Jump to content

Recommended Posts

A me il Tesser visto a Trieste non piaceva...mi ricordo quando insisteva alla morte con Rigoni trequartista :testadamuro:

Certo i 2 hanno fatto dei percorsi di carriera notevoli, quindi indubbiamente mi aspetto di vedere un Tesser diverso rispetto alla scorsa versione. Ha vinto diversi campionati, ha fatto discretamente perfino in A...quindi alla fine sono soddisfatto del suo arrivo. Non amo molto il 4312, ma sono prontissimo a ricredermi. Curioso di vedere chi sarà il trequartista.

Su Ciofani e Minesso ipotizzo anche io che magari in B non erano più ritenuti all'altezza mentre in C sì...ovviamente non conosco i dettagli, magari effettivamente qualcosa si era rotto a livello di rapporti.

Sul nuovo centro sportivo ci vado con i piedi di piombo...a parole son buoni tutti e non dubito che le intenzioni siano realmente buone, poi quando ci si scontra con la burocrazia e le pratiche italiane può passare la voglia....cmq voglio sperare che il tema sia già stato trattato ed illustrato dagli amici veneziani al nostro futuro presidente. E speriamo che sia la volta buona, dopo più di 100 anni senza.

11 minuti fa, goffi ha scritto:

Tralascerei l'esperienza triestina di Tesser , il quale per un intero girone preferì Magoni ad Aquilani ed arrivò decimo con una rosa che con un allenatore più scafato probabilmente ci saremmo giocati la serie A ( 6 le promozioni in A in quella stagione). L'anno successivo salvezza ai playout  a Vicenza , eppure anche in quell'anno la rosa era tutt'altro che disprezzabile .  Non dimentico nemmeno  qualche siparietto in tempi più recenti nei dopopartita quando era alla guida del  Pordenone , quando insinuò  che la Triestina fosse in corsa  solo grazie ad aiutini esterni . 

Ma domani tranquilli tutto dimenticato , anzi dirà che la Triestina gli è rimasta sempre nel cuore e che non vedeva l'ora di allenare in una piazza calda ed ambiziosa come Trieste .

Mi associo totalmente, le ragioni mie sono le stesse. Detto questo, mi turo il naso per il bene di tutti, vediamo se veramente sarà in grado di portarci su in due anni. Contano i fatti, come sempre.

• Confuso 2

44 minuti fa, alan89 ha scritto:

perchè che ruolo iera?a novara in A me par iera trequartista come sempre

Trequartista, ma forniva delle prestazioni penose...mi ricordo che, tra l'altro, sia come gol che come assist aveva dei numeri miseri. Probabilmente era una problematica di condizione/problemi fisici o psicologici, visto che ricordo reduce da infortunio molto grave. E dopo di noi ha fatto indubbiamente molto bene...ma in quella Triestina giocava sempre.

30 minuti fa, goffi ha scritto:

arrivò decimo con una rosa che con un allenatore più scafato probabilmente ci saremmo giocati la serie A

Sicuramente la rosa piu forte della Triestina che gabi mai visto, ma te ricordo che quell'anno la B iera de un livel mostruosamente alto quindi no posso biasimarlo de esser rivado solo decimo

Penso che paragonare il Tesser di oggi con quello di 20 anni fa abbia poco senso. In questi anni ha vinto 4 volte la  C  con 4 squadre diverse, 1 volta la B, diversi buoni se mon ottimi campionati  di B. Di meglio a mio avviso non ci poteva capitare. 

• Mi piace 1

3 minuti fa, Paolo54 ha scritto:

Penso che paragonare il Tesser di oggi con quello di 20 anni fa abbia poco senso. In questi anni ha vinto 4 volte la  C  con 4 squadre diverse, 1 volta la B, diversi buoni se mon ottimi campionati  di B. Di meglio a mio avviso non ci poteva capitare. 

esatto

28 minuti fa, Paolo54 ha scritto:

come no, bonatti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Tralascerei l'esperienza triestina di Tesser , il quale per un intero girone preferì Magoni ad Aquilani ed arrivò decimo con una rosa che con un allenatore più scafato probabilmente ci saremmo giocati la serie A ( 6 le promozioni in A in quella stagione). L'anno successivo salvezza ai playout  a Vicenza , eppure anche in quell'anno la rosa era tutt'altro che disprezzabile .  Non dimentico nemmeno  qualche siparietto in tempi più recenti nei dopopartita quando era alla guida del  Pordenone , quando insinuò  che la Triestina fosse in corsa  solo grazie ad aiutini esterni . 

Ma domani tranquilli tutto dimenticato , anzi dirà che la Triestina gli è rimasta sempre nel cuore e che non vedeva l'ora di allenare in una piazza calda ed ambiziosa come Trieste .

Ma sbaglio o è lo stesso Tesser che dal 21 dicembre quando vinse ad Ascoli al 1 maggio quando perse a Terni (peraltro con rigore sbagliato da Godeas a tempo scaduto) fece 14 risultati utili in 15 partite perdendo solo ad Avellino e battè Fiorentina e Palermo e pareggiò con Atalanta, Livorno e Messina? (5 delle 6 neopromosse, che avevano tutt'altro budget e tutt'altra rosa rispetto a noi)

53 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Trequartista, ma forniva delle prestazioni penose...mi ricordo che, tra l'altro, sia come gol che come assist aveva dei numeri miseri. Probabilmente era una problematica di condizione/problemi fisici o psicologici, visto che ricordo reduce da infortunio molto grave. E dopo di noi ha fatto indubbiamente molto bene...ma in quella Triestina giocava sempre.

Semplicemente a Rigoni ghe piaseva sai la compagnia femminile, e le mule triestine evidentemente xe sai meio de quelle de Novara...

Colgo l'occasion per rilanciar l'idea de una top 11 dei figadori alabardati

10 ore fa, numanecia ha scritto:

Tute in pignata...... me ricordo che quando i ga costruido el Park San Giusto, durante i scavi iera sempre presenti due storiche dell'arte a sorvegliar che durante i stessi no vignisi fora reperti significativi. Bon ogni volta che succedeva se fermava tutto perchè ste due nella zona del ritrovamento dove andar de fino per zercarghene altri...... 

Salve, son secoli che non scrivo, ma rientro perché una "corbelleria" del genere xe veramente troppo per farla passar.

El cantier del Park San Giusto ga avù una fase peliminare de diversi mesi in cui la parte de indagine archeologica (a servizio del progetto esecutivo) xe stà preponderante (e meno mal visto el contesto ed i ritrovamenti); iera coinvolta un'intera squadra de archeologi professionisti, circa 8 a rotazione (e non 2 storiche dell'arte che cercava robe più o meno a caso e solo per el gusto evidente de rallentar el cantier).

Finida questa fase, l'aspetto archeologico per un periodo de alcuni mesi xe rimasto solo in appoggio al cantier, con la parte edile assolutamente preponderante come giusto che sia, e gli archeologi coinvolti iera circa 4, occupadi in interventi mirati in particolare sul piazzal, quindi "fora" dal Park. La ditta "a causa dell'archeologia" non ga perso nemmeno un giorno, non ghe xe stadi blocchi o altro, tutto iera calendarizzado e assicuro che quando xe scattà el cantier vero e proprio, nessuna anfora tra le togne ga bloccà l'inerzia oramai lanciada. 

Questo per amor de verità, visto che mi iero uno degli 8 e poi uno dei 4 di cui sopra...

Per gli interventi futuri, se qualchidun ga piacer, posso spiegar cosa xe una VPIA, come funziona l'archeologia preventiva, cosa xe una sorveglianza in corso d'opera, quali xe i metodi affinché un cantier vadi avanti in modo programmado anche in zone con potenziale archeologico.

Se inizemo a dir "che i archeologi" fermerà el futuro radioso dell'Unione, semo messi abbastanza mal, anche perché alcuni de quei "mona de archeologi" xe lori stessi anche tifosi dell'Unione, per dir...

Grazie a chi gaverà la pazienza de legger questo pippon

• Mi piace 9
  • Grazie 11
  • Confuso 1

5 minuti fa, Maximus ha scritto:

Salve, son secoli che non scrivo, ma rientro perché una "corbelleria" del genere xe veramente troppo per farla passar.

El cantier del Park San Giusto ga avù una fase peliminare de diversi mesi in cui la parte de indagine archeologica (a servizio del progetto esecutivo) xe stà preponderante (e meno mal visto el contesto ed i ritrovamenti); iera coinvolta un'intera squadra de archeologi professionisti, circa 8 a rotazione (e non 2 storiche dell'arte che cercava robe più o meno a caso e solo per el gusto evidente de rallentar el cantier).

Finida questa fase, l'aspetto archeologico per un periodo de alcuni mesi xe rimasto solo in appoggio al cantier, con la parte edile assolutamente preponderante come giusto che sia, e gli archeologi coinvolti iera circa 4, occupadi in interventi mirati in particolare sul piazzal, quindi "fora" dal Park. La ditta "a causa dell'archeologia" non ga perso nemmeno un giorno, non ghe xe stadi blocchi o altro, tutto iera calendarizzado e assicuro che quando xe scattà el cantier vero e proprio, nessuna anfora tra le togne ga bloccà l'inerzia oramai lanciada. 

Questo per amor de verità, visto che mi iero uno degli 8 e poi uno dei 4 di cui sopra...

Per gli interventi futuri, se qualchidun ga piacer, posso spiegar cosa xe una VPIA, come funziona l'archeologia preventiva, cosa xe una sorveglianza in corso d'opera, quali xe i metodi affinché un cantier vadi avanti in modo programmado anche in zone con potenziale archeologico.

Se inizemo a dir "che i archeologi" fermerà el futuro radioso dell'Unione, semo messi abbastanza mal, anche perché alcuni de quei "mona de archeologi" xe lori stessi anche tifosi dell'Unione, per dir...

Grazie a chi gaverà la pazienza de legger questo pippon

Grazie a te delle precisazioni, sempre utili quando arrivano da gente informata dei fatti

• Mi piace 2

1 minuto fa, goffi ha scritto:

...e pensa se si fosse accorto subito anzichè a dicembre che Aquilani andava il doppio di Magoni

Posso dire: che palle, stai parlando di un campionato di 20 anni fa e non con un post ma numerosi...

2 ore fa, goffi ha scritto:

Il revisionismo storico…. 

Io non sono mai stato un estimatore di Tesser (qualche parola tra me e lui volò a Mantova ma ormai sono fatti in prescrizione 🙂 ), con Gimmi all'epoca del suo secondo campionato all'ombra di San Giusto lo criticammo per alcuni aspetti, sono comunque (penso posso mettere siamo, aggiungendo Gimmi) contento del suo arrivo.

I numeri parlano per Tesser: è un vincente in C e un ottimo allenatore di serie B. Quindi.... dovremmo essere TUTTI FELICI.

Buon lavoro Attilio. 

Edited by bananarepublic