Jump to content

Recommended Posts

Quindi, ricapitolando, spesa una discreta barca di soldi per costruire questa squadra.

Per cui nessuno osa ancora lamentarsi.

Ma a salvezza acciuffata per miracolo qualche mese fa credo l' augurio di tutti e soprattutto il buon senso fosse la conferma della difesa in blocco, qualche innesto di qualità a centrocampo ed attacco da rifare quasi in toto.

Invece. Difesa rifondata quasi del tutto. Centrocampo ed attacco in teoria migliorati.

Molti stranieri. Troppi per i miei gusti. E forse tecnicamente validi ma con problemi pregressi di disciplina.

Al momento per me l' acquisto migliore e' Tesser.

Se tutti questi soldi sono stati spesi per un quinto/sesto posto come più di qualcuno pronostica a me i conti non tornano.

Ma basta che tornino a Ben.

• Mi piace 1

Quindi, ricapitolando, spesa una discreta barca di soldi per costruire questa squadra.
Ma a salvezza acciuffata per miracolo qualche mese fa credo l' augurio di tutti e soprattutto il buon senso fosse la conferma della difesa in blocco, qualche innesto di qualità a centrocampo ed attacco da rifare quasi in toto.
Invece. Difesa rifondata quasi del tutto. Centrocampo ed attacco in teoria migliorati.
Molti stranieri. Troppi per i miei gusti. E forse tecnicamente validi ma con problemi pregressi di disciplina.
Se tutti questi soldi sono stati spesi per un quinto/sesto posto come più di qualcuno pronostica a me i conti non tornano.

Dici che tutti i giocatori stranieri che abbiamo preso sono stati in riformatorio?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

• Haha 1

molto probabilmente non conosco le dinamiche delle singole operazioni, e quindi il mio discorso è troppo semplicistico..però non capisco come mai qui felici e masi (e pure rocchetti ora) abbiano ottenuto il trasferimento, mentre casiraghi e d'urso siano rimasti nelle relative società d'appartenenza nonostante offerte faraoniche ai giocatori

• Mi piace 1

13 ore fa, Alabarda spaziale ha scritto:

Discorso che condivido, tranne la penultima frase.

Su un progetto che immagino sia di 2/3 anni per la promozione, non trovo affatto sbagliato investire abbondantemente già il primo anno, per dover poi porre minori correttivi la prossima stagione. La nuova società se lo può permettere? Sembra di sì. Poi se i pianeti dovessero allinearsi e con un mister come Tesser, magari qualche risicatissima speranza c'è.

Cmq credo la maggior parte di noi (me compreso) mi pare abbia parlato di "entro" i primi 6....che può voler dire anche 2° o 3° posto. Ma allo stesso tempo non rimarrei sbalordito se arriviamo 10°....le incognite sono molte.

Adesso, Calcio74 ha scritto:

Discorso che condivido, tranne la penultima frase.

Su un progetto che immagino sia di 2/3 anni per la promozione, non trovo affatto sbagliato investire abbondantemente già il primo anno, per dover poi porre minori correttivi la prossima stagione. La nuova società se lo può permettere? Sembra di sì. Poi se i pianeti dovessero allinearsi e con un mister come Tesser, magari qualche risicatissima speranza c'è.

Cmq credo la maggior parte di noi (me compreso) mi pare abbia parlato di "entro" i primi 6....che può voler dire anche 2° o 3° posto. Ma allo stesso tempo non rimarrei sbalordito se arriviamo 10°....le incognite sono molte.

Ma veramente non capisci che questi stanno provando a fare una squadra per salire già quest'anno? 5-6 anni per cosa, per buttare nel wc ogni anno minimo 3mln di Euro? 

• Mi piace 1

3 minuti fa, smaramba ha scritto:

molto probabilmente non conosco le dinamiche delle singole operazioni, e quindi il mio discorso è troppo semplicistico..però non capisco come mai qui felici e masi (e pure rocchetti ora) abbiano ottenuto il trasferimento, mentre casiraghi e d'urso siano rimasti nelle relative società d'appartenenza nonostante offerte faraoniche ai giocatori

Perchè evidentemente non per tutti è sempre e solo una questione di soldi....qualcuno guarda la categoria, la distanza da casa, il progetto, ecc...

1 minuto fa, numanecia ha scritto:

Ma veramente non capisci che questi stanno provando a fare una squadra per salire già quest'anno? 5-6 anni per cosa, per buttare nel wc ogni anno minimo 3mln di Euro? 

Eh no, devi arrivare tu ad aprirmi gli occhi ogni volta 😂

Ti ringrazio cmq...soprattutto per il rispetto delle opinioni altrui.

Se ti riferisci come credo anche al mio post di qualche pagina fa, penso che quest’ultimo sia stato frainteso (e non solo da te).

Io non ho scritto che la squadra è da quinto/sesto posto, per me sulla carta (che conta quel che conta) siamo inferiori solo al Vicenza, con o senza un altro trequartista.

