Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Fortitudo Bologna (domenica 22 ottobre 2023)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, pinot ha scritto:

Sarà come dici tu, sarà un ingenuo luogo comune

ma siccome la A2 dal 2012-3 me la sono sciroppata tutta dal vivo credo di poter testimoniare che alcune PT dalla fortissima connotazione locale per nascita o per cittadinanza onoraria, es Carra o Prandin, avevano uno spirito e un’identificazione che consentivano un rendimento specie in casa ben superiore al valore dei singoli

i giocatori tifavano e il pubblico giocava, tutti assieme

trovo il tuo commento snob, credo che non lo condividerebbe nemmeno ED se glielo chiedessimo

Scusa ma Carra e Prandin sono gli esempi lampanti che le doti umane e non il luogo di nascita fanno il leader. Cosa che vale anche per Cava: non perché triestino, ma perché quando senti parlare lui capisci che razza di testa ci sia dietro. Anche chi non era un top player, Corazza, è stato leader perché caratterizzato da intelligenza e personalità. Certo i grandi per carisma e non perché triestini (Bertolotti, ...).

Sulla qualità dei giocatori invece, se ricordo bene quanto scrivevi, ovvero che non ha più visto alcuna partita e ti basi solo su articoli e post, ti suggerisco di prendere la cosa con il beneficio d'inventario. Per me stiamo discutendo se sta pentola sia ottima antiaderente mentre la stiamo maneggiando bollente a mani nude perché senza un manico, e bruciando la cena. Forse sti giocatori sono scarsi,forse Brooks non è un crack, molti sospetti ci mancherebbe... ma per il momento hanno dimostrato solo che sono persone corrette che applicano quanto apparentemente il coach ha ordinato. E da persone d'ordine e in qualche modo bloccate in questo percorso, per me ora si stanno demoralizzando percependo un'involuzione.

Ma nulla dimostra che siano brocchi o sbagliati. Anzi le sorprendenti percentuali da tre di Ferrero, la poca determinazione in difesa di gente che in altri casi erano assassini dietro, la scomparsa leadership di Ruzzier, per me dimostrano una distonia tra dettami e potenzialità. Potrebbe essere una questione di tempo, di digestione per farla grossa (...) Alla fine, oppure di incompatibilità o infine di mancanza di capacità del "manico". Per me al momento tutto è possibile, ma la cosa meno probabile è che i giocatori siano brocchi o sbagliati in termini assoluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming ha scritto:

Cmq in ritardo ho visto tripla de tabella e Freni ha raccontato di aggressioni verbali pesanti e minacce verso i parenti e fidanzate dei giocatori....ecco questo era quello che intendevo quando dicevo che l'ambiente è esageratamente carico (in negativo)...

sembra quasi de no esser a Trieste....no me par vero 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Flaming ha scritto:

Cmq in ritardo ho visto tripla de tabella e Freni ha raccontato di aggressioni verbali pesanti e minacce verso i parenti e fidanzate dei giocatori....ecco questo era quello che intendevo quando dicevo che l'ambiente è esageratamente carico (in negativo)...

temo sia stado LEGGERISSIMAMENTE over-stimada sta roba

perchè qualcosa xe stado, indubbiamente, ma niente de così esagerato o preoccupante in un contesto normale

poi ecco, saria anche de dir qualcosa sulle risposte dade delle fidanzate dei giogadori ai tifosi, ma evito...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

temo sia stado LEGGERISSIMAMENTE over-stimada sta roba

perchè qualcosa xe stado, indubbiamente, ma niente de così esagerato o preoccupante in un contesto normale

poi ecco, saria anche de dir qualcosa sulle risposte dade delle fidanzate dei giogadori ai tifosi, ma evito...

Sono mulete viziate. Stai sotto, vai a berti il prosecchino in zona vip e non metterti in mezzo a tifosi incazzati…

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

temo sia stado LEGGERISSIMAMENTE over-stimada sta roba

perchè qualcosa xe stado, indubbiamente, ma niente de così esagerato o preoccupante in un contesto normale

poi ecco, saria anche de dir qualcosa sulle risposte dade delle fidanzate dei giogadori ai tifosi, ma evito...

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

temo sia stado LEGGERISSIMAMENTE over-stimada sta roba

perchè qualcosa xe stado, indubbiamente, ma niente de così esagerato o preoccupante in un contesto normale

poi ecco, saria anche de dir qualcosa sulle risposte dade delle fidanzate dei giogadori ai tifosi, ma evito...

In che senso? 

Cioè, i tifosi insulta le fidanzate e lore dovessi star zitte? Perché xe viziade? Spero de aver capido mal

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In che senso? 

Cioè, i tifosi insulta le fidanzate e lore dovessi star zitte? Perché xe viziade? Spero de aver capido mal

Se vedi che le conosi de persona.. Per dir una roba del genere 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In che senso? 

Cioè, i tifosi insulta le fidanzate e lore dovessi star zitte? Perché xe viziade? Spero de aver capido mal

non iera propriamente insulti (in quel caso capiria anche la loro rabbia e le loro risposte, posto che un "movite dei" non xe un insulto) e de certo non rivoltu alle fidanzate (che nessun saveva che lo fossi, fin a quel punto)

però ripeto, non torno sull'argomento

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In che senso? 

Cioè, i tifosi insulta le fidanzate e lore dovessi star zitte? Perché xe viziade? Spero de aver capido mal

se te me trovi el punto esatto dove digo "le devi star zitte perchè xe viziade" te ringrazio, mi non lo vedo.

ma magari sbaglio mi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

se te me trovi el punto esatto dove digo "le devi star zitte perchè xe viziade" te ringrazio, mi non lo vedo.

ma magari sbaglio mi

Quel lo ga scritto @Insider,non ti,iera per rispondere a tutti e due in una volta sola

Cmq me sa che vivemo ancora  nelle caverne

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Quel lo ga scritto @Insider,non ti,iera per rispondere a tutti e due in una volta sola

Cmq me sa che vivemo ancora  nelle caverne

ripeto, per mi non iera niente di significativo o pericoloso, solo "incitamenti" anche un po' coloriti, che però esisti da sempre in ogni palazzetto in situazioni "complicate" come iera quella de domenica sera

qualcun magari iera poco abituado a questi incitamenti, ma riconoso che ognun gabbi sensibilità diverse, se ghe fossi stadio mio fio a zogar con la pallts in quella specifica situazion gavessi abbozzado e amen.

ps: scusa non gavevo letto le risposte sotto, ecco perchè.

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

non iera propriamente insulti (in quel caso capiria anche la loro rabbia e le loro risposte, posto che un "movite dei" non xe un insulto) e de certo non rivoltu alle fidanzate (che nessun saveva che lo fossi, fin a quel punto)

però ripeto, non torno sull'argomento

 

Questo intendevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il rapporto tra pubblico e squadra/società è ai minimi storici.

Onestamente a me la società sta sulle balle e non lo nascondo ma anche il gruppo giocatori/allenatore non mi dà nessuna empatia, non posso farci nulla.

Se penso al gruppo che abbiamo aspettato alle 5 di mattina a Valmaura l'anno della promozione, sembra passato un secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporto tra squadra e i tifosi si era cementato nel tempo, anche grazie ai risultati e soprattutto al gioco espresso nelle varie annate, in un continuo miglioramento, con Dalmasson alla guida.

Purtroppo si è sottovalutata la categoria e soprattutto si è voluto fare una rivoluzione a livello di sistema prendendosi dei rischi che, forse, sarebbe stato meglio non affrontare visto lo stato d'animo della tifoseria, già scottata dalla gestione assurda della seconda parte della scorsa stagione.

I giocatori dicono che si sentono molto in sintonia con il nuovo coach che vede sempre il bicchiere mezzo pieno e li sprona a migliorare, concedendo loro una certa libertà sulle decisioni da prendere in campo.

Solo che forse sarebbe meglio dar loro anche un certo ordine e  degli schemi "sicuri" e magari delle alternative da utilizzare in base alle caratteristiche delle squadre da affrontare.

Vediamo se rientra Filloy e che succede a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Comunque il rapporto tra pubblico e squadra/società è ai minimi storici.

Onestamente a me la società sta sulle balle e non lo nascondo ma anche il gruppo giocatori/allenatore non mi dà nessuna empatia, non posso farci nulla.

Se penso al gruppo che abbiamo aspettato alle 5 di mattina a Valmaura l'anno della promozione, sembra passato un secolo.

Bastano due vittorie e un derby vinto e la malinconia passa... Il sentimento del tifoso è tutto qua.. 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Anche veder un buon basket aiuterebbe...

Molto poco, in questo contesto...

Voio vedere quanti saria contenti de veder la squadra zogar ben e non andar su..

La tua osservazion saria piu' azzeccada negli anni dell'A1 quando non dovevimo vinzer el campionato.

Adesso la trovo molto parziale e lontana dalla realta'.

Purtroppo se devi andar su..

Del zogo, sinceramente, fregauntubo alla maggior parte della gente, se arriva spesso i 2 punti e alla fine se centra la promozion..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Del zogo, sinceramente, fregauntubo alla maggior parte della gente, se arriva spesso i 2 punti e alla fine se centra la promozion..

Dopo i brontolii delle prime 3 partite vinte... ho dei dubbi sul fatto che la maggior parte della gente si accontenti dei 2 punti.
...La gente vuole la promozione tutta e subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Orso ha scritto:

Dopo i brontolii delle prime 3 partite vinte... ho dei dubbi sul fatto che la maggior parte della gente si accontenti dei 2 punti.
...La gente vuole la promozione tutta e subito.

Appunto.. Tra una promozione ed un bel zogo ma senza promozione secondo voi cosa se preferissi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Appunto.. Tra una promozione ed un bel zogo ma senza promozione secondo voi cosa se preferissi? 

Sulla partita singola, se perdi ma giochi bene, difficilmente vieni  contestato. Quando vincevano e giocavano male, le proteste c'erano comunque. Oltre al fatto che una cosa non deve necessariamente escludere l'altra. 

Concordo con Orgoglio Triestino, un bel gioco aiuterebbe. Non dico che salverebbe, ma aiuterebbe di sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×