi pare normale confidiamo nella crescita di Udogie che nel Tottenham gioca a 4 pur non essendo la fase difensiva il suo forte e intanto mi chiedo il perché della mancata convocazione di Emerson che nel West Ham sta facendo bene molto belli da vedere i 2 centrali, molto moderni, buoni piedi ma temo che a Wembley con “ Hurrykane “ ci vorrà qualcosa di più esperto e consistente in generale un’impressione incoraggiante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted September 13 Report Share Posted September 13 1 minuto fa, pinot ha scritto: vista ieri un’oretta di Italia-Ucraina sul piano della manovra molto bene, nazionale bella da vedere un paio di osservazioni benissimo secondo me Zaniolo in posizione di esterno destro, grande gamba, fisicità ma anche pregevole tecnica, assist di tacco per Raspadori finezza notevole se la Premier fa il miracolo di aggiustare quella testa bacata abbiamo una risorsa importante sorprendente la sorpresa, scusate la cacofonia, dei commentatori per le difficoltà di DiMarco nella difesa a 4 nell’Inter gioca da vero e proprio centrocampista come quinto e lo fa benissimo, che incontri problemi da terzino a 4 mi pare normale confidiamo nella crescita di Udogie che nel Tottenham gioca a 4 pur non essendo la fase difensiva il suo forte e intanto mi chiedo il perché della mancata convocazione di Emerson che nel West Ham sta facendo bene molto belli da vedere i 2 centrali, molto moderni, buoni piedi ma temo che a Wembley con “ Hurrykane “ ci vorrà qualcosa di più esperto e consistente in generale un’impressione incoraggiante Mah, secondo me dare giudizi "tranchant" dopo due sole partite mi sembra operazione alquanto azzardata in cui i nostri media sono sempre bravissimi. Ieri a mio avviso la differenza (oltre a Frattesi ça va sans dire) l'hanno fatta Locatelli al posto di Cristante in mezzo e Raspadori al posto di Immobile in mezzo, infatti si è vista una nazionale molto più manovriera almeno per mezz'ora. Poi se cala l'intensità inevitabilmente affiora la mediocrità di alcuni interpreti. L'Ucraina, squadra estremamente organizzata ma poco fantasiosa come da sua tradizione, mi sembra comunque nettamente inferiore anche a questa Italietta, arrivare terzi la vedo come una grandissima impresa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 13 Report Share Posted September 13 Ho visto bene l'Italia. Non la migliore nazionale di sempre, ma una squadra con qualche idea e spunto interessante. Fatico un po' a collocare Gnonto. D'accordo che è molto giovane, e confesso di conoscerlo pochino, ma nelle apparizioni che ha fatto l'ho visto sì muoversi molto e fare le due fasi, ma anche fare giocate, a volte, molto confuse. Vedo che però è considerato una delle prime alternative. E' possibile che non capisca io, comunque. Direi bene la difesa e anche Donnarumma: non molto impegnato, ma anche sull'azione del gol loro un mezzo miracolo l'aveva pur fatto, prima della sciocchezza del difensore. Avesse preso la Triestina un gol così avrebbe tenuto banco nel forum per pagine ;-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 13 Report Share Posted September 13 48 minuti fa, ErLoBo1 ha scritto: Ho visto bene l'Italia. Non la migliore nazionale di sempre, ma una squadra con qualche idea e spunto interessante. Fatico un po' a collocare Gnonto. D'accordo che è molto giovane, e confesso di conoscerlo pochino, ma nelle apparizioni che ha fatto l'ho visto sì muoversi molto e fare le due fasi, ma anche fare giocate, a volte, molto confuse. Vedo che però è considerato una delle prime alternative. E' possibile che non capisca io, comunque. Direi bene la difesa e anche Donnarumma: non molto impegnato, ma anche sull'azione del gol loro un mezzo miracolo l'aveva pur fatto, prima della sciocchezza del difensore. Avesse preso la Triestina un gol così avrebbe tenuto banco nel forum per pagine ;-D bene la difesa anche no, sinceramente Gnonto credo non sia in una gran condizione, ho letto che ha avuto un’estate travagliata a Leeds aveva chiesto di essere trasferito e il club non l’ha presa bene, l’allenatore non voleva saperne di lui poi il ragazzo