Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 23/24


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Interessante anche il resto dell’intervista

troppi stranieri in squadra, è la prima volta che deve parlare con l’interprete - oltre al fatto che questo rallenta l’integrazione del gruppo 

squadra al momento da 6,5: questo dovrebbe anche chiudere i voli pindarici di chi ci vede già a combattere con vicenza 

È normale che dica così, pensa se avesse dato un voto più alto, sarebbero fioccate critiche e scongiuri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma non ho idea........ era una domanda come sempre, visto che non conosco i giocatori come sempre...... non so..... 4-4-2 ma servono esterni bravi che credo non abbiamo. 

Speriamo nevichi presto così la stagione sciistica comincia prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Speriamo nevichi presto così la stagione sciistica comincia prima...

Speremo...... comunque Tesser ga iniziado con un 4-4-2 in linea......... Comunque chiedere è lecito rispondere cortesia, visto che de sempiade ghe ne gira tante sul web, almeno mi parto dal presupposto che so de esser ignorante. Per capirse mercoledì mio fio ga giogado un'amichevole...... finida la partida ghe digo...... 4-3-3 no Franci? Papà.... te ga sai problemi coi moduli...... iera 4-4-2 ....... e bon...... A ognuno il suo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

squadra al momento da 6,5: questo dovrebbe anche chiudere i voli pindarici di chi ci vede già a combattere con vicenza 

Direi esattamente l'opposto.

Che lui voli basso pubblicamente è ovvio, ma se stabiliamo che El Azrak è troppo scarso per giocare dall'inizio, che serve un trequartista anche a poco dall'inizio del campionato purché sia molto forte, che servivano ancora in centrale valido (arrivato) e un play molto forte (arrivato anche quello) adesso non è che possiamo dire che basta arrivare ai playoff, perché con quelli ci arrivi anche con molto meno: la squadra del girone di ritorno dell'anno scorso è arrivata virtualmente ottava, e spero che non facciamo paragoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Direi esattamente l'opposto.

Che lui voli basso pubblicamente è ovvio, ma se stabiliamo che El Azrak è troppo scarso per giocare dall'inizio, che serve un trequartista anche a poco dall'inizio del campionato purché sia molto forte, che servivano ancora in centrale valido (arrivato) e un play molto forte (arrivato anche quello) adesso non è che possiamo dire che basta arrivare ai playoff, perché con quelli ci arrivi anche con molto meno: la squadra del girone di ritorno dell'anno scorso è arrivata virtualmente ottava, e spero che non facciamo paragoni...

Concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, numanecia ha scritto:

Speremo...... comunque Tesser ga iniziado con un 4-4-2 in linea......... Comunque chiedere è lecito rispondere cortesia, visto che de sempiade ghe ne gira tante sul web, almeno mi parto dal presupposto che so de esser ignorante. Per capirse mercoledì mio fio ga giogado un'amichevole...... finida la partida ghe digo...... 4-3-3 no Franci? Papà.... te ga sai problemi coi moduli...... iera 4-4-2 ....... e bon...... A ognuno il suo. 

Nel modulo di Tesser il trequartista è un ruolo fondamentale e in tutte le squadre da lui allenate ha voluto per quel ruolo un top player..vedi a Modena ad esempio, Tremolada.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Rohan said:

Mi permetto di sottolineare che non più tardi di due mesi fa, a parole, eravamo tutti più che disponibili ad assistere a un primo anno di transizione, in quanto la cosa fondamentale era ripianare la marea di debiti presenti, spendere quanto basta per fare un campionato tranquillo e puntare alla promozione diretta l’anno prossimo.

Oggi, ultima settimana di Agosto, sul Forum si *pretende* che venga acquistato il terzo trequartista della rosa, che tra l’altro deve essere obbligatoriamente un top per la categoria, dopo un mercato in cui nonostante la marea di debiti sopracitati la società ha speso più di (quasi?) tutte le altre di C, spendendo in particolare per alcuni giocatori cifre praticamente mai registrate in questa categoria.