Semplicemente al primo anno nessuno può essere obbligato a vincere, soprattutto noi considerando la situazione in cui eravamo a Maggio.

Se poi la società spende da subito più di tutte le altre messe insieme sono affari loro (e meglio per noi), il progetto per salire rimane dichiaratamente biennale e per come la vedo io non ci si può inca**are se poi per svariati motivi si fa un campionato da play-off tranquilli e niente di più. 

Se poi tra due anni saremo ancora in C ovviamente il discorso sarà diverso, ma la stagione “senza scuse” non può e non deve essere questa. 

Non è questione di “non osare lamentarsi”, semplicemente di essere razionali e realisti…

Comunque possiamo per favore sfatare questo falso e fastidioso mito che si è creato non so per quale motivo? 

El Azrak ha avuto problemi di disciplina che ne hanno condizionato la carriera negli ultimi anni.

Fine, nessun altro. 

24 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Eh no, devi arrivare tu ad aprirmi gli occhi ogni volta 😂

Ti ringrazio cmq...soprattutto per il rispetto delle opinioni altrui.

Guarda, rispetto le opinioni di tutti, ma la società ha dichiarato testualmente che vuole salire prima possibile, non in 5-6 anni come dici tu. Stanno costruendo una squadra Primavera che sia da bacino per la prima, purtroppo poco autoctona per i miei gusti, hanno speso vagonate di soldi per prendere un giusto mix di giovani da lanciare e giocatori già pronti, stanno portando avanti un progetto importante per la costruzione del famoso centro sportivo, hanno spinto sul Comune per togliere dal Grezar i lanciatori di peso, disco e amenità varie riuscendo dove nessuno era arrivato, e posso continuare fino a domani. Ti posso assicurare che in buon stile americano, se il prossimo anno non andiamo su, questi smontano le tende e tornano negli USA, altro che 5-6 anni. 

6 minuti fa, numanecia ha scritto:

Guarda, rispetto le opinioni di tutti, ma la società ha dichiarato testualmente che vuole salire prima possibile, non in 5-6 anni come dici tu. Stanno costruendo una squadra Primavera che sia da bacino per la prima, purtroppo poco autoctona per i miei gusti, hanno speso vagonate di soldi per prendere un giusto mix di giovani da lanciare e giocatori già pronti, stanno portando avanti un progetto importante per la costruzione del famoso centro sportivo, hanno spinto sul Comune per togliere dal Grezar i lanciatori di peso, disco e amenità varie riuscendo dove nessuno era arrivato, e posso continuare fino a domani. Ti posso assicurare che in buon stile americano, se il prossimo anno non andiamo su, questi smontano le tende e tornano negli USA, altro che 5-6 anni. 

"Su un progetto che immagino sia di 2/3 anni per la promozione" parole testuali mie usate qualche riga più in su.

Tu le fai diventare "5-6 anni" su che base? Non capisco perchè devo continuare a ricevere lezioni da uno che non è capace di stare nemmeno su un forum, che è stato bannato da una delle comunità più tolleranti che io conosca e che dopo essere stato cacciato dalla porta rientra dalla finestra. E che mi pare "prenda salata" e faccia figure pessime anche con altri utenti :confused:

• Mi piace 4

53 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Cmq credo la maggior parte di noi (me compreso) mi pare abbia parlato di "entro" i primi 6

Scusami, avevo frainteso....... pensavo che qui parlassi di 6 anni non di sesto posto...... chiedo venia 

• Haha 1

Sembra abbastanza sicuro che Improta vada al Cosenza, bisogna però capire bene come sono messi là davanti, magari va solo a completare l'organico, anche perchè non è propriamente un trequartista

Edited by Alessyum

Sembra abbastanza sicuro che Improta vada al Cosenza, bisogna però capire bene come sono messi là davanti, magari va solo a completare l'organico, anche perchè non è propriamente un trequartista
Attualmente D'Urso sta giocando come ala sx nel 4231 di Caserta, mentre a fare il trequartista c'è Voca che garantisce un buon equilibrio in fase difensiva visto che nasce come mediano.
Impronta è sicuramente un'ala sinistra e viene a fare il titolare.
Dall'altra parte gioca Mazzocchi.
Vediamo....

2 minuti fa, Genzo ha scritto:

Attualmente D'Urso sta giocando come ala sx nel 4231 di Caserta, mentre a fare il trequartista c'è Voca che garantisce un buon equilibrio in fase difensiva visto che nasce come mediano.
Impronta è sicuramente un'ala sinistra e viene a fare il titolare.
Dall'altra parte gioca Mazzocchi.
Vediamo....

Avevano dichiarato che se arrivava Improta, liberavano D’Urso. Vediamo se ci ripensano anche stavolta.

1 ora fa, albicocco ha scritto:

intanto D'Urso è convocato per l'infrasettimanale con il Modena

È ovvio che sia convocato,giocano domani e con Improta non è ancora chiuso.