si è scusato ed è stato reintegrato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 13 Report Share Posted September 13 25 minuti fa, pinot ha scritto: bene la difesa anche no, sinceramente Gnonto credo non sia in una gran condizione, ho letto che ha avuto un’estate travagliata a Leeds aveva chiesto di essere trasferito e il club non l’ha presa bene, l’allenatore non voleva saperne di lui poi il ragazzo si è scusato ed è stato reintegrato Grazie per la precisazione. I due centrali difensivi, assieme, non mi sono dispiaciuti. L'Ucraina comunque è una nazionale molto fisica che cercava sistematicamente la fascia e il cross, soprattutto nel secondo tempo. La mia è un'opinione in seguito a sensazioni; per un parere tecnico, per il quale non sono comunque il più titolato, dovrei rivedermi la partita, cosa che non ho fatto, naturalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 13 Report Share Posted September 13 3 ore fa, pinot ha scritto: nell’Inter gioca da vero e proprio centrocampista come quinto e lo fa benissimo, che incontri problemi da terzino a 4 mi pare normale A me invece non pare normale, visto che spesso (soprattutto la stagione prima) ha fatto il braccetto della difesa a 3. Per me abbiamo 2 signori terzini, Di Lorenzo da una parte e Dimarco dall'altra...tecnici, validi in fase difensiva, buoni nei cross e pure con qualche gol in canna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 14 Report Share Posted September 14 Vittoria meritata senza dubbio anche se si poteva segnare ancora una rete, paghiamo sempre l'enorme fatica con le punte, e non si vede qualcosa di diverso manco nelle giovanili. Speriamo esploda Scamacca, mi sembra sia l'unico al momento futuribile tra i classici 9. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 14 Report Share Posted September 14 52 minuti fa, Manuel90 ha scritto: Vittoria meritata senza dubbio anche se si poteva segnare ancora una rete, paghiamo sempre l'enorme fatica con le punte, e non si vede qualcosa di diverso manco nelle giovanili. Speriamo esploda Scamacca, mi sembra sia l'unico al momento futuribile tra i classici 9. Io credo che già solo per una mera questione statistica tra i vari Scamacca, Bonazzoli, Esposito, Lucca, Piccoli, Colombo, Moro qualcuno esploderà...o almeno sarà all'altezza di essere titolare nella Nazionale tra 1-2 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 17 Report Share Posted September 17 (edited) Il 14/9/2023 at 17:05, Calcio74 ha scritto: Io credo che già solo per una mera questione statistica tra i vari Scamacca, Bonazzoli, Esposito, Lucca, Piccoli, Colombo, Moro qualcuno esploderà...o almeno sarà all'altezza di essere titolare nella Nazionale tra 1-2 anni. io terrei d'occhio pure l'oriundo Retegui che ha iniziato bene questo torneo in serie A e speriamo continui così, poi ovviamente mi auguro Colombo diventi un top per ovvie ragioni. Scamacca con Gasperini potrebbe fare molto bene, mentre altri citati dubito arrivino mai a certi livelli. Edited September 17 by Manuel90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 18 Report Share Posted September 18 Pinamonti non lo mettiamo nel calderone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted October 4 Report Share Posted October 4 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-assegnata-l-organizzazione-dei-mondiali-2030-si-giochera-in-3-continenti-1884297 Che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LungomareNatisone Posted October 5 Report Share Posted October 5 Si va verso un mondiale in 6 paesi con 95 squadre partecipanti, e si va verso un Lungomare Natisone sempre più lontano dal calcio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted October 5 Report Share Posted October 5 Tanto sarà il terzo mondiale che saltiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted October 5 Report Share Posted October 5 11 ore fa, Manuel90 ha scritto: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-assegnata-l-organizzazione-dei-mondiali-2030-si-giochera-in-3-continenti-1884297 Che ne pensate? una carnevalata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts