Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 23/24


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Eh si, le ho viste tutte. Kozlowski diventerà forte, non dubito, ma attualmente non rende neanche lontanamente quello che rende El Azrak o quello che renderebbe un trequartista di categoria. Ti ricordo che non siamo in C per monetizzare i giovani, ma abbiamo un piano biennale per salire. Altrimenti concorderei anche io che è giusto non prendere un altro trequartista

Che El Azrak oggi sia meglio non discuto.

Considerando che pure Pierobon può fare il trequartista, Kozlowski è una scommessa che farei, perche' da questo far un paio d'anni incassi eccome.....

Ma come detto se ne prendiamo uno super non è che mi fa schifo, figurati :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Io comunque non mi fiderei delle amichevoli per esprimere un giudizio sui giocatori, ma aspetterei il campionato. Poi ci sono sempre gli svincolati e il mercato invernale, sperando che non servano.

Tra gli svincolati non trovi però sicuramente il D’Urso della situazione e gennaio potrebbe essere troppo tardi e comunque non è detto che lo smuovi, molto difficilmente puoi farlo a metà campionato. Se si vuol prenderlo, bisogna farlo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

piuttosto Guido Gomez che par in uscita da Crotone...

Però lo vol anche l'Arezzo

Direi che non è il tipo di attaccante che ci serve come vice Lescano. 

Punterei piuttosto su un lungagnone che può tornarti utile in varie circostanze, anche in spezzoni di gara quando c'è da fare sportellate davanti e dietro e che nel caso può anche giocare con il Lez. 

Il 9 nordico della Virtus che citavi qualche pagina fa mi sembra più utile in questo tipo di mansioni tattiche. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che El Azrak oggi sia meglio non discuto.
Considerando che pure Pierobon può fare il trequartista, Kozlowski è una scommessa che farei, perche' da questo far un paio d'anni incassi eccome.....
Ma come detto se ne prendiamo uno super non è che mi fa schifo, figurati
 
Anche con Paulinho si doveva incassare entro un paio d'anni.
Per me potremmo anche restare così, ma non baserei troppo le scelte sul fatto che il polacco tra 2 anni lo rivendiamo a 1 milione di euro.
Tra l'altro abbiamo cmq una squadra giovane con 6 30enni in rosa di cui solo 1 titolare.
Quindi la società è cmq orientata a valorizzare i giovani e monetizzare in futuro, ma evidentemente a Kozlowski vogliono dare più tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Direi che non è il tipo di attaccante che ci serve come vice Lescano. 

Punterei piuttosto su un lungagnone che può tornarti utile in varie circostanze, anche in spezzoni di gara quando c'è da fare sportellate davanti e dietro e che nel caso può anche giocare con il Lez. 

Il 9 nordico della Virtus che citavi qualche pagina fa mi sembra più utile in questo tipo di mansioni tattiche. 

si si, concordo... e poi Gomez penso ambisca a giocare titolare in una squadra di vertice di C, mentre Kristoffersen oltre a costare molto meno sicuramente come ingaggio presumo, penso possa accettare più facilmente la panchina e subentrare quando serve.

Semplicemente rispondevo all'altro utente su una nostra ex punta, piuttosto che Trotta, meglio Gomez tutto qua.

Dubito che nessuno dei 2 possa tornare e nemmeno che interessi, non mancano giocatori e appunto sto norvegese può andare bene proprio per le caratteristiche che dici tu, sei in difficoltà o hai da recuperare un risultato, butti palla lunga e alta per lui per segnare o comunque far gioco di sponda o far salire la squadra.

Pure io tra tutti prenderei lui, poi boh dipende pure se arriverà un'altra punta o meno🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Genzo ha scritto:

Anche con Paulinho si doveva incassare entro un paio d'anni.
Per me potremmo anche restare così, ma non baserei troppo le scelte sul fatto che il polacco tra 2 anni lo rivendiamo a 1 milione di euro.
 

Per me, non ci sono paragoni possibili fra Paulinho e Kozlowski, non c'entrano proprio nulla a partire dall'età.