Mi auguro vivamente che il fatto che già al primo anno abbiano costruito una squadra che sulla carta può ambire alla promozione non ci faccia dimenticare da dove siamo partiti tre mesi fa e qual’è il progetto, e che in caso di 5º/6º posto (per sparare a caso) la gente non cominci a mugugnare perché non siamo primi…ma a leggere qualche commento temo che sarà così. 

 

In realtà non è il forum che pretende un trequartista top (io ad esempio non ho chiamato nessun procuratore), ma la società stessa che sta facendo di tutto per prenderlo, prima con Casiraghi (quadriennale offerto ed accettato), poi con D'Urso (700K offerti al Cosenza) ed ora immagino puntando altri profili, oltre al fatto che sia stato lo stesso Tesser a dichiarare alla stampa che in arrivo c'erano 2 giocatori forti ed adatti al progetto.

Il forum è in attesa del suo arrivo, che è diverso dal pretendere, perchè è la società stessa e l'allenatore a volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cica ha scritto:

El Azrak buon giocatore ma che non può reggere un campionato da solo.

Inoltre Tesser gioca anche con due trequartisti e li vuole di ruolo non adattati.

 

In questo momento ne abbiamo tre, di trequartisti, compreso Pierobon che lo ha fatto un sacco di volte e non sarebbe certo adattato.

E Minesso neanche lo voglio contare.

Roba che un Gentilini avrebbe fatto le capriole dalla gioia.

Ma non è questo il discorso, la qualità di può alzare sempre e comunque, a meno di non allenare i top mondo nel loro ruolo e non è certamente il nostro caso.

Basta spendere, e si può fare tutto :)

Ma il concetto secondo cui El Azrak è un buon giocatore ma solo a partita in corso non si può sposare con quello di campionato di transizione, e questo mi pare complicato da confutare alla luce del fatto che la squadra del girone di ritorno dell'anno scorso è arrivata ottava con molto (ma molto) meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Come mai tanta ricerca del dettaglio in attacco se Tesser è uno che punta a una difesa solida? Come siamo messi dietro?

per me si poteva fare meglio, come ho scritto l'altro giorno lo vedo come il reparto meno solido (impressione personale, probabilmente del tutto sbagliata)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

In questo momento ne abbiamo tre, di trequartisti, compreso Pierobon che lo ha fatto un sacco di volte e non sarebbe certo adattato.

E Minesso neanche lo voglio contare.

Roba che un Gentilini avrebbe fatto le capriole dalla gioia.

Ma non è questo il discorso, la qualità di può alzare sempre e comunque, a meno di non allenare i top mondo nel loro ruolo e non è certamente il nostro caso.

Basta spendere, e si può fare tutto :)

Ma il concetto secondo cui El Azrak è un buon giocatore ma solo a partita in corso non si può sposare con quello di campionato di transizione, e questo mi pare complicato da confutare alla luce del fatto che la squadra del girone di ritorno dell'anno scorso è arrivata ottava con molto (ma molto) meno.

Pierobon come trequartista non lo vede

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

In questo momento ne abbiamo tre, di trequartisti, compreso Pierobon che lo ha fatto un sacco di volte e non sarebbe certo adattato.

E Minesso neanche lo voglio contare.

Roba che un Gentilini avrebbe fatto le capriole dalla gioia.

Ma non è questo il discorso, la qualità di può alzare sempre e comunque, a meno di non allenare i top mondo nel loro ruolo e non è certamente il nostro caso.

Basta spendere, e si può fare tutto :)

Ma il concetto secondo cui El Azrak è un buon giocatore ma solo a partita in corso non si può sposare con quello di campionato di transizione, e questo mi pare complicato da confutare alla luce del fatto che la squadra del girone di ritorno dell'anno scorso è arrivata ottava con molto (ma molto) meno.

d’accordo su tutto ma, al di là del fatto che questi confronti sono sempre difficili, mi pare che la squadra sia ora più forte da centrocampo in su rispetto a quella dell’anno scorso ma che lo sia anche in difesa è tutto da dimostrare

Sudtirol e Feralpi, per citare le ultime, ci hanno dimostrato che si primeggia in C in primis non prendendo gol

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'intervista a Tesser....