Ma ovviamente stiamo parlando del nulla, perché non esistono controprove e quel che combinerà Kozlowski lo scopriremo fra qualche anno, essendo un 2005.

Quindi la società farà giustamente quel che crede opportuno, e ci mancherebbe.

Dico solo che se non arriva un trequartista io non sono deluso e men che meno mi dispero.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.trivenetogoal.it/2023/08/24/mercato-triestina-altro-no-del-venezia-per-bjarkason-gli-aggiornamenti/192935/?fbclid=IwAR1jw7lbtk5pPRYelBYYMFSf0y-5F5WTanqCCbOgkmRip51hJD8DIGCEyzg

Può essere che Minesso sia in partenza visti i profili che stiamo cercando? O Bjarkason sarebbe stato messo come trequartista?

Modificato da Alessyum
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di sottolineare che non più tardi di due mesi fa, a parole, eravamo tutti più che disponibili ad assistere a un primo anno di transizione, in quanto la cosa fondamentale era ripianare la marea di debiti presenti, spendere quanto basta per fare un campionato tranquillo e puntare alla promozione diretta l’anno prossimo.

Oggi, ultima settimana di Agosto, sul Forum si *pretende* che venga acquistato il terzo trequartista della rosa, che tra l’altro deve essere obbligatoriamente un top per la categoria, dopo un mercato in cui nonostante la marea di debiti sopracitati la società ha speso più di (quasi?) tutte le altre di C, spendendo in particolare per alcuni giocatori cifre praticamente mai registrate in questa categoria.

Mi auguro vivamente che il fatto che già al primo anno abbiano costruito una squadra che sulla carta può ambire alla promozione non ci faccia dimenticare da dove siamo partiti tre mesi fa e qual’è il progetto, e che in caso di 5º/6º posto (per sparare a caso) la gente non cominci a mugugnare perché non siamo primi…ma a leggere qualche commento temo che sarà così. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gori non sembra felicissimo a leggere il suo Instagram. Poi magari è riferito ad altro, però se così fosse una sua partenza non mi pare impossibile.

Presentata la Primavera a Muggia, presente anche Bonolis, pensavo avesse rescisso, squadra che poi ieri ha battuto il Venezia (Primavera 2) a Ca' Venezia per 2-1 con doppietta di Kozlowski. Il quale oltre a giocare anche con la Primavera ha anche parecchi impegni con la nazionale polacca ad esempio sarà impiegato in torneo con la prima partita contro la Danimarca il 7 settembre e 10 contro Svezia o Norvegia. Quindi giusto considerarlo un buon prospetto, ma il suo utilizzo con la prima squadra sarà saltuario.

Non ho capito bene cosa centri Minesso con Bjarkason. Minesso è una punta da ormai un paio d'anni, ovviamente Tesser lo sa e non si sogna di schierarlo da nessuna altra parte. Bjarkason può fare tanti ruoli, trequartista è quello dove lo vedo meno, più mezzala con questo modulo, ma tanto non hanno nessuna intenzione di darcelo.

Più facile parta Adorante per un altra punta, che ovviamente non sarà Trotta (bufala). Così come Rocchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Gori non sembra felicissimo a leggere il suo Instagram. Poi magari è riferito ad altro, però se così fosse una sua partenza non mi pare impossibile.

Presentata la Primavera a Muggia, presente anche Bonolis, pensavo avesse rescisso, squadra che poi ieri ha battuto il Venezia (Primavera 2) a Ca' Venezia per 2-1 con doppietta di Kozlowski. Il quale oltre a giocare anche con la Primavera ha anche parecchi impegni con la nazionale polacca ad esempio sarà impiegato in torneo con la prima partita contro la Danimarca il 7 settembre e 10 contro Svezia o Norvegia. Quindi giusto considerarlo un buon prospetto, ma il suo utilizzo con la prima squadra sarà saltuario.

Non ho capito bene cosa centri Minesso con Bjarkason. Minesso è una punta da ormai un paio d'anni, ovviamente Tesser lo sa e non si sogna di schierarlo da nessuna altra parte. Bjarkason può fare tanti ruoli, trequartista è quello dove lo vedo meno, più mezzala con questo modulo, ma tanto non hanno nessuna intenzione di darcelo.

Più facile parta Adorante per un altra punta, che ovviamente non sarà Trotta (bufala). Così come Rocchetti.

Bonolis ha un contratto triennale da professionista, che "qualcuno" gli ha fatto firmare l'anno scorso per ragioni che col calcio c'entravano pochino ma che non è difficile intuire.

Se rescindesse dovrebbe trovare qualcuno disposto a fargliene un altro, e mi pare assai complicato.

Così come sarebbe abbastanza insensato mettere fuori rosa un Primavera, per giunta dovendo continuare a  pagarlo, a quel punto tanto vale tenerselo.

Anche perché, questo è  giusto riconoscerglielo, non vale un contratto pro alla sua età ma a calcio non è che non ci sappia giocare.

Che Kozlowski faccia quel che vuole contro i Primavera 2 (che non sono i Primavera 4, prima che qualcuno tiri fuori Iacovoni :) ) mi pare fisiologico, ma onestamente non sapevo degli impegni con la nazionale polacca, e questa mi suona effettivamente come una motivazione per cercarne comunque un altro ben più convincente di una presunta difficoltà ad affrontare la serie C.

Infine, se prendessimo una punta la partenza di Adorante mi sembrerebbe in effetti altrettanto logica, e ne avevamo già parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesser è chiarissimo ma pure il mercato al momento ha detto che i nomi cercati non sono possibili per cui o si spera che al ultimo momento qualche squadra ceda alle lusinghe offerte nostre oppure arriva qualcuno ma non di sicuro una prima scelta e a quel punto magari pure meno forte del olandese che abbiamo già

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, numanecia ha scritto:

Io capisco tutto..... ma se non dovesse arrivare il famoso 3/4ista cambiare modulo ogni tanto non credo sia un'eresia...... 

Tesser gioca con due moduli. Quello principale prevede il trequartista, quello di riserva ne prevede due. Fa così da anni. Se volevi qualcuno che giochi diversamente non prendevi Tesser.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Guiz ha scritto:

Credo che più esplicito di così Tesser sulla questione trequartista non poteva esserlo. Vuole il titolare e lo vuole il prima possibile. El Azrak gli piace ma a partita in corso.

È quello che mi è sempre parso di capire da ogni sua dichiarazione, sono contento che non ero il solo ad essermi fatto un film. Se non sarà D’Urso sarà un altro di pari livello, ma lo vuole il prima possibile, non certo l’ultimo giorno di mercato, vediamo che succede. 

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Guiz ha scritto:

Tesser gioca con due moduli. Quello principale prevede il trequartista, quello di riserva ne prevede due. Fa così da anni. Se volevi qualcuno che giochi diversamente non prendevi Tesser.

Questo lo sanno anche i muri Guiz....... quello che intendevo dire è che certe volte fai di necessità virtù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, numanecia ha scritto:

Questo lo sanno anche i muri Guiz....... quello che intendevo dire è che certe volte fai di necessità virtù. 

No, la squadra è costruita per quei moduli, cosa dovrebbe fare secondo te?

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

No, la squadra è costruita per quei moduli, cosa dovrebbe fare secondo te?

Ma non ho idea........ era una domanda come sempre, visto che non conosco i giocatori come sempre...... non so..... 4-4-2 ma servono esterni bravi che credo non abbiamo. 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Credo che più esplicito di così Tesser sulla questione trequartista non poteva esserlo. Vuole il titolare e lo vuole il prima possibile. El Azrak gli piace ma a partita in corso.

Interessante anche il resto dell’intervista

troppi stranieri in squadra, è la prima volta che deve parlare con l’interprete - oltre al fatto che questo rallenta l’integrazione del gruppo 

squadra al momento da 6,5: questo dovrebbe anche chiudere i voli pindarici di chi ci vede già a combattere con vicenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×