Da come la interpreto io, considera El Azrak il classico trequartista che appassiona molto i tifosi e poco gli allenatori di oggi: estro, tante giocate palla al piede, dribbling, qualche passaggio di prima.....peccato che oggi si chieda ad un trequartista anche copertura, senso della posizione, intelligenza tattica ed esperienza. Insomma, il marocchino può essere il classico subentrante che entra e spacca (o sblocca) le partite con qualche invenzione. Indubbiamente bello per noi tifosi vedere passaggi di prima e dribbling, ma sono anche le situazioni più rischiose che rendono più facile perdere palla...e, da quello che so io, spesso sono gli stessi allenatori a chiedere di ridurre questo tipo di giocate. O si vuol far credere che la maggior parte dei giocatori professionisti non sono capaci di dribblare o fare passaggi di prima, cose che ho visto fare spessissimo anche in tornei amatoriali?

Poi, come sempre, ha molto valore anche l'avversario che ti trovi davanti....e finora non è che abbiamo incontrato formazioni forti e con il coltello tra i denti. Tanto più gli avversari ti pressano e ti stanno vicini, tanto più son complicati dribbling e passaggi di prima. Per questo faccio fatica a comprendere giudizi così positivi, in questo momento, sui nostri giovani (mi riferisco al marocchino, a Redan e a Koslowski). Poi è tipico dare spazio a giovani nelle amichevoli estive...ho visto innumerevoli volte, anche in serie A, giovani segnare caterve di gol nelle amichevoli estive....per poi sparire completamente quando iniziava il campionato. Giocare per i 3 punti è tutt'altra cosa, a mio avviso. Poi ovviamente tutti speriamo che i nostri giovani stranieri si ripetano anche in campionato.

Bene che Tesser evidenzi anche le possibili problematiche, come il fatto di avere tanti stranieri e che la rosa è piuttosto rivoluzionata rispetto allo scorso anno.

Sono sereno....:forzaunione:

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Cica ha scritto:

El Azrak buon giocatore ma che non può reggere un campionato da solo.

Inoltre Tesser gioca anche con due trequartisti e li vuole di ruolo non adattati.

 

Amen, adesso che D’Urso sembra sfumato, di colpo la società, dopo aver speso quello che ha speso, mi sembra strano si accontenti di un adattato o di un ragazzino polacco, anche se di ottima prospettiva, per fare il titolare e per puntare alto, come ormai sembra chiarissimo. Dopo l’ennesima conferma di Tesser, sono convinto che arriverà un top in quel ruolo, magari all’ultimo minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pinot ha scritto:

d’accordo su tutto ma, al di là del fatto che questi confronti sono sempre difficili, mi pare che la squadra sia ora più forte da centrocampo in su rispetto a quella dell’anno scorso ma che lo sia anche in difesa è tutto da dimostrare

Sudtirol e Feralpi, per citare le ultime, ci hanno dimostrato che si primeggia in C in primis non prendendo gol

Secondo me, se degli uomini in difesa non fosse sddisfatto, Tesser lo avrebbe abbondantemente fatto notare, come ha fatto per centrocampista e trequartista.

Invece ha speso parole di grande elogio per il nuovo arrivo, e ha attribuito i gol presi a errori di deconcentrazione da evitare.

Insomma, non ne ha fatto un discorso di qualità che in altri reparti non ha esitato a fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Secondo me, se degli uomini in difesa non fosse sddisfatto, Tesser lo avrebbe abbondantemente fatto notare, come ha fatto per centrocampista e trequartista.

Invece ha speso parole di grande elogio per il nuovo arrivo, e ha attribuito i gol presi a errori di deconcentrazione da evitare.

Insomma, non ne ha fatto un discorso di qualità che in altri reparti non ha esitato a fare.

 

Credo non gli dispiacerebbe un tz sx per Rocchetti, ma x il resto sembra soddisfatto. Trequartista invece, sia pubblicamente che privatamente, lo pretende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×